Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Il caso Destro non è un'anomalia: anche per Krasic e Olivera la decisione dell'arbitro fu corretta dalla prova tv

Post in rilievo

Oggi ho sentito il romanista Caressa inveire contro la giustizia sportiva per mezzora su Sky senza controparte. Una cosa vergognosa. Doveva inveire contro certi giocatori vili e soprattutto contro certi arbitri che non li cacciano fuori. Destro ha fatto 3 gol e si è portato il pallone a casa, questa è la vera vergogna.

De Rossi, Destro.... Krasic era stato massacrato dai media, i romanisti sono santificati al martirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robert ma, stringendo al massimo, ci trovi nulla di anomalo in tutta questa vicenda? Sinceramente per me è di una semplicità incredibile questo caso. C'è condotta violenta? L'arbitro non ha visto e quindi si può avanzare con la prova tv? Sì. Dove sta il problema? :d

Il fatto di Olivera mi pare possa essere comparato.

 

Il Giudice Sportivo ha applicato il regolamento alla lettera, in quanto l'arbitro ha detto di non aver visto il gesto. Secondo Caressa questo è un errore (in realtà sbaglia), in quanto l'arbitro stava osservando proprio quei due giocatori e quindi ha sicuramente visto l'episodio e perciò ha giudicato. E' una sua idea, sbagliata. Sbagliata perchè Massa dichiara si di aver visto il fallo per trattenuta, ma di non aver visto il gesto finale, quello violento. Al contrario avesse detto di averlo visto, ma giudicato "normale contatto" non sarebbe stato possibile, IN ALCUN MODO, applicare la prova tv (perchè il Giudice Sportivo non può mettere in discussione quanto visto e giudicato completamente dall'arbitro sul campo, per le simulazioni è tutto diverso).

 

Dico per questo che la comparazione con i casi di simulazione è inutile .ok (non dimostra nulla, tanto meno l'idiozia di Caressa nel caso Mattia Destro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nella boxe si chiama combinazione...

Eh boh! non l'ho visto bene, ma mi è' sembrato quasi che avendolo mancato con il destro l'ha poi ripreso con il sinistro.... Bisognerebbe controllare a ora non posso...

Poi ovvio che qualsiasi antijuventino , quindi i media di tutta Italia , lo negheranno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squalifica quella faccia di catso di destro la merita tutta.

L'arbitro, come avete giustamente sottolineato, non vede la condotta violenta che è successiva anche se di pochi secondi alla trattenuta del nuovo Van basten giallorosico.

Astori viene ammonito per proteste e per aver cercato di reagire tirando su destro.

Caressa e tutte le fanfare mediatico massoniche pro rioma sono semplicemente schifose e palesemente in malafede.

Al solito quando qualcosa riguarda la rioma si mobilita l'apparato * cercando di buttarla in caciara stravolgendo la realtà dei fatti. Se toglieranno le giornate di squalifica sarà l'ennesimo caso di giustizia privata dei riomici abilmente imbeccata dal fetido carrozzone che li sostiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Giudice Sportivo ha applicato il regolamento alla lettera, in quanto l'arbitro ha detto di non aver visto il gesto. Secondo Caressa questo è un errore (in realtà sbaglia), in quanto l'arbitro stava osservando proprio quei due giocatori e quindi ha sicuramente visto l'episodio e perciò ha giudicato. E' una sua idea, sbagliata. Sbagliata perchè Massa dichiara si di aver visto il fallo per trattenuta, ma di non aver visto il gesto finale, quello violento. Al contrario avesse detto di averlo visto, ma giudicato "normale contatto" non sarebbe stato possibile, IN ALCUN MODO, applicare la prova tv (perchè il Giudice Sportivo non può mettere in discussione quanto visto e giudicato completamente dall'arbitro sul campo, per le simulazioni è tutto diverso).

 

Dico solo che la comparazione con i casi di simulazione è inutile .ok (non dimostra nulla, tanto meno l'idiozia di Caressa nel caso Mattia Destro)

 

Grazie ;)

Però il caso Olivera è comparabile no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L anomalia casomai si verificó quando cambiarono il regolamento in corsa e diedero l ok per far giocare un certo nakata nelle file dei riommers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robert ma, stringendo al massimo, ci trovi nulla di anomalo in tutta questa vicenda? Sinceramente per me è di una semplicità incredibile questo caso. C'è condotta violenta? L'arbitro non ha visto e quindi si può avanzare con la prova tv? Sì. Dove sta il problema? :d

Il fatto di Olivera mi pare possa essere comparato.

 

Infatti con referto alla mano è chiarissimo.

Se poi non si crede a Massa è un altro par di maniche e queste son illazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi si meriterebbe 10 giornate solo per la scenata.

Cioè gli tira un sinistro in pieno volto, astori non fa nessuna scenata e rimane in piedi.

E lui si butta per terra.

 

Che infame.

Di che si lamentano?

oggi l'uscita di Buffon che ha preso le difese di quell'ignobile di Destro non mi è piaciuta per niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che tolgano la squalifica al bulimico...sembra si stia parlando di un fenomeno...in ogni caso é bello vedere come si sguinzagliano le solite mxrde senza pudore come Repubblica....paragonare il gesto senza senso del bulimico con quello di Chiellini vuol dire andare oltre ad ogni minima soglia di decenza...tra l'altro mettendo i due fotogrammi!!!!!dio bonoooooooo....ma se ci pensate é pazzesco questi si sono spinti dove nemmeno er corriere de trigoria aveva osato....PAZZESCO.

è il "chi se ne frega",è altamente pure"non c'è lo metti?....... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta

in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori

abbiamo visto l’episodio relativo alla manata di Destro” e successivamente (a mezzo e-mail

pervenuta alle ore 16.50 del 7 aprile 2014) “In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta

in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad

integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un

calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco)

commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata

vista né da me né dai miei collaboratori”

Ragazzi da tifoso juventino sto vivendo una situazione surreale.Oggi su radio sportiva ho ascoltato un intervista a Paolo liguori sulla squalifica di destro davvero oscena,non faceva altro che tirare in ballo gli errori a favore della juve nel derby e nella partita col chievo,penso che sia inaccettabile una situazione che non fa altro che infangare la nostra società...spero che la dirigenza prenda posizione contro ste *!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti con referto alla mano è chiarissimo.

Se poi non si crede a Massa è un altro par di maniche e queste son illazioni.

 

Questo è il punto. Non si crede che possa non aver visto (rosiconi comandati da Caressa).

Dalla simulazione di Krasic dedurre un errore di Caressa è sbagliato concettualmente (se ci si oppone che queste argomentazioni si fa solo brutta figura, purtroppo vedo che non vengo ascoltato...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi l'uscita di Buffon che ha preso le difese di quell'ignobile di Destro non mi è piaciuta per niente!

 

a volte Gigi la fa fuori dal vaso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente. Molto simile .sisi

 

soprattutto come tempistica (non tanto come interventi).

 

1 - Olivera scalcia Pjanic e lì l'arbitro vede il fallo e il giallo, subito dopo con Pjanic a terra gli molla un pestone.

 

2 - Destro trattiene Astori e l'arbitro vede il fallo, subito dopo fa un uno-due da pugile e poi stramazza a terra.

 

Entrambi fallo concesso all'avversario ma punizione non proporzionata per mancata visione dell'arbitro di UNA PARTE dell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il semplice fatto che si cerca di sminuire l'accaduto è una vergogna inaudita.

E' questo il messaggio che vogliamo lanciare ai giovani e a tutta l'Italia? Ora prescindiamo per un momento il tifo, ma io da tifoso di calcio mi fa schifo vedere certi comportamenti da vile conseguita da una vigliaccheria e simulazione degna del miglior Bousquets.

A prescindere questi comportamenti per me dovrebbero essere sempre puniti, che sia un giocatore della Roma, Lazio, Juve, Inter, Milan e Poggibonsi, SEMPRE.

E mi stupisce davvero sentire un Caressa dire queste assurdità, tra l'altro il regolamento parla chiaro, qui l'avete fatto anche vedere cosa dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta

in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori

abbiamo visto l’episodio relativo alla manata di Destro” e successivamente (a mezzo e-mail

pervenuta alle ore 16.50 del 7 aprile 2014) “In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta

in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad

integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un

calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco)

commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata

vista né da me né dai miei collaboratori”

Ragazzi da tifoso juventino sto vivendo una situazione surreale.Oggi su radio sportiva ho ascoltato un intervista a Paolo liguori sulla squalifica di destro davvero oscena,non faceva altro che tirare in ballo gli errori a favore della juve nel derby e nella partita col chievo,penso che sia inaccettabile una situazione che non fa altro che infangare la nostra società...spero che la dirigenza prenda posizione contro ste *!

 

lasciali crogiolare nei loro fegati spappolati ormai

noi godiamo di più

 

incredibile sti giallozozzi, stanno dimostrando dei livelli di pianginismo che manco l'inter conosce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soprattutto come tempistica (non tanto come interventi).

 

1 - Olivera scalcia Pjanic e lì l'arbitro vede il fallo e il giallo, subito dopo con Pjanic a terra gli molla un pestone.

 

2 - Destro trattiene Astori e l'arbitro vede il fallo, subito dopo fa un uno-due da pugile e poi stramazza a terra.

 

Entrambi fallo concesso all'avversario ma punizione non proporzionata per mancata visione dell'arbitro di UNA PARTE dell'azione.

 

Perfetto.

Chiaro che non intendevo come interventi, ma come struttura della situazione e come decisione finale del Giudice Sportivo.

 

p.s: posso chiederti di far rilevare quanto ho scritto nel post di risposta a Biscia, in modo che possa questo episodio non essere confuso con quello Krasic? Quella decisione non dimostra MAI (e in alcun modo) che il Giudice può come e quando vuole correggere la decisione dell'arbitro o entrare nel merito della decisione. E' un punto decisivo per avere le idee chiare sull'argomento e soprattutto per non muovere osservazioni errate. Caressa sbaglia ma non per comparazione con i casi di simulazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La simulazione non centra nulla. Il Giudice Sportivo può a sua discrezione mettere "becco" nella decisione arbitrale in caso di simulazione (contemplata in due casi generici). Nella condotta violenta non può farlo, a meno che l'arbitro non ammette di non aver visto o nulla o completamente un episodio. Ma il caso Krasic non dimostra nulla ne tanto meno all'assurdità della tesi di Caressa. Il caso Pirlo o Olivera sono diversi .ok

 

Ho capito. Tu ritieni non attinente il caso Krasic col caso Destro (per le motivazioni che hai espresso), ma allo stesso modo non ritieni pertinente l'editoriale di Caressa, visto il regolamento e altri casi conclamati. (spero di aver capito bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Caressa si droga? come si fanno a dire in così breve tempo così tante cavolate? Siamo al record mondiale del senza senso. Un giocatore tira un cazzotto ma la prova tv non vale perchè l' arbitro aveva già dato fallo (di ostruzione?) al Cagliari. E' come dire : un tizio commette un omicidio e intanto bestemmia. La polizia non lo vede commettere l' omicidio ma lo sente solo bestemmiare, lo denuncia per il fatto di aver imprecato e quindi per la legge Caressa non lo può più perseguire per il reato di omicidio. Caressa smettila di difendere gli imbroglioni, la vicinanza con Bergomi e l' ambiente Inter ti fa molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver visto il precedente di Olivera (tra l'altro proprio contro la Roma) non ci sono più dubbi, il precedente esiste eccome, adesso le arrampicate sugli specchi sono finite, si attaccassero al kaiser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'episodio di Destro non è paragonabile a quello di Krasic.

Con Krasic l'arbitro vide la caduta e la valuta fallo da rigore. Con Destro l'arbitro non vede il pugno. Ciò si desume chiaramente dal referto arbitrale (che copio e incollo dal sito della Gazzetta): "il Direttore di gara testualmente dichiarava 'In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che nè io nè i miei collaboratori abbiamo visto l'episodio relativo alla manata di Destro' e successivamente 'In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all'episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista nè da me nè dai miei collaboratori'."

 

Sono quindi due episodi diversi e il ragionamento condotto dal giornalista del video postato dallo staff, relativo all'interferenza della tv sul calcio, può andar bene proprio per il caso di Krasic, perchè lì la tv intervenne a cambiare la valutazione, già compiuta dall'arbitro!

Non può valere invece per il caso Destro.

Non bisogna cadere nel trabocchetto di equiparare questi due casi, perchè sono casi diversi e se di interferenza della tv si deve parlare si deve farlo solo per Krasic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.