Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Deve lavorare sulla prima di servizio, non capisco se sia fisicamente non al top per mancanza di allenamento/abnegazione (non mi sembra da lui), o per distrazioni varie (e non mi dilungo oltre).

Oltre a questo ha sbagliato diversi punti pesanti che erano più facili da fare che da sbagliare.

Spero sia stata solo una questione nervosa/psicologica, ma temo non sia così, è andato in difficoltà anche con Shapovalov e Alliassime.

Senza quei tre mesi maledetti magari avremmo avuto ancora il tritatutto ammirato agli AO, difficile essere costanti dopo tre mesi di stop, non so.

Sicuramente oggi non c’è stata storia, Alcaraz è migliorato in tutto ed ha due anni in meno.

Bisogna trovare le energie per rimettersi in carreggiata, questo sicuramente non è il miglior Sinner.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

anzi, alcaraz dovrebbe chiedersi come abbia fatto a perdere wimbledon (dovrebbe mangiarsi gli arti)

era l'anno perfetto, per lui, per un grande slam epico

Il grande slam l'avrebbe fatto sicuramente alla Playstation, visto che gli AO li ha vinti Sinner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

anzi, alcaraz dovrebbe chiedersi come abbia fatto a perdere wimbledon (dovrebbe mangiarsi gli arti)

Parla di altro che è meglio sefz

A Wimbledon ha perso perché Janmik è stato migliore come lui stasera :statbuon:

E comunque grande slam una coppa visto che in Australia non ha vinto :statbuon:.gufo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

È davvero impressionante.

Ha un bagaglio tecnico spaventoso.

Ci mette anche quel pizzico di follia, genialità. Ne viene fuori un mostro 

Hai detto tutto tu, certi campioni non hanno nazionalità, vanno solo applauditi e ammirati.

Questo a 22 anni 6 slam con questa qualità di gioco.

Siamo fortunati a poterlo ammirare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Nettamente no

Gli scontri diretti parlano chiaro.

In più Sinner ha troppi problemi fisici o psicofisici.. 

Oggi, come altre volte, qualcosa ce l'aveva.. 

Non mettere praticamente MAI la prima di servizio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacques Lu Cont ha scritto:

lo soffre psicologicamente perchè non sa, o non ha le armi, per controbatterlo.

lo spagnolo non ha punti deboli

dai prossimi AO lascerà le briciole agli altri (ovvero tornei minori)

Stesse cose lette dopo la finale del Roland Garros , lo sport è fatto di momenti e di condizione psicofisica durante questi momenti, oggi Alcaraz si è dimostrato superiore , che lo sia da qui ai prossimi 10 anni è tutto da dimostrare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Che poi non ho mai capito perché 

Non concede praticamente nulla allo spettacolo. È corretto, serio, ma poco empatico. Grandissimo campione, ma Alcaraz emoziona molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

lo soffre psicologicamente perchè non sa, o non ha le armi, per controbatterlo.

lo spagnolo non ha punti deboli

dai prossimi AO lascerà le briciole agli altri (ovvero tornei minori)

Non so...avesse la "testa" e la mentalità di un Djokovic si, non ci sarebbe storia per nessuno.

Ma per quanto migliorato, per sua stessa ammissione gli piace anche divertirsi (e fa pure bene). Penso che a volte tenda a "staccare" e qualche pausa/passaggio a vuoto continuerà ad avercelo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

Uno come alcaraz passa poche volte nella storia.

O forse non è mai passato.

Ripeto che a 22 anni fatico a ricordare un tennista del genere.

A 22 anni direi solo Sampras e Nadal, almeno per quelli che ho visto giocare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Che poi non ho mai capito perché 

Ho paura che la questione doping se la trascinerà per molti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Deve lavorare sulla prima di servizio, non capisco se sia fisicamente non al top per mancanza di allenamento/abnegazione (non mi sembra da lui), o per distrazioni varie (e non mi dilungo oltre).

Oltre a questo ha sbagliato diversi punti pesanti che erano più facili da fare che da sbagliare.

Spero sia stata solo una questione nervosa/psicologica, ma temo non sia così, è andato in difficoltà anche con Shapovalov e Alliassime.

Senza quei tre mesi maledetti magari avremmo avuto ancora il tritatutto ammirato agli AO, difficile essere costanti dopo tre mesi di stop, non so.

Sicuramente oggi non c’è stata storia, Alcaraz è migliorato in tutto ed ha due anni in meno.

Bisogna trovare le energie per rimettersi in carreggiata, questo sicuramente non è il miglior Sinner.

Io non riesco a capire la scelta di cambiare movimento del servizio (anche se di poco) prima di uno slam. A me è sembrata una follia dall'inizio. Detto questo, la difficoltà fisica era evidente oggi, arrivava sulla palla (anche palle non complicate) con grande ritardo, e quindi non colpiva come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Sono d'accordo col fatto che Alcaraz sia più forte, su questo non ci piove. Ma lo soffre troppo psicologicamente, l'ho visto fare degli errori che di solito non fa, punti facili buttati maldestramente. Era moscio, non si muoveva. Oggi dopo il primo set avevamo già capito come sarebbe andata a finire, non c'è stata partita. Ripeto, perdere ci sta, ma farsi asfaltare così entrando in campo già sconfitto anche no. 

Non so se hai visto le altre partite del torneo,Sinner ha vinto perché era dieci gradini più forte ma non è mai stato lo Jannik degli altri slam vinti sul cemento e oggi ha affrontato probabilmente l'alcaraz più forte di sempre,ci sta che abbia perso malamente ... Io sono sicuro che ci saranno altre finali slam sul cemento e non dove Sinner potrà rispondere a questa sconfitta,come ha fatto a Wimbledon dopo il roland garros

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Impressionante in tutto. Ha avuto qualche calo di testa dovuto all’età, ma se mette a posto anche quella davvero diventerà dominante nei prossimi anni. Poi non è detto che tutti riescano a tenere il livello altissimo per tanti anni come un Djokovic, sopratutto se dovesse venir fuori qualche altro fenomeno, per ora non visibile. 
Jannick rimane un grandissimo e lo tiferò sempre, ma il mismatch di bagaglio complessivo che vedo negli scontri diretti mi pare evidente, solo a Parigi e Wimbledon di quest’anno  ho visto meglio l’italiano. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Stesse cose lette dopo la finale del Roland Garros , lo sport è fatto di momenti e di condizione psicofisica durante questi momenti, oggi Alcaraz si è dimostrato superiore , che lo sia da qui ai prossimi 10 anni è tutto da dimostrare 

gli scontri diretti e i freddi numeri parlano chiaro, la condizione psicofisica c'entra poco a mio parere.

alcaraz aveva un solo difetto: la continuità

risolto quello è diventato una furia, al limite dell'imbattibilità.

ed essere secondi solo dietro a un fenomeno è un grandissimo risultato, soprattutto per un tennista italiano.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiacere, ma nessuna sorpresa. Come avevo pronosticato, gli ingredienti per un andamento del genere c'erano tutti e si erano visti nell'ultimo mese e mezzo, in questi USO in particolare. Alcaraz, anche facendo leva, dal punto di vista motivazionale, sulla bruciante sconfitta di Wimbledon, è arrivato a questa fase della stagione tirato a lucido, con una determinazione e una rabbia estreme. Non aver avuto problemi fisici gli ha aperto la strada per essere in una condizione di picco assoluto. Sinner di contro, pur a discreti livelli, è lontano dal suo top. L'esito del confronto diretto a quel punto diventa matematica.

Almeno che con oggi venga messa da parte la leggenda metropolitana secondo la quale lo spagnolo non rende al meglio sul cemento. Questi due fenomeni sono onnivori, in grado di performare ad altissimi livelli sia sul naturale che sul sintetico. Chi si prende i tornei tra i due è determinato unicamente dallo stato di forma psico-fisico.

Adesso spero di non leggere stucchevoli considerazioni sul fatto che Alcaraz sia più forte di Sinner, così come si leggeva dopo Londra che oramai Sinner era superiore. Questa è e sarà un'alternanza, destinata a durare a lungo, sia nelle vittorie dei tornei, che al numero uno.

Complimenti ad Alcaraz oggi, gran partita, fiducia a Sinner per le prossime. La rivincita, le rivincite, saranno sempre dietro l'angolo. L'unica cosa da scongiurare sono gli infortuni, e parlo sportivamente per entrambi.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non so...avesse la "testa" e la mentalità di un Djokovic si, non ci sarebbe storia per nessuno.

Ma per quanto migliorato, per sua stessa ammissione gli piace anche divertirsi (e fa pure bene). Penso che a volte tenda a "staccare" e qualche pausa/passaggio a vuoto continuerà ad avercelo...

io credo che i tornei grande slam non li cannerà più.

o troverà un sinner che farà un miracolo sportivo come a wembley oppure farà filotto.

forse cannerà qualche torneo atp, d'altronde non credo sia una macchina infallibile

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacques Lu Cont ha scritto:

gli scontri diretti e i freddi numeri parlano chiaro, la condizione psicofisica c'entra poco a mio parere.

alcaraz aveva un solo difetto: la continuità

risolto quello è diventato una furia, al limite dell'imbattibilità.

ed essere secondi solo dietro a un fenomeno è un grandissimo risultato, soprattutto per un tennista italiano.

Non concordo. Ma sono opinioni. Attendo il prossimo torneo perso da Alcaraz per ricominciare a sentire che Sinner alla fine è più solido di lui. Sono su livello assolutamente vicino. Ma devono essere al top entrambi, o uno prende il sopravvento, come stasera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Impressionante in tutto. Ha avuto qualche calo di testa dovuto all’età, ma se mette a posto anche quella davvero diventerà dominante nei prossimi anni. Poi non è detto che tutti riescano a tenere il livello altissimo per tanti anni come un Djokovic, sopratutto se dovesse venir fuori qualche altro fenomeno, per ora non visibile. 
Jannick rimane un grandissimo e lo tiferò sempre, ma il mismatch di bagaglio complessivo che vedo negli scontri diretti mi pare evidente, solo a Parigi e Wimbledon di quest’anno  ho visto meglio l’italiano. 

I complimenti a Alcaraz non tolgono nulla a sinner, che secondo me farà una carriera da Campione.

Quella dello spagnolo, però, ha tutto per scrivere la storia di questo sport in modo importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Io aggiusterei soprattutto anche un po' la condizione atletica... Mi sembrava sempre arrivare in ritardo 

Sicuro, arrivava tardi anche su palle normali, e poi ovviamente andava in difficoltà. Oltre al fatto che al servizio è stato pessimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, el titan ha scritto:

non sono espertissimo, mi sto avvicinando a questo modo in questi anni.

quindi secondo te ha la possibilità di superare anche i 4 mostri sacri?

una specie di Yamal del calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventusAlè! ha scritto:

A livello numerico (titoli slam) o di qualità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventusAlè! ha scritto:

È impossibile saperlo 

Magari tra due tre anni arriverà il terzo incomodo stile Djokovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Se Alcaraz "dovrebbe mangiarsi gli arti" per Wimbledon, Sinner dovrebbe divorarsi vivo per come ha perso il RG

Poi quale grande slam? Agli AO è uscito ai quarti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti