Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roland Deschain

Ufficiale: Zaza è bianconero. Il benvenuto di VecchiaSignora.com

Post in rilievo

Sei te che scrivi fesserie

Documentati un po' su come funziona un bilancio

Non importa dove hai preso i soldi e quando te li hanno dati

Mettere Zaza a bilancio a 18 mln ti blocca tutto in bilancio quest'Anno

 

Sei il contabile della Juventus? Hai in mano il consuntivo 2014/2015 ed il previsionale 2015/2016, per asserire che l'acquisto di Zaza blocca tutto il bilancio della società? Ricordati di ascrivere anche la plusvalenza di Berardi prima della revisione finale, mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei te che scrivi fesserie

Documentati un po' su come funziona un bilancio

Non importa dove hai preso i soldi e quando te li hanno dati

Mettere Zaza a bilancio a 18 mln ti blocca tutto in bilancio quest'Anno

 

Zaza a bilancio costa 7,5 milioni che è quello che costava Giovinco anno scorso. Considerando che hai una plusvalenza per Berardi di 10 milioni ( fatta usando il solito intrallazzo) e che anno scorso hai fatto una plusvalenza da 8 milioni sempre con Zaza la Juventus QUEST' ANNO non si blocca proprio nulla. Semmai si blocca l'anno prossimo quando dovrà comprarsi Berardi.

 

Ma quando scrivi ste scemenze non ti vergogni? Come funziona un bilancio io lo so..Tu no. Mi sembra abbastanza evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di 5 anni di contratto.

E' nelal norma?

A me paiono un pò troppi

Non era meglio max 3 anni?

 

Credo che i contratti di questo tipo oramai si facciano quinquennali per spalmare meglio le quote di ammortamento per tutta la durata del contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di 5 anni di contratto.

E' nelal norma?

A me paiono un pò troppi

Non era meglio max 3 anni?

 

E' per abbassare i costi annuali. Considerando l' età del ragazzo e il suo stipendio tutt' altro che proibitivo è una mossa che ci sta.

 

Sei il contabile della Juventus? Hai in mano il consuntivo 2014/2015 ed il previsionale 2015/2016, per asserire che l'acquisto di Zaza blocca tutto il bilancio della società? Ricordati di ascrivere anche la plusvalenza di Berardi prima della revisione finale, mi raccomando.

 

E' un clown. Zaza costa quello che ci costava anno scorso Giovinco nel bilancio..Soprattutto entra una plusvalenza di 10 milioni da Berardi quindi Zaza non blocca assolutamente niente. Anzi, direi che alla Juventus ha fatto molto comodo ipervalutare Zaza lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno scorso a bilancio cè andata una plusvalenza di 8 milioni però. Plusvalenza che anno scorso non ci sarebbe stata se non ci fosse stato questo accordo col Sassuolo.

Quest' anno ci va la plusvalenza per Berardi perlo stessomotivo.

 

Ma niente..Parlate per dare aria alla bocca e vi rendete ridicoli nel farlo. Ma la cosa pare non interessarvi.

Se vado da un bambino dell' asilo e gli spiego che se lui mi da 8 mele e io gliene do 18 lui ci ha guadagnato 10 mele lui ci arriva. Voi no.

Secondo me è invece qualcun altro che non sa di cosa si sta parlando.

Il giocatore è costato 18 mln punto e basta, tutto il resto sono considerazioni che nulla hanno a che fare con il costo di acquisto.

Se io ti vendo una mela a 5 euro e poi ti compro la stessa mela a 10 il mio costo resta sempre e comunque 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non parlare di bilanci che manco sanno dove stanno di casa e l' hai dimostrato in 2 righe. Nel bilancio di anno scorso te hai fatto una plusvalenza di 8 milioni con Zaza, che non avresti fatto senza il preaccordo per riprendersi Zaza a 18 milioni. Sempre soldi sono. Anno scorso hai segnato 8 milioni che entravano, quest' anno ne segni 18 che escono.

 

Se non facevi cosi anno scorso pagavi 10 milioni al Sassuolo e lo mandavi in prestito un anno. Hanno preferito agire diversamente perchè evidentemente conviene ad entrambe, soprattutto alla Juventus che si mette apposto il bilancio anno per anno.

 

Con Berardi è la stessa cosa. Potevano dare 15 pippi al Sassuolo quest' anno a prenderselo, ma ne hanno presi 10 dal Sassuolo quest' anno per poi dargliene 20 ( o quel che sarà l' anno prossimo).

Te intanto quest' anno ti segni una plusvalenza di 10 miliioni.

Lo sai vero che plusvalenze e costi sono due voci diverse in bilancio vero ?

I conti che hai fatto tu prima sono errati

Tipo se compri un giocatore e lo paghi a rate a bilancio ci metti il costo totale perché devi segnare anche la quota di ammortamento, anche se lo paghi in 1000 rate

La voce a bilancio di Manzukic non è 7 mln prima rata ma 19mln e quota di ammortamento in QUESTO esercizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cartellini:

19 + 18 (-10 ricevuti negli anni scorsi) << 50.

 

Ingaggi

3,5 + 2 << 10

 

E questo dando per scontato che Cavani fosse sul mercato, cosa tutt'altor che sicura. Di che stiamo parlando?

 

Cavani costa come minimo 40 milioni di cartellino ( quindi 10 milioni a stagione di ammortamento piu o meno)+almeno 14/15 milioni di stipendio nella migliore delle ipotesi.

Cavani a stare proprio bassissimi costerebbe 25 milioni a stagione. Dybala e Zaza messi assieme ne costano circa 18.

 

Fermo restando che Cavani con 40 milioni non lo prendi dato che il PSG l' ha pagato 60 2 anni fa e lo stipendio sarebbe molto piu alto dato che prende 20 milioni lordi a Parigi. 25 milioni è la cifra minima, ne servirebbero almeno30 a stagioneper Cavani. Mandzukic Dybala e Zaza messi assieme ci costano 30 milioni per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerare singolarmente questa operazione è semplicemente ridicolo dato che la Juventus nei fatti Zaza l' ha comprato anno scorso e la valutazione è stata fatta anno scorso.

Fosse come dici tu (e non lo è perchè la Juve è quotata in borsa e accordi sottobanco ufficiali non può stringerne) come avrebbe potuto valutare contemporaneamente Zaza 15 e 18 mln, visto che la valutazione come dici tu era ferma all'estate del 2014 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che se impara a fare anche i gol "facili" e ad essere più concreto sotto porta sarà un grande per i prossimi dieci anni...Spero che giocare vicino ad uno solido, senza fronzoli come Mandzukic possa renderlo più forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai vero che plusvalenze e costi sono due voci diverse in bilancio vero ?

I conti che hai fatto tu prima sono errati

Tipo se compri un giocatore e lo paghi a rate a bilancio ci metti il costo totale perché devi segnare anche la quota di ammortamento, anche se lo paghi in 1000 rate

La voce a bilancio di Manzukic non è 7 mln prima rata ma 19mln e quota di ammortamento in QUESTO esercizio

 

Non sai di cosa parli. Non è che perchè la plusvalenza va in un altra voce di bilancio le plusvalenze diventano una roba inutile. Ma non ti rendi conto di quanto fai ridere? A sto punto regaliamoli i giocatori se le plusvalenze sono inutili.

Vendiamo Vidal per 2 euro, tanto conta solo che ci liberiamo dello sgtipendio..Chissenefrega della plusvalenza.

 

Ho idea caro mio che prima di parlare di bilanci dovresti almeno sapere di cosa parli. La cosa piu drammatica è che scrivi scemenze patetiche e non provi manco vergogna nello scriverle.

 

Queste operazioni vengono fatte per segnare delle plusvalenze a bilancio e le plusvalenze sono una voce a bilancio non meno importante del costo di ammortamento di un singolo giocatore.

 

Mandzukic costa 12 milioni a stagione fra ammortamento e ingaggio, Zaza costa 7, Dybala 11 e qualcosa. QUindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi il Sassuolo strapaga l'anno prima e noi strapaghiamo ora.

 

Chiarissimo. Allora se permetti ritiro gli applausi fatti a Marotta per la cessione dell'estate scorsa a 7,5 la metà e ritiro le critiche per il riscatto a 18.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse come dici tu (e non lo è perchè la Juve è quotata in borsa e accordi sottobanco ufficiali non può stringerne) come avrebbe potuto valutare contemporaneamente Zaza 15 e 18 mln, visto che la valutazione come dici tu era ferma all'estate del 2014 ?

 

E' spudoratamente cosi. L' aumento di valutazione è il premio di valorizzazione che consente al Sassuolo di segnare una plusvalenza piu o meno identica a quella che segnò la Juventus anno scorso quando cedette Zaza al Sassuolo.

Fra l' altro se sommi quello che il Sassuolo ci ha dato per Berardi e Zaza viene fuori 18 milioni, che sono i soldi che la Juve ha dato al Sassuolo per Zaza.

 

Hanno giocato coi bilanci ma nei fatti Juve e Sassuolo non hanno speso 1 euro per comprarsi Berardi una e Zaza l' altro.

La Juventus farà l' investimento anno prossimo quando riscatterà Berardi, probabilmente per una cifra attorno ai 25 milioni. Al momento le 2 società si sono venduti e comprati giocatori " simulando" delle vendite. La realtà questa è.

Anche la cessione di Berardi è una vendita simulata, Berardi è della Juventus ed è gia stato fissato ilprezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 milioni per quello che questo ragazzo ha fatto vedere in campo sono una vera follia! Poi non abbiamo soldi per il trequartista e regaliamo Tevez... MAH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 milioni per quello che questo ragazzo ha fatto vedere in campo sono una vera follia! Poi non abbiamo soldi per il trequartista e regaliamo Tevez... MAH!

 

Aridaje. Lo hai pagato 10 milioni non 18.

Ma secondo voi anno scorso il Sassuolo ha valutato 16 milioni Zaza perchè riteneva avesse quel valore o perchè alla Juventus convenviva fare una plusvalenza piu alta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' spudoratamente cosi. L' aumento di valutazione è il premio di valorizzazione che consente al Sassuolo di segnare una plusvalenza piu o meno identica a quella che segnò la Juventus anno scorso quando cedette Zaza al Sassuolo.

Fra l' altro se sommi quello che il Sassuolo ci ha dato per Berardi e Zaza viene fuori 18 milioni, che sono i soldi che la Juve ha dato al Sassuolo per Zaza.

 

Hanno giocato coi bilanci ma nei fatti Juve e Sassuolo non hanno speso 1 euro per comprarsi Berardi una e Zaza l' altro.

La Juventus farà l' investimento anno prossimo quando riscatterà Berardi, probabilmente per una cifra attorno ai 25 milioni. Al momento le 2 società si sono venduti e comprati giocatori " simulando" delle vendite. La realtà questa è.

Anche la cessione di Berardi è una vendita simulata, Berardi è della Juventus ed è gia stato fissato ilprezzo.

 

Quindi mi stai dicendo che nell'estate 2014 a bocce ferme avevano stabilito che il premio di valorizzazione per Zaza era di 3 mln.

E quest'anno hanno deciso anche la valorizzazione per Berardi 2016.

 

Che succede se nel frattempo i giocatori non rendono ? Zaza ne valeva 15 e poteva scendere pure a 10-12 (suo reale valore per me infatti ora)

 

Quello che dici è plausibile solo con la concessione del DIRITTO di riscatto, per avere il quale alzi l'asticella del riscatto.

Quindi Marotta, come io credo, non era obbligato a ricomprarsi Zaza a 18, ma lo ha voluto fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sai di cosa parli. Non è che perchè la plusvalenza va in un altra voce di bilancio le plusvalenze diventano una roba inutile. Ma non ti rendi conto di quanto fai ridere? A sto punto regaliamoli i giocatori se le plusvalenze sono inutili.

Vendiamo Vidal per 2 euro, tanto conta solo che ci liberiamo dello sgtipendio..Chissenefrega della plusvalenza.

 

Ho idea caro mio che prima di parlare di bilanci dovresti almeno sapere di cosa parli. La cosa piu drammatica è che scrivi scemenze patetiche e non provi manco vergogna nello scriverle.

 

Queste operazioni vengono fatte per segnare delle plusvalenze a bilancio e le plusvalenze sono una voce a bilancio non meno importante del costo di ammortamento di un singolo giocatore.

 

Mandzukic costa 12 milioni a stagione fra ammortamento e ingaggio, Zaza costa 7, Dybala 11 e qualcosa. QUindi?

 

Vabbè dai , è inutile continuare a discutere

Te lo spiego come lo spiegherei a un golden Retriever

Queste plusvalenze sono state fatte con giocatori che a bilancio nella voce "costi del personale " non ci sono mai entrati

Ora , sai che la voce "costi del personale " ha un tetto che per esigenze di bilancio non può essere sforato

Se tu in questa voce ci metti il costo di Zaza stai togliendo Spazio per altri costi

È semplice matematica

Non importa che i soldi per l'operazione li hai presi con una plusvalenza

Ti è chiaro ora ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.