Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lioninlondon

Calciopoli: la Cassazione allunga i tempi, tutto rinviato al 23 marzo

Post in rilievo

Potrebbe essere una buona notizia invece, si sta dedicando una giornata al ricorso di calciopoli, si inziara' dalle 10 del mattino e si arrivera' a sentenza alle 21 o al piu tardi il giorno dopo, non ci saranno altri rinvii, poi bosognera' aspettare le motivazioni che uscire entro 90 giorni, dopodiche' la societa' avra tutti i documenti in mano per decidere cosa fare.

Entro la fine dell'anno solare la juventus si esporra' ufficialmente sul da farsi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardate che chi continua a sostenere che Elkann sia l'artefice sommo di Farsopoli è completamente fuori strada.

Lui sfruttò solo il terremoto che si venne a creare per far fuori la triade, che voleva rilevare la Juventus visto che per la proprietà la cosa fondamentale era l'autofinanziamento.

E lo fece col pieno appoggio di Montezemolo, leccapiedi, galoppino e serpe in seno degli Agnelli.

Farsopoli è nata tra milano (sponda nerazzura/telecom) e roma (sponda magistratura/politica e FIGC).

Le sozzure che le varie difese hanno fatto saltar fuori dimostrano ampiamente quanta premeditazione e corruzione sia stata (e sia tutt'oggi) alla base di tutto il processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma anche ci fosse una piena assoluzione, revisione dei processi sportivi con riconsegna del maltolto e il ricorso al TAR andasse a buon fine, pensi che il popolino smetterebbe di gridare alla giuvve latra che andava radiata o direbbe che è tutto un complotto massonico?

.ghgh

DA SEMPRE ... per chi ci odia ... " JUVENTUS F.C. " ... è sinonimo di ... " FURTO / LADRI " ! Uniche eccezioni : QUANDO CI HANNO SPEDITO ... IN " B " e quando arrivavamo SETTIMI IN CAMPIONATO .. A 2 GALASSIE DI DISTANZA DALLA VETTA DELLA CLASSIFICA - anzi, addirittura - agli Infami ed Ipocriti - risultavamo quasi " SIMPATICI " ! :) Ciao ! Stefano !

 

 

 

 

Tratto da : GOAL.COM - 11 Novembre 2014 !

Più o meno a sorpresa, il CT dell'Italia Antonio Conte ha richiamato in Nazionale anche Mario Balotelli, nonostante l'attaccante del Liverpool stia attraversando un momento tutt'altro che felice. E proprio riguardo SuperMario la leggenda del calcio olandese, e non solo, Johan Cruijff, che lunedì ha presenziato a Como all'inaugurazione di uno dei suoi centri sportivi 'Cruijff Court', ha un'opinione tutt'altro che lusinghiera.

"Si parla sempre della persona - ha affermato Cruijff come riferisce la 'Gazzetta dello Sport' - Io preferisco parlare di educazione della persona. Balotelli non si comporta bene e dobbiamo chiederci perché. Per me, se uno non è educato, non gioca. Per me, non è colpa del giocatore, ma della squadra che lo fa giocare. Il problema non è Mario, ma l'educazione che gli è stata data. Se fosse stato educato in un certo modo, oggi non si comporterebbe così".

Ben diverso il parere di Cruijff su Andrea Pirlo... "Lui è fantastico - ha detto - Ha una superiore visione di gioco e con un colpo mette la palla dove vuole. Il calcio si gioca con la testa. Se non hai la testa... Le gambe da sole non bastano".

Sul calcio italiano in crisi, poi, l'ex campione olandese, ha una sua opinine... "Ho capito che l'unica squadra in grado di superare la crisi è la Juventus - ha spiegato Cruijff - Perché la Juve ha una filosofia diversa, ha costruito lo stadio di sua proprietà, una cosa molto importante, che le permette di gestire meglio il suo bilancio. Le altre squadre italiane non hanno soldi e ciò si riflette in molte situazioni: i club investono di meno nel calcio di base, acquistano meno campioni. La Serie A deve diventare più attrattiva, oggi in tv si vede qualunque campionato. Una volta l'Italia era conosciuta soltanto per il catenaccio. Vinceva, ma vincere non è sufficiente, la gente va alla partita perché vuole divertirsi. Se vuoi soltanto guadagnare, c'è il rischio di ritrovarsi con lo stadio vuoto".

Più complicata, invece, la situazione per Milan, di cui egli stesso aveva indossato la maglia in occasione di un 'Mundialito', nel 1981, e Inter... "E' difficile giudicare da fuori - ha detto ancora Cruijff - Però i club devono essere amministrati da gente di calcio, non da amministratori di aziende. Molti problemi del calcio nascono dal fatto che tanti dirigenti non conoscono la materia, ne ignorano i dettagli".

 

 

Citazioni di Johan Cruijff ( da WIKIPEDIA )

  • A me del calcio italiano colpiscono i vuoti negli stadi italiani. La gente non si diverte più col vostro calcio. Sono troppe 20 squadre, nate tutte per vincere qualcosa e alla fine una vince e le altre restano deluse. È tutto sbagliato. Il modello è il Barcellona che si diverte e pensa a divertirsi.[1]
  • Da piccolo, fino a 10 anni ero tifoso della Juve.[1]
  • Durante ogni allenamento, qualunque sia il tuo sport, ti senti distrutto perché in ogni allenamento devi andare oltre quello che sul momento ti sembra il tuo limite: tu cominci a correre, a scattare a calciare e dopo un po' ti sembra di aver esaurito ogni energia, mentre hai solo esaurito quello che io chiamo "primo fiato". A quel punto bisogna sforzarsi per superare la piccola crisi che sembra bloccarti, per arrivare al "secondo fiato": che ovviamente arriva solo dopo qualche minuto di sofferenza. Quando l'allenatore dà lo stop senti il cuore che batte vertiginosamente, sembra che debba scoppiarti nel petto: devi riuscire a ricondurlo al suo ritmo normale in meno di due minuti; se non ci riesci è meglio che apri una tabaccheria o tenti di diventare Presidente del Consiglio: vuol dire che hai sbagliato mestiere...[2]
  • Io ho fortuna, ma Dio sta con me.[3]
  • La Juventus è una società di enorme prestigio, molto ben organizzata, una squadra forte nel passato e nel presente.[4]
  • Le 600 partite di Del Piero sono una cosa fantastica: è un grande professionista che ha dato grande amore al calcio, nell'epoca degli iper-professionisti. Lui è un vero esempio di calcio con l'anima, dopo quello che ha passato con la Juve. Ed è un esempio vero e importante.[1]
  • [su Andrea Pirlo] Lui è fantastico. Ha una superiore visione di gioco e con un colpo mette la palla dove vuole. Il calcio si gioca con la testa. Se non hai la testa, le gambe da sole non bastano.[5]
  • Senza possesso palla, non si vince.[6]
  • Si parla sempre della persona, io preferisco parlare di educazione della persona. Balotelli non si comporta bene e dobbiamo chiederci perché. Per me, se uno non è educato, non gioca. Per me, non è colpa del giocatore, ma della squadra che lo fa giocare. Il problema non è Mario, ma l'educazione che gli è stata data. Se fosse stato educato in un certo modo, oggi non si comporterebbe così.[5]

Mi piace il calcio ma non quello di oggi

  • Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.

  • Una delle cose che ho capito da bambino è che quelli che più si divertivano a insegnarti qualcosa erano coloro che meglio dominavano il pallone, mentre quelli capaci solo di entrare sull'avversario, di piazzarsi in campo per fare ostruzione e di tirare pedate, non avevano nulla da insegnare, anche se, temo, avrebbero avuto molto da imparare.

  • Alla radice di tutto c'è che i ragazzini si devono divertire a giocare a calcio.

  • Quando allenavo il Barça, ricordo che con Koeman o con Stoichkov giocavamo a non mettere dentro la palla, troppo facile, ma a colpire la traversa o uno dei pali, proprio per aumentare la precisione del tiro.

  • Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget.

  • Sul campo è importante dare libertà ai giocatori, anche se all'interno di uno schema... La distanza massima che un giocatore deve percorrere dev'essere di dieci metri... La libertà è ammissibile, solo se si produce il massimo rendimento dei giocatori di talento... Quello che conviene insegnare ai ragazzi è il divertimento, il tocco di palla, la creatività, l'invenzione... La creatività non fa a pugni con la disciplina.

  • La pressione si deve esercitare sul pallone non sul giocatore.

Citazioni su Johan Cruijff

  • Non solo ammiro Johan: è il mio idolo; lo è stato fin da quando ero ragazzo. Per me è stato semplicemente il più forte giocatore che abbia mai visto in vita mia: era il più completo, organizzatore, realizzatore... il più carismatico di tutti. (Michel Platini)

  • Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei». (Jorge Valdano)

  • Sono riuscito a vederlo solo al tramonto, ma mi è sembrato un giocatore fantastico. Era più veloce degli altri, sia fisicamente che mentalmente, e sfruttava bene le sue doti. Accelerava come Caniggia, da uno a cento e poi frenava. E aveva una visione del campo impressionante. Qualche volta ha detto delle fesserie su di me, senza conoscermi bene. (Diego Armando Maradona)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardate che chi continua a sostenere che Elkann sia l'artefice sommo di Farsopoli è completamente fuori strada.

Lui sfruttò solo il terremoto che si venne a creare per far fuori la triade, che voleva rilevare la Juventus visto che per la proprietà la cosa fondamentale era l'autofinanziamento.

E lo fece col pieno appoggio di Montezemolo, leccapiedi e galoppino degli Agnelli.

Farsopoli è nata tra milano (sponda nerazzura/telecom) e roma (sponda magistratura/politica e FIGC).

Le sozzure che le varie difese hanno fatto saltar fuori dimostrano ampiamente quanta premeditazione e corruzione sia stata (e sia tutt'oggi) alla base di tutto il processo.

 

una famiglia potente come quella agnelli POTEVA evitare lo sfacelo che è successo.

non intervenire per evitare ciò che è accaduto equivale ad essere dei complici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una famiglia potente come quella agnelli POTEVA evitare lo sfacelo che è successo.

non intervenire per evitare ciò che è accaduto equivale ad essere dei complici.

Ma difatti ci fossero stati ancora gli Agnelli in vita (la vecchia generazione), farsopoli non sarebbe nemmeno stata pensata.

Sarebbero saltate teste, gambe, posizioni, posti di lavoro, ed Elkann sarebbe stato mandato ad allevare renne in Alaska.

Purtroppo è stata tutta una congiura sportivo/politica in cui Elkann null'altro ha fatto che cavalcare il momento per spodestare ancor più il nome degli Agnelli.

Elkann aveva l'appoggio di Montezemolo, che ha fatto il voltagabbana; Andrea Agnelli l'appoggio di nessuno.

Non deve essere stato semplice per Andrea finire a fare il presidente della Juventus.

In pratica c'è stata una faida nella faida (farsopoli per l'italia e la cacciata della triade per la proprietà della Juventus).

Ma è la seconda che si è formata in seno alla prima, non viceversa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinviata la decisione al 23 Marzo

 

 

 

Tuttojuve.com

 

 

Il perche' del rinvio

 

«Il presidente Aldo Fiale ha valutato complesso il processo e ha rimandato il tutto dedicandovi un'udienza speciale. La requisitoria del pg era infatti corposa e vista anche la delicatezza di alcune posizioni, in particolare quella di chia aveva rinunciato alla prescrizione (De Santis, Bertini e Dattilo), è stata presa questa decisione», spiega Nicola Penta, consulente legale di Luciano Moggi.

 

Tuttosport

 

Ecco, già questo è interessante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Su questo concordiamo come al solito, la mia era una battuta più che altro .ghgh anche perchè quando gli fa comodo sono competenti, sanno benissimo che l'associazione a delinquere deve essere composta per forza da 3 persone, verrà senza dubbio confermata la condanna anche a qualcun'altro .ghgh

ah ecco... .ghgh

compà, la condanna sarà riservata per Giraudo, AD e con potere di firma, quindi gerarchicamente superiore allo stesso Luciano, in pratica il capo operativo della società, nonché per aver scelto il rito abbreviato; condanna per Moggi, neppure a dire il perché, magari per Mazzini, il quale era il vicepresidente della figc e per De Santis, l'arbitro, uno dei primissimi a vedersi coinvolto ed affiliato all'associazione, fantomatica, di Moggi, secondo gli accusatori farsopolari.

gli altri o li prescriveranno o li assolvono.

 

con questo tipo di sentenze tutti saranno contenti, si vedranno confermarte le convinzioni personali, tranne noi ed i condannati, ingiustamente, e la cupola sgangherata non verrà demolita completamente come dovrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardate che chi continua a sostenere che Elkann sia l'artefice sommo di Farsopoli è completamente fuori strada.

Lui sfruttò solo il terremoto che si venne a creare per far fuori la triade, che voleva rilevare la Juventus visto che per la proprietà la cosa fondamentale era l'autofinanziamento.

E lo fece col pieno appoggio di Montezemolo, leccapiedi, galoppino e serpe in seno degli Agnelli.

Farsopoli è nata tra milano (sponda nerazzura/telecom) e roma (sponda magistratura/politica e FIGC).

Le sozzure che le varie difese hanno fatto saltar fuori dimostrano ampiamente quanta premeditazione e corruzione sia stata (e sia tutt'oggi) alla base di tutto il processo.

 

Ma soprattutto gli avevano garantito la serie A, lui voleva anda al TAR poi montezuma suo tutore gli fece cambiare idea, ma ora dopo 9 anni montezuma cacciato e lui comanda da solo, quindi non escludo che possa aiutare aa. Certo non è juventino coma l avvocato o Aa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

DA SEMPRE ... per chi ci odia ... " JUVENTUS F.C. " ... è sinonimo di ... " FURTO / LADRI " ! Uniche eccezioni : QUANDO CI HANNO SPEDITO ... IN " B " e quando arrivavamo SETTIMI IN CAMPIONATO .. A 2 GALASSIE DI DISTANZA DALLA VETTA DELLA CLASSIFICA - anzi, addirittura - agli Infami ed Ipocriti - risultavamo quasi " SIMPATICI " ! :) Ciao ! Stefano !

Ciao Stefano

Infatti. Comunque vada la cassazione (e tutto il resto), per i non juventini rimarremmo comunque dei ladri. Nel caso finisse come loro sperano, sarebbe l'ennesima conferma che rubiamo. In caso finisse come speriamo noi, sarebbe l'ennesima conferma che siamo tornati più ladri di prima .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in italia esiste qualcuno con i * che si prenda la responsabilità di prendere delle decisioni?!?!!?!?!?!??!?!?!

Dipende. Quando si trattava di mandare la Juve in serie b , ce ne era uno fatto proprio in casa e continua a tacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sarà nessuna revisione del processo sportivo, ci scommetto. Con 500 mln di indennizzo il calcio italiano fallisce, e ciò non succederà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l altro la tua potrebbe essere una battuta ma in sto paese va presa sul serio .doh

scandaloso......

Ma infatti,di battuta si tratta,ma la mano sul fuoco che la verità sia di altra natura non ce la metto,soprattutto se penso alle cose successe al processo di Napoli con il giudice Casoria,dopo quella vicenda credo il tifoso juventino abbia acquisito il diritto di sospettare di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco... .ghgh

compà, la condanna sarà riservata per Giraudo, AD e con potere di firma, quindi gerarchicamente superiore allo stesso Luciano, in pratica il capo operativo della società, nonché per aver scelto il rito abbreviato; condanna per Moggi, neppure a dire il perché, magari per Mazzini, il quale era il vicepresidente della figc e per De Santis, l'arbitro, uno dei primissimi a vedersi coinvolto ed affiliato all'associazione, fantomatica, di Moggi, secondo gli accusatori farsopolari.

gli altri o li prescriveranno o li assolvono.

 

con questo tipo di sentenze tutti saranno contenti, si vedranno confermarte le convinzioni personali, tranne noi ed i condannati, ingiustamente, e la cupola sgangherata non verrà demolita completamente come dovrebbe.

 

Mah... io sinceramente fatico a capire perchè la condanna di Giraudo dovrebbe essere confermata!! Il suo capo d'accusa a parte l'essere solidale con la cupola consiste in una sola frode sportiva riferita alla partita Juventus-Udinese 2 1 dove però stranamene l'arbitro viene assolto!! Questa è solo una delle tante incongruenze che ci sono state nella sentenza d'appello. Secondo me se la Cassazione ha rinviato tutto al 23 marzo è perchè vuole leggersi bene il fascicolo e vedeci chiaro... e il riferimento agli arbitri Bertini De Santis e Dattilo mi sembra molto indicativo in quanto condannati con capi d'accusa che non hanno ne capo ne coda .... e questo perchè vuole emettere una sentenza che sia la più equilibrata possibile e no ad minchiam come lo sono state quelle di I e II grado poi magari mi sbaglio... ma non trovo altra spiegazione su questo rinvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io sinceramente fatico a capire perchè la condanna di Giraudo dovrebbe essere confermata!! Il suo capo d'accusa a parte l'essere solidale con la cupola consiste in una sola frode sportiva riferita alla partita Juventus-Udinese 2 1 dove però stranamene l'arbitro viene assolto!! Questa è solo una delle tante incongruenze che ci sono state nella sentenza d'appello. Secondo me se la Cassazione ha rinviato tutto al 23 marzo è perchè vuole leggersi bene il fascicolo e vedeci chiaro... e il riferimento agli arbitri Bertini De Santis e Dattilo mi sembra molto indicativo in quanto condannati con capi d'accusa che non hanno ne capo ne coda .... e questo perchè vuole emettere una sentenza che sia la più equilibrata possibile e no ad minchiam come lo sono state quelle di I e II grado poi magari mi sbaglio... ma non trovo altra spiegazione su questo rinvio.

ma magari fosse così magariiiiiii

che ti devo dire...

io ormai non ci credo più da dopo la sentenza di primo grado.

poi è chiaro che in fondo in fondo tutti coltiviamo quella sflebilissima fiammellina di poter sperare in qualcosa di positivo ancora e come in questo paese non tutto sia da buttare nell'immondizia...

però è davvero quasi nulla e vana quella speranza lì e di cui ti dicevo sopra, visti i personaggi e gli intrighi che ci stanno di mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non confidare molto in agnelli, lui non è la vittima ma uno dei carnefici....purtroppo.

 

Andrea Agnelli uno dei "carnefici"??? :|

E di grazia, quale sarebbe stata la sua colpa nel 2006 ?

 

Così, tanto per sapere... .uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma magari fosse così magariiiiiii

che ti devo dire...

io ormai non ci credo più da dopo la sentenza di primo grado.

poi è chiaro che in fondo in fondo tutti coltiviamo quella sflebilissima fiammellina di poter sperare in qualcosa di positivo ancora e come in questo paese non tutto sia da buttare nell'immondizia...

però è davvero quasi nulla e vana quella speranza lì e di cui ti dicevo sopra, visti i personaggi e gli intrighi che ci stanno di mezzo...

visti i personaggi e gli intrighi che ci stanno di mezzo...

... l'ingiustizia continuerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.