Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lioninlondon

Calciopoli: la Cassazione allunga i tempi, tutto rinviato al 23 marzo

Post in rilievo

Sessanta giorni...non bastavano un paio di settimane?

 

Capite perchè le motivazioni del giudice sono ridicole ed è più facile credere a pressioni di chi ha tutto l'interesse a prendere tempo?

 

beh pensa che a volte per un processo manca un cancelliere e rinviano tutto a 10 mesi dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

 

Io penso che ci sia poco da sfottere, in Italia la corruzione ai più alti livelli politici ha prodotto tangentopoli, le collusioni con la mafia più di un processo, stanno preparando la giusta sentenza, salvando FIGC, prescritti ecc ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Itaglia vale anche per i tanti, troppi ignoranti di questo forum che non hanno altro da fare se non tenere le dita in allenamento scrivendo idiozie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sarà nessuna revisione del processo sportivo, ci scommetto. Con 500 mln di indennizzo il calcio italiano fallisce, e ciò non succederà mai.

 

Il nervosismo di Tavecchio è evidente e la minaccia di non far giocare la Nazionale allo Stadium tradisce una certa inquietudine per la sentenza .brr .brr .brr .brr .brr .brr

Non credo più a niente, ma se fosse favorevole alla Juventus, ci sarebbe da ridere......

 

FIGC in liquidazione

titoli restituiti e Thoir in fuga a fine Expo...... sarebbe un grande risarcimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco... .ghgh

compà, la condanna sarà riservata per Giraudo, AD e con potere di firma, quindi gerarchicamente superiore allo stesso Luciano, in pratica il capo operativo della società, nonché per aver scelto il rito abbreviato; condanna per Moggi, neppure a dire il perché, magari per Mazzini, il quale era il vicepresidente della figc e per De Santis, l'arbitro, uno dei primissimi a vedersi coinvolto ed affiliato all'associazione, fantomatica, di Moggi, secondo gli accusatori farsopolari.

gli altri o li prescriveranno o li assolvono.

 

con questo tipo di sentenze tutti saranno contenti, si vedranno confermarte le convinzioni personali, tranne noi ed i condannati, ingiustamente, e la cupola sgangherata non verrà demolita completamente come dovrebbe.

 

.ok al 99% finirà come hai appena scritto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in questo caso si sa perche rinviano

 

per chi dice che si rinvia troppo in generale e' vero anche, magari preferite i riti abbreviati in america dove ti dicono se patteggi esci con la condizionale se no rischi 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tutto va come deve andare si trovera' un accordo, nessun ricorso al tar in cambio dei 2 scudetti e scuse ufficiali.

 

io di scudetti e scuse me ne frego. non mi serve una targhetta per sapere quanti scudi ho. io voglio il risarcimento danni. e cioe una cosa totalmente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli uno dei "carnefici"??? :|

E di grazia, quale sarebbe stata la sua colpa nel 2006 ?

 

Così, tanto per sapere... . uum

 

non fare domande strane

uno lo dice poi...... :d

 

«Per Giraudo è già tutto prescritto ma nell'udienza del 23 marzo, in Cassazione, mi batterò per mettere in evidenza la prova della sua innocenza. La contestazione di associazione per delinquere non sta in piedi perché il Totocalcio non mette a rischio l'ordine pubblico»: lo ha detto l'avvocato Massimo Krogh che difende l'ex ad della Juve Giraudo nel processo Calciopoli. Krogh ha parlato a margine dell'udienza innanzi alla Terza sezione penale della Cassazione e poi ha lasciato il Palazzo di Giustizia"

 

un processo dove molti vanno oltre la prescrizione..............................

non succede spesso

l'ultimo fù moratti................ o no

 

Infatti e' l'ennesimo errore della stampa, oggi erano a roma.

 

i giornalisti hanno sempre ragione

loro sono informati

se hanno detto che era a napoli era a napoli

non mettere in discussione la verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c.v.d.

 

se tutto va come deve andare si trovera' un accordo, nessun ricorso al tar in cambio dei 2 scudetti e scuse ufficiali.

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma magari fosse così magariiiiiii

che ti devo dire...

io ormai non ci credo più da dopo la sentenza di primo grado.

poi è chiaro che in fondo in fondo tutti coltiviamo quella sflebilissima fiammellina di poter sperare in qualcosa di positivo ancora e come in questo paese non tutto sia da buttare nell'immondizia...

però è davvero quasi nulla e vana quella speranza lì e di cui ti dicevo sopra, visti i personaggi e gli intrighi che ci stanno di mezzo...

 

Scusa ma secondo te la Cassazione è un allegra brigata di giudici scazzati che giudicano tanto per?

 

Ti ricordi come si indigno' l'Italia intera per l'assoluzione di Alberto Stasi? poi successe che al terzo grado di giudizio la Cassazione sentenzio che:

 

Delitto Garlasco, pg Cassazione: “Annullare assoluzione Stasi e riaprire processo”

 

Secondo il magistrato, Roberto Aniello, nelle sentenze di primo e secondo grado che hanno assolto Alberto Stasi dall’accusa dell’omicidio ci sono "evidenti illogicità", "lacune e incongruenze" e una "sopravvalutazione della prova scientifica"

 

proprio come le sentenze di primo e secondo grado di calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma secondo te la Cassazione è un allegra brigata di giudici scazzati che giudicano tanto per?

 

Ti ricordi come si indigno' l'Italia intera per l'assoluzione di Alberto Stasi? poi successe che al terzo grado di giudizio la Cassazione sentenzio che:

 

Delitto Garlasco, pg Cassazione: “Annullare assoluzione Stasi e riaprire processo”

 

Secondo il magistrato, Roberto Aniello, nelle sentenze di primo e secondo grado che hanno assolto Alberto Stasi dall’accusa dell’omicidio ci sono "evidenti illogicità", "lacune e incongruenze" e una "sopravvalutazione della prova scientifica"

 

proprio come le sentenze di primo e secondo grado di calciopoli.

 

Lacune ed incongruenze.... del resto chi potrebbe manipolare la Cassazione? La Figc, l'Inter? Perchè perderebbe lo scudetto di cartone? Ditelo se avete un nome o un qualcosa che abbia tutto questo potere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ottimista per il verdetto della Cassazione ma credo che la società non farà sul serio per ottenere una riabilitazione sul piano sportivo. Come per il caso dello scudo di cartone attueranno una strategia legale volutamente sbagliata per far credere ai tifosi di aver fatto il possibile, lasciando allo stesso tempo le cose come stanno. Il tutto con la complicità della Figc, del resto nel 2006 non ci avrebbero retrocesso senza il nostro consenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

d'altronde siamo in un Paese in cui i tribunali lavorano solo di mattina, in cui l'anno giudiziario inizia a febbraio, in cui le aule rimangono chiuse da giugno a settembre..e poi ci lamentiamo dei tempi biblici della giustizia. bah

Un retaggio di un rimpianto passato: quando in Italia c'erano pochi crimini e l'attività giudiziaria si limitava a rimproveri di poco conto. Me l'ha detto mio nonno ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo indietro di qualche anno alla vicenda revoca scudetto di cartone.

 

 

«Se il Tnas rifiuta il giudizio c’è l’Alta Corte. E' meglio»

 

Il professor Lubrano: «La posizione della Juventus è forse più vicina alle comptenze dell’Alta Corte. Ma resta spianata la strada per il Tar»

 

 

ROMA - Professor Enrico Lubrano, da avvocato ammini­strativista e docente di diritto sportivo, la giochi lei per noi la partita della competenza sul caso- Juventus- Scudetto 2006. Tnas o Alta Corte? «Ritengo che la questione appartenga alla competenza dell’Alta Corte di Giustizia presso il Coni (com­petente in materia di interessi indisponibili) e non del Tnas (competente in materia di interessi disponibili): la posizione della Juventus è configurabile come posizione di interesse legittimo (come tale indisponibile) e non come posizione di diritto soggettivo (disponibile): la Juventus impugna, infatti, un prov­vedimento di diniego di esercizio del potere di annullamento/ revoca dell’atto di assegnazione dello Scudetto 2006, che costituisce senz’altro esplicazione di un potere discrezionale autoritativo da parte della Federcalcio, a fronte del quale le posizioni dei soggetti interessati (Juve e Inter ndr) sono configurabili come posizioni di interesse legittimo».

 

In queste ore sono giunte le nuove memorie, è atteso il pronunciamento: se il TNAS declinasse la propria competenza, la Juventus avrebbe perso ogni possibilità di riproporre l’azione innanzi alla Alta Corte per decorso del relativo termine?

«A mio modo di vedere, nella posizione della Juventus, laddove il Tnas si dichiarasse non competente, sarebbe opportuno richiedere alla Alta Corte di riassumere la questione innanzi ad essa, secondo il principio della “ perpetuatio iurisdictionis”, sancito dalla giurisprudenza della Corte Costituzionale e della Cassazione come principio generale dell’ordinamento; in tal modo, l’azione della Juve all’Alta Corte sarebbe comunque esperibile, pur essendo decorso il termine di impugnazione previsto» .

 

Se lo immagina il dopo, in caso di ricorsi alla giustizia statale?

«L’eventuale riassunzione della questione innanzi alla Alta Corte sarebbe paradossalmente positiva per la stessa Juventus, in quanto fondamentale, a mio avviso, anche per l’eventuale tutela giurisdizionale successiva di fronte a Tar e Consiglio di Stato. E’ riconosciuta l’impugnabilità dei provvedimenti dell’Alta Corte innanzi al giudice amministrativo ai sensi della legge n. 280/ 2003, laddove, invece, il regolamento del Tnas prevede ( art. 28) la natura di lodo arbitrale della decisione dei 3 arbitri e la sua impugnabilità in Corte di Appello e solo per vizi di nullità».

 

 

Perchè la Juve non andò all' Alta Corte del Coni? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusa ma secondo te la Cassazione è un allegra brigata di giudici scazzati che giudicano tanto per?

 

Ti ricordi come si indigno' l'Italia intera per l'assoluzione di Alberto Stasi? poi successe che al terzo grado di giudizio la Cassazione sentenzio che:

 

Delitto Garlasco, pg Cassazione: “Annullare assoluzione Stasi e riaprire processo”

 

Secondo il magistrato, Roberto Aniello, nelle sentenze di primo e secondo grado che hanno assolto Alberto Stasi dall’accusa dell’omicidio ci sono "evidenti illogicità", "lacune e incongruenze" e una "sopravvalutazione della prova scientifica"

 

proprio come le sentenze di primo e secondo grado di calciopoli.

 

Direi che tutti ci auguriamo un verdetto imparziale della Corte. Credo tu possa capire, visto che le lacune e incongruenze dei primi due gradi di giudizio le citi tu stesso, il sentimento di sfiducia e rassegnazione che alberga in molti tifosi. La sentenza della Casoria è stata tragicomica, una condanna in assenza di reato. Tu citi un caso di cronaca nera, è una cosa ben diversa... credo che gli intrecci del calcio coi poteri forti e con la politica siano abbastanza evidenti. Ciò premesso, personalmente voglio sforzarmi fino all'ultimo di sperare (credere è un termine che non mi sento di usare) che la Suprema Corte si dimostri all'altezza del suo nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi come fai a far fare 45 giorni di ferie retribuite a tutti i magistrati? Come fai a pagargli i super-stipendi e le super-pensioni?

 

Hai ragione, sono proprio un depravato. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un retaggio di un rimpianto passato: quando in Italia c'erano pochi crimini e l'attività giudiziaria si limitava a rimproveri di poco conto. Me l'ha detto mio nonno ;):)

Pensa te, non sapevo! Ma passato passato tipo durante il fascismo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.