Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

l'ajax di quegli anni era fortissimo...terza coppa consecutiva fu quella del 73..crujff, neskens, krol..che squadra...io avevo tre anni..ma poi mio padre dopo un pò di anni mi raccontò che sbagliammo tanto soprattutto l'approccio ad una gara che minimo dovevi dare il 110 per cento solo x essere sconfitti con onore...rep segnò subito e poi gli orange nn ci fecero vedere più il pallone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima partita in assoluto che ho visto.

Abbiamo giocato e perso contro la squadra probabilmente più forte di tutti i tempi.

Una squadra di alieni che quasi non ci fece neanche toccare palla.

Partita trasmessa in bianco e nero (le prime TV a colori arrivarono in Italia dopo il '76 - se non ricordo male).

 

PS Crujiff .allah .allah .allah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le partite che non vinciamo non le riguardo mai... figurarsi quando si parla delle finali Champions... :d:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tardelli raccontò che loro si erano troppo fatti condizionare prim del match dall'ajax del calcio totale, e sono entrati in campo condizionati, non ha tutti i torti, partita finita solo 1-0, non credo fossero tanto piu forti di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita trasmessa in bianco e nero (le prime TV a colori arrivarono in Italia dopo il '76 - se non ricordo male).

Si ma anche se ci fossero state le tv a colori si sarebbe visto lo stesso in bianco e nero, perché erano le trasmissioni ad essere trasmesse in bianco e nero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ordine crescente o decrescente? no perchè se quella con l'amburgo è all'ultimo posto, cioè la finale in cui eravamo più favoriti in assoluto, non sono d'accordo. La finale di Atene è una disfatta storica

io quella dell amburgo non l ho vista, ma dal confronto delle due formazioni dico che ci sarebbe da rosicare molto per quella... Poi ovvio che le altre che ho vissuto mi stanno immensamente sulle balle eh

in ordine

vi spiego il mio punto di vista

in tutte queste finali secondo me la nostra rosa era nettamente superiore

forse la differenza più ampia nella partita contro il borussia

primo milan perchè chiaramente è una squadra italiana e pesa molto di più

borussia e real perchè vengono consecutive e quella supersquadra (secondo me la juve più forte)poteva fare un ciclo straordinario e irrepitebile in champions invece raccolse pochissimo

ultima l'amburgo perchè la vincemmo subito dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma hai bisogno di un documento che attesti che ti serva per uso didattico/ professionale.

Grazie per il suggerimento comunque :)

Se eri in buoni rapporti contatta il tuo vecchio prof di ed. fisica e gli chiedi se può recuperarlo con la scusa di farlo vedere in classe .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho vista di recente.....-_-.........ci mangiammo come al solito l'ira di dio dei goal e subimmo un goal tra i più assurdi...-_-

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'Ajax era mostruosa ma contro di noi soffrì perfino, giocando sottotono e limitandosi a controllare il risultato. Vickpalek, dopo che la società aveva rinchiuso in un bunker la squadra, sbaglio' la formazione escludendo l'uomo più in forma,

quel Cuccureddu che ci aveva fatto vincere lo scudetto a Roma, per giocare con tante punte e centrocampisti offensivi...E cmq la Juve portò 60000 tifosi al Maracana di Belgrado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tardelli raccontò che loro si erano troppo fatti condizionare prim del match dall'ajax del calcio totale, e sono entrati in campo condizionati, non ha tutti i torti, partita finita solo 1-0, non credo fossero tanto piu forti di noi.

Tardelli non era ancora alla Juve. Arrivò due anni dopo. Però chiunque lo disse hai fatto bene a riportare quella verità...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto recentemente una sintesi, all'epoca ero piccolo.

Non è vero che ci dominarono.

Non è vero che non avemmo occasioni.

Non è vero che nel calcio tutto si compensa.

Non è vero che chi bestemmia poi va all'inferno...almeno finora.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Rep fu uno dei parecchi gol strani che subimmo nelle varie finali, uno strano colpo di test a palombella anche visivamente brutto, non non facemmo quasi nulla per pareggiarla, ma anche il grande Ajax di Cruijff non è che fece vedere granchè, una brutta finale in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non ho mai trovato da nessuna parte la telecronaca in italiano di Amburgo-Juve 1983, non che ci tenga particolarmente anzi...però anche sul web si trovano solo commenti in straniero.

Ne approfitto allora per domandare : chi era il telecronista con l'Amburgo, Martellini o Pizzul??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra strano che ci siano cosí tante grandi partite della Juve del passato che non si possano piú trovare. Per esempio:

 

Real Madrid-Juve 0-1 all´epoca di Sivori e Charles....davvero non esiste nemmeno un brevissimo servizio su quella gara?

 

Juve-Derby County 3-1 del 1973...ma non é mai stata trasmessa in tv? Io ho visto solo una brevissima síntesi....

 

Juve-Manchester United 3-0 del 1977...pare che nessuno sia in posssso della gara intera. Ho visto solo i gol in´un servizio di 1 minuto.

 

Juve-Manchester City 2-0 del 1977...non ho mai visto nemmeno un secondo di quella gara..

 

..ed altre ancora ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le partite stranamente introvabili (c'era gia il videoregistratore) c'è anche la semifinale di andata di coppa italia 1990, quel Juve-Milan 0-0 dove a dispetto dei pronostici e del risultato, dominammo contro il fortissimo Milan di Sacchi.

Del ritorno c'è tanta roba, ma della gara di andata al Comunale nulla di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

comunque era a colori...

 

Questa registrazione è ovviamente a colori, come sempre, ma la RAI la diede in bianco e nero e se l'utente che ha aperto la discussione troverà la telecronaca della RAI originale la vedrà in bianco e nero.

La televisione è stata in bianco e nero per tutti, in Italia, fino al 1977.

Se non ricordo male, la prima trasmissione a colori fu ?Domenica In di Corrado.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo. La Juventus nel 96 era la squadra più forte del pianeta. Un mix di tecnica, forza, velocità, genio da far paura.

In finale dovevamo vincere 5-1 nei 90 minuti. Per non parlare dei supplementari. In generale fu un dominio assoluto e quelli segnarono solo su errore del cinghialone.

Se non vincevamo quella finale era meglio non presentarsi più in coppa.

Stesso discorso per la Champions del 2003....noi a demolire tutta Europa, il Milan a vincere con tutti pareggi .doh

 

La Juve nella finale del 96 partiva sfavorita nei pronostici. Xchè parlate senza sapere? Che poi la partita sia stata quasi dominata è un'altra storia, ma prima del fischio d'inizio (quasi) tutti vedevano l'Ajax vincitore

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa registrazione è ovviamente a colori, come sempre, ma la RAI la diede in bianco e nero e se l'utente che ha aperto la discussione troverà la telecronaca della RAI originale la vedrà in bianco e nero.

La televisione è stata in bianco e nero per tutti, in Italia, fino al 1977.

Se non ricordo male, la prima trasmissione a colori fu ?Domenica In di Corrado.

Hai ragione, pero' una volta estratta la telecronaca potrei montarla sulla partita :) Ai tempi la trasmettevano anche in radio vero?

Forse potrei chiedere agli archivi di radiorai, tanto mi interessa solo l'audio italiano, poi montarlo e' un attimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'Ajax rinunciò all'Intercontinentale, che perdemmo a Roma 1-0 contro l'Independiente. Cuccureddu sbagliò un rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La Juve nella finale del 96 partiva sfavorita nei pronostici. Xchè parlate senza sapere? Che poi la partita sia stata quasi dominata è un'altra storia, ma prima del fischio d'inizio (quasi) tutti vedevano l'Ajax vincitore

Ecco il fenomeno di turno.

La Juventus aveva dominato in Champions ed era più forte bastava capire di calcio per esserne consapevoli. Di quello che si diceva prima la partita non mi interessa , tra l'altro non è assolutamente vero che tutti davano favoriti gli olandesi.

Per non parlare della finale dove nascondemmò il pallone agli olandesi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre finali perse .doh

 

Ma quando invertiremo questa tradizione negativa? .uffa

è la metafora della goduria. Tendere alla cima senza mai raggiungerla perché una volta in cima puoi solo scendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.