Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista a John Elkann: «Allegri sempre stato juventino, si apre un nuovo ciclo. Il mercato è stato ricco»

Post in rilievo

ora bisogna vedere se gli ultimi tre sono frutto della capacità di Conte o della capacità della società....nel primo caso il bilancio potrebbe definirsi dimerda

 

Ma è proprio tanto difficile capire che se le cose vanno bene, è la dimostrazione che il lavoro COMPLESSIVO è stato buono, mentre se le cose vanno male, evidentemente un pò tutti hanno qualcosa da rimproverarsi?

 

io non ho mai pensato che i successi dal 94 al 98 fossero merito di Moggi o merito di Lippi: erano merito di Moggi e Lippi !

Se Moggi dal 1994 al 1998 ha costruito una squadra che ha ottenuto tre finali di Champions e dal 1998 al 2006 ne ha ottenuta solo una, non posso pensare che Moggi, lo stesso Moggi, si fosse rincoglion**o....

E' pericoloso accentrare in un'unica componente colpe o meriti...se con Matri e Quagliarella arrivi ai quarti di Champions, e con Tevez e Llorente esci al girone, è evidente ancora di più che ci sono meriti complessivi (nel primo caso) e colpe un pò di tutti nel secondo...

 

Diventeremo tifosi maturi quando supereremo il concetto secondo cui, in base alle nostre simpatie, se le cose vanno bene è merito solo di Tizio mentre se vanno male è solo colpa di Caio.

 

prendiamo un altro caso, la Roma. Nel 2012/13 la brillante idea di affidarsi a Zeman, la pessima annata, gli striscioni di contestazione a Sabatini il giorno del raduno nell'estate 2013. Poi Sabatini vende 4-5 giocatori, cambia volto alla squadra, chiama Garcia, e la squadra fa 10 vittorie consecutive e ci contende lo scudetto per 3/4 della stagione. Cos'è, Sabatini è rimbambito ad anni alterni, o è più probabile che nel primo caso le colpe fossero sia di Sabatini, sia di Zeman, sia dei giocatori, e nel secondo i meriti siano sia di Sabatini, sia di Garcia, sia dei giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare il passato dove sicuramente abbiamo un'idea diversa, ma mi devi spiegare ancora in che modo ci sta portando alla rovina.

 

Su Farsopoli non possono esserci visioni diverse. La società fu CONNIVENTE con chi ci mandò in serie B. Gli elementi lo sottolineano. Per quanto riguarda l'attività attuale certo non parlerei di rovina ma altrettanto certamente possiamo ammettere che non c'è stato alcun progresso. La Juve non è migliorata di una virgola, ergo rimane decisamente fuori dai giochi della CL. E nell'intanto in Italia la Roma si è moooolto avvicinata.

 

Regrediamo, più che migliorare (basta vedere il parco attaccanti) nonostante ci dicessero che coi proventi stadio, ecc. avremmo potuto avvicinarci alle big.

 

Contano balle, i signorini della società. E lo faranno finchè i grulli - che siamo noi - continueranno a portargli i soldini degli abbonamenti vari, stadio o TV che siano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è proprio tanto difficile capire che se le cose vanno bene, è la dimostrazione che il lavoro COMPLESSIVO è stato buono, mentre se le cose vanno male, evidentemente un pò tutti hanno qualcosa da rimproverarsi?

 

io non ho mai pensato che i successi dal 94 al 98 fossero merito di Moggi o merito di Lippi: erano merito di Moggi e Lippi !

Se Moggi dal 1994 al 1998 ha costruito una squadra che ha ottenuto tre finali di Champions e dal 1998 al 2006 ne ha ottenuta solo una, non posso pensare che Moggi, lo stesso Moggi, si fosse rincoglion**o....

E' pericoloso accentrare in un'unica componente colpe o meriti...se con Matri e Quagliarella arrivi ai quarti di Champions, e con Tevez e Llorente esci al girone, è evidente ancora di più che ci sono meriti complessivi (nel primo caso) e colpe un pò di tutti nel secondo...

 

Diventeremo tifosi maturi quando supereremo il concetto secondo cui, in base alle nostre simpatie, se le cose vanno bene è merito solo di Tizio mentre se vanno male è solo colpa di Caio.

 

prendiamo un altro caso, la Roma. Nel 2012/13 la brillante idea di affidarsi a Zeman, la pessima annata, gli striscioni di contestazione a Sabatini il giorno del raduno nell'estate 2013. Poi Sabatini vende 4-5 giocatori, cambia volto alla squadra, chiama Garcia, e la squadra fa 10 vittorie consecutive e ci contende lo scudetto per 3/4 della stagione. Cos'è, Sabatini è rimbambito ad anni alterni, o è più probabile che nel primo caso le colpe fossero sia di Sabatini, sia di Zeman, sia dei giocatori, e nel secondo i meriti siano sia di Sabatini, sia di Garcia, sia dei giocatori?

 

ripeto, io sono straconvinto che Conte abbia spremuto la squadra oltre ogni limite (un po' quello che è capitato all'Inter di Mourinho), qualsiasi altro allenatore con la stessa squadra non sarebbe andato oltre il terzo posto...poi ognuno la vede come gli pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va di moda attaccarlo quindi tutti a ruota. Tutti a sentirsi forti a seguire il gruppo o esiste ancora qualcuno con le palle di dire le cose come stanno veramente e cioè che in Italia non esiste proprietà migliore di questa?

intanto non è vero perchè quella della roma è già migliore di questa .

e poi non è vero perchè essere proprietari di un club significa ANCHE DIFENDERLO !!!! cosa che dal 2006 ad oggi NESSUNO , a parte conte , HA MAI FATTO !!!

nessuno ha mai tirato in ballo alcuni temi , nessuno ha mai difeso PUBBLICAMENTE NOI JUVENTINI , NESSUNO HA MAI DIFESO REALMENTE LA JUVE !!!! A PARTE CONTE !!!! NESSUNO HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI PARLARE DELLE BASTONATE E DELLE SASSAIOLE CHE DEVE SUBIRE IL PULLMAN DELLA JUVE IN OGNI TRASFERTA !!! e potrei continuare all'infinito

 

questa è una proprietà a cui della juve non interessa nulla parliamoci chiaro !!! non ne faccio nemmeno una colpa eh !!! ognuno è fatto a suo modo e ognuno ha i suoi interessi, a me pure scoccerebbe essere presidente di una squadra di baseball (faccio per dire) ..... ad andrea sicuramente interessa la juve ma andrea mi pare evidente che non conti nulla . Non è nemmeno colpa sua , lui ha meriti e colpe abbastanza limitate perchè ripeto , conta poco e nulla non è che possa decidere chissà cosa !!! forse la decisione piu' importante che abbia mai preso è stata prendere conte . L'unico ambito in cui ha responsabilità è il consiglio di lega ..... e pure li non è che ottenga questi risultati strabilianti !!!! è la prima volta nella storia in cui siamo sotto in lega , pensa che ci facciamo comandare da lotito e preziosi !!! insomma anche come capacità politiche non è che sia un gran che . Per il resto non conta nulla , lui è stato messo la in un periodo complicato per far sentire, agli juventini scottati da calciopoli , che circa quei fatti , era cambiata la linea politica della juventus e che si voleva cercare di revisionare quei fatti , il tutto fondamentalmente per cercare di attenuare le tensioni scaturite dai risultati deludenti in campionato ..... insomma doveva passare il messaggio che la juve era vicina ai suoi tifosi piu' integralisti e quindi che fosse cambiata l'idea circa calciopoli rispetto a quella che avevano i precedenti cobolli gigli e company , insomma per farla breve bisognava dare un segnale di vicinanza agli juventini ...... quindi alla fine abbiamo sentito agnelli fare battutine sull'inter , battutine sugli scudetti , fantomatiche e tragicomiche richieste di risarcimento di 444444444 TRILIARDI DI MEGAMILIARDI DI DOLLARI di cui non vedremo mai nemmeno un centesimo ..... INSOMMA DI CONCRETO E' STATO FATTO POCO E NULLA ... anche perchè di fatto non si poteva fare nulla !!! il momento di difendere la juve questa proprietà LO HA AVUTO !!! e non l'ha sfruttato .... ora basta , non è che te ne puoi uscire dopo 5 ANNI E CHIEDERE DI INDAGARE SU QUELLO CHE FACEVA L'INTER PERCHE' STAI ANDANDO MALE IN CAMPIONATO E TI SERVE DARE UN CONTENTINO A NOI TIFOSI !!!! la giustizia sportiva ha delle regole ..... Puoi fare tutte le batturine che vuoi su jakarta , sui prescritti , su quello che vuoi tu .... ma ripeto di fatto questa proprietà c'ha mandati in B E NON C'HA DIFESI .... PUNTO !!!

 

inoltre ti invito a riflettere sul fatto che noi ci autofinanziamo , quindi facciamo leva sul NOSTRO FATTURATO , non c'è il sommo elkan che mette i soldi eh !!! si vabbè se c'è un deficit si ripiana il bilancio ma sono deficit ASSOLUTAMENTE SOSTENIBILI che potrebbe ripianare qualunque proprietà !!! e cmq non è che li ripiana lui , c'è un CDA che ripiana il biancio di cui ANCHE lui fa parte . Ripeto non mi sembra assolutamente la migliore proprietà italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

 

Non possiamo contestualizzare quel che ci pare e solo quel che ci pare. Perchè allora dovremmo dire pure che soldi ce ne sarebbero pure e certi investimenti andrebbero fatti, perchè non spendere per Elkann è una scelta e non un obbligo. Io poi non sono un "nemico" di Marotta perchè penso che, come dici tu, il DG sia chiamato ad operare con 4 spicci e per quel che gli danno ha fatto fin troppo bene, prima stagione a parte.

 

Su questa prima parte ti dò atto di avere onestà intellettuale.

 

Dico però che Gesù non è morto di freddo e che un nonnetto, due ragazzotti e due mezze figure, praticamente tutte future riserve nella stagione che verrà, non rappresentano un mercato ricco. E' un fatto.

 

Da Elkann avrei gradito due cose: o il silenzio. O l'onestà intellettuale di chi ci dice che in qto momento storico la Juventus non può spendere. Poi che sia vero o meno è un altro discorso ma almeno sarebbe stato coerente.

 

Le prese per il c..o NO. Proprio non le digerisco.

 

Allora, mettiamola così. La contestualizzazione, ovvero la descrizione dell'ambiente e della situazione nella quale la società Juve opera, non è una mia scelta o un mio espediente dialettico: è il quadro oggettivo. 19 squadre su 20 per fare mercato cedono i propri pezzi migliori, per ora solo la Juventus ha resistito, comprando giocatori senza cedere i big.

 

Io sono sicuro che il Milan entro 3-4 giorni realizzerà un colpo di mercato di un certo spessore, ma lo sai perché lo farà? Perché Raiola ora è in Inghilterra, precisamente a Liverpool, ha strappato una offerta di 20-22 milioni a favore del Milan per Balotelli e sta negoziando gli ultimi dettagli per far ottenere un ricco contratto a Supermario (e conseguentemente un'altra bella provvigione per lui...). Il Milan ha fatto (e farà) qualche buon colpo di mercato solo perché, negli ultimi 3 anni, ha rinunciato a Ibra, Thiago Silva, Pato e, ora, Balotelli.

 

Dove concordo con te è sulla scelta dell'aggettivo: RICCO ! E' davvero fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) se bisognava far fuori DG e AD della società non bastava semplicemente licenziarli? bisognava per forza rischiare il fallimento? E perchè non ci si è difesi quando se ne aveva l'opportunità? Tu non ci vedi malafede in tutto questo?

2) come se contassero solo gli scudetti... e le coppe europee? e la coppa italia? lo zero assoluto per ben 5 stagioni + la stagione di B autoimposta non è stato certamente da ricordare

3) quindi parti prevenuto senza conoscermi... allora se fossi come te dovrei presupporre che i "filosocietari" (come se non fossimo tutti juventini qua sopra) siano tutti saccenti.

 

1)no, non puoi perchè l' AD fa parte del consiglio d'amministrazione, e nel caso specifico Giraudo era anche azionista ed amico del compianto Umberto, quindi a maggior ragione non poteva "semplicemente essere licenziato" inoltre al

contrario di quello che molti pensano, Moggi fu solo un "effetto colaterale" per il bersaglio era solo ed esclusivamente Giraudo.

2) Nelle ultime 8 stagioni abbiamo vinto 5 trofei, 3 scudetti e 2 supercoppe italiane, mi pare che di trovfei ne abbiamo vinti. in europa siamo arrivati ai quarti per 2 di CL per 2 volte(ranieri e conte) e siamo arrivati in semifinale di EL una volta. In europa in questo momento le italiane contano zero, se poi ci metti anche un allenaore che si cacainmano come arriva il cartello svizzera hai fatto tombola.

3) io non parto prevenuto ma quello che ho letto mi ha portato alla convinzione che tu sia una vedova di conte. ed in effetti non hai ancora detto nulla per smentire le mie convinzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, io sono straconvinto che Conte abbia spremuto la squadra oltre ogni limite (un po' quello che è capitato all'Inter di Mourinho), qualsiasi altro allenatore con la stessa squadra non sarebbe andata oltre il terzo posto...poi ognuno la vede come gli pare

 

Il primo anno, probabilmente sì. Credo che la società gli avesse chiesto la qualificazione-Champions e fu lui a bruciare le tappe con quell'inaspettato scudetto. Però non dimenthciamo che rispetto a Gigi Del Neri Conte, negli anni, ha avuto Pirlo, Lichsteiner, Vidal Pogba, Tevez, Llorente, un Vucinic incostante ma a volte decisivo, un Asamoah certamente più produttivo dell'ultimo Camoranesi...Quando cito 6-7 giocatori di questo livello, si parla praticamente di un'altra squadra rispetto a quella di 2-3 anni prima, sono giocatori che cambiano volto a una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ora bisogna vedere se gli ultimi tre sono frutto della capacità di Conte o della capacità della società....nel primo caso il bilancio potrebbe definirsi dimerda

Per me sono merito dello Stadium e mio: prima delle partite mi metto dietro il portiere avversario e gli dico che non ha speranza e che gli verrà il mal di schiena a furia di raccogliere i palloni in porta :d

Scherzi a parte, i meriti sono di tutti!!!!!

Io non riesco a capire come un concetto così ovvio, semplice e logico non sia capito.

Conte é stato importante, certo.

Così come Marotta e Agnelli che l'hanno assunto, vedendoci del buono.

Così come Pirlo, così come Vidal, così come Tevez, così come Buffon, così come i tifosi, così come lo Stadium, così come il senso di appartenenza ed unione che ha chi indossa i nostri colori.

Che trovo nella realtà, ma poco qui nel forum.

E la cosa mi fa riflettere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Farsopoli non possono esserci visioni diverse. La società fu CONNIVENTE con chi ci mandò in serie B. Gli elementi lo sottolineano. Per quanto riguarda l'attività attuale certo non parlerei di rovina ma altrettanto certamente possiamo ammettere che non c'è stato alcun progresso. La Juve non è migliorata di una virgola, ergo rimane decisamente fuori dai giochi della CL. E nell'intanto in Italia la Roma si è moooolto avvicinata.

 

Regrediamo, più che migliorare (basta vedere il parco attaccanti) nonostante ci dicessero che coi proventi stadio, ecc. avremmo potuto avvicinarci alle big.

 

Contano balle, i signorini della società. E lo faranno finchè i grulli - che siamo noi - continueranno a portargli i soldini degli abbonamenti vari, stadio o TV che siano.

 

Guarda dopo l'ultima discussione avuta con te, non era mia intenzione risponderti, ma lo faccio per rispetto del forum.

Lasciando stare farsopoli per non andare O.T. dopo il 2006 c'è stata una crescita costante sotto tutti gli aspetti societari: da quello economico finanziario a quello sportivo. Per quanto riguarda quello sportivo che tra l'altro è l'aspetto a cui noi tifosi siamo più attenti, negli ultimi 3 anni si sono raggiunti risultati sopra ogni aspettativa.

Quindi i miglioramenti ci sono stati eccome, allo stato attuale delle cose, la Juventus in Italia resta la squadra da battere e con la campagna acquisti fin qui effettuata si è rinforzata molto nelle seconde linee.

Secondo il mio parere la Roma è ancora distante e di molto da noi, ma ripeto questo è il mio parere, poi sarà il campo a sentenziare.

Per cui di che dobbiamo parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sono merito dello Stadium e mio: prima delle partite mi metto dietro il portiere avversario e gli dico che non ha speranza e che gli verrà il mal di schiena a furia di raccogliere i palloni in porta :d

Scherzi a parte, i meriti sono di tutti!!!!!

Io non riesco a capire come un concetto così ovvio, semplice e logico non sia capito.

Conte é stato importante, certo.

Così come Marotta e Agnelli che l'hanno assunto, vedendoci del buono.

Così come Pirlo, così come Vidal, così come Tevez, così come Buffon, così come i tifosi, così come lo Stadium, così come il senso di appartenenza ed unione che ha chi indossa i nostri colori.

Che trovo nella realtà, ma poco qui nel forum.

E la cosa mi fa riflettere...

 

Ti offendi se ti dedico, idealmente, 92' di applausi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Su Farsopoli non possono esserci visioni diverse. La società fu CONNIVENTE con chi ci mandò in serie B. Gli elementi lo sottolineano. Per quanto riguarda l'attività attuale certo non parlerei di rovina ma altrettanto certamente possiamo ammettere che non c'è stato alcun progresso. La Juve non è migliorata di una virgola, ergo rimane decisamente fuori dai giochi della CL. E nell'intanto in Italia la Roma si è moooolto avvicinata.

 

Regrediamo, più che migliorare (basta vedere il parco attaccanti) nonostante ci dicessero che coi proventi stadio, ecc. avremmo potuto avvicinarci alle big.

 

Contano balle, i signorini della società. E lo faranno finchè i grulli - che siamo noi - continueranno a portargli i soldini degli abbonamenti vari, stadio o TV che siano.

Io la penso esattamente l'opposto.

Per me hai una visione distorta, ovviamente la rispetto, ma proprio siamo su due mondi differenti.

Tra le due visioni, per il bene della Juve e più in generale il mio (nostro), spero che la mia visione sia quella corrispondente alla realtà.

I risultati sportivi ed economici, per fortuna, sono tutti dalla mia parte.

Oltre al fatto che per me siamo migliorati molto dove avevamo bisogno: come 11 titolare non siamo secondi a nessuno, solo che facendo giocare SEMPRE quegli 11 la domenica e il mercoledì, poi in coppa arrivavano sulle gambe.

Che senso aveva avere 22 giocatori per far giocare solo la coppa Italia alle seconde linee?

Quest'anno abbiamo le alternative per fare davvero dei turn-over importanti senza perdere qualità.

Faremo meno punti in campionato, perderemo qualche partita in più, ma in coppa saremo freschi.

Mettere 11 titolari col Sassuolo per poi essere spompi col benfica, sono valutazioni che mi aspetto non vengano più ripetute, vista la bontà delle alternative.

Abbiamo DUE squadre complete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno, probabilmente sì. Credo che la società gli avesse chiesto la qualificazione-Champions e fu lui a bruciare le tappe con quell'inaspettato scudetto. Però non dimenthciamo che rispetto a Gigi Del Neri Conte, negli anni, ha avuto Pirlo, Lichsteiner, Vidal Pogba, Tevez, Llorente, un Vucinic incostante ma a volte decisivo, un Asamoah certamente più produttivo dell'ultimo Camoranesi...Quando cito 6-7 giocatori di questo livello, si parla praticamente di un'altra squadra rispetto a quella di 2-3 anni prima, sono giocatori che cambiano volto a una squadra.

 

non so, io spero tanto di sbagliarmi ovviamente e spero tanto che tu abbia ragione da vendere....anche perché sarei il primo a godere di un fallimento di Conte in nazionale e un successo di Allegri con la Juventus...e non venitemi a dire che non sono un vero italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione elkan, allegri è sempre stato juventino come del resto la sua compagna, anche se scrive "juve vergogna d'italia". Dirò di più, sfogliando l'Enciclopedia Britannica ho trovato questa notizia: Il nonno di allegri, in tenera età emigrò in inghilterra in cerca di fortuna, era tempi duri, la moneta scarseggiava e così per passare il tempo e non avendo soldi per i pub,si mise a dare calci ad uno scatolone, insieme a lui c'era anche il nonno di marotta. Per farla breve questi due avevano inventato un nuovo gioco che chiamarono futbol.Secondo me allegri il calcio ce l'ha nel sangue...

..anche il ferro ..lo zinco... ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questa prima parte ti dò atto di avere onestà intellettuale.

 

 

 

Allora, mettiamola così. La contestualizzazione, ovvero la descrizione dell'ambiente e della situazione nella quale la società Juve opera, non è una mia scelta o un mio espediente dialettico: è il quadro oggettivo. 19 squadre su 20 per fare mercato cedono i propri pezzi migliori, per ora solo la Juventus ha resistito, comprando giocatori senza cedere i big.

 

Io sono sicuro che il Milan entro 3-4 giorni realizzerà un colpo di mercato di un certo spessore, ma lo sai perché lo farà? Perché Raiola ora è in Inghilterra, precisamente a Liverpool, ha strappato una offerta di 20-22 milioni a favore del Milan per Balotelli e sta negoziando gli ultimi dettagli per far ottenere un ricco contratto a Supermario (e conseguentemente un'altra bella provvigione per lui...). Il Milan ha fatto (e farà) qualche buon colpo di mercato solo perché, negli ultimi 3 anni, ha rinunciato a Ibra, Thiago Silva, Pato e, ora, Balotelli.

 

Dove concordo con te è sulla scelta dell'aggettivo: RICCO ! E' davvero fuori luogo.

 

Solo una nota. Non ho detto che TU hai usato espedienti dialettici ma che la società lo fa. Ma qui il discorso è lungo e si rifà alla necessità di creare debito come investimento sportivo, cosa che fanno quasi tutti i club di CL tranne noi, che cerchiamo di assorbire quello che abbiamo proprio a scapito degli investimenti sportivi che, ahimè, sono invece quelli che ti consentono di crescere nei risultati e nei ricavi che ne conseguono. In termini di sponsor e CL.

 

Su Elkann stendiamo un velo pietoso. Ormai sono finite le parole per indicare la squallida figura che è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda dopo l'ultima discussione avuta con te, non era mia intenzione risponderti, ma lo faccio per rispetto del forum.

Lasciando stare farsopoli per non andare O.T. dopo il 2006 c'è stata una crescita costante sotto tutti gli aspetti societari: da quello economico finanziario a quello sportivo. Per quanto riguarda quello sportivo che tra l'altro è l'aspetto a cui noi tifosi siamo più attenti, negli ultimi 3 anni si sono raggiunti risultati sopra ogni aspettativa.

Quindi i miglioramenti ci sono stati eccome, allo stato attuale delle cose, la Juventus in Italia resta la squadra da battere e con la campagna acquisti fin qui effettuata si è rinforzata molto nelle seconde linee.

Secondo il mio parere la Roma è ancora distante e di molto da noi, ma ripeto questo è il mio parere, poi sarà il campo a sentenziare.

Per cui di che dobbiamo parlare?

 

Di che dobbiamo parlare? Non lo so, dimmelo tu. Visto l'incipit del tuo post direi che hai già parlato abbastanza.

 

Se poi per te 3 o 4 buone riserve rappresentano un miglioramento, allora OK. Tua legittima opinione. Per me invece lasciano la Juve allo stesso livello dello scorso anno (persino inferiore se non prendono un attaccante di livello a completare il pacchetto ma non voglio dubitare che arriverà...) mentre la Roma è migliorata perchè ha 2 titolari in più (e di livello: Cole e Iturbe) e qualche riserva in più che l'anno scorso stonava. Ma sono opinioni, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza conte è la societa del settimo posto

Io sono un contiano ma non al punto da avere le fette di salame sugli occhi. I tempi sono cambiati rispetto al 2010 (anno dell'insediamento di questa nuova dirigenza): l'effetto post-calciopoli è finito, le milanesi sono scoppiate, abbiamo ricostruito una rosa valida che al momento è la migliore della serie A... non ci sono i presupposti per scivolare di nuovo nell'anonimato a breve termine, a meno che Allegri non faccia più danni della grandine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sono merito dello Stadium e mio: prima delle partite mi metto dietro il portiere avversario e gli dico che non ha speranza e che gli verrà il mal di schiena a furia di raccogliere i palloni in porta :d

Scherzi a parte, i meriti sono di tutti!!!!!

Io non riesco a capire come un concetto così ovvio, semplice e logico non sia capito.

Conte é stato importante, certo.

Così come Marotta e Agnelli che l'hanno assunto, vedendoci del buono.

Così come Pirlo, così come Vidal, così come Tevez, così come Buffon, così come i tifosi, così come lo Stadium, così come il senso di appartenenza ed unione che ha chi indossa i nostri colori.

Che trovo nella realtà, ma poco qui nel forum.

E la cosa mi fa riflettere...

 

Ok, Conte è andato via, ma come fa la società a non capire che quest'anno avremo:

 

1) I nazionali del post mondiale completamente scarichi

2) Buffon, Pirlo, Chiellini, Barzagli...e ci metterei Tevez stagionati...e forse appagati

3) Vidal una incognita

4) Un gioco da reinventare, schemi da assimilare, un allenatore incognita

 

E per far fronte a due impegni come CL e campionato abbiamo avuto fino ad ora una campagna acquisti tutta da decifrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'alto della tua integrità morale che da sempre ti contraddistingue mi dai del poveretto e del beota, io a quelli come te invece do del trollone specializzato...per rimanere bassi, ovviamente, meglio non scavare troppo... :d

Non te la devi prendere se prima scrivi perle apocalittiche e poi ti arrampichi sugli specchi per negare tutto, vedi la frase su Moggi...anche lì non sapevi più che dire e negavi tutto...eppure l'avevi scritto te, non un poveretto o un beota qualsiasi.... .the

Dai tranquillo che molti hanno preso sul serio tale frase, per molti è oro colato davvero il tuo elkann...dovresti ringraziarmi perchè diffondo il tuo verbo... .sisi

 

Negare tutto ahah

 

ma che mi frega...

 

credi che sia l'unico a pensarla così su Elkann e su Moggi? :d

 

Il problema è che non hai capito nulla di quello che penso e riassumi in due citazioni-omissioni un discorso che non hai compreso. Ma per quel che mi frega ci puoi pure scrivere che jurgen kohler non ha alcuna stima della Moggentus e dei duri e puri come te, non per questo penso che Elkann sia il salvatore della patria. Ho scritto il contrario. Fai dei corsi serali di logica che ti devo dire ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso esattamente l'opposto.

Per me hai una visione distorta, ovviamente la rispetto, ma proprio siamo su due mondi differenti.

Tra le due visioni, per il bene della Juve e più in generale il mio (nostro), spero che la mia visione sia quella corrispondente alla realtà.

I risultati sportivi ed economici, per fortuna, sono tutti dalla mia parte.

Oltre al fatto che per me siamo migliorati molto dove avevamo bisogno: come 11 titolare non siamo secondi a nessuno, solo che facendo giocare SEMPRE quegli 11 la domenica e il mercoledì, poi in coppa arrivavano sulle gambe.

Che senso aveva avere 22 giocatori per far giocare solo la coppa Italia alle seconde linee?

Quest'anno abbiamo le alternative per fare davvero dei turn-over importanti senza perdere qualità.

Faremo meno punti in campionato, perderemo qualche partita in più, ma in coppa saremo freschi.

Mettere 11 titolari col Sassuolo per poi essere spompi col benfica, sono valutazioni che mi aspetto non vengano più ripetute, vista la bontà delle alternative.

Abbiamo DUE squadre complete.

 

Concordo che siamo all'antitesi. L'11 titolare è il medesimo dello scorso anno e questo dimostra che, per definizione, non c'è stato progresso nonostante l'avessero promesso.

 

Poi concordo che abbiamo riserve di buona qualità ma Romulo non è molto meglio di Isla in termini assoluti. Morata è giovane e promettente ma deve dimostrare tutto mentre Quagliarella e Vucinic erano giocatori di qualità certa. In questo senso quindi non vedo miglioramenti.

 

Poi Evra è certamente meglio di Peluso, questo è vero ma ha quasi 33 anni e francamente questo aspetto è un pochino dubbioso per il futuro.

 

Pereyra, infine, è bravino ed è "in più". Vero. Se non cedono Vidal questo è un miglioramento ma relativo perchè comunque non credo che Pereyra possa rubare il posto a Vidal o Pogba e quindi il miglioramento è molto opinabile, soprattutto in CL dove non c'è stato alcun salto di qualità. Ne guadagni in freschezza perchè ci sarà qualche turno di riposo in più per i big ma non è che sia questo grande progresso, via.

 

In compenso la Roma per la prossima stagione è migliorata molto perchè Iturbe è un gran bel giocatore che sarà titolare, perchè Cole è anzianotto ma per un anno può essere a sinistra quel titolare che l'anno scorso alla Roma mancava e perchè lo stesso Astori è un centrale di riserva di grande affidabilità che la Roma prima non aveva (costretta a barcamenarsi l'anno scorso fra l'osceno Burdisso e l'anonimo Toloi).

 

In questo senso i riommers hanno fatto un discreto salto in avanti. Noi no.

 

Poi si...forse i ricavi sono aumentati (in realtà il fatturato non è aumentato, stando alle ultime) ma se poi non reinvesti il "di più" allora che me ne importa che la proprietà sia lei e solo lei più ricca?

 

In parole povere: miglioramenti non ne vedo. E resto sempre in attesa di un attaccante che ad oggi manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è un personaggio viscido come pochi. Tra tutti gli antijuventini (e ci annovero pure il cuginopresidentechecontaunabeneamatacippa e il Ragioniere Incompetente) è quello che odio di più. Anche più di Zeman che almeno non è riuscito a mandarci in B come invece ha fatto questo qui. Definire la schifezza combinata dal Marotta un mercato ricco è voler prendere in giro i tifosi! Nè più nè meno come dire che Conte è stressato e va via per questo dalla Juve quando anche i sassi sanno che ha mandato a fare in cxxx tutti loro per il mercato schifoso che si profilava, l'ennesimo peraltro. Poi non commento nemmeno la frase (che sa di sfottò) sulla juventinità di quel coso che hanno messo sulla nostra gloriosa panchina... La juventinità di quello lì è stata ampiamente ammirata da tutti noi nel 2012 con le rosicate sul gol di Muntari e gli insulti che tutte le domeniche ci riservava nelle sue ignobili interviste da trapiantato di fegato. Più che un allenatore ha dimostrato di essere un eccellente attore visto come camuffava la sua incrollabile fede bianconera. Certe volte vergognarsi e stare zitti è un valore, i personaggi che, ahinoi, gestiscono la Juve non sanno (o non hanno mai saputo) che cosa sia.

 

Vorrei sentire anche io quello che ha da dire

Perché conta zero e quando parla Elkann lui deve tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.