Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lioninlondon

Calciopoli: la Cassazione allunga i tempi, tutto rinviato al 23 marzo

Post in rilievo

Ho letto e riletto molto sul tema, come molti di voi che hanno a cuore questo tema

 

La mia previsione e' che venga chiuso tutto con la prescrizione, che e' gia sopraggiunta, ma cio' non vieta all Juve di portare avanti la faccenda

 

23 Marzo Cassazione si pronuncera' ma poi ci saranno 90 giorni prima che le motivazioni della sentenza escano

 

Prima di fine Giugno quindi non vi aspettate una parola che sia una da parte della societa'

 

E' solo leggendo le motivazioni i legali Juve potranno decidere su

 

-eventuale articolo 39 per intentare un nuovo processo, giustizia sportiva

 

-accellerare sul TAR del lazio, per il processo amministrativo con richiesta di 444 milioni

 

Questa seconda la considero solo una spada di damocle per poter far leva quanto meno sulla giustizia sportiva del tipo 'ritiriano al TAR, ma dateci gli scudetti'

che dici, ce la facciamo per il 2015 o faranno arrivare pure un altr'anno... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto e riletto molto sul tema, come molti di voi che hanno a cuore questo tema

 

La mia previsione e' che venga chiuso tutto con la prescrizione, che e' gia sopraggiunta, ma cio' non vieta all Juve di portare avanti la faccenda

 

23 Marzo Cassazione si pronuncera' ma poi ci saranno 90 giorni prima che le motivazioni della sentenza escano

 

Prima di fine Giugno quindi non vi aspettate una parola che sia una da parte della societa'

 

E' solo leggendo le motivazioni i legali Juve potranno decidere su

 

-eventuale articolo 39 per intentare un nuovo processo, giustizia sportiva

 

-accellerare sul TAR del lazio, per il processo amministrativo con richiesta di 444 milioni

 

Questa seconda la considero solo una spada di damocle per poter far leva quanto meno sulla giustizia sportiva del tipo 'ritiriano al TAR, ma dateci gli scudetti'

Quali legali, quelli di Elkann? Ma se è proprio lui che fa pressioni perchè finisca tutto a tarallucci e vino .ghgh

 

C'è pure un precedente che lo conferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già perché tutto il tempo impiegato finora non era sufficiente, un paio di mesi ancora per permettere a chi deve giudicare di farsi un paio di vacanze alle Maldive e giocare un po' a golf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

d'altronde siamo in un Paese in cui i tribunali lavorano solo di mattina, in cui l'anno giudiziario inizia a febbraio, in cui le aule rimangono chiuse da giugno a settembre..e poi ci lamentiamo dei tempi biblici della giustizia. bah

Verissimo ! Ma , anche noi , ( Inteso come " Cittadini " , io per primo ) , ci mettiamo del nostro : QUALUNQUE SIA L'AMBITO DI RIFERIMENTO NON SIAMO PIU' CAPACI DI INDIGNARCI .. E INVECE DI ... IN MANIERA CIVILE .. FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI .. SUBIAMO TUTTO PASSIVAMENTE .. come se .. SIA NORMALE ACCETTARE e SUBIRE "L'ANORMALITA' " ! Questo Topic , nel suo piccolo ,ne è la ... " PROVA PROVATA " : la gran parte dei commenti verte sul classico " SI SAPEVA " ed affini ! :) Ciao ! Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il 23 marzo ci sarà la requisitoria, poi ci vorrà un mese per la sentenza, ed infine novanta giorni per le motivazioni che sono essenziali per la eventuale riapertura del processo sportivo.

 

J.Elkann e compari ringraziano .ghgh

E' una battuta o è la verità? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le associazioni di tifosi, con l’andare avanti della vicenda, con lo scoverchiarsi del pentolone, misero in piedi un ricorso a proprie spese per avere giustizia nelle sedi europee. Sai chi divenne consulente della Commissione Europea che doveva dare un parere su quel ricorso? John Elkann! Il ricorso, manco a dirlo, andò a finire maluccio" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mbeh poi c'è l'estate, Luglio, vacanze, mare, palme, tette, chiappe... e se ne parlerà per Settembre/Ottobre probabile... .ehm .ehm .ghgh .ghgh

Settembre/ottobre?? ma sei fuori? Coi regali di natale da preparare??? Febbraio 2016 mi pare una buona data uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, abbiamo aspettato 8 anni, aspetteremo un'altra stagione. non credo succeda niente di clamoroso, in ogni caso prima di giugno concordo che nulla dirà la Juve.

 

nel frattempo ci trastulleremo asfaltando il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali legali, quelli di Elkann? Ma se è proprio lui che fa pressioni perchè finisca tutto a tarallucci e vino .ghgh

 

C'è pure un precedente che lo conferma.

 

So bene di cosa parli, sia nel complesso 'chiamiamolo orchestrare la non difesa' sia nello specifico 'quando disse che la Juve non chiedera' la revisione del processo'

 

Sono pero' cambiate un po' di cose nel frattempo

 

Andrea Agnelli non era ancora in societa' quando questo successe

 

Confermo che ad oggi i rapporti di forza nel gruppo Exor sono sbilanciati a favore di Elkhan con il 30 per cento Vs Andra Agnelli 10 per cento, per cui ad ogni modo la posizione

 

d'Elkhan ne uscirebbe vincitrice se si andasse ad un fatidico 'Io la penso cosi' e decido io'

 

In realta' Andrea Agnelli ha acquisito credibilita' grazie ai successi ed una buon gestione finanziaria della societa', e questo lo pone come l'unico soggetto responsabile della

 

decisione 'procediamo Vs non procediamo' Pertanto se ha sempre detto che andra' avanti nei processi se dovessero emergere elementi importanti dalle motivazioni della

 

Cassazione, sono convinto che lo fara'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando capirete che la nostra società è complice di questa farsa e ha tutto l'interesse a prendere tempo, sarà sempre troppo tardi. Il proprietario è sempre quello che ci ha mandato in B, se non ve ne siete accorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settembre/ottobre?? ma sei fuori? Coi regali di natale da preparare??? Febbraio 2016 mi pare una buona data uhuh

inkiaaaaa verooooo :doh: occhio che il 2016 è anno Olimpico però e ci so pure gli Europei da preparà... ochooooo .ehm .ehm uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un brutto segno oppure è solo un ritardo? Cosa dobbiamo pensare?

 

E' soltanto il segno che siamo in Italia e in Italia funziona così per i processi (se si può ce la si prende comoda).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So bene di cosa parli, sia nel complesso 'chiamiamolo orchestrare la non difesa' sia nello specifico 'quando disse che la Juve non chiedera' la revisione del processo'

 

Sono pero' cambiate un po' di cose nel frattempo

 

Andrea Agnelli non era ancora in societa' quando questo successe

 

Confermo che ad oggi i rapporti di forza nel gruppo Exor sono sbilanciati a favore di Elkhan con il 30 per cento Vs Andra Agnelli 10 per cento, per cui ad ogni modo la posizione

 

d'Elkhan ne uscirebbe vincitrice se si andasse ad un fatidico 'Io la penso cosi' e decido io'

 

In realta' Andrea Agnelli ha acquisito credibilita' grazie ai successi ed una buon gestione finanziaria della societa', e questo lo pone come l'unico soggetto responsabile della

 

decisione 'procediamo Vs non procediamo' Pertanto se ha sempre detto che andra' avanti nei processi se dovessero emergere elementi importanti dalle motivazioni della

 

Cassazione, sono convinto che lo fara'

Agnelli non conta un caxxo. Questa farsa l'hanno organizzata i poteri forti di cui Elkann fa parte. Se Agnelli contasse qualcosa qualche anno fa sarebbe riuscito a far revocare lo scudo ai prescritti, ma in realtà stava solamente recitando una parte, e le promesse di revisione le ha fatte perchè non sarà costretto a mantenerle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altri 2 mesi persi per nulla...

il tempo di qualche telefonatina/incontro/chiacchiera tra chi di dovere ed i giudici cassazionisti e poi ci serviranno st'altro boccone avvelenato da mandar giù...

 

Infatti ci sarà sicuramente dietro qualche intrallazzo, cosa che non mi stupisce affatto.

Magari in questi due mesi il Governo varerà qualche decreto legge che appone altri cavilli giudiziari che verranno utilizzati nella sentenza finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglierei al gran numero di ignoranti in materia che sta scrivendo stupidaggini di zittirsi.....da giurista vorrei sottolineare che il fatto di dedicare una udienza apposita della corte ad un caso specifico è indice di grande attenzione...ricorderei altresì che, quando in cassazione le situazioni si prolungano, come nel caso dell'udienza sollecito, ove la sentenza giunse il giorno successivo al dibattimento, significa che vi sono spiragli di accoglimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.