Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

#VSrewind - Ripercorriamo insieme il cammino della Juventus in Champions in attesa della finale di Berlino • Parte I: Juventus-Malmo

Post in rilievo

Ero allo stadio (l'unica partita che mi sono concesso in questa stagione sportiva).

I commenti che andavano per la maggiore in curva Nord erano questi - tra parentesi le mie considerazioni quando li sentivo sefz:

- "Senza Conte siamo fottuti" (Ma se andarsene è stata l'unica cosa buona, in ottica europa, che è riuscito a fare .ghgh) ;

- "In europa è lo stesso schifo che la scorsa stagione solo che oggi abbiamo Allegri quindi finirà pure peggio" (Oddio, fare peggio della scorsa stagione in europa c'è davvero da impegnarsi parecchio sefz! Lo vogliamo lasciar lavorare tranquillo sto Allegri, che mi sa che in Champions lui sa come si fa);

- "Ma con sta squadra e sto allenatore in europa dove vogliamo andare?" (Non so voi, ma io mi auguro proprio di andare in finale);

- "Non passiamo il girone nemmeno quest'anno, so già che finirà così" (Mi piacerebbe sapere in anticipo i 6 numeri del superenalotto, si sa mai)

 

La scena più pietosa che vidi fu prima dell'inizio della partita, all'annuncio delle formazioni da parte dello speaker, quando venne chiamato il nome di Allegri, un'esagitato nella fila davanti a me saltò in piedi sul seggiolino e si mise a gridare "Conteeeeeeeeeeeee, Conteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee", come se fosse una questione di vita o di morte.

Impietosito, lo risparmiai .ghgh

 

Partita non eccelsa a dire il vero, già si notava la mano di Allegri, ma l'orrido modulo ancora ci affossava e creava parecchie difficoltà nello sviluppo del gioco, ottimo Tevez che si sbloccò definitivamente in Europa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero convinto che saremmo usciti più o meno contro chiunque agli ottavi.E ritenevo (sbagliando) che il modulo fosse semplicemente un alibi,dal mio punto di vista mancava qualità in avanti per competere con i top team europei.Mi sbagliavo di grosso,a fare la differenza alla fine è stata la gigantesca solidità di questa juventus,che sperò riuscirà a tenere anche contro i più forti in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un misto di entusiasmo per il secondo tempo e scetticismo per aver incontrato la più debole in casa. Non eravamo ancora guariti, ma si cominciava a intravedere qualcosa di diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ancora utilizzavamo il 352 dei talebani in Europa .ghgh

Comunque fu molto dura sbloccarla, per un momento rivissi i bruttissimi momenti dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero convinto che saremmo usciti più o meno contro chiunque agli ottavi.E ritenevo (sbagliando) che il modulo fosse semplicemente un alibi,dal mio punto di vista mancava qualità in avanti per competere con i top team europei.Mi sbagliavo di grosso,a fare la differenza alla fine è stata la gigantesca solidità di questa juventus,che sperò riuscirà a tenere anche contro i più forti in finale.

Mi ricordo bene il periodo, ogni giorno il forum era teatro di sanguinose 'battaglie' virtuali in merito.

Da un lato io e tutti gli altri anti-contiani e anti-3-5-2ani .ghgh, che cercavamo di spiegare in tutti i modi, scientifici, tecnici, tattici, statistici e via discorrendo, il perché il 3-5-2 fosse deleterio in europa.

Dall'altra i contiani e coloro per i quali 'il modulo non conta è solo un numero che non significa nulla' uniti a quelli de 'ci mancano le ali tecniche per poter far bene in europa, possiamo pure cambiare modulo ma senza ali non andiamo oltre agli ottavi' .ghgh

Onore a te per ammettere di esserti sbagliato (succede a tutti, io stesso ho sbagliato valutazioni più e più volte sefz), ma pensa che c'è qualcuno che ancora oggi giocherebbe col 3-5-2, e comunque ritiene che in Europa la chiave di volta della nostra stagione non sia stata il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-1-2 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo le 2 sconfitte con Olympiakos e Atletico davo gli ottavi come massimo traguardo raggiungibile, invece eccoci qui a sognare di portare a casa la Coppa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo fallito una gara chiave, contro l'avversario più abbordabile... Ciò che invece accadde per ben 2 volte consecutive gli anni precedenti.

Un buon inizio nonostante la gara non molto brillante con una Juventus ancora abituata a quel 5-3-2 che davvero limitava troppo lo sviluppo delle azioni e la velocità di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quelli che "Tevez non è decisivo in Europa,meglio Higuain" che, da Juve-Malmo, non si sono più fatti vedere .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pensa che c'è qualcuno che ancora oggi giocherebbe col 3-5-2, e comunque ritiene che in Europa la chiave di volta della nostra stagione non sia stata il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-1-2 .ghgh

 

Il 5-3-2 limitava... lo stesso Conte.

La Juve ha svoltato dopo la gara con l'Olimpiakos.

Da quella gara la "Juve di Conte gestita da Allegri" divenne la "Juve di Allegri".

 

 

Se la Juventus di Conte avesse mantenuto il suo 4-3-3 anche nella seconda e terza annata, avremmo visto una Juventus diversa in champions league: forse non saremmo arrivati comunque in finale, ma avremmo visto un squadra propositiva, dinamica e meno compassata... Ma soprattutto senza un centrale di difesa e con la tecnica di un centrocampista in più.. e non è poco.

La gara con il Malmoe infatti, pur essendo stata vinta, fu interpretata in modo simile a quelle contro NordsJelland e Copenaghen, con il 5-3-2, ma questa volta con tutti gli uomini chiave in campo sin dall'inizio e con un Tevez più libero di agire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 5-3-2 limitava... lo stesso Conte.

Amen

 

La Juve ha svoltato dopo la gara con l'Olimpiakos.

Da quella gara la "Juve di Conte gestita da Allegri" divenne la "Juve di Allegri".

Amen e così sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita dove contava solo la vittoria, non erano ammessi passi falsi. L'elemento più importante di questa partita è stato lo sblocco psicologico di Tevez in Champions, fattore che ci ha aiutato a raggiungere questo traguardo. Se quel giorno mi avessero detto che saremmo arrivati a Berlino, avrei chiamato la neuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che ero in volo (gia' due partite in volo questa CL, l'altro il ritorno col Monaco) e una volta atterrato a Los Angeles ho controllato il risultato ed esultato come un pazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nooo manca l'accelerata di Morata che provoca la punizione del raddoppio !

 

primi colpi da fuoriclasse del ninho della casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mattina mi operai agli occhi. Ricordo che la sera a stento riuscii a vedere la sintesi con gli occhiali da sole dentro casa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero presente in uno stadium che non aveva capito l'importanza della partita, troppi spazi vuoti. cmq, dopo l'ottima parata di Gigi, dominammo in lungo e in largo e strameritammo la vittoria. ricordo un inesauribile Licht che spinse sulla fascia senza soluzione di continuità, anche se sbagliò sotto porta qualche occasione di troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella iniziativa... anche se personalmente avrei preferito che fosse avallata solo in caso di vittoria finale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.