Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Maglie Juventus 2015/2016: in anteprima le prime immagini. Ci sarà la terza stella e un richiamo allo Stadium. [VIDEO] Sky riporta le nostre anteprime

Post in rilievo

La scelta del toppone nero è atroce. Come quando sulla maglia total black si mise la toppa bianca al posto della sola scritta. Probabilmente anche peggio.

Detto questo, è stato ripetuto innumerevoli volte, anche negli anni di nike, che la questione sponsor (toppa +, toppa -) riguarda quasi esclusivamente la società Juventus e lo sponsor, che pretende una certa visibilità.

Ridicolo quindi confrontare le due aziende su un aspetto dove non hanno, nella pratica, alcuna colpa.

 

Per quanto riguarda invece i discorsi "Maglia Rosa = Bleah" con tutte le motivazioni più o meno valide del caso, vi ricordo che si tratta anche di marketing.

Potete non gradire una maglia rosa (neanche io la comprerei) ma si deve capire che questo tipo di colorazione vende. Vende un botto!

La maglia rosa shocking più stellone, aspramente criticata ( .ghgh), ha fatto un boom di vendite ed è stata una delle away nike più vendute.

La maglia fucsia del Real ha stabilito record di vendite, specie nel mercato asiatico, superando in alcuni casi anche la home.

Quindi la scelta di questa colorazione, #cipuòstare.

 

Resta però il fatto che l'integrazione dello sponsor (che non dipende da adidas o nike), se confermata ( :beg:), beh, lascia qualche dubbio .ghgh

 

 

P.S.

Per tutti quelli che: "Anche se la toppa non la produce Adidas, potevano predisporre meglio la maglia, ad esempio realizzando una fascia magenta più larga dove inserire lo sponsor".

 

Tralasciamo la questione del rinnovo con Jeep avvenuto quest'estate, specificando che si tratta comunque di un rinnovo con FCA che, in teoria, potrebbe scegliere un marchio diverso da Jeep, o quantomeno proporlo.

Adidas produce dei bozzetti e li propone alla Juventus: proprio in questo frangente la società, consapevole del tipo di sponsor che andrà integrato sulla maglia, deve optare per la soluzione migliore

Ad esempio il Manchester United, che ha uno sponsor ingombrante e difficilmente integrabile con una striscia orizzontale, ha optato per una away pulita.

 

 

.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse una maglia con toppa, la colpa é di adidas che ha concepito una maglia "sbagliata". Fucsia e bianco non consentono di avere un contrasto sufficiente per inserire uno sponsor con sola scritta, avrebbero dovuto ampliare il fucsia per ospitare tutto lo sponsor come in alunni leak, o spostare in alto/basso la banda nella sua interezza (á la Sampdoria ad esempio). Così non c'è spazio, ed il toppone era l'unica soluzione. Bocciatissima, non per la toppa in se ma per l'errore di progettazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'ho fatta io con paint

 

Ah ecco, mi pareva di non trovarla :d

 

È proprio questo l'errore di fondo di adidas, una striscia Magenta più spessa avrebbe impedito la toppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me nn dispiace affatto....la rosa del primo anno ad esempio fu molto venduta alle donne....

 

Ma io non critico il rosa (infatti quella balocco tra l'altro ce l'ho firmata dal grande capitano ), però è il modello che non mi piace, con la fascia in mezzo di una tonalità più scura, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il pantaloncino dico, che il disegno per il Manchester è preso da una maglia antica, mentre il disegno della Juve dovrebbe ricordare lo jstadium mentre il colore che va dal nero al bianco è così, e al posto dell' arancio c'è il color oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la terza avra i calzettoni bianchi?

 

Si

 

io credo di essere stato uno dei pochi a cui piacevano le idee per le prossime maglie

ma piu ci avviciniamo al prodotto finito più sono dell idea opposta

 

Questa e la mia Base...

Di prima pagina...

 

TdpYjoL.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si

io credo di essere stato uno dei pochi a cui piacevano le idee per le prossime maglie

ma piu ci avviciniamo al prodotto finito più sono dell idea opposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque raga aspettiamo per giudicare.. anche la maglia blu dell'anno scorso dalle prima immagini che giravano non sembrava un granché, ma poi (almeno secondo me) s'è rivelata una bomba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

DCLmHnG.jpg

 

Questa e la maglia Training Champions League o Prematch.

Ragazzi non voglio spaventarvi, sono solo indiscrezioni lette qualche tempo fa e non ricordo bene nemmeno bene dove, so solo che chi le aveva dette aveva anticipato le maglie di quest'anno con quasi due anni d'anticipo con l'unico dubbio sulla terza maglia dove adidas era indecisa tra il nero e il grigio (alla fine ha scelto la sfumatura fondendo le due idee). Bene queste indiscrezioni erano sulle maglie della stagione 2017 e non so se erano già state presentate alla Juve o se sono solo idee dell'adidas, cmq su una delle tre maglie (probabilmente sulla seconda o sulla terza) al posto del logo societario dovrebbe esserci una J e questa cosa già mi fa venire il nervoso perchè la maglia può essere bella o brutta ma il logo è sacro. Già cambiargli colore è un insulto figuriamoci sostituirlo con una lettera che per quanto possa rappresentarci non può trasmettere l'emozione che da il nostro logo, il nostro simbolo. Poi sempre questa indiscrezione parlava di una maglia (la terza o la seconda non ricordo bene) che dovrebbe essere o gialla o blu (scusate ma anche qui non ricordo esattamente) con le maniche zebrate (questa cosa la ricordo perfettamente perchè sarebbe da vomito).

Ho visto questa maglia d'allenamento e mi sono ricordato di questa cosa. Che dirvi, speriamo che quelle indiscrezioni siano sbagliate o che in società abbiano scartato queste idee.

Vabbè per ora preoccupiamoci delle maglie di quest'anno che già stanno deludendo. Ricordo ancora chi voleva adidas a tutti i costi dicendo che è la migliore nel realizzare maglie e che non crea schifezze come nike. Poi è uscita la prima e in molti hanno capito, ma vabbè c'è sempre la seconda che anche se rosa può essere bellissima, tanto adidas non è come la nike che crea una maglia bruttissima come quella rosa con lo stellone. Quindi esce anche la rosa e via con le lamentele. Forse forse che adidas non è tanto meglio di Nike anche con le maglie a tinta unica? Ma tanto c'è la terza maglia nera. Bellissima. E' bellissima perchè non è ancora uscita e ognuno se la immagina come desidera. A questo punto ho paura che quando uscirà davvero in molti si lamenteranno anche di quella e soprattutto dell'effetto con i pantaloncini e calzettoni.

Vabbè almeno pagano molto, ma se poi le maglie fanno schifo e vendono di meno? Non è che incassiamo di più da una parte e incassiamo di meno da un'altra? Vedremo, la nostra fortuna è che in questo momento stiamo vincendo e quindi per quanto brutta possa essere una maglia vederla con lo scudetto, la coppa italia e speriamo anche altro non potrà che far aumentare nonostante tutto le vendite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora si salva solo la terza con il marchio e scudetto colore oro.Speriamo che non rovinano anche questa.

se questo è l'andazzo mi aspetto il colpo di genio sulla terza: ovvero toppa bianca Jeep....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] cmq su una delle tre maglie (probabilmente sulla seconda o sulla terza) al posto del logo societario dovrebbe esserci una J e questa cosa già mi fa venire il nervoso perchè la maglia può essere bella o brutta ma il logo è sacro. Già cambiargli colore è un insulto figuriamoci sostituirlo con una lettera che per quanto possa rappresentarci non può trasmettere l'emozione che da il nostro logo, il nostro simbolo. [...]

 

juventus-away-41-42.jpg

 

La "J" non sarebbe una novità, anzi. Il topic aperto da Leevancleef in merito ---> http://www.vecchiasi...della-juventus/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai riassunto perfettamente tutto ciò che pensavo, compresa storia pantaloncini rosa e grandezza sponsor!

 

Grazie .ok

 

 

I due casi sarebbero un po' diversi, visto che la blu era la away ufficiale e ha sostituito una third creata apposta per l'europa, vedo molto molto molto difficile che una third scavalchi letteralmente la away.. Almeno fino ad ora non credo sia mai successo, anzi, in alcune stagioni la third non si è mai vista..

 

Su tutto il resto quoto al 100% .sisi

 

Il ragionamento non lo facevo pensando alla verde come "third", ma come away europea. La blu infatti era la away ufficiale per il campionato, non per la Champions. Per la Champions la away era inizialmente la verde, soppiantata dopo che non era piaciuta a nessuno (al punto da far nascere ironie sul web). Faceva parte della linea fluo della Nike. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.