Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Comunicazione importante dello staff di VecchiaSignora.com sull'aggiramento del filtro delle parole vietate dal sistema

Post in rilievo

Negli ultimi tempi, in un numero sempre maggiore di post si è diffusa oltremisura la pratica di aggirare il filtro che censura automaticamente le parole vietate dal sistema. Pratica che, ricordiamo agli utenti di VecchiaSignora.com, è vietata dal Regolamento:

 

-È vietato aggirare il filtro delle parole non consentite

 

Le regole esistono per essere rispettate e il motto "Fatta la legge, trovato l'inganno" non deve appartenere ai frequentatori del nostro forum, punto di riferimento per il tifo juventino sul web anche perché nel corso degli anni si è sempre contraddistinto per un certo stile, che lo staff ha intenzione di preservare e mantenere anche in futuro.

 

Per questi motivi, lo staff di VecchiaSignora.com informa gli utenti che da ora in poi verranno inasprite le sanzioni contro l'aggiramento del filtro: ad ogni tentantivo di evitare che una parola venga "asteriscata" dal sistema, corrisponderà un aumento del 10% della barra avvertimenti. Inoltre, gli utenti particolarmente recidivi saranno sottoposti a sospensioni temporanee dal forum.

 

Certi della vostra comprensione per questa decisione, vi ringraziamo per la collaborazione che siamo sicuri non farete mancare.

 

Lo Staff di VecchiaSignora.com

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto... Volevo chiedervi però se va bene autocensurare l'epiteto. A volte è necessario per dare una certa inflessione ad un discorso scritto. Io solitamente metto gli asterischi lasciando la lettera iniziale e finale... Spero non sia considerato un aggiramento del filtro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così, anche il forum passa un turno in CL e si lascia alle spalle bambinate che non gli fanno onore .sisi.ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto basito quando leggo articoli di giornale usare un gergo degno di uno scaricatore di porto.. facebook poi fa paura.

È difficile che l'esempio possa venire da un forum di tifosi, ma stimo e appoggio la vostra posizione.

 

..

 

Senza farvi bannare (!).. magari mettete qualche esempio di cosa fare / non fare.

 

non capisci un * --> no

non capisci un c***o --> no

non capisci un ò$!£* --> ??

non capisci un cavolo --> ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto... Volevo chiedervi però se va bene autocensurare l'epiteto. A volte è necessario per dare una certa inflessione ad un discorso scritto. Io solitamente metto gli asterischi lasciando la lettera iniziale e finale... Spero non sia considerato un aggiramento del filtro.

 

Senza farvi bannare (!).. magari mettete qualche esempio di cosa fare / non fare.

 

non capisci un * --> no

non capisci un c***o --> no

non capisci un ò$!£* --> ??

non capisci un cavolo --> ??

La questione è molto più semplice di quanto sembri: voi dovete scrivere le parole così come sono in italiano. Se poi, pubblicando il post, vedete che al posto della parola "incriminata" il sistema ha inserito un asterisco, vuol dire che quella parola non può essere utilizzata.

 

Per rispondere ai tuoi esempi: dire "non capisci un ..." ad un utente viola comunque il regolamento, perché non è modo di rivolgersi agli altri. Indipendentemente da parole censurate o meno dal sistema. .ghgh

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto... Volevo chiedervi però se va bene autocensurare l'epiteto. A volte è necessario per dare una certa inflessione ad un discorso scritto. Io solitamente metto gli asterischi lasciando la lettera iniziale e finale... Spero non sia considerato un aggiramento del filtro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma non capisco come mai nel filtro cadono pure parole per nulla offensive come "p ippa". Ok non è carina ma nemmeno da censura selvaggia. :d

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è molto più semplice di quanto sembri: voi dovete scrivere le parole così come sono in italiano. Se poi, pubblicando il post, vedete che al posto della parola "incriminata" il sistema ha inserito un asterisco, vuol dire che quella parola non può essere utilizzata.

 

Per rispondere ai tuoi esempi: dire "non capisci un ..." ad un utente viola comunque il regolamento, perché non è modo di rivolgersi agli altri. Indipendentemente da parole censurate o meno dal sistema. .ghgh

 

Ringrazio lo staff perchè senza regole sarebbe tutt'altro che casa il forum.

 

Spero che chi aggira le parole in quanto non riesce a gestire il galateo, viene allontanato o sospeso.. spesso però vedo che viene chiuso un occhio da parte dei moderatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio scrivere la parola per intero e prendersi una bella ammonizione, perché ogni tanto quando ci vuole ci vuole. Come quando l'attaccante ti scappa e sei costretto a falciarlo

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ringrazio lo staff perchè senza regole sarebbe tutt'altro che casa il forum.

 

Spero che chi aggira le parole in quanto non riesce a gestire il galateo, viene allontanato o sospeso.. spesso però vedo che viene chiuso un occhio da parte dei moderatori

Resta ovviamente valido l'invito ad utilizzare la funzione "Segnala" per porre all'attenzione dello staff, che non può tenere d'occhio tutti i post del forum, i messaggi che a vostro avviso violano il regolamento. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa

Che nn ho capito è in cosa consiste l'aggiramento del filtro o meno tipo c***o o c....o per intenderci può essere interpretato come tale o va bene ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio scrivere la parola per intero e prendersi una bella ammonizione, perché ogni tanto quando ci vuole ci vuole. Come quando l'attaccante ti scappa e sei costretto a falciarlo

Metafora fantastica. .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

La questione è molto più semplice di quanto sembri: voi dovete scrivere le parole così come sono in italiano. Se poi, pubblicando il post, vedete che al posto della parola "incriminata" il sistema ha inserito un asterisco, vuol dire che quella parola non può essere utilizzata.

 

Per rispondere ai tuoi esempi: dire "non capisci un ..." ad un utente viola comunque il regolamento, perché non è modo di rivolgersi agli altri. Indipendentemente da parole censurate o meno dal sistema. .ghgh

 

Ma se tipo nel topic degli ottavi di Champions scrivo: l'Arsenal lo ha preso in cu*lo.È passibile di sanzione?Oppure un normale Inter mer*da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo l'espressione anche colorita,soprattutto in ambito "chiacchiera da bar" fa da sempre parte della dialettica sportiva di questo paese,ovviamente accetto democraticamente,ma ripeto per me c'è un po'di ipocrisia

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se tipo nel topic degli ottavi di Champions scrivo: l'Arsenal lo ha preso in cu*lo.È passibile di sanzione?Oppure un normale Inter mer*da?

 

Se scrivi normale esce "lo ha preso in *". Direi che si capisce lo stesso, non trovi?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa

Che nn ho capito è in cosa consiste l'aggiramento del filtro o meno tipo c***o o c....o per intenderci può essere interpretato come tale o va bene ?

Si questi aggiramenti non vanno bene, scrivi la parola per intero e esce da solo l'asterisco

Almeno da quanto ho capito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa

Che nn ho capito è in cosa consiste l'aggiramento del filtro o meno tipo c***o o c....o per intenderci può essere interpretato come tale o va bene ?

.quoto, qualche esempio pratico che chiarisca meglio sarebbe gradito.

Per dire, ci sono parole-surrogati di parolacce che sono proprio di uso comune nel linguaggio informale e che potrebbero sembrare aggiramenti del filtro ma in realtà non lo sono, ad esempio:

- di questo topic non ho capito un cacchio;

- che botta di ciulo 'sto Milan!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se tipo nel topic degli ottavi di Champions scrivo: l'Arsenal lo ha preso in cu*lo.È passibile di sanzione?Oppure un normale Inter mer*da?

 

 

Certo che è passibile di sanzione. Dovete scrivere nei messaggi le parole così come sono e se sono censurabili ci penserà automaticamente il sistema a farlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione è molto più semplice di quanto sembri: voi dovete scrivere le parole così come sono in italiano. Se poi, pubblicando il post, vedete che al posto della parola "incriminata" il sistema ha inserito un asterisco, vuol dire che quella parola non può essere utilizzata. Per rispondere ai tuoi esempi: dire "non capisci un ..." ad un utente viola comunque il regolamento, perché non è modo di rivolgersi agli altri. Indipendentemente da parole censurate o meno dal sistema. .ghgh

 

Chiaramente l'insulto verso un altro utente è comunque sbagliato. Ma un'esclamazione è cosa differente... Un solo asterisco toglie il senso alla frase. Vorrà dire che bisognerà scrivere in modalità Melevisione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.