Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black Sabbath

Coniata una nuova banconota da 10 €!Con questa puoi mangiare in un ristorante da 100

Post in rilievo

Allegri ha fatto bene e infatti e ieri si è beccato i miei complimenti e io non ho nemmeno criticato la prestazione.  Oltre ad avere fatto bene fin qui ha avuto parecchia fortuna, fortuna che invece l'altr anno a Conte ha voltato le spalle.

Ma quest è il calcio. quando non hai l'organico del Bayern dipendi anche dalla fortuna.

Oltretutto la squadra che guida Allegri non è tutta farina del sacco di Allegri e ciò è insindacabile, non toglie nulla ai meriti di allegri ma non ci sono solo meriti suoi nei risultati di quest anno.

 

Questo post lo condivido totalmente, fermo restando che io la prestazione di ieri l'ho criticata eccome :d (non sapevo però che alcuni giocatori avessero problemi virali)

Allegri ha avuto l'umiltà e la furbizia/intelligenza di riconoscere e sfruttare la qualità del lavoro di chi l'ha preceduto.

Qualità indiscutibile e indiscusse da chi non è mosso da pregiudizi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vabbè, questi commenti li lascio agli interisti.

 

il Benfica iniziò con l'ostruzionismo negli ultimi 5 minuti + i sei di recupero, ma non puoi ridurre l'eliminazione della Juve su 10 minuti non giocati su un totale di 180.

Abbiamo fatto schifo sia all'andata che al ritorno.

Ma non gli rispondere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io faccio polemica, papappero.

 

Per tutti quelli che "le squadre da 100 ancora non le abbiamo incontrate", l'anno scorso il Sior Conte parlava delle squadre da 100€ dopo essere andato fuori prima col Galatasaray e poi col Benfica (Benfica che quest'anno è arrivato ultimo nel suo girone in cui primo è arrivato, ma guarda un po', proprio il Monaco).

L'anno precedente, col Bayern, non mi risulta che qualcuno si fosse lamentato. Come nessuno si lamenterà se quest'anno usciremo col Bayern.

 

Però col Galatasaray mi lamento, * mondo se mi lamento.

APPLAUSI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh certo il ranking lo stilano guardando l'oroscopo mica i risultati...sefz

 

Mi arrendo vedo che non vuoi capire o fai finta di non capire.

 

I risultati vengono dopo...come conseguenza dei giocatori che hai... Solo col tempo acquisisci punteggi nel ranking ..ma intanto già dal primo anno tu hai Maradona van Basten ecc...e pur avendo ... Al momento ...punteggio basso ...sei pur sempre una signora squadra.

 

Stessa cosa avviene all'inverso... La decadenza del ranking avviene per gradi non all'improvviso....ma se vendi in un colpo tutti i tuoi fuoriclasse ...diventi scarso subito...pur avendo ancora un punteggio alto nel ranking.....ranking che ti ricordo...viene computato negli ultimi 5 anni.

 

Ma comunque...va beh ..non insisto...libero di pensarla come vuoi.

Come dicevo in premessa: mi arrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma è chiaro che chi ha in squadra gente del calibro di Messi, Cristiano Ronaldo e Lewa ha molte più possibilità di vincere..... Qui parliamo di 3 squadre marziane..... Però arrivati alle semifinali ci provi.....Tanto alla peggio esci e comunque sei arrivato in semifinale e porti a casa un cospicuo gruzzoletto che ti può aiutare nel mercato estivo. Tutto quello che viene è di guadagnato e non abbiamo niente da perdere, visto che comunque non si partiva con l'obiettivo di conquistare la Champions. Però siamo in ballo e ci proviamo.....Se pensiamo che siamo gia spacciati a questo punto non ci presentiamo nemmeno in campo. Ci proveremo sapendo che sarà dura, ma arrivati a questo punto dobbiamo comunque provare a giocarci le nostre carte.

ma io ho detto di ritirare la squadra? no perchè sembra che abbia detto questo...

 

io dico che se beccavamo il bayern o il barca ai quarti o agli ottavi ( essendo tra l'altr arrivati secondi dietro l'atletico ai gironi rischiando di farci eliminare dall olimpiakos e qui si parla come se avessimo dominato )avevamo l'80% di possibilità di andare a casa ai quarti o agli ottavi percui evitiamo proclami e facili teorie......

 

poi la palla è rotonda e in semifinale i valori si annullano( anche inuna semifinale di EL).. ma credo che il cammino di quest anno avendo la stessa fortuna lo poteva fare traquillamente anche Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post lo condivido totalmente, fermo restando che io la prestazione di ieri l'ho criticata eccome :d (non sapevo però che alcuni giocatori avessero problemi virali)

Allegri ha avuto l'umiltà e la furbizia/intelligenza di riconoscere e sfruttare la qualità del lavoro di chi l'ha preceduto.

Qualità indiscutibile e indiscusse da chi non è mosso da pregiudizi!

Ma io tutte ste qualità indiscusse non le vedo .ghgh

Abbiamo la squadra più forte in italia e tra le prime 8 d'europa

Entrare nelle prime 4 significa significa aver fatto meglio di quanto possibile

Fare peggio significa essere mediocri

Perchè vincere il campionato con questa squadra è ormai una formalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io ho detto di ritirare la squadra? no perchè sembra che abbia detto questo...

 

io dico che se beccavamo il bayern o il barca ai quarti o agli ottavi ( essendo tra l'altr arrivati secondi dietro l'atletico ai gironi rischiando di farci eliminare dall olimpiakos e qui si parla come se avessimo dominato )avevamo l'80% di possibilità di andare a casa ai quarti o agli ottavi percui evitiamo...

 

poi la palla è rotonda e in semifinale i valori si snnullano.. ma credo che il cammino di quest anno avendo la stessa fortuna lo poteva fare traquillamente anche Conte

Se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto .uah

 

p.s. la fortuna è la scusa dei perdenti hayaiel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh certo il ranking lo stilano guardando l'oroscopo mica i risultati... sefz

E una volta è il ranking, un'altra il fatturato, un'altra è la sfortuna, un'altra il campo ghiacciato, un'altra l'esperienza della squadra, un'altra l'esperienza dei massaggiatori, ma non è qualche colpa l'ha avuta anche il Vate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vabbè, questi commenti li lascio agli interisti.

 

il Benfica iniziò con l'ostruzionismo negli ultimi 5 minuti + i sei di recupero, ma non puoi ridurre l'eliminazione della Juve su 10 minuti non giocati su un totale di 180.

Abbiamo fatto schifo sia all'andata che al ritorno.

guarda è un problema su come si analizzano le partite se il metodo è non abbiamo vinto quindi faccio la crisi isterica e sbatto i piedi per terra perchè pretendevo la finale di europa league manco giocassimo col messina il primo turo di coppa itali, come fanno in troppi qui allora non se ne esce, perchè son tutti buoni di dire abbiamo fatto schifo e sbattere i peidi e urlare frignando e prendersela con conte mamma cattiva che non mi ha comprato la finale... ma pochi capiscono profondamente la genesi di quelle prestazioni...

 

o facciamo discorsi seri oppure facciamo discorsi da bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui l'argomento Conte va maneggiato con cautela, ergo step by step

 

Perché Conte si sbagliava, svolgimento:

 

Premessa:

Ammetto di avere un pregiudizio negativo nei riguardi di Conte per il modo in cui si è congedato.

Sminuire pubblicamente società e giocatori... prima, andarsene a ritiro iniziato(cosa mai avvenuta nella storia della Juventus), lasciando noi tifosi e la società in balia degli eventi... poi , per me è inammissibile.

Quindi l'ironia ci sta tutta.

 

Dati

Squadre approdate alle semifinali di Champions League negli ultimi 6 anni:

(sottolineate le squadre "underdog")

 

2009-2010:

Bayern Monaco

Inter

Lione

Barcellona

 

2010-2011

Real Madrid

Barcellona

Schalke 04

Manchester Utd

 

2011-2012:

Bayern Monaco

Real Madrid

Chelsea

Barcellona

 

2012-2013:

Bor. Dortmund

Bayern Monaco

Barcellona

Real Madrid

 

2013-2014:

Real Madrid

Bayern Monaco

Atlético Madrid

Chelsea

 

2014-2015:

Barcellona

Bayern Monaco

Juventus

Real Madrid

 

--

Sintesi:

il Bayern Monaco 6 su 6

il Barcellona 5 su 6

il Real Madrid 5 su 6

 

Il Chelsea(2), Manchester Utd e quell'Inter alla voce "costo del personale tesserato" erano ai vertici europei

(mi sto dando la zappa sui piedi .ghgh )

--

Dichiarazioni "quando ti siedi in un ristorante dove si pagano 100 euro non puoi pensare di mangiare con 10"

 

La mia interpretazioni del "ti siedi" è competere per raggiungere le fasi finali del torneo. Sostanzialmente afferma che la Juventus non potrà mai raggiungere quei livelli.

Bene quest'anno, al tavolo, non sono arrivati clienti come: Chelsea, Manchester City, PSG (ad avvalorare questa tesi c'è il cammino dell'Atlético Madrid lo scorso anno oppure del Bor. Dortmund 2012-2013)

 

Ricapitolando: Conte si sbaglia ma perché ?

Sbaglia ovviamente perché non fa distinzioni di sorta e parla per termini assoluti, nel breve periodo il suo discorso non ha senso ma in un arco temporale più ampio il concetto è tremendamente valido. La componente fortuna, un sorteggio favorevole, lo stato di forma, gli infortuni... tutti elementi, tutte variabile impazzite che nella singola stagione(sopratutto in un torneo) sono determinanti.

 

P.S.

Lo scorso anno, peraltro, non siamo usciti per mano dei commensali che sedevano al ristorante da 100. Ad indicarci l'uscita furono quelli in fila presso mensa dei poveri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate attenzione, però!...Quella originale si contraddistingue per la seguente scritta sul retro!:

 

"AGGGHIAGGGIANDEEE SODDO DUDDI I BUNDI DI VISDAAA"

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io ho detto di ritirare la squadra? no perchè sembra che abbia detto questo...

 

io dico che se beccavamo il bayern o il barca ai quarti o agli ottavi ( essendo tra l'altr arrivati secondi dietro l'atletico ai gironi rischiando di farci eliminare dall olimpiakos e qui si parla come se avessimo dominato )avevamo l'80% di possibilità di andare a casa ai quarti o agli ottavi percui evitiamo...

 

poi la palla è rotonda e in semifinale i valori si snnullano.. ma credo che il cammino di quest anno avendo la stessa fortuna lo poteva fare traquillamente anche Conte

 

Scusa avevo capito male io...... Per quanto riguarda la componente fortuna, concordo in pieno. E' inutile negarlo.....Per vincere questa competizione o per arrivare più lontano possibile, bisogna avere anche la dea bendata dalla propria parte......Sopratutto se non fai parte del gruppo delle squadre marziane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare ai fatalisti colsennodelpoisti che il nostro ex tecnico è riuscito a farsi buttar fuori dalla "corazzata" Benfica (poi bistrattata dal "super" Siviglia) con una finale in CASA a disposizione. (Dove peraltro bastava un gol per qualificarci)

 

È riuscito a mettere (male) il pullman davanti alla porta in Turchia.

 

Con Allegri almeno te la giochi. Uno che parla sempre di "dover segnare almeno un gol per stare tranquilli" è un passo avanti rispetto alle figure caprine di capelliana memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me di Conte non importa niente, ma io a differenza tua sono coerente e non ragiono da tifoso fanatico. Non dico che Conte non abbia colpe per l'uscita dalla champions dell'anno scorso, ma il fatto che alla Juve mancavano e mancano campioni in grado di garantire grandi prestazioni in champions è vero. Come è vero che il Bayern è un carrarmato, ed infatti se non ti ricordi, il bayern dopo aver vinto contro di noi rifilo 7 gol al barca, mentre noi ne subimmo solo 4. Com'è anche vero che ci possono stare annate no in Champions, soprattutto se in squadra non hai una qualità eccelsa, pensa al chelsea di quest'anno.

tu fingi di non capire, il punto in oggetto (ironia e rabbia comprese) è che una cosa è riconoscere l'oggettivo livello superiore di squadre come Bayern o Barca o Real o Chelsea o PSG, in relazione alle stelle michelin, una cosa è il teorizzare l'impossibilità di entrare in tali ristoranti. Una sorta di "rassegnatevi" io, pur essendo il migliore allenatore del mondo (perchè io, l'antonio il fuggitivo, lo sono) sono messo in condizione di non andare oltre. Ora, al fuggitivo va spiegato che l'atletico è arrivato a un minuto dalla vittoria in champions ed ora è uscito facendo soffrore fino a due minuti dalla fine il Real. E non mi risulta che appartenesse alla stessa categoria di ristoranti da cento euro. E non mi risulta che abbia acquistato i famosi topo player da cento euro; anzi mi risulta che ogni anno gli abbiano venduto i migliori. La differenza è che se hai un allenatore che sta sempre a rompere i *, finanche quando gli vendono matri e gli comprano Tevez, se hai un allenatore che si presenta alla conferenza stampa alla vigilia della gara col Bayern (vattela a rivedere...disgustosa per come faceva a cazzotti con lo spirito di chi fa sport) e diffonde rassegnazione intorno a sè, dicendo che la squadra deve pensare a girare i musei di Monaco come premo per essere arrivati lì (me *, aveva spezzato le reni al Celtic..a proposito di Borussia scarso...), se hai un allenatore che finanche quando esce nel girone coi turchi ed i danesi e quando è incapace di raggiungere la finale El- non certo eliminato dal Bayern- ci rompe le pelotas con la storia dei cento euro...beh...vedere che fuggito lui, nei modi e nei tempi vomitevoli, quando tutto sarebbe dovuto crollare, si è in finale di coppa italia, si è vinto lo scudetto (se tre de fila erano difficilissimi...quattro come sono?) e si attende il sorteggio accanto a Barca-Real e Bayer....non ha prezzo.

 

Con buona pace delle vedove inconsolabili e con buona pace di quelli che ora scrivono di goderci il risultato e basta...Conte è il passato. Certo....ma sappiamo bene che se le cose fossero andate come profetizzava il fuggitivo, le vedove non è che avrebbero taciuto, in nome di "è il passato", cma avrebbere massacrato Agnelli, Marotta e noi che abbiamo un solo grande difetto: tifiamo Juve e non contese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti aspetti di vincere la champions stai fresco

 

quello è un ristorante da mille euro a cena

 

guardati le 3 squadre con cui siamo in semifinale.....direi che la cena da 100 euro sta gia bella nello stomaco

sì infatti direi che è stato già fatto abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E una volta è il ranking, un'altra il fatturato, un'altra è la sfortuna, un'altra il campo ghiacciato, un'altra l'esperienza della squadra, un'altra l'esperienza dei massaggiatori, ma non è qualche colpa l'ha avuta anche il Vate?

certo nessuno è perfetto ma a lui l'altr anno veramente non gli è girata giusta una ed ha pagato ogni minimo sbaglio carissimo oltretutto in un clima ostile da due anni a lui con i tifosi juve pronti a fucilarlo ancora dall eliminazione col bayern l'anno prima... allegri ne ha fatte tante di cappelle quest anno e quasi usciva contro l'olimpiakos...poi un pallone è carambolato sulla testa di un difensore e poi su quella di llorente.....

 

gloriarsi della buona fortuna non è nobile...se ne goda e si ringrazi ma non ci si attribuiscano meriti che spettano alla sorte perchè essa è una meretrice suscettibile e fa presto a prenderti a calci in cul togliendoti tutto quello che ti ha dato in maniera amarissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io tutte ste qualità indiscusse non le vedo .ghgh

Abbiamo la squadra più forte in italia e tra le prime 8 d'europa

Entrare nelle prime 4 significa significa aver fatto meglio di quanto possibile

Fare peggio significa essere mediocri

Perchè vincere il campionato con questa squadra è ormai una formalità

 

Simone (giusto? sefz) devi considerare da dove siamo partiti, cosa siamo riusciti a costruire.

Il gruppo che abbiamo ora è stato forgiato da Conte in modo inappuntabile, giocatori presi con competenza sono cresciuti tantissimo tatticamente e tecnicamente.

Per me società e Conte (da soli non si fa nulla) hanno riportato Juventinità, competitività, organizzazione, rispetto delle regole, reintrodotto la cultura del lavoro e dna vincente (le percentuali le lascio ad altri).

Lo stesso Allegri lo ha più volte riconosciuto.

 

Poi che sia andato più avanti in Champions Allegri di Conte è vero, ma è anche "normale".

La rosa ha più esperienza, è cresciuta in qualità e soluzioni ed inoltre ha avuto situazioni favorevoli e meno tensione proveniente dal campionato.

Poi aggiungici i meriti di Massimiliano Allegri e ottieni un mix che ti porta alle semifinali.

 

Il nostro è da quattro anni un percorso di crescita ben gestito (poi si poteva forse fare qualcosina in più, ma anche molto meno .ghgh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che ci è andata di lusso ai sorteggi.

La champions inizia adesso

Ma quale sarebbe sto lusso? Borussia Dortmund e Monaco? Una squadra che un anno e mezzo fa era in finale di Champions e l'altra che aveva vinto il suo girone e poi fatto 3 pere all'Arsenal? Quando arrivi a questi livelli sono tutte forti, parliamo delle migliori 16 in Europa.

 

Detto che poi prima della sfida con il Dortmund mezzo forum era sicuro ci avrebbero preso a pallonate .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.