Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

Quando ero piccola e rincoglionita ero milanista non praticante. Mia cugina più grande lo era quindi per imitazione lo ero anche io.

Mai guardato una partita.

Poi, ho visto la Luce, che porta il nome di Mauro German Camoranesi. Il Dio che mi ha portata sulla retta via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre simpatizzato Juve fin da piccolo,primo perchè mio nonno era della Juve ed io vivevo praticamente sempre con lui...secondo perchè essendo un 86,avevo 10 anni (età in cui si inizia a capire qualcosa che non siano lego ecc) e la Juve vinceva la Champions,dominava praticamente ed in classe l'80% dei bambini era della Juve.

Peró non mi sono mai appassionato fino in fondo e avendo provato a cimentarmi nel pallone con pessimi risultati, ho proprio iniziato a detestarlo...

Mi sono buttato nel motociclismo quando Rossi vinceva il primo titolo e fino al 2008 non ho mai seguito una partita della Juve...poi non ricordo com'è successo che ho ricominciato a seguirla (sarà che Rossi ha iniziato a perdere),ma dal 2008 seguo ogni partita...ed erano gli anni post calciopoli,quindi non si puo dire che la seguissi perchè vinceva...ma anzi,avevo addirittura dubitato che non avrebbe mai più vinto nulla...perció lo scudetto nel 2012 è stata un'emozione completamente nuova per me...inspiegabile!

Non vedo l'ora di provare emozioni ancora più forti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre all'eredità familiare, per me, ha contribuito molto il guardare in tv i programmi sportivi... tutti davano sempre contro alla Juventus... da quel momento ho indagato ed ho capito che il giusto stava dalla sua parte.

 

Provate a farlo... è una regola che funziona al 100%: "Diffidare sempre di tutto quello che è pompato dai media... sempre!"

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio è un caso "strano" , mio padre e mio fratello maggiore sono Interisti nel midollo ma io che sono nato ribelle e vincente ho scelto la Juve da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio padre era juventino

io all'età di 6 anni o 10 seguivo i risultati tramite il televideo o quelli che il calcio nn ricordo bene

 

cmq l'era di trapattoni

passando per maifredi

a lippi

capello

deschamps

ranieri

zaccheroni

ferrara

conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio padre e mio nonno tifosissimi del napoli, ci hanno provato fin da bambino a farmi tifare con loro...e all'inizio ci riuscirono pure! Stavano tipo in c2 o qualcosa del genere nn ricordo, e mi domandai dopo un po perche dovevo tifare una squadra del genere quando tutti i miei amici parlavano di squadre di serie a. Guardai la classifica di quell'anno, nn ricordo quale sinceramente, vidi la prima posizione: juventus. Bene, da quel momento è iniziata la mia storia d'amore. Tanti colpi di fortuna nel mezzo, lo ammetto. ahah ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nato a Roma con genitori e amici Romanisti o Laziali sono fiero di affermare che e' stata una mia forte e libera scelta.

In effetti la prima partita di cui ho un ricordo anche se un po' vago e' a 7 anni la finale UEFA del 77 col goal di bettega al ritorno e la vittoria finale per differenza reti contro il Bilbao. Li ' ho cominciato a prendere in simpatia questa squadra e questi colori che sono diventati una scelta sempre più convinta e consapevole, anche se tutti mi dicevano che nn potevo tifare Juve se ero di Roma ed io rispondevo "..e perché no?".

Poi la Juve degli anni 80 che aveva come avversario proprio la Roma mi ha radicato sempre più in questa fede che nn ho mai mollato e disconosciuto, anche dovendo mandar giù offese e cattiverie che ogni juventino vero conosce.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivevo in Arabia Saudita (padre arabo e mamma italiana), tifavo una squadra locale (il mitico Al Nassr), poi come tutte le estati venni in vacanza qui, era l'anno dei mondiali (90), vidi Baggio in azione con la maglia azzurra (non seguivo molto il calcio italiano a livello di club e Baggio lo conoscevo solo di nome), quando fece quel goal contro la Cecoslovacchia mi innamorai di quel fuoriclasse. Seppi che era appena passato alla Juve e quindi iniziai a seguire la Juve e ne diventai tifoso (per fortuna era il 90, fosse stato l'89 oggi sarei stato un violaceo rosicone e a vedere questa Juve mi sarebbe servito un nuovo fegato :d).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fui salvato da mio fratello. Alla fine degli anni '60 i prescritti erano popolari e vincevano. Rischiai di farmi attrarre, ma per fortuna mio fratello intervenne indicandomi la retta via, risparmiandomi così una vita buia, vissuta nel livore e nel rosicamento, nel cartone e nell' inganno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva un nome strano , incomprensibile per me . Anche la Sampdoria aveva un nome strano , che però mi sembrava più decifrabile , più ricondubile a qualcosa di conosciuto ( all'epoca , circa metà anni '80 , i biscotti Doria andavano molto forte ) .

 

Collegato alla Juventus sentivo spesso parlare di 'sto Platini : ma se c'è scritto Platini , perchè lo chiamano Platinì , con l'accento sulla "i" ... ? E poi c'era il portiere , Tacconi , che sembrava molto simpatico già solo a guardarlo : sorrideva e scherzava sempre ...

 

Nacque così un interesse che crebbe con il passare degli anni verso la Juventus .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da mio padre.. tutti gli anni mi portava a vedere 4 o 5 partite allo stadio..

 

Poi dal 2006 la voglia di non lasciare sola la squadra nel momento più buio della sua storia mi ha spinto ad abbonarmi e li la passione è letteralmente esplosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente sono stato avviato da mio padre che mi portava già allo stadio quando ero piccolissimo, ed era la Juve di Sivori e Charles e questo significa anche che non sono proprio di primo pelo, poi è stato un crescendo, quanti anni di curva Filadelfia, sempre presente, freddo, acqua, scomodissimi e schiacciati come sardine, ma quante soddisfazioni (e un pò di amarezze), ricordi bellissimi, in particolare l'ultima di campionato quando la Roma perse in casa con il Lecce e vincemmo noi lo scudetto, ero al centro della Filadelfia con la radiolina ed ero diventato l'informatore di tutta la curva, praticamente i Fighters era girati verso di me e pendevano dalle mie labbra, mentre ciclicamente esultavo ad ogni gol del Lecce e da li partiva l'onda di entusiasmo, che giornata, che goduria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del 73, avevo la casa piena di Hurrà Juventus degli anni 60-70 di mio Padre, Juventino da una vita, erano la mia unica lettura. Poi sfogliandoli ogni occasione era buona per farmi raccontare aneddoti, partite, leggende etc...e poi credo Juventino son nato, non c'è stato un momento particolare in cui lo sono diventato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so di preciso, l'Amore è così...ma a pensarci bene sicuramente fra i motivi principali:

 

-mio padre

-Platini

-quando si giocava a figurine intorno ai primi anni delle scuole elementari, la maglietta della Juve era sempre la più bella e i nostri calciatori eran sempre i più belli

 

poi vabbhè fra le prima partite che ricordo nitidamente c'è la finale di intercontinentale dell'85...come non giurare amore eterno?! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me che sono di villar perosa è stata una cosa naturale nascere juventino con mio zio che ad ogni compleanno mi regalava una bandiera della juve poi verso i 5 o 6 anni tutti i sabati che la juve giocava in casa arrivava il pullman in ritiro a villar perosa e io ero in prima fila a vederli scendere dal pulmann i vari tacconi il grande scirea bonini brio platinì boniek e via dicendo peccato che a quell'epoca non c'erano le macchine fotografiche digitali o i cellulari con le fotocamere così i miei ricordi mi sono solo rimasti impressi nella memoria forza juve forever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre soprattutto. Ricordo la tensione quando tutto il calcio minutoxminuto iniziava con il rosario dei risultati dei primi tempi. La gioia al gol di Cuccureddu a Roma e la delusione e la frustrazione contro l'Ajax di Rep.Questo è stato l'inizio di un amore che non avrà mai fine. Anche per la Juventus ho scelto di studiare al Politecnico di Torino e non a quello di Milano. Oggi vedo le partite con mio padre e i miei bambini che ovviamente sono juventini Doc avendo iniziato a tifare proprio negli anni bui della B. Hanno avuto fiducia nel papà che durante le partite con i Crotone di turno gli diceva che presto avremmo rivinto tutto. In quel periodo ho fatto largo uso di youtube per fargli conoscere le gesta di Platini, Zidane, Scirea, Bettega, Causio .Oggi sanno che il papa' ha sempre ragione . Soprattutto se è juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.