Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus, Conte: "Sogno Champions? Sì, ma guardiamo la realtà"

Post in rilievo

diciamo che siamo più Juventini noi di lui. Questo non dovrebbe importare molto ..

mah...lui vuole una rosa piu' forte...questo mi pare ovvio..poi il discorso del tifoso-allenatore non conta granche'...quando allenava siena o arezzo era ugualmente tarantolato e rabbioso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista della comunicazione con i media per me il mister ha ancora molto da imparare.

Avesse detto qualcosa del tipo: non partiamo da favoriti, vedo x squadre davanti a noi ma venderemo la pelle in ogni incontro, pur dicendo (nei fatti) la stessa cosa avrebbe fatto figura decisamente migliore. Così, come altre sue dichiarazioni passate, mi sa di disfattismo preventivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che deve essere lui(e con lui la squadra) a crederlo, perchè se non ci crede lui, come facciamo noi a crederci?!

io penso che lui invii messaggi alla società, certo, non sono il massimo della tattica e della diplomazia, ma sappiamo com'è fatto, vediamo che squadra avremo per la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare abbia parlato bene.

non vedo niente di male in questa intervista, solo un'uomo giustamente ambizioso e che vuole vincere.

la cosa anormale secondo me è la dichiarazione di John, che dice che bisogna sognarla la champions per vincerla e poi non caccia una lira per realizzare il sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che abbiamo faticato a vincerne due anche quando eravamo nettamente la squadra più forte. Lo stesso Conte, da giocatore, aveva al suo fianco fenomeni come Zidane e Del Piero, e un re della panchina come Lippi, eppure ne ha vinta "una sola".

Quindi nemmeno con 100 milioni l'anno saremmo sicuri di vincerla.

Certo, si può parlare di ragionevolezza. Io credo che non siamo a livello di Bayern e Real, però se prendiamo l'elenco delle 20 finaliste delle ultime 10 edizioni scopriamo che ci sono queste squadre: Real(1), Atletico(1), Bayern(3), Borussia(1), Chelsea(2), Barcellona(3), United(3), Liverpool(2), Milan(2), Arsenal(1), Inter(1).

Ci sono almeno 6-7 apparizioni di finaliste che non sono oltre il livello economico al quale può ambire la Juventus.

E quando arrivi in finale la coppa è chiaro che te la giochi.

Qui nessuno discute sul fatto che si debba per forza vincere, ma almeno arrivare stabilmente agli ottavi di finale si!

 

Conte deve farselo entrare in testa questo.

 

Elkann invece si limiti a fare silenzio.

sono d'accordo su tutto meno sul fatto che non si debba per forza vincere

 

l'anno scorso quando siamo usciti ai quarti con il bayern ci sono state delle critiche abominevoli nonostante tutti sapevamo che eravamo usciti con la squadra che avrebbe vinto la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...lui vuole una rosa piu' forte...questo mi pare ovvio..poi il discorso del tifoso-allenatore non conta granche'...quando allenava siena o arezzo era ugualmente tarantolato e rabbioso....

si infatti non conta granchè, però io da tifoso viscerale mi permetto di mettere i puntini sulle i. su uno che è a tutti gli effetti un tifoso juventino dichiarato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua nel forum ci sono fior fior di allenatori a giudicare dai commenti sarcastici. Tutti grandi generali e condottieri ma sopratutto vincenti. Solo Conte sembra uno sfigato che non vince una mazza, nemmeno il girone riesce a passare. Antonio ascolta a me, lascia allenare lorsignori , te non ci sai fare. Non sai più nemmeno sognare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte lo amo,ma per me dovrebbe smettere di piangere,io ho visto allenatori che partivano strasfavoriti,non dire mai che sara difficile e bla bla,mourignho vince una coppa campioni con un porto che manco doveva passare il primo turno,un lippi vincere una campioni senza mai lamentarsi e da non favorito,vincere persino un mondiale contro tutto e tutti,dovrebbe secondo me essere piu convinto delle sue capacita,in fin dei conti non ha una squdra da buttare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkan ha parlato bene..... Conte sta sparlando, e male, da almeno un anno...

 

Che poi uno sia un * e l'altro no, non sta a me dirlo....

 

Ma partire con le orecchie basse alla Conte, proprio non mi va giù.

Molto meglio se ci salutava e andava a vincerle altrove....

la penso come tè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah, sì?

Io l'ho solo sentire piagnucolare su arbitraggi, politica, ecc.

Come quel buffone dello Special sto* dopo aver perso 2-1 con il Sunderland in casa no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che lui invii messaggi alla società, certo, non sono il massimo della tattica e della diplomazia, ma sappiamo com'è fatto, vediamo che squadra avremo per la prossima stagione.

 

Se così fosse sarebbe ancora peggio secondo me. Se hai problemi con la Società, ti siedi, ne parli, e se ci sono le garanzie che chiedi allora rimani, altrimenti vai via e dichiari ai media:" non ci sono le condizioni per creare un nuovo ciclo, grazie di tutto, arrivederci".

 

Anche perchè sempre secondo me(non è mica la verità assoluta) così sei il primo a trasmettere insicurezza all'ambiente, e nel calcio quella schiappa di Tiago Mendes ci ha fatto capire quanto siano importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

speriamo che non passi l estate a raccontarci di quanto sia impossibile vincerla ... xke alla fine è quello che trasmetti anche ai giocatori.. che arrivino Sanchez Suarez e compagnia bella

 

Bisogna crederci e bon. e se non ci si riesce ci si riprova. nessuno lo crocifigge ma partir con la testa da perdenti è una cosa intollerabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti non conta granchè, però io da tifoso viscerale mi permetto di mettere i puntini sulle i. su uno che è a tutti gli effetti un tifoso juventino dichiarato

la cosa importante e che sia un bravo allenatore.....poi il resto e' relativo...ricordo molti che baciano la maglia il primo giorno(ibra al barca) e poi scappano 10mesi dopo...altri che non indossano la sciarpa della juve alla presentazione(baggio) ma ci restano 5anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte lo amo,ma per me dovrebbe smettere di piangere,io ho visto allenatori che partivano strasfavoriti,non dire mai che sara difficile e bla bla,mourignho vince una coppa campioni con un porto che manco doveva passare il primo turno,un lippi vincere una campioni senza mai lamentarsi e da non favorito,vincere persino un mondiale contro tutto e tutti,dovrebbe secondo me essere piu convinto delle sue capacita,in fin dei conti non ha una squdra da buttare...

Conte vuole continuità in Europa. Vuole che la Juventus sia una delle squadra favorite alla vittoria ogni anno (come il Real, Bayern, Barça). Teme troppo che l'appagamento ci possa far partire da 0 come l'Inter post-triplete (e che fine hanno fatto i prescritti?). Meglio vincere gradualmente in Europa che fare il botto d'improvviso e ritrovarsi con il * per terra un anno dopo. Ma poi se la società crede che le parole di Conte siano inopportune, perché non lo manda via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella intervista.....questa la frase più significativa:

 

"Deve essere chiaro, non è che se non vinci comunque poi vincerai la prossima volta"

 

per il resto, il discorso su Inzaghi mi sembra abbastanza chiaro :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh 2 anni fa lo facemmo uscendo con la squadra più forte degli ultimi 10 anni ossia il bayern .ok

Se Heynckes non si fosse ritirato l'avrebbero stravinta anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antò, ma fatti furbo almeno quando parli sefz

esatto.

totalmente insufficiente nel campo della comunicazione, un dilettante.

me mettergli qualcuno vicino x curargli questo aspetto, no eh?

a me l'intervista ha dato solo i nervi, onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vuole continuità in Europa. Vuole che la Juventus sia una delle squadra favorite alla vittoria ogni anno (come il Real, Bayern, Barça). Teme troppo che l'appagamento ci possa far partire da 0 come l'Inter post-triplete (e che fine hanno fatto i prescritti?). Meglio vincere gradualmente in Europa che fare il botto d'improvviso e ritrovarsi con il * per terra un anno dopo. Ma poi se la società crede che le parole di Conte siano inopportune, perché non lo manda via?

no mi hai capito mae,io non ce l'ho con conte ci mancherebbe,magari rimanesse a vita stile ferguson(anche se in italia e quasi impossibile)pero mette troppe volte e mani avanti,e per me uno deve essere convinto dei suoi mezzi,questa juve con un po di fortuna e mentalita vincente la coppa se la puo giocare,inutile dire che questa juve non puo vincere,non so se mi sono spiegato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamocelo....la lingua italiana non è il suo forte

 

Non riesce ad esprimere un concetto in maniera più elegante... usa sempre l'accetta anche quando servirebbe un coltello da burro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte lo amo,ma per me dovrebbe smettere di piangere,io ho visto allenatori che partivano strasfavoriti,non dire mai che sara difficile e bla bla,mourignho vince una coppa campioni con un porto che manco doveva passare il primo turno,un lippi vincere una campioni senza mai lamentarsi e da non favorito,vincere persino un mondiale contro tutto e tutti,dovrebbe secondo me essere piu convinto delle sue capacita,in fin dei conti non ha una squdra da buttare...

 

partiamo da un punto:

con l'attuale rosa la champions non si vince neanche sognandola in continuazione giorno e notte.

anche perché il modulo in europa non funziona e quindi bisogna cambiare modo di giocare e comprare giocatori forti e compatibili con il 4-3-3 o 4-3-1-2.

questo è essere realisti, non è piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partiamo da un punto:

con l'attuale rosa la champions non si vince neanche sognandola in continuazione giorno e notte.

anche perché il modulo in europa non funziona e quindi bisogna cambiare modo di giocare e comprare giocatori forti e compatibili con il 4-3-3 o 4-3-1-2.

questo è essere realisti, non è piangere.

non sono d'accordo,i porto aveva una squadra nettamente inferiore,e la juve di lippi era su questi livelli forse un po piu forte,la champions e difficile ma non impossibile,il modulo sono chiacchere da bar,herrera la vinse giocando ad una punta,il chelsea col catenaccio e ripartenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrete lamentarvi sul serio di Conte e l'Europa se fallisce anche quest'anno, l'anno passato ha fatto fiasco per tanti motivi, superficialità, testardaggine, eventi funesti che francamente non capitano spesso! Basta quindi criticare, ci hanno buttato fuori il Copenaghen e il Galatasaray, OK, l'abbiamo capito, ma basta parlarne. Secondo me quest'anno farà una grande CL!

non so se te ne sei accordo ma dopo l'eliminazione con il galatasaray conte ha avuto un altra occasione in europa e ha fallito nuovamente, e poi come al suo solito si è messo a trovare le scuse (visto che non poteva parlare di fatturati ha pescato il ranking...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.