Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Buffon e Conte pre Trabzonspor: «Abbiamo un piccolo vantaggio ma nulla è scontato. Sugli arbitri ho sbagliato in passato e ho chiesto scusa»

Post in rilievo

https://www.facebook.com/photo.php?v=600218696724444&saved

 

 

Antonio Conte e Gianluigi Buffon stanno presentando la sfida di domani contro il Trabzonspor, nella sala stampa dello Stadio Huseyn Avni Aker:

 

 

 

CONTE: CONTE: "Partiamo da un bel vantaggio? Sicuramente è un buon risultato, nelle due partite quando in casa riesci a vincere 2-0 e a non subire neanche gol, è molto importante. Abbiamo un piccolo vantaggio rispetto al Trabzonspor, sappiamo però che affronteremo una squadra che sarà spinta da 25 mila tifosi, ci sarà un ambiente caldo. Siamo preparati, non è la prima volta che disputiamo questo tipo di partite, quindi abbiamo grandissimo rispetto del Trabzonspor. Cercheremo di fare la partita, sappiamo di affrontare un avversario che soprattutto davanti ha grande qualità, però abbiamo voglia di fare la partita. Non veniamo sicuramente a difendere il 2-0, sapendo che facendo un gol, sicuramente, la strada della qualificazione diventerebbe in discesa. Affrontiamo l'Europa League con grande entusiasmo. Tutti saranno coinvolti, è importante per loro rispondere bene. All'andata abbiamo fatto bene, possiamo fare pure meglio. Queste partite ci fanno guadagnare esperienza Europea. Come ho detto nella conferenza prima della gara d'andata, noi affrontiamo questa competizione con grandissimo entusiasmo, è una competizione che vedrà protagonisti, che vedrà coinvolti tutti i calciatori della rosa. Avete visto quante partite ci toccherà giocare in pochissimi giorni, praticamente dovremo scendere in campo ogni tre giorni, e quindi non sconfesserò quello che ho detto prima. Ci sarà il massimo coinvolgimento da parte di tutti. Credo che a volte si dimentichi o ci si voglia dimenticare che il nostro percorso europeo è iniziato solo l'anno scorso, dopo tante vicissitudini, dopo due settimi posti, quindi quando sento parlare di assestarsi con le grandi, penso che ci si dimentichi un po' che bisogna comunque percorrere una determinata strada. Non si può pensare che dall'oggi al domani, tu prendi e ti inventi vicino al Bayern Monaco, vicino al Barcellona, vicino al Real Madrid. C'è una strada da percorrere, noi lo sappiamo, la stiamo facendo con grande umiltà, con grande voglia, ma non dimentichiamoci che noi l'anno scorso siamo tornati dopo un bel po' di tempo a giocare la Champions League. E siamo stati eliminati ai quarti contro il Bayern Monaco che ha vinto la Champions League e che quest'anno ha tante chance per rivincerla. Quindi quando sento parlare, in Italia sì, in Europa no, dico: guardate che l'anno scorso abbiamo partecipato in Champions e siamo stati eliminati ai quarti dalla vincitrice indiscussa del Torneo. Quindi io dico: andiamoci piano, perchè comunque noi dobbiamo percorrere la nostra strada. In Italia siamo stati bravi, con il lavoro, con l'umiltà, con il sacrificio, a percorrere tante scorciatoie, arrivando alla vittoria per due anni. Quest'anno siamo ancora protagonisti. In Europa sarà un po' più dura, quindi prima di metterci al pari di queste squadre, dico che ci vuole pazienza, ci vuole tanto lavoro, noi lo sappiamo, ci vogliono tanti sacrifici. Non inventi niente dall'oggi al domani, perchè tante volte, perchè tante volte si pensa che dall'oggi al domani le inventi, invece non si inventa niente. Polemiche arbitrali? Preferiamo sempre parlare di calcio giocato. Quello che è successo l'anno scorso con la partita con il Genoa, quando ho avuto da dire in maniera molto forte nei confronti degli arbitri, è stato sicuramente un momento in cui non mi sono piaciuto, non mi è piaciuto quelo che ho fatto, mi sono scusato e da allora ho cambiato totalmente atteggiamento nei loro confronti, nel loro operato. Anche perchè ribadisco che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo, dobbiamo rispettare il loro operato e dobbiamo comunque essere educati, rispettare quello che fanno. Ve lo dice uno che ha sbagliato in maniera anche grossolana l'anno scorso, quando sono andato a protestare perchè al 94' a mio avviso non c'era stato dato un rigore. Da allora ho cambiato molto atteggiamento e ho grande rispetto nel lavoro loro, nel lavoro di Braschi e di Nicchi che cercano di farli migliorare".

 

BUFFON: "Striscioni su Superga? Per quanto riguarda gli striscioni, penso che il nostro presidente abbia fatto un altro intervento molto opportuno, perchè alla fine, rispetto deve essere totale, soprattutto per i morti, anche perchè quando si muore si dice sempre riposa in pace, per cui cerchiamo di non rompere le palle almeno a chi è morto in seguito a tragedie. Questo credo sia il succo che deve entrare un po', se vogliamo migliorare lo spirito sportivo. L'Europa League è una competizione da prendere sul serio: andare avanti ci farà guadagnare fiducia in Europa. Kivrak? Spesso sfodera prestazioni brillanti, all'andata ha fatto 2/3 parate decisive. Sia noi che i tifosi sappiamo che c'è bisogno di tempo per tornare al top anche in Europa. Il messaggio dai nostri tifosi è chiaro: sono con noi, e saranno al nostro fianco fino alla fine".

 

 

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks .ok

 

"Polemiche arbitrali? Preferiamo sempre parlare di calcio giocato. Quello che è successo l'anno scorso con la partita con il Genoa, quando ho avuto da dire in maniera molto forte nei confronti degli arbitri, è stato sicuramente un momento in cui non mi sono piaciuto, non mi è piaciuto quelo che ho fatto, mi sono scusato e da allora ho cambiato totalmente atteggiamento nei loro confronti, nel loro operato. Anche perchè ribadisco che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo, dobbiamo rispettare il loro operato e dobbiamo comunque essere educati, rispettare quello che fanno. Ve lo dice uno che ha sbagliato in maniera anche grossolana l'anno scorso, quando sono andato a protestare perchè al 94' a mio avviso non c'era stato dato un rigore. Da allora ho cambiato molto atteggiamento e ho grande rispetto nel lavoro loro, nel lavoro di Braschi e di Nicchi che cercano di farli migliorare".

 

Sempre detto che è un signore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione quando parla di Champions... tanto più che per imporsi in questa manifestazione occorre una rosa di 19-20 elementi del medesimo valore più o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Conte partita non facile, non sottovalutiamoli, personalmente li ho trovati più forti del Gala.

Sugli striscioni Buffon poteva essere molto ma molto più incisivo, non rompete le palle non si dice in una conferenza in campo internazionale, per favore!!!

"si dice condanniamo nel modo più assoluto qualsiasi striscione o coro che tocchi la memoria delle persone, in particolare quelle decedute in tragedie così importanti".

Il termine Canaglia da parte del Presidente l'ho trovato infatti davvero appropriato e puntuale.

Sono indignatissimo per sti striscioni, mai come questa volta. Canaglie sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte intelligente e furbo, queste dichiarazioni faranno impazzire e romanisti e antijuventini,

le proteste non pagano con nicchi e braschi, il corriere dello sport danneggia la roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" E' una competizione che vedrà coinvolti tutti i calciatori della rosa "....... .doh

forse, ripeto forse ti può andar bene domani..ma se vai avanti è impensabile giocare con le riserve!! Spero sia un bluff!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte intelligente e furbo, queste dichiarazioni faranno impazzire e romanisti e antijuventini,

le proteste non pagano con nicchi e braschi, il corriere dello sport danneggia la roma

 

ha parlato bene citando anche il suo episodio contro il Genoa.

Ha fatto bene mi è piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buone parole e ora i fatti sul campo.

 

p.s. avevo notato che dopo genoa fosse cambiato e infatti lo dice. meno male, xchè quell episodio, è uno dei pochi dove proprio nn m è piaciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cederemo nessun big e rinforzeremo ulteriormente la rosa con 2-3 innesti di spessore, l'anno prossimo per la Champion's ci saremo anche noi.

Io credo in Antonio .juve

come si fa a non credere ad ANTONIO !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" E' una competizione che vedrà coinvolti tutti i calciatori della rosa "....... .doh

forse, ripeto forse ti può andar bene domani..ma se vai avanti è impensabile giocare con le riserve!! Spero sia un bluff!

 

Non può mica dire "giocheranno solo alcuni, altri li porto solo per fare numero", e su! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione quando parla di Champions... tanto più che per imporsi in questa manifestazione occorre una rosa di 19-20 elementi del medesimo valore più o meno.

 

Nessuno pretende di imporsi ma di superare un girone con Copenaghen e Galatasaray avendo QUESTA rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno pretende di imporsi ma di superare un girone con Copenaghen e Galatasaray avendo QUESTA rosa

vedendo quando è devastante il Real e pensando alle nostre due ottime prove contro di loro, si capisce quanto siamo "potenzialmente" forti anche noi, ma purtroppo ci consideriamo un Genoa qualsiasi..tutto qui il problema!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedendo quando è devastante il Real e pensando alle nostre due ottime prove contro di loro, si capisce quanto siamo "potenzialmente" forti anche noi, ma purtroppo ci consideriamo un Genoa qualsiasi..tutto qui il problema!!

 

Siamo potenzialmente molto forti quindi? Se è Conte il "tappo" allora voglio l'esonero domani del mister, e lo dico seriamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" E' una competizione che vedrà coinvolti tutti i calciatori della rosa "....... .doh

forse, ripeto forse ti può andar bene domani..ma se vai avanti è impensabile giocare con le riserve!! Spero sia un bluff!

Dici che con padoin e peluso non la vinciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo potenzialmente molto forti quindi? Se è Conte il "tappo" allora voglio l'esonero domani del mister, e lo dico seriamente...

ah non parlare a me di Conte .ghgh

 

Dici che con padoin e peluso non la vinciamo?

se si ritirano tutte sì.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Conte sia un grande è fuori dubbio. Che non siamo attrezzati per giocare in europa, anche questo è fuori dubbio e quindi non so quanto sia utile andare avanti in EL mettendo a rischio il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per me la priorità e provare a rivincere questo scudetto sono sicuro che se vincessimo l'Europa league acquisiremmo sicurezza anche in ambito continentale. Il problema è che secondo me non abbiamo la rosa idonea x puntare ad entrambi i trofei e come detto il mio pensiero va sicuramente al campionato. detto ciò speriamo domani di fare una bella gara e di non stancarci troppo perché domenica sera siamo a Milano col Milan.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.