Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

 

 

Magari svecchiando la squadra, magari potendo proporre quella che è la sua idea di calcio, il famoso 4-2-4, che cozzerebbe molto col rinnovo di Pirlo per altri due anni...

€' stato lui il primo ad avallare il rinnovo di Pirlo, facciamo rientrare i giovani che Marotta compra a meta, svecchiamo la squadra e giocvhiamo per il posto in Champions io e un milione di altri ci stiamo, e Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cicli di 3 anni? Chiedere a Ferguson...

 

Che dica chiaramente che se ne vuole andare perché ha una nuova squadra.

 

Ma si scordi di Pogba e Vidal. Si porti pure Peluso Padoin Isla ogbonna De Ceglie ecc

mi sai che non hai capito niente di quello che voleva dire... per ciclo non intende il tempo che rimane un allenatore... ma il ciclo della squadra... e per lui, questa squadra è a fine ciclo (infatti ha l'età media più alta d'europa) e più di questo non si può fare, e vuole una rivoluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cicli di 3 anni? Chiedere a Ferguson...

 

Che dica chiaramente che se ne vuole andare perché ha una nuova squadra.

 

Ma si scordi di Pogba e Vidal. Si porti pure Peluso Padoin Isla ogbonna De Ceglie ecc

se mai Conte andrà via, sarà propio perchè avremo venduto uno di questi talenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che fosse così...ma se tra una settimana me lo vedo bello sorridente a firmare un contratto nel Principato mi cade veramente in basso

a me e' gia caduto dopo stasera, anche se vorrei che restasse ma solo perche nonci sono sostituti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero pensate che Conte lasci perché il 9,48% dei tifosi (sul forum, molti meno nella realtà) lo critica?

 

Uno che ha giocato 13 anni alla Juve, ne è stato capitano e ha vinto tutto, ha vinto "qualcosina" anche da allenatore e prende applausi dopo Juve-Benfica...ha casa e famiglia a Torino....lascia la Juve per quel 9.48% del sondaggio?

 

Lascia per motivi totalmente diversi, questo mi sembra chiaro.

 

Non sono d'accordo.

Conte è, anche, un sentimentale, e gli hanno dato fastidio certe situazioni da parte dei tifosi.

Il suo ragionamento è, lo ripeto: se dopo 3 anni così, c'è chi mi contesta, se il prossimo non si vince nulla, che fanno... mi fucilano?

Allora tolgo il disturbo da me e da vincente,

Poi, naturalmente, non è l'unica eventuale motivazione, ma sicuramente ha il suo importante peso specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma perchè Conte non lo dice chiaramente? Tutti noi tifosi saremmo d'accordo. Lui di tutto questo non ha detto nulla. Lui vuole avere una squadra fortissima per la CL, poichè ha la possibilità di andare in una squadra importante allora ricatta la società per investire molti soldi sul mercato, pur sapendo che soldi gli Elkahn non ne escono.

 

Forse ho capito male ma mi pare che lo abbia detto su premium. Ha pure fatto il riferimento ad un episodio dell'allenatore nel pallone per chiarire che non vuole passare da oo che deve dire di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un post da scolpire nel marmo...

Non finirò mai di ringraziare Antonio Conte per quello che ci ha fatto vivere in questi tre anni, per averci ripulito da una quantità industriale di melma che avevamo accumulato dal 2006 al 2011, per averci ridato una dignità, per averci reso di nuovo vincenti, per la terza stella, per i record storici, per aver fatto si che noi tifosi possiamo essere di nuovo orgogliosi di supportare questi colori. La Juve di Conte è destinata a rimanere nella storia e nel cuore di noi tifosi per tante ragioni, la riconoscenza per Antonio e per questi ragazzi non sarà mai troppa.

Ma, perchè purtroppo un "ma" c'è, la Juventus è più grande di qualunque cosa, e va oltre i singoli uomini. Abbiamo tutti sognato che Conte potesse diventare il nostro Ferguson, ma è ormai ora di constatare che quest'uomo ha interessi personali che non coincidono con quelli della Juventus. E a questo punto che ha usato la Juve come trampolino di lancio per raggiungere lidi ben più remunerativi. Non c'è niente di male, è un professionista come tutti e io non lo biasimo, certo da oggi sentir parlare di Conte "juventino vero", "cuore bianconero" e altre cose di questo tipo mi farà sorridere un po', lo ammetto. Al di là di quelle che sono le prospettive economiche del club, non credo che la società Juventus debba pregare nessuno per restare, allenare la panchina della squadra 32 volte Campione d'Italia, 2 volte Campione d'Europa e 2 volte Campione del Mondo è un'onere e un onore. Abbiamo una dimensione diversa dal Bari per fortuna, con cui Conte si comportò nella stessa maniera, e ritengo che la nostra dirigenza stia mostrando fin troppa pazienza e debolezza nel mettere il proprio destino nelle mani di un uomo in attesa che decida cosa sia meglio per le sue ambizioni personali, quando andrebbe salutato immediatamente senza tergiversare o elemosinare la sua permanenza neanche fossimo il Siena, e senza sottrarre ulteriore tempo prezioso alla programmazione della prossima stagione.

Di questa storia a me dispiace soltanto una cosa, che il sig.Conte stia scaricando sui tifosi, gli stessi che da 23 anni inneggiano il suo nome in tutti gli stadi, le "colpe" di questo suo addio. Ci "accusa" di chiedergli la Champions, e lui non la può promettere. No, caro Antonio, credo che nessun tifoso sano di mente si sognerebbe di pretendere la Champions League, nel regime di arretratezza economica e tecnica in cui il nostro movimento calcistico versa. E la grande maturità della nostra tifoseria l'hai potuta ben constatare giovedì 1 maggio, quando al fischio finale di Juventus-Benfica che ha sancito la nostra eliminazione dall'Europa League l'intero Juventus Stadium ha riservato a te e alla squadra solo applausi. Poco meno di 10 anni fa si contestava per molto molto meno, per l'eliminazione da un quarto di Champions, ad esempio. Quindi ? Dove sono questi contestatori cattivi e fuori dal mondo che ti "imporrebbero", addirittura, di vincere in Europa ? Sarà che chi è ossessionato davvero dalla Champions sei tu per primo, caro Conte, e spasimi per vincerla ? E cerchi di scaricare il fardello sui tifosi per non ammettere che la Juventus ti va stretta per le tue ambizioni ? E sarebbe questo l'"uomo" Antonio Conte, l'uomo con due palle di marmo che tutti ci eravamo illusi di avere ? Non farci così stupidi Antonio, a noi basta veder la Juve sputare sangue su ogni campo d'Europa e possibilmente non vederla uscire al girone contro boscaioli danesi e pensionati turchi, come è vero che la nostra dimensione non è vincere la coppa è vero anche che non è quella di far figuracce contro queste squadre, e non puoi pretendere che tu venga risparmiato dalla critica, ci basta non sentire pianti di mazzarriana memoria e dichiarazioni di resa prima di ogni partita di coppa, ci basta non sentir parlare continuamente dei fatturati delle altre salvo poi scoprire sorprendentemente che in finale di CL ci possono arrivare anche squadre costruite con due lire e con due tue scarti tanto derisi in passato (Diego e Tiago, ndr), e non prendersela se poi qualcun'altro in Italia utilizza la tua stessa scusa e ti ricorda che vinci perchè hai il doppio del fatturato delle altre, ci basta solo PROVARCI caro Antonio. Senza paure, senza lacrime, senza calcoli. Detto questo, nessuno ti ha chiesto niente, nessuno ti ha accusato di nulla nonostante gli appigli per farlo ci fossero, gli applausi scroscianti post-Benfica rimbombano ancora. La verità è che chi pretende di vincere la Champions non sono i tifosi ma tu stesso, e la Juventus non ti offre scorciatoie del farlo. No, da noi si deve crescere con pazienza, mettere mattoncino su mattoncino. Troppo stancante, troppo deprimente per te che sei affamato di gloria e vuoi raggiungere l'Olimpo degli allenatori il prima possibile.

Vai Antonio, vai per la tua strada, alza la Coppa nel club di qualche sceicco, te lo auguro di tutto cuore (attento però, lì le scuse dei fatturati non varranno più e se non batti il Copenaghen di turno non trovi i tifosi che cantano il tuo nome perchè ti amano anche se sbagli). Ma non offendere la nostra intelligenza, ti prego, non rovinare tutto così, non lasciarci questo ricordo.

Vattene da uomo, Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari svecchiando la squadra, magari potendo proporre quella che è la sua idea di calcio, il famoso 4-2-4, che cozzerebbe molto col rinnovo di Pirlo per altri due anni...

penso che hai toccato nel punto giusto, e non solo il 424 ma anche il 433 e il 4231 con pirlo puoi fare solo il 352 o per meglio dire il 532.

e questa squadra con pirlo ha finito il suo ciclo. e non puo certo migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, è già bastata una champions fatta male e in molti lo volevano fuori dai *... questo allenatore ci ha portato 3 scudetti consecutivi con tanto di record annessi... lui ha detto chiaramente che con questa squadra, con questa rosa, più di questo non può fare... e lui si è stufato di fare il parafulmine... lui sa o pensa che il prossimo anno faremo peggio, perché quest'anno è stato raggiunto il picco massimo... te non la pensi così? il mister si...

Si dicono tante belle parole, tanti auspici, il desiderio di continuare con il mister per dar vita ad un rapporto pluriennale "alla Ferguson" ... poi, però, Tonio me lo massacrano senza pietà per una Champions fatta male bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei che fosse così...ma se tra una settimana me lo vedo bello sorridente a firmare un contratto nel Principato mi cade veramente in basso

 

Probabile. Se non trova un accordo e va via non si ferma lo ha già detto. Quindi per qualcuno firmerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sai che non hai capito niente di quello che voleva dire... per ciclo non intende il tempo che rimane un allenatore... ma il ciclo della squadra... e per lui, questa squadra è a fine ciclo (infatti ha l'età media più alta d'europa) e più di questo non si può fare, e vuole una rivoluzione

beh ma se chiede una rivoluzione, con l'innesto di giovani per iniziare un nuovo ciclo...mi chiedo...chi dai via di questa rosa?? perchè i titolari anche se anziani non penso che li cedino...le riserve invece si....ma se tieni conto che la maggior parte delle partite le ha fatte la squadra titolare che in teoria è a fine ciclo.... .boh c'è non capisco...se cambi le riserve rimane sempre quella squadra di titolari che in teoria è a fine ciclo..no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Conte è, anche, un sentimentale, e gli hanno dato fastidio certe situazioni da parte dei tifosi.

Il suo ragionamento è, lo ripeto: se dopo 3 anni così, c'è chi mi contesta, se il prossimo non si vince nulla, che fanno... mi fucilano?

Allora tolgo il disturbo da me e da vincente,

Poi, naturalmente, non è l'unica eventuale motivazione, ma sicuramente ha il suo importante peso specifico.

 

Scusa ma lui è convinto di vincere la Champions altrove perché ha fiducia nei propri mezzi

 

Poi però ha paura di fallire l'anno prossimo alla Juve

 

Allora ha fiducia o no nei propri mezzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti Conte rimane al 100% anche se a molti tifosi masochisti questo non piacerà

 

Ho visto la competenza stampa per la carta stampata,

Conte parla al passato ormai.

Poi se nei prossimi 2 giorni ci ripensa,siamo tutti contenti. Ma le parole sono state pietra stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Conte è, anche, un sentimentale, e gli hanno dato fastidio certe situazioni da parte dei tifosi.

Il suo ragionamento è, lo ripeto: se dopo 3 anni così, c'è chi mi contesta, se il prossimo non si vince nulla, che fanno... mi fucilano?

Allora tolgo il disturbo da me e da vincente,

Poi, naturalmente, non è l'unica eventuale motivazione, ma sicuramente ha il suo importante peso specifico.

 

Ave Cesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo, ma per me Conte con gli allenatori da te citati, non c'entra proprio nulla.

Conte ha fatto la gavetta, Conte viene da difficili campionati di serie B, che sono molto formativi, sul piano del carattere.

Lui è si un istintivo, ma molte sue uscite, durante questi anni, sono state studiate, atte a salvaguardare il suo lavoro e i suoi giocatori, ed i frutti sono sotto gli occhi di tutti.

Conte non è uno sprovveduto, farebbe bene ovunque, ed io ne son certo.

In qualsiasi altra squadra italiana, ad esempio, in questo momento si farebbero i cortei pro-Conte sotto la sede della società, invece noi juventini lo stiamo addirittura criticando come fossimo arrivati settimi...

Ma noi siamo snob, non ci bastano 3 scudetti fantastici, invece di fare festa stiamo li a dare pure un calcio nel sedere al nostro condottiero...

Per me questa situazione è ridicola, assurda e schifosa.

Non siamo noi tifosi che snobbiamo Conte, ma è lui che ha scaricato tifosi e giocatori.

Penso che il 99% di noi sarebbe felicissimo se Conte si legasse a vita alla Juve. Sentite i consigli che gli ha dato Arrigo Sacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello Lippi al suo primo ciclo lasciò per lo stesso identico motivo, ma quì la memoria pare esser molto corta.

 

 

 

 

Chiedo venia, nel 1998 avevo 7 anni e non ricordo bene le dinamiche di allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, Conte resta.

Vuole restare e rifondare la squadra.

E credo che sia la via giusta.

Non vinceremo subito? Pazienza, l'importante é costruire un futuro solido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dicono tante belle parole, tanti auspici, il desiderio di continuare con il mister per dar vita ad un rapporto pluriennale "alla Ferguson" ... poi, però, Tonio me lo massacrano senza pietà per una Champions fatta male bah

irriconoscenti... se non fossi tifoso juventino pure io, per le delusioni che ci aspettano senza di lui, sarei contento, se lo meritano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ripeto... per me interviste assolutamente assurde... :) con la società ci parli tutti i giorni e se non ti va bene cosa ti "offrono-propongono" te ne vai e lo dici pubblicamente, ai tifosi devi "dare" il massimo... ma non è sicuramente con ste scene che "cambierà" qualcosa... chi criticava prima lo farà ancora e anzi qualcuno si aggiungerà :)

Infatti ho scritto società e tifosi.

Soprattutto i secondi.

Evidentemente non gli sono andate giù alcune critiche quest'anno e vuol far capire che o si alleggerisce la pressione e si da la possibilità di crescere, anche passando per qualche anno di transizione, altrimenti lui non ci sta.

Non sto dicendo se è giusto o sbagliato, ma è il suo modo di porsi e la sua dialettica. Di cui poi mi interessa molto marginalmente perché deve reggere uba panchina non una cattedra universitaria.

 

Tra l'altro Conte parla spessissimo di questo obbligo di vincere alla Juventus. Vuole la possibilità di poter rischiare di più anche a costo di non portare a casa nemmeno lo scudetto, papale papale.

Qui in generale vedo tanti impavidi, ma non sono molto sicuro che sarebbero molto felici di una annata coraggiosa ma povera di trofei .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma perchè Conte non lo dice chiaramente? Tutti noi tifosi saremmo d'accordo. Lui di tutto questo non ha detto nulla. Lui vuole avere una squadra fortissima per la CL, poichè ha la possibilità di andare in una squadra importante allora ricatta la società per investire molti soldi sul mercato, pur sapendo che soldi gli Elkahn non ne escono.

veramente lui ha detto altro, ha parlato di programmazione di anni senza nuove vittorie, ecc, ma poi ognuno sente quel che preferisce sentire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.