Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Comunicazione importante dello staff di VecchiaSignora.com sull'aggiramento del filtro delle parole vietate dal sistema

Post in rilievo

La questione è molto più semplice di quanto sembri: voi dovete scrivere le parole così come sono in italiano. Se poi, pubblicando il post, vedete che al posto della parola "incriminata" il sistema ha inserito un asterisco, vuol dire che quella parola non può essere utilizzata.

 

Per rispondere ai tuoi esempi: dire "non capisci un ..." ad un utente viola comunque il regolamento, perché non è modo di rivolgersi agli altri. Indipendentemente da parole censurate o meno dal sistema. .ghgh

 

Io vorrei sapere se tutte le parole censurate abbiano ancora senso ad essere censurate, mi piacerebbe una riflessione da parte di voi mod. o magari allargando la discussione a noi utenti. Certe parole sono di uso comune e non creano scandalo, fino ad ora il forum è stato gestito bene senza che ci siano troppe risse da bar, e forse si potrebbe allentare un po' la morsa su certe parole.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se tipo nel topic degli ottavi di Champions scrivo: l'Arsenal lo ha preso in cu*lo.È passibile di sanzione?Oppure un normale Inter mer*da?

Questo è il perfetto esempio di aggiramento del filtro, dato che le due parole in questione sono vietate dal sistema. .ghgh

 

Si questi aggiramenti non vanno bene, scrivi la parola per intero e esce da solo l'asterisco

Almeno da quanto ho capito

Esattamente.

 

Chiaramente l'insulto verso un altro utente è comunque sbagliato. Ma un'esclamazione è cosa differente... Un solo asterisco toglie il senso alla frase. Vorrà dire che bisognerà scrivere in modalità Melevisione. :)

Se tu scrivi "Eh ma che botta di *!", il sistema cambia il tuo post in "Eh ma che botta di *!", non certo in "Perbacco, ma quanta fortuna!". Quindi il problema non si pone, non capisco cosa c'entra la modalità Melevisione. .ghgh

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente l'insulto verso un altro utente è comunque sbagliato. Ma un'esclamazione è cosa differente... Un solo asterisco toglie il senso alla frase. Vorrà dire che bisognerà scrivere in modalità Melevisione. :)

 

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è il perfetto esempio di aggiramento del filtro, dato che le due parole in questione sono vietate dal sistema. .ghgh Esattamente. Se tu scrivi "Eh ma che botta di *!", il sistema cambia il tuo post in "Eh ma che botta di *!", non certo in "Perbacco, ma quanta fortuna!". Quindi il problema non si pone, non capisco cosa c'entra la modalità Melevisione. .ghgh

 

Nel senso che se seguiamo il tuo esempio è logico capire che quell'asterisco sta per "deretano". Ma ci sono casi in cui non si capisce cosa hai detto, magari hai scritto un insulto troppo pesante oppure è uno diciamo "normale". Però a volte si perde il un po' il senso, quindi è meglio scrivere direttamente in altro modo. Se si censura solo parte della parola, pur non leggendola, si capisce dalle iniziali a quale aggettivo si sia fatto riferimento. Tutto qui... Poi comunque uno si adegua di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito come funzionerà, se tu scrivi una parola vietata dal sistema verrà oscurata in automatico dall'asterisco e ok

 

però su alcune parole tipo pipp*a toglierei la censura onestamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere se tutte le parole censurate abbiano ancora senso ad essere censurate, mi piacerebbe una riflessione da parte di voi mod. o magari allargando la discussione a noi utenti. Certe parole sono di uso comune e non creano scandalo, fino ad ora il forum è stato gestito bene senza che ci siano troppe risse da bar, e forse si potrebbe allentare un po' la morsa su certe parole.

 

Concordo.

La parolaccia che evita il filtro e offensiva verso chicchessia, è giustamente da sanzionare.

La parolaccia diventata, pur se comunque non nel vocabolario delle orsoline, un modo gergale rafforzativo, ha tutto un altro valore. Come l'equivalente di organo genitale maschile o quello di deretano.

 

Rimane il fatto che se chi gestisce questa piattaforma ha deciso quest'inasprimento delle sanzioni, personalmente mi adeguo anche se condivido poco.

 

Ah, * al * mondo che c'ho sotto i piedi! *! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che se seguiamo il tuo esempio è logico capire che quell'asterisco sta per "deretano". Ma ci sono casi in cui non si capisce cosa hai detto, magari hai scritto un insulto troppo pesante oppure è uno diciamo "normale". Però a volte si perde il un po' il senso, quindi è meglio scrivere direttamente in altro modo. Se si censura solo parte della parola, pur non leggendola, si capisce dalle iniziali a quale aggettivo si sia fatto riferimento. Tutto qui... Poi comunque uno si adegua di conseguenza.

Intanto vediamo di mettere un freno a questa brutta pratica ormai troppo diffusa nel forum, poi con il tempo valuteremo se permettere l'uso di qualche parola meno pesante o alcuni tipi di aggiramento del filtro come quello della lettera iniziale e finale di parole. ;)

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo.

La parolaccia che evita il filtro e offensiva verso chicchessia, è giustamente da sanzionare.

La parolaccia diventata, pur se comunque non nel vocabolario delle orsoline, un modo gergale rafforzativo, ha tutto un altro valore. Come l'equivalente di organo genitale maschile o quello di deretano.

 

Rimane il fatto che se chi gestisce questa piattaforma ha deciso quest'inasprimento delle sanzioni, personalmente mi adeguo anche se condivido poco.

 

Ah, * al * mondo che c'ho sotto i piedi! *! :d

Non ho capito una varra dell'ultima frase

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

La parolaccia che evita il filtro e offensiva verso chicchessia, è giustamente da sanzionare.

La parolaccia diventata, pur se comunque non nel vocabolario delle orsoline, un modo gergale rafforzativo, ha tutto un altro valore. Come l'equivalente di organo genitale maschile o quello di deretano.

 

Rimane il fatto che se chi gestisce questa piattaforma ha deciso quest'inasprimento delle sanzioni, personalmente mi adeguo anche se condivido poco.

 

Ah, * al * mondo che c'ho sotto i piedi! *! :d

 

Esatto. Io parole come *, *, *, *, ed altre che magari non mi sovvengono le lascerei libere perchè le usa anche mia nonna. Sono da censurare gli insulti ad altri utenti, non le opinioni per quanto colorite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Io parole come *, *, *, *, mafia, figa ed altre che magari non mi sovvengono le lascerei libere perchè le usa anche mia nonna. Sono da censurare gli insulti ad altri utenti, non le opinioni per quanto colorite.

 

Sbaglio, o un paio almeno sono state sbloccate?

Passi per la mafia, ma la figa è sempre la figa…. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un concentrato di parolacce! :d

Giusto per sfogare un po' gli istinti che andranno in repressione...

Ah ecco... giusto per dimostrare come non sempre un asterisco consenta cmq di comprendere il senso di una frase

 

È iniziata la censura? Saranno stati rimossi una decina di msg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono delle parole censurate che non dovrebbero esserlo perchè non sono parolacce...dunque ritengo questo inasprimento delle regole ingiusto perchè è sbagliata ed esagerata a monte la scelta delle parole da censurare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bambino ha bisogno di leggi precise....un adulto ha modo di usare la sua intelligenza per capire come seguire il consiglio degli amministratori. Perciò non stiamo a chiedere cosa si può e cosa no, ma cerchiamo di usare il buon senso!!!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio, o un paio almeno sono state sbloccate?

Passi per la mafia, ma la figa è sempre la figa…. :d

 

Ho notato, non se so ho aggirato il filtro in qualche maniera. Ma ringraziamo di poter finalmente entrare nel più classico stereotipo del forum sportivo dove si può parlare di calcio e figa.

La mafia è normale, altrimenti come possiamo leggere le statistiche di Galliani senza citare la fonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato, non se so ho aggirato il filtro in qualche maniera. Ma ringraziamo di poter finalmente entrare nel più classico stereotipo del forum sportivo dove si può parlare di calcio e figa.

La mafia è normale, altrimenti come possiamo leggere le statistiche di Galliani senza citare la fonte.

 

No, non hai aggirato, come non l'ho fatto io.

Evidentemente, i nostri mod sono persone con un buonsenso elevato e stanno inasprendo e legalizzando ove opportuno.

 

Mi raccomando però a parlare di figa nei thread appositi e non andare OT! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilmente mi compare un asterisco che non faccia capire il senso della frase,anche se alcune parole sono ridicole da censurare. Non siate ipocriti però e affermate che ciò è fatto per Google adsense perché:

1) otterrete maggiore successo (da quando l'ho scoperto non mi lamento più delle censure.

2) è giusto rendere un sistema antidemocratico come il forum (e questa è la cosa che mi piace di più dei forum eh) leggermente più flessibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente farei censurare queste dure parole attaccate: "devi morire"

ne ho viste ultimamante spesso riferito ai giocatori.

Una cosa vergognosa.

Escludo categoricamente che lo staff non abbia preso provvedimenti per post di questo tipo, a meno che non siano sfuggiti.

 

Se notate queste cose visibili nel forum e non moderate dallo staff, per favore utilizzate la funzione "Segnala". .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah ... a meno che non siano offese dirette ad altri utenti non vedo perchè censurare termini che sono diffusi anche a livello istituzionale e che ormai sono anche inseriti nei dizionari....

 

mi pare ridicolo esagerare nelle censure... neanche fosse un forum della vaticanese...

 

se una parola non va si può anche oscurare un messaggio senza tante storie ... fare "i maestri di vita" non credo sia il caso per nessuno

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.