Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

intercettato

Rai 3: "Sfide - Le 7 meraviglie di Del Piero"

Post in rilievo

Ho potuto vedere solo l'ultimo quarto d'ora. Non so, su Del Piero sono sempre stato combattuto. Se ho iniziato a tifare Juve vent'anni fa è anche grazie a lui, mi ha fatto gioire e trepidare tanto per questi colori. Eppure ci sono zone d'ombra. Ha dato tanto, ma ha anche preteso tanto dalla Juve.

Ad un certo punto Zanardi poco fa ha detto: "L'ultima pennellata, anche verso chi lo credeva finito" cioè il gol su punizione contro la lazio in casa. Gol pesantissimo, senza dubbio. D'altronde capisco che la puntata era incentrata su di lui, ma non è corretto esprimersi in quel modo. Più giusto dire che si era esaurito il rapporto, che Del Piero era finito relativamente alla Juve, non che la sua carriera finisse. Una relazione tra due parti ha un inizio, una durata ed una fine. E' fisiologico, non può esserci rancore al momento dei saluti. E se una parte ha deciso di interrompere il rapporto, l'altra dovrebbe rispettarne la scelta. A maggior ragione dopo quello che si è vissuto insieme.

Del Piero ha fatto le sue scelte, rispettabilissime. La Juve ha fatto le sue e non mi sento di criticarle, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che quando Alex segnava la sua prima meraviglia, io avevo 8 anni e quando ha segnato l' ultima ne avevo 26. E' l' unico Campione della mia vita, non amero' mai nessun altro come ho amato (e amo) lui. E' l' unico calciatore della Juventus per il quale ho pianto. Ed e' l' unico in grado di farmi ancora piangere ed emozionare, perche' rivedendo la sua carriera, rivedo anche la mia infanzia, la mia adolescenza, la mia giovinezza. Se fosse possibile, gli cederei volentieri i miei anni che sono attualmente 28, pur di vederlo ancora giocare con la nostra amatissima maglia bianconera. Ma purtroppo il tempo passa, maledettamente e inesorabilmente senza pieta' per nessuno... ma il tempo non potra' mai vincere sui ricordi e sull' amore che legano un tifosa al suo Campione. Grazie ancora, Pinturicchio. Sempre e per sempre il mio unico numero 10 onelove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezzo gol se lo meritava tutto. gilardino avrebbe meritato, sin da giovane, una grande squadra come la Juventus. Uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi anni

 

il gilardino del Parma era una macchina da goal, poi si è rovinato al Milan ed è andato in fase calante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che quando Alex segnava la sua prima meraviglia, io avevo 8 anni e quando ha segnato l' ultima ne avevo 26. E' l' unico Campione della mia vita, non amero' mai nessun altro come ho amato (e amo) lui. E' l' unico calciatore della Juventus per il quale ho pianto. Ed e' l' unico in grado di farmi ancora piangere ed emozionare, perche' rivedendo la sua carriera, rivedo anche la mia infanzia, la mia adolescenza, la mia giovinezza. Se fosse possibile, gli cederei volentieri i miei anni che sono attualmente 28, pur di vederlo ancora giocare con la nostra amatissima maglia bianconera. Ma purtroppo il tempo passa, maledettamente e inesorabilmente senza pieta' per nessuno... ma il tempo non potra' mai vincere sui ricordi e sull' amore che legano un tifosa al suo Campione. Grazie ancora, Pinturicchio. Sempre e per sempre il mio unico numero 10 onelove

 

 

più o meno sei una mia coetanea e per quelli della nostra età è impossibile non provare un affetto particolare per Del piero..

io ho iniziato a seguire il calcio dopo aver visto una sua partita, credo fosse tra il 94 ed il 95, avevo 7-8 anni ed iniziare a seguire il calcio con la migliore juve degli ultimi 20 anni ed il miglior Del piero è una delle cose migliori che mi potesse capitare :d

essendo cresciuti in quegli anni, abbiamo ammirato un grande talento che ci ha fatto innamorare del calcio, poi ci ha fatto soffrire quando si è infortunato, abbiamo sofferto con lui quando i goal non arrivavano e quando non riusciva a tornare ad essere il miglior del piero, abbiamo sofferto quando tutta la stampa lo massacrava, quando lo mettevano in ballottaggio con Baggio (ci sta), con Totti (ci può stare), con Fiore e con Doni (!!!), lo abbiamo visto rinascere e farci ammirare caterve di goal (molti di pregevole fattura), vittorie importanti anche a livello internazionale (peccato per quella finale col Milan), altri scudetti..

lo abbiamo visto scendere in serie B e riportarci subito in A, diventando capocannoniere in entrambe le competizioni.. ci ha riportati in Champions e poi ci ha riportati allo scudetto

 

per noi la Juventus sarà sempre Del piero e Del piero sarà sempre la Juventus..

E quando un giorno avrò un figlio, quando ammirerà i campioni (speriamo sefz ) della Juventus io gli parlerò sempre di Del piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace vedere le cose dal pc. .dah

 

 

viziato uhuh

 

 

io sono costretto invece, qualcuno sa se lo hanno gia messo in streaming? -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello ma non ho apprezzato il mostrare Del Piero come il male assoluto della nazionale ai mondiali 98 e 2002 e a euro 2000, facendo vedere dribbling non riusciti e errori davanti al portiere... soliti luoghi comuni creati ad arte dai media in quegli anni x andare contro ale e la juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello ma non ho apprezzato il mostrare Del Piero come il male assoluto della nazionale ai mondiali 98 e 2002 e a euro 2000, facendo vedere dribbling non riusciti e errori davanti al portiere... soliti luoghi comuni creati ad arte dai media in quegli anni x andare contro ale e la juve..

 

Purtroppo per tutti i non-juventini è stato così. La realtà soprattutto agli europei è che capitan titti al posto di far trascorrere gli ultimi 60 secondi tenendo palla sulla riga (come fanno i veri campioni) ha preferito passare ad un compagno in fuorigioco. Punizione, rinvio lungo di Bartez e gol ... fine del sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per tutti i non-juventini è stato così. La realtà soprattutto agli europei è che capitan titti al posto di far trascorrere gli ultimi 60 secondi tenendo palla sulla riga (come fanno i veri campioni) ha preferito passare ad un compagno in fuorigioco. Punizione, rinvio lungo di Bartez e gol ... fine del sogno.

non dobbiamo essere coi paraocchi pero'..

L'Europeo del 2000 purtroppo lo abbiamo sacrificato sull'altare di Del Piero, che sbaglio' 2 gol clamorosi davanti a Bartez.

Purtroppo questa è la verità.

Piu' in generale, questo è stato sempre il limite di Del Piero, quello che non l'ha fatto diventare un fuoriclasse assoluto come Zidane, Platini, Ronaldo (il brasiliano) etc.

Nei momenti chiave, non c'era mai, specialmente dopo l'infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.