Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Allegri: "C'è da migliorare. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Ci sono cose positive e cose negative"

Post in rilievo

sono onestissima Ragazzi, sto Allenatore ha la peculiarità di essere super inculato.

in tantissimi abbiamo fatto la battuta il 16 Luglio "con il c.u.l.o" di Allegri finiamo dritti in finale di Champions.

Poi chiaro è una battuta. ma intanto al Milan ha vinto decine di partite negli ultimi minuti.

Quindi bella storia, è la 3° amichevole, che importanza volete che abbia la prestazione, la condizione atletica è quella che è, ma la fortuna aiuta gli audaci e quest'uomo ha fortuna. (oltre ad avere ancora la Squadra più forte in Campionato).

 

Felice di arrivare in finale di CL per c.ulo allora. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci preoccupiamo di Bonucci per la difesa a 4 ma guardate che Chiellini non è che dia tutta questa sicurezza in più eh. Inadatto pure lui alla difesa a 4, e lo ha ampiamente dimostrato. Manolas è il nome del momento, va di moda e lo scrivono tutti anche se probabilmente non lo avrà mai visto giocare nessuno o quasi. Io avrei riportato a casa Rugani, e non mi dispiacerebbe Vlaar, capitano della nazionale olandese, 29 anni, ottimo mondiale, prezzo contenuto.

in effetti forse ci siamo dimenticati di quando antonio conte spostò Chiellini a sinistra nella difesa a 4 per evitare di averlo come centrale dove combinava disastri. Mi pare che la scelta fu operata in uno Juve-Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema a mio parere è stata proprio la parabola discendente del nostro gioco dal primo al terzo anno di Conte. Giocavamo un calcio quasi da fantascienza ed i risultati in europa si sono visti fin quando non abbiamo sbattuto il testone col Bayern(il che ci può stare)

 

ma li abbiamo messi in difficoltà col gioco che facevamo. poi perdere ci può stare specie se si tratta del bayern.

 

Nell'anno successivo è stato proprio il gioco ad "appiattirsi" ed essere meno bello, più prevedibile e più concentrato su alcuni giocatori rispetto alle stagioni precedenti(il dato più significativo è secondo me il numero di goal distribuiti tra i giocatori e le differenze) diciamo che questa stagione somigliavamo più alla Juventus di Capello che anch'essa in europa stentava perchè carente di idee in fase di possesso.

 

probabilmente un cambiamento era non dico necessario ma ben accetto da parte mia, non era Allegri il top ma è uno che quando ha potuto ha fatto vedere buone cose spero si ripeta con noi.

esatto. Sono concetti che anch'io ho espresso ripetutamente in altre discussioni. In particolare concordo, fatte le debite proporzioni, nel paragone tra la Juve dei 102 punti e quella di Capello: due squadre molto concrete che spesso vincevano per i colpi dei singoli ma che raramente esprimevano un gioco brillante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare nel pieno della preparazione fisica é giusto un esercizio lessicale.

L'ultima volta che mi sono allenato con ripetute, il giorno dopo camminavo a fatica, mi ci volevano 72 ore per smaltire i carichi pesanti.

Ok questi sono professionisti, con un altro fisico e abituati a questi carichi, ma se hai le gambe di marmo, anche le cose più banali corri il rischio di sbagliarle, oppure vai fisicamente in affanno.

Ogbonna e Bonucci non sono né Gentile né Scirea e su questo non ci piove, ma giudicarli il 10 di agosto é ingeneroso.

 

Sul discorso modulo, ormai é una guerra persa: per fortuna Allegri si sta dimostrando molto ma molto più competente del 100% di chi si esprime qui; giustamente lui allena la Juve, noi scriviamo minchiate su internet.

Sta variando più sistemi di gioco già in queste amichevoli e soprattutto in difesa, consapevole che le prime giornate non avrá né chiellini né Barzagli, cerca di dare il maggior numero di certezze e automatismi a chi dovrà giocare.

Cosa che a me pare evidente é che i nostri difensori possono giocare tranquillamente a 4 (bonucci giocava centrale con ranocchia, la miglior stagione di chiellini é stata centrale con legrottaglie allenatore Ranieri, Evra e Lichstainer sono due signori terzini, Barzagli ha giocato una vita centrale a 4, ecc. ecc.) MA il problema non é dei difensori, bensì del centrocampo perché Pirlo, Pogba, Marchisio davanti ad una difesa a 4, soprattutto centralmente non possono fare un adeguato filtro. Serve il miglior Vidal.

Diverso sarebbe, infatti, il discorso di una mediana con Vidal, Pogba, Asamoah, questa si che ti garantisce filtro, ma bisogna rivedere tutto lo sviluppo offensivo del gioco.

Beh, "problemi" di Allegri, con i giocatori e tutte le soluzioni tattiche che ha a disposizione, si puó divertire un mondo.

 

Post condivisibile, lo sarebbe tanto di più se contenesse un riferimento che io ritengo fondamentale per la difesa della Juventus, per la sua fase difensiva, quello di mettere in atto quanto hai spiegato in un contesto di difesa a uomo, di marcatura a uomo dicendo chiaramente di abbandonare la zona che secondo me rappresenta, costituisce il vero ostacolo serio alla realizzazione di questi buoni propositi, di queste reali necessità da te espresse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti forse ci siamo dimenticati di quando antonio conte spostò Chiellini a sinistra nella difesa a 4 per evitare di averlo come centrale dove combinava disastri. Mi pare che la scelta fu operata in uno Juve-Milan

In effetti la difesa a tre, che poi è una difesa a cinque, inventata da Conte è stata la prova che lui riteneva i nostri difensori inadatti a giocare a quattro. Le scelte del suo sostituto stanno confermando che anche lui probabilmente la vede allo stesso modo.

Altro che 4-3-3... Stiamo tutti qua ad aspettare un attaccante che spacchi le difese avversarie, ma per ora l'unica difesa spaccata purtroppo è la nostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma penso che con Bonucci la misura sia colma, mentre Evra è appena arrivato e quindi piaccia o meno c'è la sicurezza di doverselo tenere.

E' chiaro che quando cerchi di migliorare i primi che tendenzialmente vuoi sostituire sono quelli che si sono dimostrati più scarsi, e Bonucci è uno di questi. Lo scorso anno sono stati i suoi errori a farci prima retrocedere in europa League e poi uscire in semifinale, e questo pesa. Senza cattiveria, ma ha fatto la sua epoca.

 

A parte Ogbonna, evidentemente inadeguato, Bonucci è il difensore più giovane che abbiamo in rosa.

 

Nella scorsa Champion's, gli errori sono stati commessi da tutti. Non capisco perché si continui a parlare dell'errore di Bonucci commesso in difesa e non di quelli commessi da Tevez davanti al portiere avversario.

 

Per qualche motivo che mi sfugge, Bonucci, semplicemente, a molti non piace. Basta dirlo.

 

David Luiz, Silva, Pique e Ramos, al Mondiale, hanno commesso errori incredibili. Nessuno di loro è stato sottoposto al trattamento di cui è oggetto Bonucci. Anzi, Luiz è stato pagato 50 milioni (c i n q u a n t a). E, Mourinho, parlando della sua cessione ha detto: "Umanamente sentiremo la sua mancanza, ma calcisticamente parlando penso che saremo una squadra più forte"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, Ogbonna e Bonucci questi errori li fanno sempre, specie il primo, almeno lui fattelo vendere.

E cambia questo modulo cazo.

 

Quindi Allegri si fa vendere Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Ogbonna, evidentemente inadeguato, Bonucci è il difensore più giovane che abbiamo in rosa.

 

Nella scorsa Champion's, gli errori sono stati commessi da tutti. Non capisco perché si continui a parlare dell'errore di Bonucci commesso in difesa e non di quelli commessi da Tevez davanti al portiere avversario.

 

Per qualche motivo che mi sfugge, Bonucci, semplicemente, a molti non piace. Basta dirlo.

 

David Luiz, Silva, Pique e Ramos, al Mondiale, hanno commesso errori incredibili. Nessuno di loro è stato sottoposto al trattamento di cui è oggetto Bonucci. Anzi, Luiz è stato pagato 50 milioni (c i n q u a n t a). E, Mourinho, parlando della sua cessione ha detto: "Umanamente sentiremo la sua mancanza, ma calcisticamente parlando penso che saremo una squadra più forte"

Quando dico che Bonucci "ha fatto la sua epoca" non parlo di età, ma di stagioni a Torino.

Per quanto riguarda gli errori decisivi in europa, è vero che tutti possono sbagliare, ma è altresì vero che i suoi errori furono eclatanti e più decisivi degli altri sui risultati delle gare (il retropassaggio killer per Drogba rimane la fotografia dell'eliminazione dai gironi di champions, per non parlare degli errori in semifinale di andata in europa league ).

Il problema è che Bonucci continua a commettere gli stessi errori da sempre, dimostrando di non avere margini di miglioramento, e ogni volta che la partita si mette su dei binari complicati lui è il primo che perde lucidità e va in bambola.

Il paragone con i giocatori che nomini non serve a niente, sono tutti giocatori che non giocano alla Juve e non sono mai interessati, è giusto guardare i problemi in casa propria e non perdere tempo a guardare come gli arabi intendono buttare milioni dietro lo scarpone di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta 3-5-2, basta Bonucci, basta Ogbonna!!!! Allegri se vuole arrivare ad Ottobre si deve svegliare!!

 

 

Il sole sotto ferragosto picchia forte.

 

La realtà, amara, è che anche con il vero juventino Conte, era Barzagli a tenere

su la baracca, grazie a Conde che l'anno scorso l'ha spremuto come un limone facendogli

giocare anche partite inutili e non cambiandolo mai neppure a partita in corso già

archiviata.

Trovare uno bravo come Barzagli non è certo facile, a meno di spendere cifre importanti,

cosa che dubito faremo, a meno di cessioni dell'altro juventino vero, Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i suoi errori furono eclatanti e più decisivi degli altri sui risultati delle gare (il retropassaggio killer per Drogba rimane la fotografia dell'eliminazione dai gironi di champions, per non parlare degli errori in semifinale di andata in europa league ).

 

Il paragone con i giocatori che nomini non serve a niente, sono tutti giocatori che non giocano alla Juve e non sono mai interessati, è giusto guardare i problemi in casa propria e non perdere tempo a guardare come gli arabi intendono buttare milioni dietro lo scarpone di turno.

 

1_Non sono affatto d'accordo. Per me, un errore eclatante sotto porta (e ne abbiamo visti diversi, commessi dai nostri giocatori più forti che, giustamente, nessuno si sogna di criticare) equivale a un errore eclatante in difesa. E, comunque, gli errori in difesa non li ha fatti solo Bonucci.

 

2_Il paragone serve eccome. Se decidi di cedere Bonucci devi sostituirlo con uno presumibilmente più forte. Chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogbonna ho paura che non abbia retto mentalmente il salto dal torino alla juve.

bonucci è migliorato molto nelle ultime stagioni, anche se continua a fare errori di sufficienza che potrebbe tranquillamente evitare.

 

fisicamente è normale che siano ancora imballati, per cui mi aspetto un progressivo miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dietro un rinforzo serve......con manolas il livello aumenterebbe parecchio....con un zapata ovviamente il miglioramento sarebbe meno netto .ghgh ........in attesa di rugani....su cui nutro parecchie aspettative....vedremo come si comporterà nella sua prima stagione in a......dovesse dare risposte positive il prossimo anno tornerà a "casa".......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Non sono affatto d'accordo. Per me, un errore eclatante sotto porta (e ne abbiamo visti diversi, commessi dai nostri giocatori più forti che, giustamente, nessuno si sogna di criticare) equivale a un errore eclatante in difesa. E, comunque, gli errori in difesa non li ha fatti solo Bonucci.

 

2_Il paragone serve eccome. Se decidi di cedere Bonucci devi sostituirlo con uno presumibilmente più forte. Chi?

Prima dell'errore di Bonucci la Juventus la partita col Galatasaray la stava vincendo e gli attaccanti avevano fatto la loro parte, quindi l'errore è decisivo eccome. In quella partita come nella semifinale di andata di europa League Bonucci fu il peggiore in campo.

 

Per quanto riguarda i possibili sostituti i nomi che hai fatto non sono realistici per la Juventus, ma ci sarebbero upgrade reali anche a prezzi meno folli (Benedikt Höwedes il primo che mi vine in mente) o magari si potrebbe puntare a lanciare un giovane (la juventus ha già metà cartellino del miglior difensore della serie B 2013-14).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dell'errore di Bonucci la Juventus la partita col Galatasaray la stava vincendo e gli attaccanti avevano fatto la loro parte, quindi l'errore è decisivo eccome. In quella partita come nella semifinale di andata di europa League Bonucci fu il peggiore in campo.

 

Per quanto riguarda i possibili sostituti i nomi che hai fatto non sono realistici per la Juventus, ma ci sarebbero upgrade reali anche a prezzi meno folli (Benedikt Höwedes il primo che mi vine in mente) o magari si potrebbe puntare a lanciare un giovane (la juventus ha già metà cartellino del miglior difensore della serie B 2013-14).

 

Contro il Galatasaray, all'andata, non abbiamo vinto per un errore di posizione macroscopico di Isla che, dopo esser passati a 4 dietro, non è scalato a fare il terzino, è rimasto alto e ha lasciato campo libero agli avversari. Al ritorno invece, abbiamo preso gol perché Pogba, in fase d'attacco e con la squadra tutta protesa in avanti, ha regalato palla a un avversario che ha innescato il contropiede, trovando la retroguardia, naturalmente, impreparata. Sarebbe il caso, alle volte, di guardare gli errori di tutti. Qua si guardano solo quelli di Bonucci.

 

Negli ultimi 4 mesi di stagione, Bonucci è stato il migliore del reparto.

 

Howedes, tecnicamente, sta a Bonucci come Bonini stava a Platini. Oggi tutte le squadre più forti hanno dietro un giocatore abile in impostazione, pur non brillantissimo in marcatura (vedi Luiz e Hummels, per fare due nomi noti ai più), che consenta di iniziare l'azione sin dalla difesa. Bonucci appartiene a questa categoria. Se lo vendi con chi lo sostituisci?

 

Rugani è omologo di Barzagli. Con Bonucci non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sole sotto ferragosto picchia forte.

 

La realtà, amara, è che anche con il vero juventino Conte, era Barzagli a tenere

su la baracca, grazie a Conde che l'anno scorso l'ha spremuto come un limone facendogli

giocare anche partite inutili e non cambiandolo mai neppure a partita in corso già

archiviata.

Trovare uno bravo come Barzagli non è certo facile, a meno di spendere cifre importanti,

cosa che dubito faremo, a meno di cessioni dell'altro juventino vero, Vidal.

basterebbe che gli juventini veri che stanno in dirigenza e in proprietà tirassero fuori qualcosa e non c'è bisogno di fare tutto questo discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Galatasaray, all'andata, non abbiamo vinto per un errore di posizione macroscopico di Isla che, dopo esser passati a 4 dietro, non è scalato a fare il terzino, è rimasto alto e ha lasciato campo libero agli avversari. Al ritorno invece, abbiamo preso gol perché Pogba, in fase d'attacco e con la squadra tutta protesa in avanti, ha regalato palla a un avversario che ha innescato il contropiede, trovando la retroguardia, naturalmente, impreparata. Sarebbe il caso, alle volte, di guardare gli errori di tutti. Qua si guardano solo quelli di Bonucci.

 

Negli ultimi 4 mesi di stagione, Bonucci è stato il migliore del reparto.

 

Howedes, tecnicamente, sta a Bonucci come Bonini stava a Platini. Oggi tutte le squadre più forti hanno dietro un giocatore abile in impostazione, pur non brillantissimo in marcatura (vedi Luiz e Hummels, per fare due nomi noti ai più), che consenta di iniziare l'azione sin dalla difesa. Bonucci appartiene a questa categoria. Se lo vendi con chi lo sostituisci?

 

Rugani è omologo di Barzagli. Con Bonucci non c'entra nulla.

Inutile continuare a risponderti, mi pare che per te sia il migliore al mondo nel suo ruolo, mentre per me è tra i più scarsi dell'intera rosa. Abbiamo opinioni nettamente diverse.

In ogni caso ribadisco che col Galatasaray il suo errore fu decisivo per l'andamento della gara, se vai a ricercarti le pagelle di quella partita vedrai che praticamente tutti i giornalisti lo indicarono come il peggiore in campo. Ma non lo giudico certo solo da quella partita o dagli errori di posizione nella semifinale di Europa league, lo giudico dai tanti errori di posizione che gli ho visto fare da quando è a Torino e che ripropone con una costanza fastidiosa e dalla carenza di certezze che palesa ogni qual volta la squadra va in difficoltà.

Sono convinto che se la Juventus vuole migliorare la qualità della rosa Bonucci non deve fare il titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile continuare a risponderti, mi pare che per te sia il migliore al mondo nel suo ruolo, mentre per me è tra i più scarsi dell'intera rosa. Abbiamo opinioni nettamente diverse.

In ogni caso ribadisco che col Galatasaray il suo errore fu decisivo per l'andamento della gara, se vai a ricercarti le pagelle di quella partita vedrai che praticamente tutti i giornalisti lo indicarono come il peggiore in campo. Ma non lo giudico certo solo da quella partita o dagli errori di posizione nella semifinale di Europa league, lo giudico dai tanti errori di posizione che gli ho visto fare da quando è a Torino e che ripropone con una costanza fastidiosa e dalla carenza di certezze che palesa ogni qual volta la squadra va in difficoltà.

Sono convinto che se la Juventus vuole migliorare la qualità della rosa Bonucci non deve fare il titolare.

 

1_Non ho mai detto che Bonucci è il migliore al mondo nel suo ruolo. Ho detto che, come lui (parliamo di registi difensivi), ce ne sono altri 4/5 che costano una barca di soldi e, a livello difensivo, commettono gli stessi errori. Ma proprio gli stessi. Basta seguire un minimo il calcio europeo per vedere cosa combinano regolarmente i tanto osannati Hummels, Luiz, Pique e Ramos.

 

2_D'accordo. Bonucci fuori dai titolari. Chi al suo posto? Nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Non ho mai detto che Bonucci è il migliore al mondo nel suo ruolo. Ho detto che, come lui (parliamo di registi difensivi), ce ne sono altri 4/5 che costano una barca di soldi e, a livello difensivo, commettono gli stessi errori. Ma proprio gli stessi. Basta seguire un minimo il calcio europeo per vedere cosa combinano regolarmente i tanto osannati Hummels, Luiz, Pique e Ramos.

 

2_D'accordo. Bonucci fuori dai titolari. Chi al suo posto? Nomi.

 

Solo per restare nella rosa della Juventus e quindi senza spendere o spandere nel top player, uno su tutti Caceres; se poi la Juventus gioca a uomo la fase difensiva lasciando perdere la zona che tanti gol evitabili ha procurato ai bianconeri, Caceres non avrà problemi di ambientamento tattico, se istruito bene si adatterà in breve tempo vista la sua dinamicità ed il suo carattere grintoso e mai domo; ripeto bisogna sapergli insegnare cosa sia la moderna marcatura a uomo e come a lui anche agli altri del reparto arretrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Non ho mai detto che Bonucci è il migliore al mondo nel suo ruolo. Ho detto che, come lui (parliamo di registi difensivi), ce ne sono altri 4/5 che costano una barca di soldi e, a livello difensivo, commettono gli stessi errori. Ma proprio gli stessi. Basta seguire un minimo il calcio europeo per vedere cosa combinano regolarmente i tanto osannati Hummels, Luiz, Pique e Ramos.

 

2_D'accordo. Bonucci fuori dai titolari. Chi al suo posto? Nomi.

Non mi pare comunque sia obbligatorio avere il regista difensivo, si può anche prendere un giocatore con caratteristiche diverse. Quando avevamo come coppia centrale Cannavaro e Thuram nessuno dei due faceva il regista arretrato, ma che libidine!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.