Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

Da bambino, ogni domenica con mio padre al Juventus club di Malta. Per me e' una passione senza alcun idolo che mi ha fatto simpattizare per la Juve. Ma se devo scegliere, Pavel Nedved mi ha fatto innamorare della sua furia in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In famiglia tutti juventini, quindi è facile diventare tifosi..ma quando a 9 anni vedi vincere quelli con la maglia blu e stellata di giallo in quella finale là e dopo continuare a vedere le magie di un ragazzo con le basette lunghe e il 10 sulla maglia..beh APRITI CIELO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevo circa 9 anni simpatizzavo per il Milan. Un giorno andai a casa di un amico, e quella stanza ragazzi era piena zeppa di poster e magliette di Del Piero. Poi mi mostrava i suoi video etc... E da li in poche parole non ho piu' smesso di amare la Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A casa mia tutti milanisti

Mio Zio l unico intelligente della famiglia tifava Juve ed era un pazzo spericolato un dio per me!

C hanno provato a dirmi che il Milan era meglio della Juve ma non e' servito a niente ho scelto l ideologia sportiva dello zio.

Fiero della mia scelta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero piccino il mi babbo mi portava allo stadio a vedere il Siena visto che sono nato li, poi nel vedere la TV ho visto la maglia della Juve. Erano i tempi di Brio, Scirea, Zoff, Cabrini sono quelli che non volevo mai scambiare nelle figurine anche se ne avevo 4 o 5 volte doppioni. Poi è aumentata di giorno in giorno fino al momento che riuscii ad andare al Delle Alpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate la mia data di nascita....ed avrete la risposta.... :d

tu sei nato tifoso con MICHEL allora... giusto ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu sei nato tifoso con MICHEL allora... giusto ??

La prima volta che ho visto la Juve è stato nel 1981 al Del Duca(entravo gratis :d)....1-0 Ascoli gol di Enrico Nicolini.... :d

 

Ma quel giorno ci fu qualcosa che mi attrasse irrimediabilmente...forse tutta quella gente...forse l'attesa spasmodica per l'arrivo della Signora...forse la leggenda che narra di 42000 spettatori in uno stadio che ne poteva contenere 35000...

 

Tieni conto che non ero uno che andava allo stadio abitualmente...ero un bambino...ma quel giorno ci andai perchè era un evento al quale era impossibile mancare...

 

Non lo so...ma da quel giorno nacque una passione che poi ho coltivato giorno dopo giorno fino a trasformarla nel grande amore della mia vita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta che ho visto la Juve è stato nel 1981 al Del Duca(entravo gratis :d)....1-0 Ascoli gol Nicolini.... :d

 

Ma quel giorno ci fu qualcosa che mi attrasse irrimediabilmente...forse tutta quella gente...forse l'attesa spasmodica per l'arrivo della Signora...forse la leggenda che narra di 42000 spettatori in uno stadio che ne poteva contenere 35000...

 

Tieni conto che non ero uno che andava allo stadio abitualmente...ero un bambino...ma quel giorno ci andai perchè era un evento al quale era impossibile mancare...

 

Non lo so...ma da quel giorno nacque una passione che poi ho coltivato giorno dopo giorno fino a trasformarla nel grande amore della mia vita....

io nel 66/67 .. con H.H: e il 13esimo scudetto festeggiato piangendo nel letto con la varicella !!! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nel 66/67 .. con H.H: e il 13esimo scudetto festeggiato piangendo nel letto con la varicella !!! :d

Bene...vorrà dire che il 33esimo lo festeggerai con il morbillo.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fino al 1982 ero un bambino a cui il calcio interessava poco o niente..venendo da una famiglia non appassionata di questo sport..poi in quella magica estate del mundial spagnolo,travolto dall'entusiasmo dei miei amichetti e dei genitori cominciai ad appassionarmi alle magie di Pablito...alla grinta e alle battaglie agonistiche di Zoff,Scirea,Cabrini,Gentile......una difesa di fenomeni che il dio del calcio si divertì a mettere insieme tutti nella stessa generezione...e così dalle incredibili imprese di quell'estate nacque il mio amore per questo sport e per la Juventus...amore che con il tempo si è trasformato in fanatismo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno di nascita dice tutto.

Comunque, in ordine sparso, ecco cosa mi ha portato a tifare Juve:

-) Mondiale 1982 con 6 giocatori su 11 juventini.

-) Nonno, babbo e fratello juventini.

-) Tutti tifavano fiorentina ma io ero un bastian contrario.

-) Michel Platini.

-) Aston Villa - Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene...vorrà dire che il 33esimo lo festeggerai con il morbillo.... :d

ahahhah !!! speriamo di no !! preferisco una ciucca !!! :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al primo vagito ero già bianconero.

d'altrende mio padre è uno juventino sfegatato da sempre......

 

Quoto.

Ma la vera passione nacque ai tempi di Trapattoni, quando giocavamo in Coppa Uefa e davano le partite alla RAI (così potevo vederle)... Roberto Baggio, Casiraghi e Schillaci in attacco e i vari Marocchi, Moeller, Kohler, Julio Cesar dietro... Poi arrivò Lippi e da lì fu un crescendo a tinte bianconere (avevo 13 anni circa)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.