Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Allegri: "C'è da migliorare. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Ci sono cose positive e cose negative"

Post in rilievo

certo che in difesa siamo scarsi, sono gli stessi giocatori che c'erano con delneri, il capolavoro di conte è stata la fase difensiva, grazie al suo gioco è riuscito a coprire la pochezza tecnica dei difensori e questo facendo giocare pirlo davanti ai centrali, cosa che allegri non farà mai con la difesa a 4..

quindi scordatevi il 433, a meno che pirlo non si infortuni, (allegri non avrà mai il coraggio di metterlo in panchina) cosi può metterci un'altro in quel ruolo.

 

secondo voi uno che vuole cambiare modulo, giocherebbe ancora col 352 nelle amichevoli estive??

è questo il momento di sperimentare il 433! se non lo fa adesso quando??

 

Allegri metteva in panchina Pirlo durante il suo primo anno milanista.

Diciamo che il bresciano si infortunò, ma quando tornò nel finale di stagione rimase fuori oppure lo faceva giocare mezzala sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito il difensore non ha mai attenuanti, questo ruolo è il più difficile, in tutti i sensi. Zero gloria e al primo errore ti massacrano e ti attaccano l'etichetta di bidone in fronte.

Gente che spala merxa su Bonucci e poi sbrodola per David Luiz...

Ogbonna tacciato come bidonazzo assurdo, "il difensore più scarso che abbia mai visto alla juve", dopo la stagione scorsa discreta, fatta passare come nefasta.

Forum di attaccaetichetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito il difensore non ha mai attenuanti, questo ruolo è il più difficile, in tutti i sensi. Zero gloria e al primo errore ti massacrano e ti attaccano l'etichetta di bidone in fronte.

Gente che spala merxa su Bonucci e poi sbrodola per David Luiz...

Ogbonna tacciato come bidonazzo assurdo, "il difensore più scarso che abbia mai visto alla juve", dopo la stagione scorsa discreta, fatta passare come nefasta.

Forum di attaccaetichetta

 

Ogbonna non ha fatto una stagione discreta l'anno scorso.

Ah, non sbrodolo per David Luiz, Mourinho ha fatto l'affare della vita facendo incassare al Chelsea più di 50 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che in difesa siamo scarsi, sono gli stessi giocatori che c'erano con delneri, il capolavoro di conte è stata la fase difensiva, grazie al suo gioco è riuscito a coprire la pochezza tecnica dei difensori e questo facendo giocare pirlo davanti ai centrali, cosa che allegri non farà mai con la difesa a 4..

quindi scordatevi il 433, a meno che pirlo non si infortuni, (allegri non avrà mai il coraggio di metterlo in panchina) cosi può metterci un'altro in quel ruolo.

 

secondo voi uno che vuole cambiare modulo, giocherebbe ancora col 352 nelle amichevoli estive??

è questo il momento di sperimentare il 433! se non lo fa adesso quando??

Da che mondo è mondo, puoi mettere avere il più grande difensore di tutti i tempi, ma se la squadra non ha una fase difensiva organizzata, fatica anche lui.

Questo discorso vale anche all'opposto, puoi anche avere il miglior sistema difensivo di sempre, ma se i difensori sono scarsi (come affermate voi) fatichi in ogni caso.

3 anni miglior difesa in serie A, tra cui miglior difesa della CL 12\13 fino ai quarti di finale. Se hai difensori scarsi, tutto ciò non lo ottieni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna è l'anticalcio, tutti d'accordo....Ma Bonucci??...Portatemi uno più forte di lui con la nostra politica dei prestiti con pagamento dilazionato in millemilaanni e poi vi darò ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza che c.u.lo. che hai Max 2 gol in 3 minuti .ghgh

ti vogliamo così!

 

Però dai è ipocrisia, l'avesse fatto Conte, staremmo parlando di grinta a voglia di non mollare mai.. .ghgh

Non dico che Allegri sia stato eccezionale ma almeno intellettualmente stiamo onesti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quando la rottamazione del 352??

 

lo ha detto bene allegri nelle sue interviste

"non posso sconvolgere i vecchi moduli"

 

ergo...facciamocene una ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna non ha fatto una stagione discreta l'anno scorso.

Ah, non sbrodolo per David Luiz, Mourinho ha fatto l'affare della vita facendo incassare al Chelsea più di 50 milioni.

Primo anno alla juve, ha fatto diverse partite buone (niente di eccezionale eh!), alcune discrete, con qualche errore; e altre brutte con errori decisive (a dire il vero non me ne ricordo tante). Trattasi di stagione discreta. Nè bene nè male.

Ma visto che è un giocatore contestato fin dall' inizio perchè pagato troppo, la gente fatica a ricordare le cose buone e si segna invece sul calendario ogni singolo errorino e glielo rinfaccia continuamente , e, visto che a forza di urlare, nascono verità dal nulla, ormai è diventato una merxa stratosferica.

Ogbonna non è un campione, ma non è neanche uno scarsone. Qui dentro si pensa che un difensore è buono solo quando non commette mai errori, e si sbaglia. Un difensore è umano e commette errori anche lui, FA PARTE DELLO SPORT, solo che quando sbaglia lui, l'errore è più decisivo. E quindi si tende a processare in maniera pesantissima.

 

Ogbonna è l'anticalcio, tutti d'accordo....Ma Bonucci??...Portatemi uno più forte di lui con la nostra politica dei prestiti con pagamento dilazionato in millemilaanni e poi vi darò ragione...

Ogbonna è satana .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ha detto bene allegri nelle sue interviste

"non posso sconvolgere i vecchi moduli"

 

ergo...facciamocene una ragione...

Allegri è un semplice ripiego da parte di quelli che non hanno voluto prendere una decisione a maggio per poi ritrovarsi a brachette calate al ballo delle checche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la storiella di Conte sui difensori adatti solo a giocare a 3, è un tormentone qua dentro. Per la 8millesima volta ribadisco che tutti i difensori del pianeta, a partire dai pulcini, giocano a 4.. un allenatore pieno di sè riesce a lavare il cervello a miglaia di tifosi..

che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un semplice ripiego da parte di quelli che non hanno voluto prendere una decisione a maggio per poi ritrovarsi a brachette calate al ballo delle checche.

 

prima delle dimissioni di conte ci si sarebbe potuti accordare solo con prandelli....gli altri allenatori erano tutti presi specialmente i buoni...allegri sarebbe stato un ripiego a maggio come lo è stato a luglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No caro Allegri, non è normale fare errori di quel tipo, non è normale girovagare come l'ebreo errante della Bibbia per il campo sfilacciati senza identità e idee

non è normale non avere uno straccio di idea tattica e calcistica

datti una svegliata che siamo ancora in tempo, sennò aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che preoccupa è il duo Bonucci-Ogbonna.

Per il resto non mi aspetto niente di meglio di questo, siamo al 10 agosto, ci sono ben 20 giorni per arrivare preparati e non ci saranno problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che in difesa siamo scarsi, sono gli stessi giocatori che c'erano con delneri, il capolavoro di conte è stata la fase difensiva, grazie al suo gioco è riuscito a coprire la pochezza tecnica dei difensori e questo facendo giocare pirlo davanti ai centrali, cosa che allegri non farà mai con la difesa a 4..

quindi scordatevi il 433, a meno che pirlo non si infortuni, (allegri non avrà mai il coraggio di metterlo in panchina) cosi può metterci un'altro in quel ruolo.

 

secondo voi uno che vuole cambiare modulo, giocherebbe ancora col 352 nelle amichevoli estive??

è questo il momento di sperimentare il 433! se non lo fa adesso quando??

l'anno scorso 3 pere dai LA Galaxy...the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Primo anno alla juve, ha fatto diverse partite buone (niente di eccezionale eh!), alcune discrete, con qualche errore; e altre brutte con errori decisive (a dire il vero non me ne ricordo tante). Trattasi di stagione discreta. Nè bene nè male.

Ma visto che è un giocatore contestato fin dall' inizio perchè pagato troppo, la gente fatica a ricordare le cose buone e si segna invece sul calendario ogni singolo errorino e glielo rinfaccia continuamente , e, visto che a forza di urlare, nascono verità dal nulla, ormai è diventato una merxa stratosferica.

Ogbonna non è un campione, ma non è neanche uno scarsone. Qui dentro si pensa che un difensore è buono solo quando non commette mai errori, e si sbaglia. Un difensore è umano e commette errori anche lui, FA PARTE DELLO SPORT, solo che quando sbaglia lui, l'errore è più decisivo. E quindi si tende a processare in maniera pesantissima.

 

 

Ogbonna è satana .ehm

Io ricordo d'amblée una partita col sassuolo a fine campionato in cui davvero mi sembrva satana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima delle dimissioni di conte ci si sarebbe potuti accordare solo con prandelli....gli altri allenatori erano tutti presi specialmente i buoni...allegri sarebbe stato un ripiego a maggio come lo è stato a luglio..

anche i buoni giocatori sono tutti presi, e con cio'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No caro Allegri, non è normale fare errori di quel tipo, non è normale girovagare come l'ebreo errante della Bibbia per il campo sfilacciati senza identità e idee

non è normale non avere uno straccio di idea tattica e calcistica

datti una svegliata che siamo ancora in tempo, sennò aria

ho visto più trame di gioco in queste ultime due amichevoli che in tutto lo scorso campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che almeno acciughino arrivi a capire che il 3-5-2 funzionava al massimo con Conte che curava molto la fase difensiva e in campo era un direttore d' orchestra. Cercare di tirare avanti con ciò che i giocatori hanno imparato dal Mister non funziona, prandelli docet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto più trame di gioco in queste ultime due amichevoli che in tutto lo scorso campionato

segnalamele, perchè io ho visto uno squallido scimiottamento del predecessore con accorgimenti da villa arzilla, sfilacciati e larghi alla bene e meglio

tenendo conto che giocavamo contro squadre di livello della nostra Eccellenza più o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalamele, perchè io ho visto uno squallido scimiottamento del predecessore con accorgimenti da villa arzilla, sfilacciati e larghi alla bene e meglio

tenendo conto che giocavamo contro squadre di livello della nostra Eccellenza più o meno

.doh vabbè sei palesemente scosso dal tuo idolo che ti ha mollato in un amen...dai cerca di riprenderti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh vabbè sei palesemente scosso dal tuo idolo che ti ha mollato in un amen...dai cerca di riprenderti.

non son per nulla scosso, io ho visto due amichevoli (Cesena e oggi) e ho visto una squadra messa male in campo, povera di idee e con un peso offensivo molto limitato contro avversari assai modesti

o vogliamo dire che Cesena e la selezione australiana (che non sono manco una squadra, ma un agglomerato di giocatori mediocri presi alla bene e meglio usati solo per oggi, quindi sai che intesa e schemi...) sono forti?

poi se vedete trame e gran gioco buon per voi, io vedo uno che è stato messo li e che non ci sta capendo una mazza, a partire dal modulo

poi quello che sta sopra lui completa il quadro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la storiella di Conte sui difensori adatti solo a giocare a 3, è un tormentone qua dentro. Per la 8millesima volta ribadisco che tutti i difensori del pianeta, a partire dai pulcini, giocano a 4.. un allenatore pieno di sè riesce a lavare il cervello a miglaia di tifosi..

che tristezza.

Ok anche io sono nel mondo del calcio giovanile e posso confermare quello che dici anche se qualche squadra che gioca con la difesa a 3 la trovi ma è raro la stragrande maggioranza gioca come dici tu a 4

Resta il fatto che dopo 2 anni dove ti hanno inculcato dei meccanismi è difficile riadattarsi ad altri movimenti

Quindi penso sia giusto che Allegri o qualsiasi altro allenatore prima di apportare dei radicali cambiamenti ci metta un pò di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.