Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

Roberto Baggio e mia cugina Juventina.

Mio padre è interista ma non si è mai preoccupato di farmi il lavaggio del cervello.

 

Questi sono stati i primi input poi ci ha pensato Alessandro Del Piero a dirmi che avevo fatto la scelta giusta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic ciclico.... :d

 

Comunque, in prima elementare (1975 bah) un mio compagno di classe un giorno mi chiese: "tu per che squadra stai ?" E io: "tu ?" Lui: "io sto per la Juventus". Io: "anch'io". In realta' non sapevo quasi cosa fosse la Juventus, ma da li in avanti cominciai ad interessarmene perche' questo mio compagno era aggiornatissimo su tutto ed aveva come idoli Bettega e Zoff. La scampai bella, perche' mio padre e' interista .dohbah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè tifo la Juve.

Poteri fare delle ipotesi e probabilmente ci azzeccherei, magari saprei perchè amo questa maglia e non un'altra.

Ma la questione è che, se lo sapessi, cambierei squadra, perchè il tifo è una questione di cuore e non di perchè.

 

.fonz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io scoprii di essere juventino dentro il giorno dell'ultima di Platini nella partita col Brescia,mi sembra. Sentivo alla radio la telecronaca e i commenti sul campione che usciva per l'ultima volta dal campo e sentii qualcosa di leggendario. Purtroppo iniziai proprio dal momento peggiore con 2 anni di Marchesi. Poi ci furono i 2 di Zoff (il secondo bello con coppa italia e uefa). Poi di nuovo il buio con Maifredi e poi 3 anni così così con il Trap,ma sopratutto Baggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia famiglia nessuno è mai stato tifoso, mio padre seguiva solo la Nazionale nelle partite più importanti........quando avevo circa 4/5 anni, mia cugina andò a trovare amici di famiglia che si erano da poco trasferiti a Torino (io abito in provincia di Roma) e mi porto in regalo la divisa della Juve.......da quel giorno in poi nessuno ci ha più separate e mai nessuno lo farà :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonni materni Juventini (emigrati in Francia).

Nonni paterni juventini (mio nonno è morto prima che nascessi, mia nonna mi fece vedere uno scatolone pieno di ritagli di articoli sulla Juve che egli teneva in casa)

Mamma e Papà Juventini

Zii (che vivono in Francia) Juventini

Fratelli Juventini

 

.ghgh

Generazioni e generazioni di gobbi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generazioni di famiglia tutte juventine: tutti i maschi in famiglia mia,da parte di padre,juventini fin dalla prima guerra,e non scherzo. L'Apice nel 58 quando boniperti regaló a mio nonno un stemma di quelli che si regalano prima della partita al capitano avversario,cucito a mano e tutto,che è appeso in camera mia ora; una Passione che si tramanderà sempre,e che porta soprattutto a tifare i pochi giocatori che lo fanno col cuore e che se anche rimangono poco danno TUTTO quello che hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 1985, circa, seguivo solo il calcio inglese e danese. Ero simpatizzante di AGF (Danimarca) e Manchester United. Ma poi dopo l´Europeo del 1984 dove la Nazionale danese era stata la rivelazione (é andata fino alle semifinali,dove ha perso solo ai rigori contro la Spagna), un paio dei migliori giocatori danesi sono stati acquistati da Club italiani. Berggren é andato al Pisa, Elkjær al Verona e Laudrup é stato acquistato dalla Juventus ma é stato mandato in prestito alla Lazio (anzi Laudrup é andato alla Lazio giá l´estate prima, se non ricordo male).

 

Da allora ho cominciato a seguire anche il calcio italiano, anche perché finalmente la televisione danese ha cominciato a trasmettere qualche partita di Serie A (fino ad allora faceva vedere solo il calcio danese ed inglese). Cosí pian piano mi sono innamorato della Juventus. Sono stato attratto dai magici colori bianconeri, dal bel gioco della Juve, dal fascino del Comunale, dalle giocate di Platini. E poi quando Laudrup é andato finalmente alla Juve ho seguito sempre la Juve perché Laudrup a quei tempi era il mio calciatore preferito. Sono probabilmente diventato gobbo il giorno di Juve-Barcellona 1-1, partita memorabile e storica, nonostante l´eliminazione immeritata.

 

Ricordo la mia grande delusione dopo quella partita, perché per me é stata una vera ingiustizia vedere la Juve eliminata dopo una partita cosí bella. In pratica doveva finira 4-1, ma é stata una serata stregata, ma in qualche modo bella e magica lo stesso. Ma da quel giorno non ho piú smesso di seguire la Juve ogni domenica e pure quando é andato via Laudrup nell´estate del 1989, ero diventato talmente juventino che non cambiava nulla. Avevo trovato nuovi idoli come Tacconi, Marocchi, Barros, De Agostini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roberto baggio,casiraghi, moller,kholer, vialli, ravanelli..

anche se devo dire mi sono molto emozionato quando ho ritrovato un diario di quinta elementare del 94 dove avevo disegnato un omino che tirava dentro due pali e una traversa..e sotto scritto..del piero the best!!!

mi sa che era dopo la sua prima tripletta contro il parma .sisi

INIZIO' con gli anni di luppi ,de mArchi ,il mio idolo roberto baggio(poi divento alex),REUTER .,KHOLER il panterone julio cesar diciamo non la migliore juve ,ma mio padre mi ha fatto amare questi colori :)

io fra i primi flash ho quello del post partita finale di coppa uefa in cui julio cesar (io me lo ricordo piu grosso di ogbonna ma ero piccolo) porta sulle spalle roby baggio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è stata inculcata una mentalità fin da piccolo, non ho scelto io chi tifare, c'è una mentalità dietro.

 

 

IL tifo è come la religione, difficilmente scegli il più delle volte ti viene imposta, Io ho avuto la fortuna di avere un padre che ha lasciato a me e i miei fratelli libera scelta e così, per mia massima sfiga ho un fratello kartonato e uno meraviglioso.

 

Ero piccolino quando mi innamorai della Juventus grazie a Bobby gol.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.