Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista a John Elkann: «Allegri sempre stato juventino, si apre un nuovo ciclo. Il mercato è stato ricco»

Post in rilievo

Elkan e la Juve stanno bene come il tartufo sull'orata.

 

Non c'entrano un kaiser.

guarda che è una ricetta di Carlo Cracco!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia firma non è abbastanza per far capire lo sdegno che ho nei confronti di questo personaggio... vendi la società, portati dietro il tuo portaborse Marotta e lasciaci tornare la squadra gloriosa che siamo sempre stati, traditore dei tuoi avi

 

facciamo un breve riepilogo dal 2006 ad oggi

2006-2007 vincitrice della serie B con record di punti

2007-2008 terzo posto

2008-2009 secondo posto

2009-2010 settimo posto

2010-2011 settimo posto

2011-2012 scudetto

2012-2013 scudetto

2013-2014 scudetto

 

mi pare che negli ultimi 8 anni siamo decisamente in linea con la gloria ed i fasti di un tempo. almeno in italia.

per quel che riguarda l'europa, beh, chiedi al tuo eroe antonio conte perchè abbiamo collezionato figure barbine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd

 

La barzelletta umana

 

 

 

facciamo un breve riepilogo dal 2006 ad oggi

2006-2007 vincitrice della serie B con record di punti

2007-2008 terzo posto

2008-2009 secondo posto

2009-2010 settimo posto

2010-2011 settimo posto

2011-2012 scudetto

2012-2013 scudetto

2013-2014 scudetto

 

mi pare che negli ultimi 8 anni siamo decisamente in linea con la gloria ed i fasti di un tempo. almeno in italia.

per quel che riguarda l'europa, beh, chiedi al tuo eroe antonio conte perchè abbiamo collezionato figure barbine.

quindi i 3 scudetti sono merito della gloriosa società

La coppa invece colpa dell'allenatore .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo il punto. Non vogliono cacciare i soldi? Bene. Loro diritto. Dopodichè non ci vengano a prendere per il c..o spacciando questo mercato di mezze figure come "ricco". Perchè nel dirlo sono offensivi.

 

Io ti capisco perfettamente e solidarizzo con te: a più riprese, nel difendere Marotta (anche se a te non piace) ho sostenuto che con le direttive e le risorse assegnategli da proprietà e CdA, il DG non ha fatto bene, ma benissimo!

 

Il problema è che nel panorama del calcio italiano (e noi, ci piaccia o meno, facciamo parte del calcio italiano, giochiamo in Italia, scontiamo la crisi economica che c'è in Italia, dobbiamo misurarci col movimento calcistico italiano etc. etc.), e prendere un giocatore da 20 mln (Morata), uno da 13 (Pereyra) e uno da 8 (Romulo), senza vendere nessun big, anzi, provando a rinnovare loro il contratto a cifre importanti, è una cosa da ricchi !! E difatti nessun'altra società è riuscita, in questi ultimi 3 anni, a non cedere nessun big.

 

poi è chiaro che appena poni lo sguardo oltre i nostri confini, la realtà è diversa, ma riflettiamo bene sul fatto che noi facciamo parte di questa Italietta che al momento se la passa male, e quindi anche trattenere i migliori e spendere una quarantina di milioni, in questo contesto è roba da ricchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena lo ho visto ho tolto il volume e sono andato di corsa in bagno...

 

Che ci volete fare mi fà questo effetto stile dolce euchessina.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi i 3 scudetti sono merito della gloriosa società

La coppa invece colpa dell'allenatore .asd

 

E' un eccesso, esattamente come la tesi secondo cui i 3 scudetti sono esclusivo merito dell'allenatore.

Conte è il migliore e, per almeno 2 anni del suo triennio, ha avuto una squadra nettamente più forte delle altre 19 di A.

In Europa, Antonio ha fatto lo scorso anno persino qualcosa di più di quanto si potesse prevedere (quarti di finale), mentre nell'ultima Champions lui e la squadra hanno fatto decisamente peggio di quanto ci si aspettasse.

Ma, sia chiaro, meriti e colpe sono collettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd

 

La barzelletta umana

 

quindi i 3 scudetti sono merito della gloriosa società

La coppa invece colpa dell'allenatore .asd

 

vidal chi lo ha preso? pogba? pirlo? tevez? llorente? chiellini? bonucci? barzagli? lichstainer? chi li ha voluti praticamente tutti i titolari? sicuramente non conte visto che, parole sue, vidal come pogba non li conosceva neanche.

conte ha voluto ogbonna, giovinco, padoin, giaccherini, isla, peluso ecco chi ha voluto il TUO allenatore. tutta gente che ha fatto tanta panchina e tantissima tribuna. meno male che durante i mercati spessoconte veniva sfanculato da marotta altrimenti avremmo giocato con padoin titolare.

 

la verità fa male vero!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo un breve riepilogo dal 2006 ad oggi

2006-2007 vincitrice della serie B con record di punti

2007-2008 terzo posto

2008-2009 secondo posto

2009-2010 settimo posto

2010-2011 settimo posto

2011-2012 scudetto

2012-2013 scudetto

2013-2014 scudetto

 

mi pare che negli ultimi 8 anni siamo decisamente in linea con la gloria ed i fasti di un tempo. almeno in italia.

per quel che riguarda l'europa, beh, chiedi al tuo eroe antonio conte perchè abbiamo collezionato figure barbine.

Dimmi cosa c'entra Conte in questo discorso (che tra l'altro dopo le ultime uscite mi è scaduto, quindi hai proprio sbagliato persona).

Piuttosto pensa che senza il tradimento nei confronti del nonno (l'ultimo ad aver davvero amato questa squadra nella famiglia) a quest'ora eravamo una superpotenza europea, non una outsider che deve fare l'elemosina per prendere gli scarti delle big.

E non so te, ma non vincere neanche un trofeo in sei anni mi pare non proprio in linea con il nostro palmares, ma soprattutto come si fa a difendere colui che ci ha spedito in B ingiustamente senza difenderci? la parola farsopoli ti dice niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vidal chi lo ha preso? pogba? pirlo? tevez? llorente? chiellini? bonucci? barzagli? lichstainer? chi li ha voluti praticamente tutti i titolari? sicuramente non conte visto che, parole sue, vidal come pogba non li conosceva neanche.

conte ha voluto ogbonna, giovinco, padoin, giaccherini, isla, peluso ecco chi ha voluto il TUO allenatore. tutta gente che ha fatto tanta panchina e tantissima tribuna. meno male che durante i mercati spessoconte veniva sfanculato da marotta altrimenti avremmo giocato con padoin titolare.

 

la verità fa male vero!?

auindi questi giocatori in Europa diventano delle pippe.

Capito

 

Tevez 0 gol! 0

 

( ed io amo tevez)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimmi cosa c'entra Conte in questo discorso (che tra l'altro dopo le ultime uscite mi è scaduto, quindi hai proprio sbagliato persona).

Piuttosto pensa che senza il tradimento nei confronti del nonno (l'ultimo ad aver davvero amato questa squadra nella famiglia) a quest'ora eravamo una superpotenza europea, non una outsider che deve fare l'elemosina per prendere gli scarti delle big.

E non so te, ma non vincere neanche un trofeo in sei anni mi pare non proprio in linea con il nostro palmares

 

Di trofei ne abbiamo vinti in realtà 5, cioè 3 scudetti e due supercoppe italiane.

 

Se ti riferisci a trofei europei, debbo a malincuore ricordarti (e ricordare a me stesso) che non vinciamo una Coppa dal 1996 e che dal 2000 al 2006, eccettuata la finale (persa) col Milan, i risultati più rilevanti sono stati i quarti di finale di Champions conquistati da Capello e Conte e la semifinale di EL conquistata sempre da Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di trofei ne abbiamo vinti in realtà 5, cioè 3 scudetti e due supercoppe italiane.

 

Se ti riferisci a trofei europei, debbo a malincuore ricordarti (e ricordare a me stesso) che non vinciamo una Coppa dal 1996 e che dal 2000 al 2006, eccettuata la finale (persa) col Milan, i risultati più rilevanti sono stati i quarti di finale di Champions conquistati da Capello e Conte e la semifinale di EL conquistata sempre da Conte...

quanti trofei abbiamo vinto dal 2006 al 2011?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimmi cosa c'entra Conte in questo discorso (che tra l'altro dopo le ultime uscite mi è scaduto, quindi hai proprio sbagliato persona).

Piuttosto pensa che senza il tradimento nei confronti del nonno (l'ultimo ad aver davvero amato questa squadra nella famiglia) a quest'ora eravamo una superpotenza europea, non una outsider che deve fare l'elemosina per prendere gli scarti delle big.

E non so te, ma non vincere neanche un trofeo in sei anni mi pare non proprio in linea con il nostro palmares, ma soprattutto come si fa a difendere colui che ci ha spedito in B ingiustamente senza difenderci? la parola farsopoli ti dice niente?

 

1) farsopoli fu un tentativo mal riuscito di eliminare serpi in seno(Giraudo sta cercando di comprare la juventus facendo una scalata con i soldi di gheddafi) purtroppo Moratti ci ha messo lo zampino e le cose sono andate oltre a quanto preventivato dalla proprietà.

2) non so te da quanto sei juventino ma io in più di 30 anni di tifo ho visto periodi anche più lunghi di magra. vorrei ricordare che in 80 anni di serie A abbiamo solo 32 scudetti, quindi magari abbiamo passato anche periodi di più di 10 anni senza vincere...

3) le vedove di conte vanno sempre a braccetto con gli insulti societari. quindi do per scontato tu sia una vedova di conte. percui attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che vi lamentate del mercato è stato ottimo, evra, coman, romulo, morata, pereyra, nessun clb in italia fa mercati come il nostro.

vi meritate galliani e delamentiis che non tirano più fuori un soldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auindi questi giocatori in Europa diventano delle pippe.

Capito

 

Tevez 0 gol! 0

 

( ed io amo tevez)

 

Non è che diventano pippe. Esiste anche il concetto di annate storte, di squadra che per vari motivi non ha reso secondo le attese.

L'anno prima giocatori inferiori (Matri, Quagliarella) avevano raggiunto i quarti di Champions.

 

Non credo che qualcuno reputi scarsi giocatori come Aguero, Dzeko, Yaya Touré, David Silva, Kompany, anche perché sono i giocatori che hanno vinto 2 delle ultime 3 Premier League (che, per usare la terminologia di Capello, è tra l'altro considerato un torneo molto più allenante della nostra serie A); eppure nelle ultime 3 edizioni di Champions, questi giocatori hanno ottenuto due eliminazioni ai gironi e un ottavo di finale, quindi un bilancio peggiore della Juve di Conte !

 

E, per restare a casa nostra, anche una formazione come Buffon, Zebina, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Camoranesi, Emerson, Vieira, Nedved, Ibrahimovic, Trezeguet, ha ottenuto i quarti di finale esattamente come Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Matri, Vucinic.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo un breve riepilogo dal 2006 ad oggi

2006-2007 vincitrice della serie B con record di punti

2007-2008 terzo posto

2008-2009 secondo posto

2009-2010 settimo posto

2010-2011 settimo posto

2011-2012 scudetto

2012-2013 scudetto

2013-2014 scudetto

 

mi pare che negli ultimi 8 anni siamo decisamente in linea con la gloria ed i fasti di un tempo. almeno in italia.

per quel che riguarda l'europa, beh, chiedi al tuo eroe antonio conte perchè abbiamo collezionato figure barbine.

 

ora bisogna vedere se gli ultimi tre sono frutto della capacità di Conte o della capacità della società....nel primo caso il bilancio potrebbe definirsi dimerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è che diventano pippe. Esiste anche il concetto di annate storte, di squadra che per vari motivi non ha reso secondo le attese.

L'anno prima giocatori inferiori (Matri, Quagliarella) avevano raggiunto i quarti di Champions.

 

Non credo che qualcuno reputi scarsi giocatori come Aguero, Dzeko, Yaya Touré, David Silva, Kompany, anche perché sono i giocatori che hanno vinto 2 delle ultime 3 Premier League (che, per usare la terminologia di Capello, è tra l'altro considerato un torneo molto più allenante della nostra serie A); eppure nelle ultime 3 edizioni di Champions, questi giocatori hanno ottenuto due eliminazioni ai gironi e un ottavo di finale, quindi un bilancio peggiore della Juve di Conte !

 

E, per restare a casa nostra, anche una formazione come Buffon, Zebina, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Camoranesi, Emerson, Vieira, Nedved, Ibrahimovic, Trezeguet, ha ottenuto i quarti di finale esattamente come Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Matri, Vucinic.....

ma infatti ero ironico...

Era per dire che come tevez ha fatto benissimo in serie A, ha atto meno bene in coppa.

E come lui tutta la squadra, allenatore compreso.

Invece qui sembra che in campionato i giocatori giocassero e vincessero da soli, mentre in coppa conte li facesse perdeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice... ti dicono niente le parole "Serie B" e "penalizzazione"? Perché non difesero la Juve? Perché accettarono in silenzio tutta quella melma che ci veniva vomitata addosso? Anche gli stessi "addetti a ilavori" dissero che la Juve poteva difendersi diversamente. Poi spiegami perché bisognerebbe portare rispetto a chi, oltre a questo ha fatto determinate dichiarazioni... non te le posto per ragioni di tempo, ma se vai su youtube (ju29vero) ne trovi...

 

Lasciamo stare il passato dove sicuramente abbiamo un'idea diversa, ma mi devi spiegare ancora in che modo ci sta portando alla rovina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti trofei abbiamo vinto dal 2006 al 2011?

 

Ho visto che la tabellina dell'utente che avevi quotato nel tuo post, andava dall'anno della B ad oggi (2013/14), quindi il mio riferimento è all'intero periodo.

Chiaramente dal 2006 al 2011 è stato un periodo privo di vittorie (la B non la conto), in parte per colpa del ciclone che ci ha investito nel 2006, in parte per colpa di una cattiva e confusa gestione societaria (anni di Cobolli, Blanc, Secco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) farsopoli fu un tentativo mal riuscito di eliminare serpi in seno(Giraudo sta cercando di comprare la juventus facendo una scalata con i soldi di gheddafi) purtroppo Moratti ci ha messo lo zampino e le cose sono andate oltre a quanto preventivato dalla proprietà.

2) non so te da quanto sei juventino ma io in più di 30 anni di tifo ho visto periodi anche più lunghi di magra. vorrei ricordare che in 80 anni di serie A abbiamo solo 32 scudetti, quindi magari abbiamo passato anche periodi di più di 10 anni senza vincere...

3) le vedove di conte vanno sempre a braccetto con gli insulti societari. quindi do per scontato tu sia una vedova di conte. percui attacco

1) se bisognava far fuori DG e AD della società non bastava semplicemente licenziarli? bisognava per forza rischiare il fallimento? E perchè non ci si è difesi quando se ne aveva l'opportunità? Tu non ci vedi malafede in tutto questo?

2) come se contassero solo gli scudetti... e le coppe europee? e la coppa italia? lo zero assoluto per ben 5 stagioni + la stagione di B autoimposta non è stato certamente da ricordare

3) quindi parti prevenuto senza conoscermi... allora se fossi come te dovrei presupporre che i "filosocietari" (come se non fossimo tutti juventini qua sopra) siano tutti saccenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti ero ironico...

Era per dire che come tevez ha fatto benissimo in serie A, ha atto meno bene in coppa.

E come lui tutta la squadra, allenatore compreso.

Invece qui sembra che in campionato i giocatori giocassero e vincessero da soli, mentre in coppa conte li facesse perdeee

 

Sono i classici eccessi di chi per forza è contro qualcuno, quindi arriva all'assurdo per sostenere tale posizione, affermando che i meriti sono di una sola componente e le colpe sono solamente di un'altra componente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti capisco perfettamente e solidarizzo con te: a più riprese, nel difendere Marotta (anche se a te non piace) ho sostenuto che con le direttive e le risorse assegnategli da proprietà e CdA, il DG non ha fatto bene, ma benissimo!

 

Il problema è che nel panorama del calcio italiano (e noi, ci piaccia o meno, facciamo parte del calcio italiano, giochiamo in Italia, scontiamo la crisi economica che c'è in Italia, dobbiamo misurarci col movimento calcistico italiano etc. etc.), e prendere un giocatore da 20 mln (Morata), uno da 13 (Pereyra) e uno da 8 (Romulo), senza vendere nessun big, anzi, provando a rinnovare loro il contratto a cifre importanti, è una cosa da ricchi !! E difatti nessun'altra società è riuscita, in questi ultimi 3 anni, a non cedere nessun big.

 

poi è chiaro che appena poni lo sguardo oltre i nostri confini, la realtà è diversa, ma riflettiamo bene sul fatto che noi facciamo parte di questa Italietta che al momento se la passa male, e quindi anche trattenere i migliori e spendere una quarantina di milioni, in questo contesto è roba da ricchi!

 

Non sono d'accordo.

 

Non possiamo contestualizzare quel che ci pare e solo quel che ci pare. Perchè allora dovremmo dire pure che soldi ce ne sarebbero pure e certi investimenti andrebbero fatti, perchè non spendere per Elkann è una scelta e non un obbligo. Io poi non sono un "nemico" di Marotta perchè penso che, come dici tu, il DG sia chiamato ad operare con 4 spicci e per quel che gli danno ha fatto fin troppo bene, prima stagione a parte.

 

Dico però che Gesù non è morto di freddo e che un nonnetto, due ragazzotti e due mezze figure, praticamente tutte future riserve nella stagione che verrà, non rappresentano un mercato ricco. E' un fatto.

 

Da Elkann avrei gradito due cose: o il silenzio. O l'onestà intellettuale di chi ci dice che in qto momento storico la Juventus non può spendere. Poi che sia vero o meno è un altro discorso ma almeno sarebbe stato coerente.

 

Le prese per il c..o NO. Proprio non le digerisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.