Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventinoavitasempre

Ufficiale: acquistato Sturaro dal Genoa. Le sue prime parole: "Dimostrerò alla Juventus di essere già pronto per il grande salto"

Post in rilievo

I prezzi sono folli, le comproprietà abolite non c'entrano a mio avviso. Con tutto il rispetto, valutare uno semisconosciuto come Sturaro 7 milioni mi sembra veramente troppo.. Ormai bastano una decina di partite fatte benino e si sparano 10 milioni come fossero 2 lire. Mercato pazzo.

vero, ma io mi riferivo ai prezzi per i prestiti. Se finora erano secchi, adesso con l'abolizione della comproprietà bisognerà per forza pagarli e anche caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo però.

Uno dei migliori prospetti italiani essendo uno del 93' e avendo giocato poco e niente nel Genoa e pochissimo anche in Under21 mi sembra una definizione del ragazzo abbastanza ottimistica direi, aspettiamo e speriamo che lo diventi in futuro............

 

con l'arrivo di gasperini si è conquistato il posto da titolare e non lo ha più mollato. ho visto diverse partite del genoa, e mi è sembrato un ottimo prospetto. tra l'altro contro di noi fece un partitone.

ricordo anche che tra marzo - aprile si sgureggiava con molto rammarico fosse stato preso dalla roma.

e ora che arriva da noi ad un prezzo contenuto e comunque parametrato ad una sua eventuale esplosione ci lamentiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano Sturaro, nuovo acquisto bianconero, ha parlato a Gazzetta dello Sport:

"È un sogno che si realizza. Mio papà, da ragazzo era juventino. La Juve è la Juve, è la squadra campione d’Italia. Mi piace molto Antonio Conte, mi piace la squadra perché nessuno molla mai. Sono sempre sul pezzo, sono animali dentro il campo. Vogliono sempre vincere: è la mia mentalità. Gioco davanti alla difesa, raramente mi sono adattato a fare il difensore centrale. Cerco soprattutto di rubare palloni, ma anche di impostare. A Juric devo tutto. L’ho avuto in Primavera e mi ha insegnato i segreti del ruolo e mi ha aiutato a diventare uomo. Ho 20 anni, ma tanti dicono che sembro un adulto. Fino a gennaio non ho avuto spazi. Piano piano Gasperini mi ha rimesso in campo, sono stato agevolato anche dall’infortunio di Matuzalem".

Sul Genoa:

"Questa squadra è la mia vita da quando avevo 14 anni e mi sono trasferito da Sanremo. Devo fare un grande campionato con il Genoa per guadagnarmi la fiducia di chi ha creduto in me. Il rapporto con i tifosi è sempre stato meraviglioso e continuerà ad dopo il Brasile esserlo. È chiaro che un giocatore ligure, genoano che gioca nel Genoa, ha un rapporto particolare con il pubblico. Giocare a Marassi fa venire i brividi. E’ una sensazione incredibile".

Under 21:

" Ora ci sono e spero di restare nel gruppo. E’ stata la cosa più bella di questa stagione assieme al primo gol in Serie A contro il Catania"

Perin:

"Con lui è nata un’amicizia vera. Mattia non ha limiti E vi assicuro che è il migliore di tutti. Sarà lui l’erede di Buffon".

 

Fonte: www.tuttomercatoweb.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sulla bontà del giocatore mi sono espresso ben prima che si muovesse da Pescara e non con il senno di poi... Verratti è costato 12 a luglio alla squadra che a livello inernazionale fa gonfiare le cifre di ogni acquisto.

Noi eravamo sul giocatore da tempo e potevamo chiudere già a gennaio a cifre ben lontane dai 15 milioni

si infatti va ricordato quello che dici...senza il PSG sarebbe arrivato da noi per una cifra che se non erro fosse vicina ai 6 milioni circa...

comprare un giovane della b a 15 milioni è follia...qualsiasi tipo di prospettiva futura ci si possa vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, spero che confermi le ottime impressioni che molti hanno sul suo conto.

 

Finalmente è arrivato il "giovane prospetto sui 5-6 mln, invece che spendere certe cifre per i Peluso e i Padoin", eppure registro che qualcuno trova comunque il modo di lamentarsi e di attaccare la dirigenza...

 

A questo punto, mi spiace solo per la funzionalità epatica di questi pseudo-tifosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà dei fatti è che a solo un anno di distanza ora Verratti vale almeno il doppio di quello che hanno speso.

Il resto sono solo arrampicate sugli specchi per non ammettere che loro hanno fatto un ottimo affare

 

Intanto sono due anni e non uno, e voglio proprio vedere chi sgancia 25 pippi per uno che non ha dimostrato nulla. Per me non li vale. E comunque il discorso era sulla cifra di Sturaro confrontata con quella di Verratti. Se qua c'è chi non accetta i 5,5 mln più valorizzazioni varie non può dire che i 12 di Verratti fossero un buon affare. Due anni fa è stato acquistato senza una sola presenza in serie A. Era una scommessa più lui di Sturaro. Questi sono i fatti.

Poi posso sbagliarmi, faccio l'operaio non il dg :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.........

Poi posso sbagliarmi, faccio l'operaio non il dg :d

 

Ah, allora sei capitato proprio male...

 

Qua è pieno di sedicenti DG, che riuscirebbero a prendere Di Maria per 5 mln di euro e a ricavare 20 mln dalla cessione di Padoin....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, allora sei capitato proprio male...

 

Qua è pieno di sedicenti DG, che riuscirebbero a prendere Di Maria per 5 mln di euro e a ricavare 20 mln dalla cessione di Padoin....

 

Sssshhh... infrangi un sacco di illusioni così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'arrivo di gasperini si è conquistato il posto da titolare e non lo ha più mollato. ho visto diverse partite del genoa, e mi è sembrato un ottimo prospetto. tra l'altro contro di noi fece un partitone.

ricordo anche che tra marzo - aprile si sgureggiava con molto rammarico fosse stato preso dalla roma.

e ora che arriva da noi ad un prezzo contenuto e comunque parametrato ad una sua eventuale esplosione ci lamentiamo?

ovvio. .ehm

 

e il bello e' che sono gli stessi che si rammaricavano ahah ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, allora sei capitato proprio male...

 

Qua è pieno di sedicenti DG, che riuscirebbero a prendere Di Maria per 5 mln di euro e a ricavare 20 mln dalla cessione di Padoin....

 

I danni dei vari football manager o pro sono piuttosto evidenti ormai.. Tempo fa ero andato a vedermi il mercato che fece Moggi nel 99 dopo un anno disastroso. Imbarazzante. Beh se l'avesse fatto Marotta apriti cielo. Per quanto io stimi il direttore e che non ci sarà mai nessuno come lui eh intendiamoci. Bisogna guardare sia il bene che il male e fare un bilancio, non criticare a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I danni dei vari football manager o pro sono piuttosto evidenti ormai.. Tempo fa ero andato a vedermi il mercato che fece Moggi nel 99 dopo un anno disastroso. Imbarazzante. Beh se l'avesse fatto Marotta apriti cielo. Per quanto io stimi il direttore e che non ci sarà mai nessuno come lui eh intendiamoci. Bisogna guardare sia il bene che il male e fare un bilancio, non criticare a prescindere

 

Parole di saggezza ormai rare in questo forum !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno che dia un giudizio riguardo il giocatore?

 

Richiesta più che legittima, ma qui tanto interessa solo stroncare e criticare a priori...

 

Dunque, suppongo che nessuno di noi lo conosca davvero a fondo, dato che, anche per ragioni anagrafiche, solo quest'anno ha potuto giocare con una certa continuità (presenze concentrate soprattutto nel girone di ritorno).

Da quel che ho potuto ricavare qua e là, usa discretamente entrambi i piedi, è adatto a interrompere l'azione altrui partendo davanti la propria difesa, ma non disdegna pressare più alto e far ripartire l'azione.

Può giocare sia in un centrocampo che prevede 2 centrali (dunque un 4-4-2 o varianti) sia in un centrocampo con 3 centrali (dunque anche nel nostro 3-5-2 o in un 4-3-3).

Può essere dipinto come un centrocampista di quantità ma dai piedi educati. Per capirci, ha caratteristiche che al momento non sono presenti nel nostro centrocampo: non ha naturalmente la visione di gioco e le doti da regista di Pirlo, non ha la capacità di incursione di Vidal e Marchisio, non ha il tiro potenza di Pogba; potrebbe essere definito una sorta di nuovo Deschamps (più alto), tenendo conto che, essendo 21enne, ha dei margini di miglioramento, specialmente in fase di impostazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe, senza offesa, ma mi pare che la considerazione su Padoin sia eccessivamente crudele nei suoi confronti...ha partecipato, sia pur marginalmente, ai tre scudi ed il suo, con tutte le sue limitazioni, l'ha sempre fatto...E lo dice uno che non è che sbrasi particolarmente per lui o per tutti quelli che sono stati perlevati dall'Atalanta...

 

a parte il fatto che per me l'acquisto di padoin è stato inutile eh,io qua intendevo nel senso che questo è un giovane(tra i più pormettenti ) che può diventare molto forte,a differenza del padoin di turno che si sa che il giocatore è discreto e lo rimarrà per sempre

 

Aspetta un attimo però.

Uno dei migliori prospetti italiani essendo uno del 93' e avendo giocato poco e niente nel Genoa e pochissimo anche in Under21 mi sembra una definizione del ragazzo abbastanza ottimistica direi, aspettiamo e speriamo che lo diventi in futuro............

 

alla fine stiamo parlando di un ragazzo di 21 eh,che al primo anno in serie A ha giocato molto bene,ora gli serve la continuità ecco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fossero state ancora le comproprietà sono convinto che Marotta avrebbe preso il 50% di Sturaro, e non lo avrebbe acquistato a titolo definitivo come ha fatto ora: questa mia ipotesi è data dal fatto che Sturaro è rimasto a Genova in prestito, evidentemente nessuno lo ha ritenuto pronto per la Juve. Secondo me è stato un azzardo pagare così tanto un giocatore che ha giocato sì bene ma solo il girone di ritorno. Vedremo, spero che mi sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caratteristiche del giocatore, per chi lo conosce?

 

Piu vicino a Vidal che Marchisio come caratteristiche.

 

E duttile & non ha debolezze.... fisiche, tecniche, tattiche o di personalita.

 

Ha una base di partenza ottima. Dipende poi da come lavorera per migliorare. In questo momento il punto forte e il suo IQ calcistico. Diciamo che e ai livelli della Juventus gia da oggi sotto questo punto di vista.

 

Tra un anno sara probabilmente una ottima seconda riserva a centrocampo... quello che gioca i minuti di Giaccherini & Padoin. Per poi crescere ovviamente nel tempo lavorando sulla sua base di ottima qualita.

 

E il tipico calciatore che piace a Conte. Fa bene tutto sbagliando poco, con qualche cosa che fa alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci trovo niente di assurdo! Per ora abbiamo speso 5,5 mln (pagabili in 3 anni)....se ne vale la pena e in questi anni diventa forte allora gli diamo più cash....se fa un anno del cavolo lo vendiamo o magari lo diamo un altro anno in prestito e poi decidiamo! Risultato? Non perdiamo nulla o prendiamo un giocatore che li varrà quei soldi. Per ora non li vale 11 mln....ma se dimostrerà di valerne anche di più...allora saremo tutti contenti...sennò venduto e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo è un comunicato UFFICIALE, il secondo ciò che probabilmente sarà pagato per Sanchez dopo il mondiale assurdo che ha fatto.

1o milioni alla fine per sturaro mi pre follia,,,Sanchez pre mondiale valeva 2o in contanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.