Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO - Intervista Buffon: «Stasera grande spettacolo, la Roma ha colmato il gap»

Post in rilievo

Guarda, forse te dello scorso anno ricordi solo il risultato,ma loro fecero la partita fino a quando erano in parità numerica. Ebbero più occasioni che di oggi. Solo che al contrario non concretizzarono. Sul discorso di giocare all'olimpico, lo dicevano anche lo scorso anno, gli abbiamo battuti con Padoin in campo. Per non parlare in coppa Italia, dove devono ancora spiegarmi il gol annullato a Peluso, loro con i titolari e noi con le riserve all'olimpico.

 

Senti, va bene fare i tifosi, però cerchiamo di non dire eresie...della partita dell'anno scorso allo Stadium non ricordo nemmeno un tiro in porta della Roma. Al 55° (se non erro) eravamo 2 a 0. 3 a 0 con rigore pochi minuti dopo e altra espulsione. Gara morta e sepolta al 65° minuto o giù di lì...praticamente il campionato si chiuse il 6 di gennaio, visto che da quel momento abbiamo mantenuto sempre un distacco notevole.

 

Quest'anno le cose sono andate diversamente...non abbiamo ottenuto una vittoria limpida ma una di misura. Certo sulla gara di stasera pesa un arbitraggio davvero discutibile e forse senza la bolgia dopo il primo rigore, in una normale partita di pallone, avremmo vinto più nettamente...ma con i se e i ma la storia non si fa. Quest'anno la Roma è una avversaria forte...la trasferta di torino è per loro storicamente la più difficile, e nonostante la sconfitta non direi ne escono ridimensionati. Per me quest'anno c'è da prepararsi ad un duello lungo e molto intenso, che non è per niente detto si concluda con la nostra scontata vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma è una squadretta che catenaccia e ha due-tre nomi veloci che ne elevano il tasso tecnico. E' l' equivalente odierno del Napoli di Cavani.

 

Se questo per loro è colmare il gap, allora a noi bastava tenerci Immobile per colmare il gap col Barcellona.

 

*...sembrate i romanisti al contrario...ma riuscite per un attimo ad uscire dalla parte dei tifosi senza cervello e a guardare le cose con un minimo di lucidità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*...sembrate i romanisti al contrario...ma riuscite per un attimo ad uscire dalla parte dei tifosi senza cervello e a guardare le cose con un minimo di lucidità?

 

Non mi piace fare l' ipocrita perbenista, diciamo le cose come stanno. Chiedi in giro, io sono il primo davanti a tutti a criticare la Juve, dal primo all' ultimo giocatore Tevez incluso, non per questo devo mettermi ad imburrare la Roma se meriti particolari non ne ha. Era molto ma molto più forte la Roma che si scontrava con l' Inter di Mourinho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace fare l' ipocrita perbenista, diciamo le cose come stanno. Chiedi in giro, io sono il primo davanti a tutti a criticare la Juve, dal primo all' ultimo giocatore Tevez incluso, non per questo devo mettermi ad imburrare la Roma se meriti particolari non ne ha. Era molto ma molto più forte la Roma che si scontrava con l' Inter di Mourinho.

 

Guarda, io non imburro proprio nessuno. Ma se c'è da fare un paragone tra la Roma degli scorsi anni vista a Torino, che usciva puntualmente con le ossa frantumate, e quella di stasera, che esce sconfitta ma di misura, direi che la differenza c'è. Abbiamo sicuramente qualcosa in più noi, ma dubito fortemente che a fine anno replicheremo il distacco dello scorso torneo, ed è pure normale visto il cambio in panchina a luglio inoltrato. Se così non fosse, felicissimo di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Senti, va bene fare i tifosi, però cerchiamo di non dire eresie...della partita dell'anno scorso allo Stadium non ricordo nemmeno un tiro in porta della Roma. Al 55° (se non erro) eravamo 2 a 0. 3 a 0 con rigore pochi minuti dopo e altra espulsione. Gara morta e sepolta al 65° minuto o giù di lì...praticamente il campionato si chiuse il 6 di gennaio, visto che da quel momento abbiamo mantenuto sempre un distacco notevole.

 

Quest'anno le cose sono andate diversamente...non abbiamo ottenuto una vittoria limpida ma una di misura. Certo sulla gara di stasera pesa un arbitraggio davvero discutibile e forse senza la bolgia dopo il primo rigore, in una normale partita di pallone, avremmo vinto più nettamente...ma con i se e i ma la storia non si fa. Quest'anno la Roma è una avversaria forte...la trasferta di torino è per loro storicamente la più difficile, e nonostante la sconfitta non direi ne escono ridimensionati. Per me quest'anno c'è da prepararsi ad un duello lungo e molto intenso, che non è per niente detto si concluda con la nostra scontata vittoria.

Che la Roma sia forte, non lo nega nessuno. Ma per dire se il gap è ridotto aspetterei. Lo scorso anno la roma nelle prime 10 partite fece 30 punti. Noi li affrontammo a gennaio. Sulla partita dello scorso anno, ti ripeto, ebbero 2 o 3 occasioni, come oggi, con la differenza che oggi sono stati più precisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non mi piace fare l' ipocrita perbenista, diciamo le cose come stanno. Chiedi in giro, io sono il primo davanti a tutti a criticare la Juve, dal primo all' ultimo giocatore Tevez incluso, non per questo devo mettermi ad imburrare la Roma se meriti particolari non ne ha. Era molto ma molto più forte la Roma che si scontrava con l' Inter di Mourinho.

 

Fuor di dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gap è aumentato. Buffon, in questo modo, tiene la carica agonistica del gruppo sempre sul chi va là....e questo è giustissimo.

Se, invece, pensa davvero che questi qui siano pari a noi...allora è un tantino sbarellato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gap è aumentato. Buffon, in questo modo, tiene la carica agonistica del gruppo sempre sul chi va là....e questo è giustissimo.

Se, invece, pensa davvero che questi qui siano pari a noi...allora è un tantino sbarellato.

 

Mah, in realtà credo che, prima di tutto, pensi a paracularsi un po'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che il burino si sia presentato ai microfoni dopo Gigi... mi sarebbe piaciuto sentire come gli rispondeva il nostro Capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può pensare che il gap sia diminuito quando, dopo 3 scudetti di fila, 102 punti, 17 punti di distacco, abbiamo potenziato in maniera robusta e significativa la nostra rosa, in ogni settore del campo....non abbiamo ceduto nessuno dei nostri campioni....e abbiamo preso giovani come Morata e Coman, dal talento purissimo e cristallino?

Perchè questi qui hanno preso Iturbe, un paio di greci, Keita 34enne e Astori dal Cagliari....cedendo Benatia che aveva retto quasi da solo tutta la difesa lo scorso anno?

Tutto ciò è alquanto curioso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riomma ha rotto le scatole con questo atteggiamento da rissa da bar e queste lagne atte a condizionare l'opinione pubblica che, essendo loro l'antagonista della Juve, la incensano e la appoggiano. Meritano le peggiori disgrazie sportive.

 

Come si può pensare che il gap sia diminuito quando, dopo 3 scudetti di fila, 102 punti, 17 punti di distacco, abbiamo potenziato in maniera robusta e significativa la nostra rosa, in ogni settore del campo....non abbiamo ceduto nessuno dei nostri campioni....e abbiamo preso giovani come Morata e Coman, dal talento purissimo e cristallino?

Perchè questi qui hanno preso Iturbe, un paio di greci, Keita 34enne e Astori dal Cagliari....cedendo Benatia che aveva retto quasi da solo tutta la difesa lo scorso anno?

Tutto ciò è alquanto curioso....

 

No ma è che noi rubbbbiamo, è il comblotto, il cappetano ha deciso che è così, le radio riommiche hanno sentenziato... loro sono i cambioni d'itaglia passati, presenti e futuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riomma ha rotto le scatole con questo atteggiamento da rissa da bar e queste lagne atte a condizionare l'opinione pubblica che, essendo loro l'antagonista della Juve, la incensano e la appoggiano. Meritano le peggiori disgrazie sportive.

 

 

 

No ma è che noi rubbbbiamo, è il comblotto, il cappetano ha deciso che è così, le radio riommiche hanno sentenziato... loro sono i cambioni d'itaglia passati, presenti e futuri.

Sono patetici.

La cosa che mi incuriosisce, però, è l'elogio sperticato che tanti juventini hanno fatto, al termine della sessione di mercato, di questi qua....compresa una specie di santificazione di tal Sabatini.....famoso in tutto il mondo per le vittorie sportive che costellano il suo curriculum......

Cioè.....se uno ragiona freddamente.....sulle cose che ho scritto sopra....come si può sostenere con un minimo di serietà che il gap è azzerato? E' singolare....

Per me...lo ripeto....è, al contrario, aumentato.

Poi, nel calcio ci sta tutto.....anche noi abbiam vinto il primo anno di Conte contro un Milan che aveva più campioni di noi....per nostro merito ma anche per loro demerito. Sicchè.....soprattutto nella partita secca....è possibile anche infilare la serata negativa e perderci (l'anno scorso abbiam perso dalla Fiorentina, alla quale abbiamo dato 30 punti)....ma nell'analisi oggettiva della rosa....non riesco proprio a vedere equilibrio tra le due squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la frase "ha colmato il gap" è più inflazionata della figa su Internet.... .ghgh

 

Evidentemente il secondo tempo di stasera l'ho visto solo io...

 

Evidentemente che nella ripresa la Roma..tranne l'azione di Pjanic..ha totalmente rinunciato ad attaccare...l'ho visto solo io...

 

Evidentemente che si sia messa tutta dietro solo per evitare la sconfitta e far vedere a tutti che poteva non perdere a Torino...l'ho visto solo io..

 

Evidentemente questo non è colmare il gap...ma renderlo ancora più evidente...caro Gigi!

 

Bisogna far credere all'avversario che è più forte di prima

anche se sin dalle prime battute dicevo,con chi vedevo la partita,

che la juve avrebbe vinto e le ripartenze riommaniste non avrebbero dato molto fastidio rispetto gli anni passati.

Sacchi ha visto un'altra partita,rivolgiti al luminare del gioco champagne e vedrai che cè qualcosa che LUI non ha visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi perché non ti togli sto sorriso da ebete e rispondi all'amico tuo quel deficiente di Totti??

 

O cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ha messo pressione sulla roma e dicendo così ha reso ancora più importante la nostra vittoria.

 

Di solito mi interessa zero di queste dichiarazioni, ma stasera esaltato dalla partita faccio un'eccezione.

Per me Gigi ha fatto benissimo. Se fai notare che loro non han fatto niente fino al nostro 1-0, han beneficiato di 3 minuti di falli inesistenti con nostre ammonizioni al ritmo di una ogni 40 secondi e han pareggiato, han fatto altre 3 azioni in tutta la partita (il gol dell'1-2 e due sgroppate fino alla linea di fondo di gervigno nel secondo tempo) girovagando a caso per il campo, c'è il rischio che cerchino di capire i loro errori.

Se affermi che sono forti come noi ma han perso per sfortuna (e loro pensano subito ar complotto der palazzo der sistema), si fregano da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè siamo sempre noi a fare i complimenti agli avversari quando loro spalano solo *? Ma basta mettersi a 90cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè siamo sempre noi a fare i complimenti agli avversari quando loro spalano solo *? Ma basta mettersi a 90cazzo

 

noi abbiamo uno stile che altri si sognano! ci dicono che siamo arroganti e presuntuosi....detto da loro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso giocammo in contropiede per non dare spazio a Gervinho .doh

oggi non ci siamo snaturati come una grande squadra deve fare..abbiamo rischiato di più, ma abbiamo vinto lo stesso.

 

Quindi è meglio vincere 3 a 2 con una partita del genere, che vincere 3 a 0 netto senza se e senza ma...

 

 

...così ti rinfreschi la memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.