Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[VIDEO] Comunicato Juventus.com su Marchisio: "Escluse lesioni del legamento crociato". [VIDEO] Le immagini dell'infortunio

Post in rilievo

Io comunque da ora in poi col fischio che torno da Fanfani, più volentieri aspetto i tempi biblici della sanità pubblica! :-D

Ps. Per chi non fosse di Firenze e dintorni, Fanfani è la clinica di Firenze dove stamani hanno controllato Marchisio. Scherzi a parte da sempre è una delle cliniche più rinomate della città....

E' quella del prof. Sassaroli?

sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti sei fumato stasera? .ghgh

Sul comunicato Juve (ben visibile nel primo post) c'è scritto chiaramente che ha fatto la risonanza magnetica...

Per la cronaca ne hanno fatte 2, neanche 1. Probabile che la prima abbia dato 0 lesioni e si sia proceduto a rifarla perché non credevano ai propri occhi. Senza nessuna lesione come detto sul comunicato, facile che Marchisio sia disponibile gia da subito ma non si voglia correre, giustamente, perché cosa ed il come si sia infortunato rimane un mistero. Magari è una piccola distorsione, non lo so, sicuramente questa notizia cambia radicalmente le nostre prospettive perché, tranne Paul che torna fra 40 giorni al max, a centrocampo allegri potrà ruotare tutti: pirlo, Vidal, pereyra, sturaro e Claudio quando tornerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non ci sta vuole vederci chiaro:

Italia, Castellacci: «Marchisio? Due referti contrastanti»

ll responsabile dello staff medico dell'Italia, Enrico Castellacci, dà la versione dei fatti secondo la Federcalcio

di Andrea Santoni

SOFIA - Ore convulse nel ritiro azzurro dopo le notizie arrivate da Torino. Da una parte il sospiro di sollievo per la nuova situazione delineatasi per Marchisio, dall’altro la consapevolezza delle ricadute interne, in particolare sullo staff medico azzurro. E’ stato così preparato un documento che contiene la posizione sull’intera vicenda del professor Castellacci, anticipataci da lui stesso: «Non capisco la polemica, o meglio la capisco ma non è questo il punto. Quello che ho fatto è chiaro: Marchisio si è infortunato, ha avuto un trauma distorsivio serio, mi ha detto di aver sentito un brutto rumore dentro al ginocchio. Dieci minuti dopo eravamo all’istituto Fanfani. La risonanza magnetica ha dato l’esito che tutti conoscete. Ho parlato con i colleghi di Torino, ho spiegato l’accaduto, ho convenuto di mandare subito il ragazzo in sede per ulteriori accertamenti, ottenendo dalla Juve l’ok a rendere pubblica la diagnosi. In serata ho di nuovo contattato i medici juventini prima della conferenza stampa. Adesso ci sono due referti contrastanti. Naturalmente sono felice se verrà confermato quanto emerso in serata. Questi sono i fatti».(dal Corriere di Trigoria)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vocibdi corridoio parlano di una telefonata anonima di allegri in Brasile.

E di un charter diretto a Torino.

Patoooooooooo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, quelli in cui mi spiegavi l'infallibilità della risonanza magnetica.

Sui mostruosi carichi di lavoro cui è sottoposto un ginocchio durante il riscaldamento sorvolo con misericordia.

dai il punto è l'allenamento di conte . Non è il modo giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver porkato fino a qualche ora fa ora mi sono rilassato mai vista una cosa del genere un giocatore che passa da 6/8 mesi a 15 giorni.....è resuscitato.....ma Pasqua non è settimana prossima????

FORZA CLAUDIO MARCHISIO alla faccia di tutti i Gufi che già esultavano....poverini non gli rimane mai una gioia con i loro Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sky non sa un *, e basta vedere il video di questo topic che fino a che non davano il tablet ad aghemo per leggere juventus.com arlava secondi prima di infortunio molto serio e di intervento chirurgico o terapia conservativa

ad oggi marchisio fara dei giorni di riposo e sarà monitorato......fosse una distorsione seria juventus.com l'avrebbe detto

la verità e che marchisio non ha nulla di che........e che nello staff medico dell'italia qualcuno perderà giustamente il posto

Me lo auguro, spero di non svegliarmi domattina con qualche contro-aggiornamento negativo, ormai non mi sorprende più nulla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ripeto .. anche se fossero 15 giorni di stop il discorso è un altro..

I club pagano gli stipendi dei giocatori i giocatori non sono quindi della FIGC.

Per giocare contro la Bulgaria perché devi convocare Barzagli Marchisio Ranocchia Verratti ecc ecc ? Convoca rugani romagnoli Berardi verde cataldi .. prova ragazzi italiani forti invece di convocare Eder e vazquez.

Conte ha perso la brocca conte sta sbagliando tutto perché si crede onnipotente e sta rosicando a bestia grazie/colpa di allegri.

La Juventus e conte stanno litigando come 2 fidanzati che si lasciano pensando entrambi di avere ragione

gli infortunati nelle nazionali li stipendia la FIFA fino al rientro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io continuo a ripetere che mi PUZZA TROPPO questa storia. Ragazzi stiamo calmi ed aspettiamo notizie più certe. A Coverciano, a MARCHISIO e' stata effettuata una RMN, mentre a Torino una TAC. Guardate cosa ho trovato su internet: La TAC non é l’esame di prima scelta per diagnosticare una lesione del legamento crociato ma può essere utile qualora si sospetti una frattura non chiaramente visibile sulle radiografie. La risonanza magnetica (RMN) invece e' più affidabile della TAC. Questo esame ha un’accuratezza di circa il 90% nell’identificare una lesione del legamento crociato anteriore ma deve essere sempre correlato con i risultati dell’esame obiettivo.

Preso dal sito della Juventus:

"Claudio Marchisio, rientrato questo pomeriggio dal ritiro della Nazionale, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia.È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l'esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Torino gli hanno fatto la risonanza (che immagino sarà anche stata confrontata con una precedente)...è scritto sul comunicato ufficiale

Che ti sei fumato stasera? .ghgh

Sul comunicato Juve (ben visibile nel primo post) c'è scritto chiaramente che ha fatto la risonanza magnetica...

i calciatori fanno solo ed esclusivamente RMN mai TAC, anche alla Fornaca Marchisio ha fatto la risonanza

una canna rilassante a volte fa miracoli....te la consiglio perche qui si sta superando lo stato ansiogeno

notizie piu certe del sito ufficiale di una società quotata in borsa,dopo 3 ore di visite alla fornaca?

Ragazzi scusatemi ma la notizia dell'infortunio di Marchisio mi aveva mandato in un profondo stato depressivo che adesso stento a riprendermi, .ghgh

All'inferno e ritorno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sospirone di sollievo, ragazzi, mamma mia.....

Di contro una giornata forumistica così densa d'inneggiamenti a "Pippo" Carobbio non s'era mai vista... Sempre peggio in tal senso certa gente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metaldoc me lo immagino tipo terminator ma verisone medico. .allah

Seriamente , grazie per alzare un po' il livello della discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lesione subtotale significa quasi completa. Si opera. Sempre. E ogni volta che le operi ti accorgi che il "sub" potevano risparmiarselo. Probabilmente hanno sbagliato e basta, succede a tutti. Ribadisco, la diagnosi è prima di tutto clinica, la risonanza è solo una conferma di ciò che vedi visitando il paziente. La risonanza non è la realtà ma una sua immagine, ed è un esame statico.

Capito perfettamente cosa dici e lo confermo .. mi sono rotto sia il destro che il sinistro e la prassi è la stessa .. prova del cassetto e test vari e poi si guarda anche la risonanza.

Ma volevo dire un'altra cosa .. lesione subtotale e rottura sono assai differenti nella valutazione che fa il medico con la risonanza, anche se gli esiti poi possono essere uguali

e portare cioè alla ricostruzione del legamento ed i medesimi tempi di recupero.

Nella rottura totale il legamento è rotto, spaccato, non è dove deve essere .. magari si vede il moncone adagiato sul piatto tibiale .. invece se è lesionato anche gravemente è ancora attaccato .. passami il termine. Certo che questo potrebbe cambiare (in termini di difficoltà di lettura), e mi fido delle tue parole, se la valutazione viene fatta con il trauma appena avvenuto. Per noi comuni mortali passa sempre un pò di tempo prima di fare la risonanza e quindi anche la lettura deduco sia molto più semplice.

Comunque il mentecaz.zo di tecnico che mi ha fatto la risonanza mi aveva detto "tranquillo il crociato è attaccato" .. risposta del referto "rottura totale" :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuse di cosa?

Si e' comunque infortunato e stiamo parlando di una spell da CT con incidenti record.

Deve darsi una calmata e fare il lavoro per cui e' pagato.

Come vuoi.Tanto va' cosi' il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli infortunati nelle nazionali li stipendia la FIFA fino al rientro

Chi se ne frega di chi paga gli stipendi. Io mi riferisco al fatto che siamo ad aprile la Juventus società ITALIANA sta x giocare un quarto di Champions ci vorrebbe quindi da parte del ct italiano del BUON SENSO ma in questo paese di merdá ognuno vista solo il proprio culó

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quell'uomo è una garanzia.....secondo me il legamento di marchisio si è ricomposto dopo le sue parole

ahahhaha :d finiti i mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la cronaca ne hanno fatte 2, neanche 1. Probabile che la prima abbia dato 0 lesioni e si sia proceduto a rifarla perché non credevano ai propri occhi. Senza nessuna lesione come detto sul comunicato, facile che Marchisio sia disponibile gia da subito ma non si voglia correre, giustamente, perché cosa ed il come si sia infortunato rimane un mistero. Magari è una piccola distorsione, non lo so, sicuramente questa notizia cambia radicalmente le nostre prospettive perché, tranne Paul che torna fra 40 giorni al max, a centrocampo allegri potrà ruotare tutti: pirlo, Vidal, pereyra, sturaro e Claudio quando tornerà.

Comunque io sapevo che in questi casi se si fa un esame troppo a ridosso dell'infortunio si rischia di avere meno certezza del responso. Di solito si aspetta mezza giornata almeno o 24 ore... Potrebbe essere questo lasso di tempo che ha permesso di vedere meglio il ginocchio? O semplicemente c'è qualche incompetente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non ci sta vuole vederci chiaro:

Italia, Castellacci: «Marchisio? Due referti contrastanti»

ll responsabile dello staff medico dell'Italia, Enrico Castellacci, dà la versione dei fatti secondo la Federcalcio

di Andrea Santoni

SOFIA - Ore convulse nel ritiro azzurro dopo le notizie arrivate da Torino. Da una parte il sospiro di sollievo per la nuova situazione delineatasi per Marchisio, dall’altro la consapevolezza delle ricadute interne, in particolare sullo staff medico azzurro. E’ stato così preparato un documento che contiene la posizione sull’intera vicenda del professor Castellacci, anticipataci da lui stesso: «Non capisco la polemica, o meglio la capisco ma non è questo il punto. Quello che ho fatto è chiaro: Marchisio si è infortunato, ha avuto un trauma distorsivio serio, mi ha detto di aver sentito un brutto rumore dentro al ginocchio. Dieci minuti dopo eravamo all’istituto Fanfani. La risonanza magnetica ha dato l’esito che tutti conoscete. Ho parlato con i colleghi di Torino, ho spiegato l’accaduto, ho convenuto di mandare subito il ragazzo in sede per ulteriori accertamenti, ottenendo dalla Juve l’ok a rendere pubblica la diagnosi. In serata ho di nuovo contattato i medici juventini prima della conferenza stampa. Adesso ci sono due referti contrastanti. Naturalmente sono felice se verrà confermato quanto emerso in serata. Questi sono i fatti».(dal Corriere di Trigoria)

Farà sicuramente ulteriori esami nei prossimi giorni, speriamo confermino l'esito dell'ultimo accertamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.