Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2014/2015 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Più che altro alla Juve prima di metterlo in campo gli facevano lo shampoo - "bello qua sei alla Juve, se ti fai cacciare come un pollo ti fai un anno in panca" -

Al Sassuolo lo trattano come una star, e sbagliano.

io da un annetto ho l'impressione che se la sente parecchio calda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su berardi qualcuno comincia a darmi ragione...

Su cosa? Stai parlando di questo messaggio (14 gennaio)?

allora

 

parlare di lui dopo la partita di ieri non è corretto, non nei miei confronti ma nei suoi. perchè sull'onda dell'entusiamo non si può essere obbiettivi e lucidi. e si finisce con il comprare i martinez dopo le doppiette all'inter..

 

finita questa prima premessa, facciamo la seconda. a me me berardi piace, anche molto, lo dico da tempo e lo volevo già st estate così come gabbiadini. non voglio passare per quello che dice che è una *. dico solo di andarci piano col 'fenomeno, meglio di van persie, campione, miglior italiano dai tempi di del piero...etc etc...'

io questa estate lo inserivo addirittura nel 433 titolare con vucinic e suarez, quindi esterno d'attacco

 

 

rispondendo alla provocazione di fiodor, vidal da mezzala ha fatto 15 gol lo scorso anno e 13 questa stagione

berardi ha fatto 7gol in due partite, che direi che in uno studio statistico serio sarebbero persino da non contare.

per cui sì, una mezzala può fare 12 gol di media stagionali come ha sempre fatto hamsik, giocatore che tra l'altro come caratteristiche gli somiglia molto più di quanto si pensi

 

continuo a leggere di tecnica eccezionale...ecco qui comincio a dissentire. ha una buona tecnica ma non è certo per me cosa lo caratterizza. pogba ha una tecnica eccezionale, nn lui.

lui ha una discreta tecnica(per esempio per me marchisio è più tecnico di lui) ma se devo dire una caratteristica è la rapidità decisionale e quindi di esecuzione che sono in fondo quello che fa la differenza nel calcio se non vuoi essere un quaresma qualsiasi.

ha una ottima corsa e una eccellente velocità.

 

venendo al ruolo, mi dite dove lo collochereste nella attuale juve di conte? nel 352? punta?

bene per me non può fare la punta nella juve di conte se gioca col 352, la mezzala sì.

 

può diventare un top player come punta? per me no

può diventare un top player come punta esterna da 433 o come incursore-mezzala? per me sì

 

per me è uno di quei giocatori nè carne-nè pesce, come vengono definiti qua dentro, di cui sarà pieno il calcio del futuro perchè si va in quella direzione.

 

analizziamo i gol di ieri? (al netto dello schifo della difesa del milna che è una dello cose più orrende mai viste su campo da calcio da parte di giocatori professionisti)

primo gol: da punta, ottimo. movimenti con taglio provato e riprovato in allenamento, con movimento dietro i due centrali(?) che uscivano verso la prima punta zaza

secondo gol: ecco qua i primi limiti da punta vera. regalo della difesa, si invola e lanciato non riesce a seminare bonera, incepisca anche un po' non riuscendo a proteggere col fisico, poi si 'salva' con la sua caratteristica principale e vincente, la rapidità decisionale/esecutiva

terzo gol: da esterno vero, la difesa che collassa sulla prima punta e lui che arriva alle spalle. gol da calcio tedesco. notevole la coordinazione e l'esecuzione da giocatore istintivo quale è

quarto gol: da mezzala vera, gol alla vidal o marchisio, allarga sulla fascia, segue l'azione e segna a rimorchio, con un tiro un po ciabattato

 

 

per me la punta vera in una grande squadra farà fatica a farla, vedremo.

nel 433 classico fatto di ripartenze veloci alla tedesca o alla garcia può fare grandissime cose da punta esterna

 

nel 352 di conte NON può fare la punta

così come farà più fatica nel caso, da me fortemente auspicato, si passi finalmente di nuovo al 433 di conte che nn è fatto di spazi aperti e ripartenze ma di attacco alla difesa schierata e pressione costante nella trequarti avversaria. lo può fare, anche bene ma non molto meglio di un pepe qualsiasi. molto meglio in europa nel caso, che in campionato

 

 

 

quindi per me è bravo con prospettive da top player ma dipende da tanti fattori, a partire dallla posizione in campo che avrà

Oggi ho letto solo commenti sul suo carattere, tu parli della sua tecnica e soprattutto del suo ruolo. Non incominciare a autoincensarti anche tu, su :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella sconfitta del Panathinaikos, Bouy titolare e sostituito nell'intervallo. Nel Vaduz, panchina per Untersee, e come già detto novanta minuti per Penna e Ceria nel pareggio per 2 a 2 del Den Bosch col gol di Edoardo. Kabashi in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su cosa? Stai parlando di questo messaggio (14 gennaio)?

Oggi ho letto solo commenti sul suo carattere, tu parli della sua tecnica e soprattutto del suo ruolo. Non incominciare a autoincensarti anche tu, su :)

Questa è l analisi tecnica, che confermo

 

L analisi della persona è un altra, ovvero che è un ragazzo non troppo intelligente e con poca cultura, alla Cassano o di natale... Che non è un male, anzi nella vita spesso essere ignoranti aiuta a vivere più sereni, ma nel calcio ti limita parecchio. Lo si vede dalle interviste, poche, che fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice per Boakye: dopo una stagione difficile in spagna speriamo sia l'inizio di una che lo possa lanciare in A.

 

Preoccupato per Berardi: troppo emotivo e troppo fragile, in questo momento, per meritare una grande. E lo dico da suo grande estimatore, ma questi limiti caratteriali potrebbero pesare molto sulla sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa è l analisi tecnica, che confermo

 

L analisi della persona è un altra, ovvero che è un ragazzo non troppo intelligente e con poca cultura, alla Cassano o di natale... Che non è un male, anzi nella vita spesso essere ignoranti aiuta a vivere più sereni, ma nel calcio ti limita parecchio. Lo si vede dalle interviste, poche, che fa

Da quel poco che ho visto e sentito anche io parrebbe ignorante, sì...

Concordo sul fatto che non aiuta

Speriamo sempre in miglioramenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani

 

Ah, ecco: sembra in tutto e per tutto il nuovo Barzagli, solo che Barzagli alla sua età non era così forte. Colpisce soprattutto la calma con cui affronta tutte le situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice per Boakye: dopo una stagione difficile in spagna speriamo sia l'inizio di una che lo possa lanciare in A.

credo in Boakye.. e sento che non deluderà; ovviamente non è la prima scelta dell'attacco ma se sfrutta appieno le occasioni che sicuramente avrà presto lo si troverà titolare fisso.. e con la sua capacità di trovare la porta io lo vedo in doppia cifra a fine campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Berardi non è un montato, attenzione. Non è un Cassano e nemmeno un Balotelli, per fortuna. E' solo molto nervoso e non riesce a controllarsi.

 

Deve smetterla e per prima cosa darsi una bella calmata. Avrebbe bisogno di tre o quattro camomille endovena prepartita.

Stessa impressione mia. Non è senza speranza, ma il carattere ha bisogno di uno scossone. E sono sempre del parere che la sua "salvezza" non può che passare per un ambiente come il nostro... a Sassuolo comprensibilmente è coccolato e perdonato per tutto, e questo, per com'è il ragazzo, non gli fa bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L analisi della persona è un altra, ovvero che è un ragazzo non troppo intelligente e con poca cultura, alla Cassano o di natale... Che non è un male, anzi nella vita spesso essere ignoranti aiuta a vivere più sereni, ma nel calcio ti limita parecchio. Lo si vede dalle interviste, poche, che fa

Sul discorso ignoranza d'accordo con te, però non per fare sempre gli stessi esempi ma ci sono anche giocatori come Totti, o Maradona e molti altri grandi calciatori che ogni volta che li sento parlare perdo dieci minuti di vita. La speranza è quella :d

Stessa impressione mia. Non è senza speranza, ma il carattere ha bisogno di uno scossone. E sono sempre del parere che la sua "salvezza" non può che passare per un ambiente come il nostro... a Sassuolo comprensibilmente è coccolato e perdonato per tutto, e questo, per com'è il ragazzo, non gli fa bene

Perfettamente d'accordo.

 

Quest'anno non è voluto venire alla Juventus anche perché aveva paura di bruciarsi, secondo me. E questo, parlando di una squadra che fino all'anno scorso non ha mai fatto giocare un giovane (tolta l'eccezionale eccezione di Pogba), è comprensibile.

Forse ora con Allegri il discorso sarebbe diverso, ma ormai è andata. Speriamo in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno non è voluto venire alla Juventus anche perché aveva paura di bruciarsi, secondo me. E questo, parlando di una squadra che fino all'anno scorso non ha mai fatto giocare un giovane (tolta l'eccezionale eccezione di Pogba), è comprensibile.

Forse ora con Allegri il discorso sarebbe diverso, ma ormai è andata. Speriamo in bene.

Sono più propenso a ricondurre tutto sempre a quel carattere complicato e rognoso, penso abbia paura di mettersi in gioco e abbia voluto rimandare di un anno il salto di qualità (e di responsabilità), godendosi ancora un pò l'ambiente "privilegiato" in neroverde. Difficile credere che alla Juve sarebbe partito con particolari handicap, con Conte i giovani non avevano vita facilissima, ma se i mezzi sul campo ci sono, l'età nonè più un gran ostacolo (vedi appunto Pogba, o l'acquisto di Coman che si è convinto a sposare questo progetto ben prima dell'arrivo di Allegri)... E non penso che Mimmo non sia consapevole delle proprie doti tecniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso ignoranza d'accordo con te, però non per fare sempre gli stessi esempi ma ci sono anche giocatori come Totti, o Maradona e molti altri grandi calciatori che ogni volta che li sento parlare perdo dieci minuti di vita. La speranza è quella :dPerfettamente d'accordo.

 

 

 

 

Totti non è proprio 'sto grande esempio positivo. Giocatore abbastanza antisportivo e che fino a poco tempo fa faceva le sue belle bastardate. Il discorso sull'ignoranza non lo condivido tanto, si può essere ignoranti ma avere comunque una certa intelligenza atletico-sportiva. Di certo l'ignoranza non aiuta, ma la cultura non è di suo garanzia di intelligenza calcistica (e mi limito a questa perché non esiste un concetto di intelligenza assoluta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha visto sturaro giocare contro la fiorentina? grande rugani,continuo a pensare che sia stata una sciocchezza non riscattarlo tutto e lasciarlo in prestito,la seconda metà la pagheremo un pò,berardi ha rotto con ste st*****e, cmq non so se gli avrebbe giovato giocare da noi,io non lo vedevo ancora pronto in verità,spero la finisca di far cretinate e esploda efinitivamente(inteso come giocatore :d );per quanto concerne l'ignoranza ok,probabilmente è vero però per me conta relativamente,nel calcio ce ne stanno molti di giocatori ignoranti ma forti e bravi sul campo da gioco,l'imoprtante è l'intelligenta applicata al gioco e uno ce la può avere anche se non sa parlare bene non è andato a scuola o non legge libri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.