Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

Semplice mi appassiono a 7 anni al calcio ,precisamente durante i mondiali del 1994 grazie alle movenze di un certo Baggio.

Famiglia tutta composta da Milanisti ( gia' avete capito i pianti del 2002 in finale champions ,ad ottobre di quell'anno facevo 15 anni)

 

La prima volta che vidi la Juve, capi' che quella azzo era la mia squadra!

Precisamente mi colpirono l'esultanza "tipica" di Ravanelli, e la nostra divisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio nonno era Juventino,mio padre era Juventino,in famiglia tutti Juventini,io mio fratello e perfino mia mamma e mia sorella che di calcio ne sanno poco ma chiedono sempre che ha fatto la Juve.Mia moglie era milanista(la mascotte dice lei o Beckam uum dico io )ma pian piano si sta convertendo,anche grazie alla nazionale che segue volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so perchè tifo Juventus,tra l'altro mio padre era interista così anche mio fratello è interista.Io seguo la juve sin da piccolo più o meno dal 76/77 l'anno della prima coppa uefa.Quella era la Juve guidata dal Trap dal mio nikname si capisce,ma tifavo già Juve ai tempi di Anastasi,Haller ecc.Ho 51 anni quindi di Juve ne ho viste tante,da quelle del Trap a quelle perdenti di Marchesi e Maifredi poi quelle di Zoff allenatore,poi Lippi e poi insomma ecc ecc.La passione per questi colori non è venuta mai meno,anzi negli anni bui quando ci hanno mandato in B ingiustamente con una farsa,si è ancora di più accresciuta la mia passione per la Vecchia Signora.Se devo dire però qual'è la Juve che più ricordo con piacere è quella del Trap,quella della stagione 76/77 stagione nella quale portammo a casa lo scudetto dei 51 punti contro i 50 dei cugini e sopratutto la coppa uefa nella storica finale con l'Atletico Bilbao.Allora il calcio non era televisivo come adesso e le radioline erano le compagne delle domeniche,mentre il mercoledì si facevano le ore piccole per vedere le sintesi delle partite di Coppa.Altri tempi.Scusate ma non sono affatto nostalgico,ricordo solo come è nato il mio amore per i Bianconeri secondo me c'è l'avevo dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anno 1966/67 ... AVEVO 9 ANNI .. la Juventus con una squadra di onesti operai e 2 Stelline DEL SOL e CINESHINO.. contro l'inter dello straricco Moratti .. con una supersquadra ... ma noi con Un Cuore Grande cosi' vinciamo all'ultima giornata il 13esimo scudetto .. io che con la varicella nel letto esulto e piango dalla gioia...

cosi' e' NAto il mio amore per LA FIDANZATA D'ITALIA ..

ANZOLIN GORI LEONCINI BERCELLINO CASTANO SALVADORE MENICHELLI DEL SOL DEPAOLI CINESHINO FAVALLI .. .juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una genesi particolare.

La famiglia 'stretta' in generale non ama il calcio. Mio nonno paterno simpatizzante granata seppur di Cremona (anni Grande Torino) e mio padre viola in infanzia (madre toscana) ma ora con odio profondo verso il calcio.

Fratelli di mio padre e relativi figli sono 50/50 milanisti e interisti (viviamo a Milano)..

Se aggiungi che i miei da piccolo mi hanno fatto provare qualsiasi sport TRANNE il calcio, ti ritrovi un bimbo che in terza elementare tifava una squadra a rotazione ogni settimana!

Il tutto comincia il 5 maggio 2002, settimana in cui paradossalmente "tifavo" Lazio. Per qualche motivo mi compiaqui molto che la Juve avesse battuto l'Inter nella corsa scudetto. Comincio a simpatizzare.

L'anno dopo a scuola un nuovo ragazzino juventino sfegatato e maglia di Nedved come regalo di compleanno. Mi innamoro della Furia Ceca.

Fede suggelata con il pianto dietro il divano dopo il rigore di Shevchenko di Manchester.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una cosa strana.

Nata a Napoli, tutti tifosi del Napoli ed io, sin da quando avevo 4-5 anni (me lo diceva mamma) tifosa della JUVE.

E' nata da dentro la passione non saprei neanche dire cosa sia stato ..... comunque meno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 3/4 anni quando nei primi anni '70 mio padre, operaio dell'Aeritalia (attuale Alenia) andava in trasferta per mesi presso lo stabilimento di Torino. Lo sentivo una volta a settimana telefonicamente e ricordo che piangevo quando chiamava.

Mi ha sempre parlato bene della città (lo fa ancora, per la verità) e mi diceva che per passare il tempo andava a vedere le partire della Juve sia di campionato che di coppa. Ho ancora conservati i biglietti di quelle partite.

Ecco perché io, della provincia di Napoli, sono GOBBO, per la "rabbia" :d di mio padre che non se ne riesce a fare una ragione di essere stato lui (abbonato per anni ai napolisti) ad aver scatenato una passione immensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre è juventino :)

E poi ho avuto la fortuna di vivere la mia infanzia all'epoca della Juve del Trap, della prima coppa Uefa, dei due scudetti consecutivi agli inizi degli anni '80... e ho visto giocare roi Michel...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale champions 2003, ho 12 anni, il mio amico era per il milan, ho visto la partita con lui e dopo la partita, questo * dice a tutto, "il milano ha meritata, la Juve non ha avuto un occasione"

 

ma ho il ricordo della testa di Conte sulla traversa :d , dunque, per non fare come il mio amico, e nata una passione per la Juve :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi amori non si sa come cominciano.Ricordo ancora la prima partita della mia amata Juve che ho visto;indovinate qual è?La finale di Coppa Intercontinentale contro l'Argentinos Junior.Ero ancora bambino e dopo aver sentito dire da mio padre la frase"è punizione!",io gli dissi:"Cosa significa?Che punizione deve subire......?"ridete ridete! :d !L'amore per la mia Juve,quello vero e proprio è nato dopo la sconfitta per 5-1 contro il Napoli di Maradona,nella Supercoppa italiana;avevo 12-13 anni!Dopo questa sconfitta,ricordo perfettamente che mi misi a piangere copiosamente.Mio padre arrabbiato mi disse:"Non si piange per queste cose!"Bene,forse in quella tremenda sera è nata la mia innata e immensa passione per la mia Juve.Sapete,a volte,nel corso degli anni ho pianto ancora......!Juve,storia di una grande amore!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel lontano 1983, età di 7 anni. Fu una sorta di reazione a mio nonno che tifava Roma. Benedetta "reazione"...

 

anno 1966/67 ... AVEVO 9 ANNI .. la Juventus con una squadra di onesti operai e 2 Stelline DEL SOL e CINESHINO.. contro l'inter dello straricco Moratti .. con una supersquadra ... ma noi con Un Cuore Grande cosi' vinciamo all'ultima giornata il 13esimo scudetto .. io che con la varicella nel letto esulto e piango dalla gioia...

cosi' e' NAto il mio amore per LA FIDANZATA D'ITALIA ..

ANZOLIN GORI LEONCINI BERCELLINO CASTANO SALVADORE MENICHELLI DEL SOL DEPAOLI CINESHINO FAVALLI .. .juve .juve .juve

Compolimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a seguire qualche partita piuttosto tardi, verso i nove anni, nel '94. Mio padre juventino, mi "inizia" alla fede bianconera. Non capii bene le vittorie e le sconfitte col Parma, sebbene ricordi ancora il ginocchio di Bucci. Nel '95 prima partita allo stadio, Lazio-Juve 4-0, ottimo inizio! Ho ancora vivido il ricordo della crapa bianca di Ravanelli che inzucca un pallone sulla traversa e il rombo dello stadio "5 a 0 perchè no?!".

Ma non bastò a farmi desistere e di lì a pochi mesi avrei visto alzare al cielo la Coppa innominata e maledetta. Lì il mio destino fu segnato, non mi sono mai più liberato di quell'amore incondizionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel lontano 1983, età di 7 anni. Fu una sorta di reazione a mio nonno che tifava Roma. Benedetta "reazione"...

 

Complimenti

 

anno 1966/67 ... AVEVO 9 ANNI .. la Juventus con una squadra di onesti operai e 2 Stelline DEL SOL e CINESHINO.. contro l'inter dello straricco Moratti .. con una supersquadra ... ma noi con Un Cuore Grande cosi' vinciamo all'ultima giornata il 13esimo scudetto .. io che con la varicella nel letto esulto e piango dalla gioia...

cosi' e' NAto il mio amore per LA FIDANZATA D'ITALIA ..

ANZOLIN GORI LEONCINI BERCELLINO CASTANO SALVADORE MENICHELLI DEL SOL DEPAOLI CINESHINO FAVALLI .. .juve .juve .juve

 

Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto altro che Juve!

Nato da genitori gestori di un bar e club Juventus con tanto di prevendita biglietti e viaggio con pullman (esterni) che andavano allo stadio.

Penso di aver avuto il pannolone la mia prima volta al comunale! :baby:

Tutto cambio' quando iniziai a capire chi era la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le prime figurine panini:

quelle di Boniperti,Sivori e Charles

valevano tutte 10

Ho azzeccato questa passione senza troppa fatica. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.