Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista a John Elkann: «Allegri sempre stato juventino, si apre un nuovo ciclo. Il mercato è stato ricco»

Post in rilievo

 

 

Ok, Conte è andato via, ma come fa la società a non capire che quest'anno avremo:

 

1) I nazionali del post mondiale completamente scarichi

2) Buffon, Pirlo, Chiellini, Barzagli...e ci metterei Tevez stagionati...e forse appagati

3) Vidal una incognita

4) Un gioco da reinventare, schemi da assimilare, un allenatore incognita

 

E per far fronte a due impegni come CL e campionato abbiamo avuto fino ad ora una campagna acquisti tutta da decifrare

E non ti esaltano, sportivamente parlando, tutte queste nuove sfide?

Chiellini ha 30 anni, suvvia, nel calcio attuale arriva ora, come difensore la sua maturità.

Tevez quest'anno farà ancora meglio dello scorso, si é cucito la maglia addosso.

Appagato? Ma se ieri rincorreva fino alla nostra area un primavera.

Mi ha lasciato sorpreso, nonostante già abbiamo conosciuto la sua generosità.

Ma vederglielo fare ieri mi ha strappato un sorriso di approvazione.

Vidal incognita? In che senso? Entrerà in forma a metà settembre, non mi sembra questo problemone.

Magari visto che iniziava sempre forte per poi calare, quest'anno sarà al top in primavera, visto che abbiamo tante alternative per farlo rifiatare.

Io non vedo l'ora di iniziare, altroché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che dobbiamo parlare? Non lo so, dimmelo tu. Visto l'incipit del tuo post direi che hai già parlato abbastanza.

 

Se poi per te 3 o 4 buone riserve rappresentano un miglioramento, allora OK. Tua legittima opinione. Per me invece lasciano la Juve allo stesso livello dello scorso anno (persino inferiore se non prendono un attaccante di livello a completare il pacchetto ma non voglio dubitare che arriverà...) mentre la Roma è migliorata perchè ha 2 titolari in più (e di livello: Cole e Iturbe) e qualche riserva in più che l'anno scorso stonava. Ma sono opinioni, per carità.

 

 

Quando si dice la buona fede, la Roma con Cole ha un titolare in più, mentre noi con Evra abbiamo solo una riserva.

Te la suoni e te la canti da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è un personaggio viscido come pochi. Tra tutti gli antijuventini (e ci annovero pure il cuginopresidentechecontaunabeneamatacippa e il Ragioniere Incompetente) è quello che odio di più. Anche più di Zeman che almeno non è riuscito a mandarci in B come invece ha fatto questo qui. Definire la schifezza combinata dal Marotta un mercato ricco è voler prendere in giro i tifosi! Nè più nè meno come dire che Conte è stressato e va via per questo dalla Juve quando anche i sassi sanno che ha mandato a fare in cxxx tutti loro per il mercato schifoso che si profilava, l'ennesimo peraltro. Poi non commento nemmeno la frase (che sa di sfottò) sulla juventinità di quel coso che hanno messo sulla nostra gloriosa panchina... La juventinità di quello lì è stata ampiamente ammirata da tutti noi nel 2012 con le rosicate sul gol di Muntari e gli insulti che tutte le domeniche ci riservava nelle sue ignobili interviste da trapiantato di fegato. Più che un allenatore ha dimostrato di essere un eccellente attore visto come camuffava la sua incrollabile fede bianconera. Certe volte vergognarsi e stare zitti è un valore, i personaggi che, ahinoi, gestiscono la Juve non sanno (o non hanno mai saputo) che cosa sia.

 

Perché conta zero e quando parla Elkann lui deve tacere.

 

 

Certo definire uno come Andrea Agnelli antijuventino(uno che quando segnamo per poco non cade giù

dagli spalti per quanto esulta), amico intimo di Giraudo, che è nato e cresciuto a pane e juve, e fin da

bambino seguiva allenamenti, partite e ritiri e da i.dioti o poco più, livello osceno del forum.

Che poi conti poco e dipenda dall'elkann quello non è certo colpa sua ma delle eredità all'interno della famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo definire uno come Andrea Agnelli antijuventino(uno che quando segnamo per poco non cade giù

dagli spalti per quanto esulta), amico intimo di Giraudo, che è nato e cresciuto a pane e juve, e fin da

bambino seguiva allenamenti, partite e ritiri e da i.dioti o poco più, livello osceno del forum.

Che poi conti poco e dipenda dall'elkann quello non è certo colpa sua ma delle eredità all'interno della famiglia.

Che fosse amico intimo di Giraudo è vero, così vero che non ha speso una sola parola per lui quando ha inaugurato uno stadio che era opera della Triade e non sua. Ma forse temeva di essere sculacciato dal cugino, bisogna capirlo. Poi scusa, che merito ci sarebbe nel fatto che ha seguito allenamenti e partite della Juve fin da piccolo? Tu al suo posto non avresti fatto lo stesso? O io? O qualsiasi altro juventino al mondo? Questo non fa di lui un presidente da Juve, e le figuracce che rimedia in Lega, in FIGC e dappertutto (l'intervista credo a Canal + in cui invitava i top club a farsi sotto per Pogba o le supercazzole per risarcimenti che non chiederà mai davvero sono perle di antijuventinità...) stanno lì a dimostrarlo. Non riconoscerlo ci può anche stare ma attento a dare dell'idiota a chi non la pensa come te. E' una questione di educazione e civiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo che siamo all'antitesi.

Vero, anche nelle valutazioni dei giocatori.

Quaglia e Vucinic gli ultimi 3 mesi non hanno visto campo e più in generale non hanno mai giocato lo scorso anno.

Chiunque possa giocare 25/30 partite e fare una decina di gol, é un upgrade

Se parli bene di Cole, Evra lo dovresti esaltare vista l'ultima annata che hanno giocato, presi singolarmente.

Astori lo considero, tenendo presente il livello medio dei difensori della serie A, davvero scarso.

Il 50% dei gol del Cagliari sono stati suoi errori individuali. Commette un rigore a partita e si fa spesso beffare.

Mi ricorda il Boneradi Parma, una sciagura (tutte cose che sta facendo vedere anche in queste prime uscite con la Roma...).

Per me abbiamo fatto dei miglioramenti clamorosi nelle seconde linee, che durante la stagione sono al livello dei titolari (considera anche poter giocare con Evra terzino e avere Asa da interno, cosa che l'anno scorso non abbiamo mai fatto.

Il nostro 11 titolare era quasi impossibile da migliorare, per farlo dovevi prendere un giocatore da 70/80 milioni.

Mentre dare all'allenatore la possibilità di far ruotare tanti giocatori, é una cosa che mi affascina.

Un centrocampo che ha Pirlo, Pogba, Asa, Marchisio, Vidal, Pereyra, Pepe(Romulo, marrone, vitale, Padoin), in Europa non ce l'ha nessuno.

Bisogna farli girare per averli al top tutto l'anno.

In attacco abbiamo Tevez e Llorente, quest'anno da inizio stagione.

Abbiamo aggiunto Coman e Morata, confermando giovinco.

Io punterei su una punta giovane, da mettere nelle partite casalinghe contro le squadre più deboli: mi andava benissimo Gabbiadini, per capirci.

 

Poi tutto può succedere, nessuno vince per diritto di nascita o divino, sta a noi.

 

P.s:mi scuso per gli errori, odio sti cavolo di correttori automatici, che mi correggono quando scrivo giusto e si fanno i fatti loro sul resto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse amico intimo di Giraudo è vero, così vero che non ha speso una sola parola per lui quando ha inaugurato uno stadio che era opera della Triade e non sua. Ma forse temeva di essere sculacciato dal cugino, bisogna capirlo. Poi scusa, che merito ci sarebbe nel fatto che ha seguito allenamenti e partite della Juve fin da piccolo? Tu al suo posto non avresti fatto lo stesso? O io? O qualsiasi altro juventino al mondo? Questo non fa di lui un presidente da Juve, e le figuracce che rimedia in Lega, in FIGC e dappertutto (l'intervista credo a Canal + in cui invitava i top club a farsi sotto per Pogba o le supercazzole per risarcimenti che non chiederà mai davvero sono perle di antijuventinità...) stanno lì a dimostrarlo. Non riconoscerlo ci può anche stare ma attento a dare dell'idiota a chi non la pensa come te. E' una questione di educazione e civiltà.

A parte il fatto che non concordo su nulla, sono tue interpretazioni che rispetto ma la vedo diversamente, Giraudo lavora ancora con/per Agnelli.

E questo conta di più di qualsiasi discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, io spero tanto di sbagliarmi ovviamente e spero tanto che tu abbia ragione da vendere....anche perché sarei il primo a godere di un fallimento di Conte in nazionale e un successo di Allegri con la Juventus...e non venitemi a dire che non sono un vero italiano...

 

Guarda, io a Conte, se fosse rimasto, avrei chiesto un posto tra le prime 3 in campionato (perché vincere il quarto è obiettivamente difficile) e una Champions dignitosa, con il raggiungimento dei quarti di finale. Questi sarebbero stati gli obiettivi che avrei posto a Conte, e sono gli stessi che ora "giro" ad Allegri. Per me questa Juve può arrivare seconda in Italia e tra le prime 8 d'Europa, nonostante l'addio di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una nota. Non ho detto che TU hai usato espedienti dialettici ma che la società lo fa. Ma qui il discorso è lungo e si rifà alla necessità di creare debito come investimento sportivo, cosa che fanno quasi tutti i club di CL tranne noi, che cerchiamo di assorbire quello che abbiamo proprio a scapito degli investimenti sportivi che, ahimè, sono invece quelli che ti consentono di crescere nei risultati e nei ricavi che ne conseguono. In termini di sponsor e CL.

 

Su Elkann stendiamo un velo pietoso. Ormai sono finite le parole per indicare la squallida figura che è.

 

In questi termini siamo perfettamente d'accordo, Oleg.

 

Più volte ho esortato la proprietà a fare uno sforzo, anche extrabudget, perché c'era la concreta possibilità che fosse tornato nelle nostre casse, magari triplicato. Purtroppo tengono le maglie molto strette, evidentemente sono più affascinate dalle Rosse di Maranello che al momento vanno meno forte di una Punto gialla....

 

E sono d'accordo anche sul giudizio su Elkann: mai apprezzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moda!? Ma quale moda? Il 2006 non c'entrerà nulla con l'intervista in questione, ma la persona è sempre la stessa. E francamente sentire parlare di Juve una persona del genere (con quella risaltina da ebete) che nulla fece (non era il solo, intendiamoci) per proteggere la sua società da una boiata colossale come quella di calciopoli è qualcosa di aberrante. E' il nulla... eccola la verità. Il nulla che si ritrova proprietario (per eredità) di qualcosa di grande e di storico.... poi se vuoi che rimango sul pezzo, allora non si può non sentirsi presi per c.ulo quando dice che è stato un mercato ricco. Ricco di cosa poi, lo devo ancora capire.

In oltre 40 anni non ho mai sentito o letto di un presidente o di un proprietario che in una intervista abbia parlato male o sminuito il proprio mercato o la propria squadra...Basta sentire Galliani per rabbrividire..Se poi vivete su Marte allora è un altro discorso...Elkann và criticato per ben aktri. Non per una semplice chiacchierata in cui non ha detto niente di grave...Appena parla il Tale però sembrate tutti o quasi verginelle scandakizzate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse amico intimo di Giraudo è vero, così vero che non ha speso una sola parola per lui quando ha inaugurato uno stadio che era opera della Triade e non sua. Ma forse temeva di essere sculacciato dal cugino, bisogna capirlo. Poi scusa, che merito ci sarebbe nel fatto che ha seguito allenamenti e partite della Juve fin da piccolo? Tu al suo posto non avresti fatto lo stesso? O io? O qualsiasi altro juventino al mondo? Questo non fa di lui un presidente da Juve, e le figuracce che rimedia in Lega, in FIGC e dappertutto (l'intervista credo a Canal + in cui invitava i top club a farsi sotto per Pogba o le supercazzole per risarcimenti che non chiederà mai davvero sono perle di antijuventinità...) stanno lì a dimostrarlo. Non riconoscerlo ci può anche stare ma attento a dare dell'idiota a chi non la pensa come te. E' una questione di educazione e civiltà.

 

Hai detto un mucchio di inesattezze e l'i.diota era riferito alle argomentazioni non certo alla tua persona.

Qui si stava a discutere sul fatto che tu reputi Andrea un antijuventino, e io ti ho portato molti esempi

(dalle sue esultanze e sofferenze in tribuna, dal suo passato in cui seguiva sempre la squadra, ecc)

per dimostrare che non è vero, che poi dimentichi che dopo calciopoli fu allontanato per anni dallo

stadio perché troppo vicino a Giraudo.

Fra l'altro citi molte cose false, lui non ha mai detto venite a comprare Pogba ma ha fatto un discorso

manageriale più ampio, sulle figure che rimedia dappertutto, a tuo parere, uno di 38 anni messo di fronte

a squali con dietro i poteri forti vuoi che prevalga?, almeno ci prova, a combattere, sul risarcimento mi pare

che non ascolti quando lui parla, visto che ha detto decine di volte che PRIMA bisogna aspettare la conclusione

del processo di Napoli, che ha ancora un grado di giudizio, allora vedrai che si muoverà nelle sedi competenti.

Andra ha voluto Conte, lo ha difeso(anche troppo), ha sempre parlato di 32 scudetti senza paura; ma lui

riveste anche una carica che lo porta a dover esercitare la diplomazia, non è mica il padrone di tutto,

semplicemente un tifoso juventino che vuole il bene della squadra, certo di più di molti tifosi che si leggono

qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In oltre 40 anni non ho mai sentito o letto di un presidente o di un proprietario che in una intervista abbia parlato male o sminuito il proprio mercato o la propria squadra...Basta sentire Galliani per rabbrividire..Se poi vivete su Marte allora è un altro discorso...Elkann và criticato per ben aktri. Non per una semplice chiacchierata in cui non ha detto niente di grave...Appena parla il Tale però sembrate tutti o quasi verginelle scandakizzate...

 

il motivo è che appena parlano questi due Elkann.. fanno subito girare le paLLe anche ai morti! questione di "filing"? o perché eravamo abituati a vedere e sentire l'Avvocato o Umberto? ben altri spessori di UOMINI VERI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già fatto, pago premium

 

Attendiamo che anche l'Elkann faccia un abbonamento.

 

mi sembra che non sia Rui Burroghs il proprietario della Juventus o presidente del gruppo che la gestisce

 

Infatti, non per niente vuole che chi lo è dilapidi il proprio patrimonio per farlo contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diplomazia allo stato puro. Frasi fatte. Mercato ricco, qualcuno gli dica che Sanchez, Cuadrado, Falcao e Iturbe non sono stati presi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bé, tre anni fa ci ha messo un 150 milioni, bastano?

Considera che non difendendo la squadra nel 2006 e poi affidandola ad incapci ha procurato un danno economico minimo 10 volte superiore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che non difendendo la squadra nel 2006 e poi affidandola ad incapci ha procurato un danno economico minimo 10 volte superiore ;)

 

Su questo siamo d'accordo, ma pur di far fuori Moggi il rampollo designato alla successione di Giovanni

Agnelli ha fatto male i conti, ora, proprio per questo, vuole rimediare e fa l'economo(e non posso dargli

torto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.