Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Comunicazione importante dello staff di VecchiaSignora.com sull'aggiramento del filtro delle parole vietate dal sistema

Post in rilievo

giusto per chiarimento...

 

mi sono stati oscurati 2 post per degli asterischi....

 

uno per un c**o in senso di fortuna....

 

e l'altro sempre asteriscato con l'aggiunta di un affan... (usato come esclamazione e non come offesa)

 

 

non capisco la censura francamente.... se avessi scritto solo affan... .(che come senso è uguale) sarebbe stato più gradito?

Non ho capito.

 

Tu hai usato gli asterischi? O te li ha inseriti il sistema automaticamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi da ora in poi tutte le volte che si parlerà dei prescritti verrà visualizzato: inter * ?

 

Li chiamerò così anche nella vita reale, inter asterisco :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d'accordo però ci sono delle eccezioni mi auguro, faccio un esempio: se uno vuole citare quell'ex giocatore della Lazio in riferimento alle sue dichiarazioni su Zeman e non vuole di certo screditare le persone ci colore come deve fare? Se lo scrivi normale te lo censura e non si sa di chi stai parlando, si deve per forza aggirare il filtro quindi beccarsi una tacca? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uum uum

 

Onestamente il filtro a volte lo aggiro. Ma non per qualche forma di coprolalìa infantile o altro del genere, bensì per dare particolare enfasi a determinati discorsi (e comunque mai con intento offensivo nei confronti di altri utenti)....

Sia chiaro, capisco la necessità di dare contegno al forum, tuttavia la beltà e ricchezza della Lingua italiana sono fatte anche di espressioni popolari e triviali che ne testimoniano la provenienza dal volgo, ossia dai quei ceti più bassi e illetterati che avevano abbandonato l'aulicità del latino, oramai divenuto incomprensibile ai più. E quindi abbiamo ad esempio Dante:

 

CANTO XVIII

 

Quivi venimmo; e quindi giù nel fosso

vidi gente attuffata in uno sterco

che da li uman privadi parea mosso.

 

E mentre ch'io là giù con l'occhio cerco,

vidi un col capo sì di MÈRDA lordo,

che non parëa s'era laico o cherco

 

[...]

 

Appresso ciò lo duca «Fa che pinghe», 

mi disse «il viso un poco più avante, 

sì che la faccia ben con l’occhio attinghe  

                

di quella sozza e scapigliata fante 

che là si graffia con l’unghie MERDOSE, 

e or s’accoscia e ora è in piedi stante.                         

 

Taide è, la PUTTÀNA che rispuose 

al drudo suo quando disse "Ho io grazie 

grandi apo te?": "Anzi maravigliose!". 

 

 

Per non parlare poi dei "sonetti lussuriosi" di Pietro l'Aretino: .uah .uah .uah

 

"Fottiamoci, anima mia, fottiamoci presto

perché tutti per fotter nati siamo;

e se tu il càzzo adori, io la potta amo,

e saria il mondo un càzzo senza questo".

 

 

Insomma, nella letteratura classica gli esempi di parole triviali si sprecano. Ma è l'intelligenza di chi le adopera che le rende volgari o meno.

 

Quindi, cari mods, non cestinate a prescindere questo mio appello serio e faceto, e siate clementi se talvolta, con la dovuta sobrietà, ci faremo beffe del filtro :d :d

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta ovviamente valido l'invito ad utilizzare la funzione "Segnala" per porre all'attenzione dello staff, che non può tenere d'occhio tutti i post del forum, i messaggi che a vostro avviso violano il regolamento. .ok

Il problema mi tocca poco perche' generalmente evito pero' trovo questa cosa un po' ipocrita in quanto certe parole sono ormai entrate abbondantemente nel quotidiano di ciascuno di noi e nessuno le ritiene piu' offensive.

Molto piu' gravi,a mio modesto giudizio,gli interventi di alcuni utenti (spesso oltre il limite del tollerabile) verso alcuni tesserati della Juve (dirigenti e giocatori):c'e' gente che addirittura festeggia l'infortunio di questo o quel giocatore perche' non gradito...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema mi tocca poco perche' generalmente evito pero' trovo questa cosa un po' ipocrita in quanto certe parole sono ormai entrate abbondantemente nel quotidiano di ciascuno di noi e nessuno le ritiene piu' offensive.

Molto piu' gravi,a mio modesto giudizio,gli interventi di alcuni utenti (spesso oltre il limite del tollerabile) verso alcuni tesserati della Juve (dirigenti e giocatori):c'e' gente che addirittura festeggia l'infortunio di questo o quel giocatore perche' non gradito...

 

Come detto più volte...esiste la funzione "segnala".

Anche messaggi di quel tipo vengono puniti.

Se a volte non ce ne accorgiamo, segnalate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere la questione è generalizzata. Se si tratta di offese personali o gratuite sono d'accordo , se si usa in modo diciamo colorito per rendere meglio un espressione magari goliardica io la lascerei "aggirata" , a volte capita di esclamare .... Non posso dire membro maschile altrimenti non avrebbe senso, a maggior ragione trattandosi di un sito dove l'accesso non è libero, spero in una correzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che le parolacce nel limite del possibile è meglio che non siano scritte (soprattutto se usate per offendere altri utenti, o peggio i giocatori della nostra squadra), comunque a me salta più all'occhio una parola asteriscata, piuttosto che la parolaccia scritta senza censura. Soprattutto quando la parola asteriscata non è subito intuibile...

Questo per dire che la censura a volte può fare un effetto contrario.

Se il sistema lo consentisse io sarei più per l'iniziale della parola visibile e asterischi a seguire....

Purtroppo è proprio il sistema a non consentire un controllo totale, che se ben attuato dovrebbe censurare gli epiteti utilizzati per offendere persone esterne o utenti del forum, ma nello stesso tempo dovrebbe individuare parole usate nell'intercalare normale del discorso o come rafforzativo di una frase e lasciarle al loro posto... Questa censura non è possibile in maniera automatica per ovvi motivi, e se fosse attuata comporterebbe un lavoro immane da parte dei mod.... quindi si è propeso per una censura totale (sempre solo sulle parole in lista), che però in certi casi (con gli asterischi) rendono le frasi poco capibili oppure con un peso, un'incidenza diversa da quella che vorremmo dare...

E se si rinunciasse del tutto alla censura, responsabilizzando noi utenti alla segnalazione di situazioni dove le parolacce vengono usate per offendere, aiutando così i mod, che dovrebbero comunque incrementare un po di più il proprio controllo sui post, ma mai come se dovessero fare tutto il lavoro da soli??

Credo di frequentare un forum abbastanza civile, dove a mio avviso si potrebbe, tutti insieme, creare anche noi il nostro Stadium senza barriere, in cui però non esistono invasioni di campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema mi tocca poco perche' generalmente evito pero' trovo questa cosa un po' ipocrita in quanto certe parole sono ormai entrate abbondantemente nel quotidiano di ciascuno di noi e nessuno le ritiene piu' offensive.

Molto piu' gravi,a mio modesto giudizio,gli interventi di alcuni utenti (spesso oltre il limite del tollerabile) verso alcuni tesserati della Juve (dirigenti e giocatori):c'e' gente che addirittura festeggia l'infortunio di questo o quel giocatore perche' non gradito...

 

Esatto , praticamente diventiamo una sorta di GDS

 

 

Giusto... e sul topic del live delle partite si leggeranno regolarmente questi messaggi:

*!***,* * ** * !!! * * * , * ** ? eh, ***...

.ghgh

 

Sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d'accordo però ci sono delle eccezioni mi auguro, faccio un esempio: se uno vuole citare quell'ex giocatore della Lazio in riferimento alle sue dichiarazioni su Zeman e non vuole di certo screditare le persone ci colore come deve fare? Se lo scrivi normale te lo censura e non si sa di chi stai parlando, si deve per forza aggirare il filtro quindi beccarsi una tacca? uum

Mi stupisco che tu possa pensare che noi taccheremmo per un esempio di questo tipo. ;)

 

li ho usati io

E tu non puoi usarli. sefz

 

L'abbiamo già spiegato credo 368 volte: non dovete usare asterischi, punti, virgole, numeri al posto di lettere per "modificare" la grafia delle parole che volete utilizzare. Aggirare il filtro è esattamente questo.

 

E se si rinunciasse del tutto alla censura, responsabilizzando noi utenti alla segnalazione di situazioni dove le parolacce vengono usate per offendere, aiutando così i mod, che dovrebbero comunque incrementare un po di più il proprio controllo sui post, ma mai come se dovessero fare tutto il lavoro da soli??

No, non funzionerebbe. .ghgh

 

Ma apprezzo la tua visione utopistica del forum. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è molto più semplice di quanto sembri: voi dovete scrivere le parole così come sono in italiano. Se poi, pubblicando il post, vedete che al posto della parola "incriminata" il sistema ha inserito un asterisco, vuol dire che quella parola non può essere utilizzata.

 

Per rispondere ai tuoi esempi: dire "non capisci un ..." ad un utente viola comunque il regolamento, perché non è modo di rivolgersi agli altri. Indipendentemente da parole censurate o meno dal sistema. .ghgh

 

Facciamo così: scrivere "Sconcerti spara solo stron****" é un aggiramento del filtro? Se é così, sono contento di averlo comunque scritto un'ultima volta in questo mess..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh non avete capito!! Se non la smettete, fra poco mettono lezioni di rima ed endecasillabi sdruccioli uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pure tu pero' nel topic che dice che non devi aggirare le parole le aggire :d

Vabbè , mi sanzioni , mi bannino... Che devo dire, questo per me è' un salto nel passato di almeno 50 anni.

Se non si può nemmeno scrivere che botta di culoo, alzo le mani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma parole come Cess- (gabinetto) mi spiegate perchè vengono censurate? cioè ci sono censure assurde

Nella mia zona Cessssss vuol dire ma davvero???

 

 

Vabbè , mi sanzioni , mi bannino... Che devo dire, questo per me è' un salto nel passato di almeno 50 anni.

Se non si può nemmeno scrivere che botta di culoo, alzo le mani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto più volte...esiste la funzione "segnala".

Anche messaggi di quel tipo vengono puniti.

Se a volte non ce ne accorgiamo, segnalate.

Ok, tuttavia non basta cancellare mezzo thread per fare giustizia, gente che non rispetta la mia o l'altrui persona va sospesa, va esclusa dal thread o sospesa...io invece vedo solamente cancellazioni anche di post (spesso miei perchè segnalo quando una cosa non mi va giu) che non avevano nulla di offensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbè , mi sanzioni , mi bannino... Che devo dire, questo per me è' un salto nel passato di almeno 50 anni.

Se non si può nemmeno scrivere che botta di culoo, alzo le mani.

 

Cioè uno scrive la parola c... il sistema mettere gli asterischi ma l'utente non viene sanzionato? Oppure deve scrivere parte anatomica posteriore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E tu non puoi usarli. sefz

 

L'abbiamo già spiegato credo 368 volte: non dovete usare asterischi, punti, virgole, numeri al posto di lettere per "modificare" la grafia delle parole che volete utilizzare. Aggirare il filtro è esattamente questo.

 

 

 

si ma il filtro è una cosa... aggirarlo per cose pesanti lo capisco...

 

aggirarlo mettendoci un asterisco per un termine ormai comune mi pare innocuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peró é un peccato sprecare la tanta varietá di parolacce che abbiamo in Italia. Proporrei di utilizzare quelle in dialetto e poi utilizzare l'asterisco per mettere la spiegazione a pié di pagina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo così: scrivere "Sconcerti spara solo stron****" é un aggiramento del filtro? Se é così, sono contento di averlo comunque scritto un'ultima volta in questo mess..

 

ad essere pignoli dovrebbe essere anche un'offesa.... ma su sconcerti sono certo che si possa fare un'eccezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, tuttavia non basta cancellare mezzo thread per fare giustizia, gente che non rispetta la mia o l'altrui persona va sospesa, va esclusa dal thread o sospesa...io invece vedo solamente cancellazioni anche di post (spesso miei perchè segnalo quando una cosa non mi va giu) che non avevano nulla di offensivo...

 

Sì, ma questo non c'entra niente con questo topic :d

Come abbiamo già detto, anche altri tipi di messaggi non vanno bene e lo sappiamo...se a volte ce ne sfugge qualcuno, segnalate.

Non c'è altro da dire su questo argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.