Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

7 minutes ago, silver1981 said:

infatti non è francese

e cmq Nole non si muove piu, per me il prossimo anno giocherà 3 tornei al massimo e poi dirà giustamente addio, a quell'età il fisico di un tennista è finito!

E francese dai. Piaciuta ancora di piu la sua intervista post partita...

Djokovic di scene cosi ne ha fatte 1000 in carriera... ricordo ancora la partita contro Cerundolo al Rg del anno scorso... bravissimo Vacherot a non cascarci e a giocare la sua partita senza guardare cosa succede dal altra parte della rete... in quanti si sono fatti fregare in questi anni ???

Farò il tifo per lui domani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E francese dai. Piaciuta ancora di piu la sua intervista post partita...

Djokovic di scene cosi ne ha fatte 1000 in carriera... ricordo ancora la partita contro Cerundolo al Rg del anno scorso... bravissimo Vacherot a non cascarci e a giocare la sua partita senza guardare cosa succede dal altra parte della rete... in quanti si sono fatti fregare in questi anni ???

Farò il tifo per lui domani.

è Monegasco, non francese è come se a un Lussemburgese gli dici di essere olandese, non c'entra nulla

Djokovic ne ha fatte gtante di sceneggiate si ma oggi stava male davvero, da coem si muoveva credo avesse uno stiramento al muscolo rettale sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, silver1981 said:

è Monegasco, non francese è come se a un Lussemburgese gli dici di essere olandese, non c'entra nulla

Djokovic ne ha fatte gtante di sceneggiate si ma oggi stava male davvero, da coem si muoveva credo avesse uno stiramento al muscolo rettale sinistro.

Non è la stessa cosa ma cmq poco importa.

Vediamo si il serbo si presenta in arabia la settimana prossima.

Se ha quello che dicci tu, non ci va.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non è la stessa cosa ma cmq poco importa.

Vediamo si il serbo si presenta in arabia la settimana prossima.

Se ha quello che dicci tu, non ci va.

si certo non credo giochi una partita da infortunato per 1 milione di euro che per noi è tanto ma x lui equivale a 100 euro per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d accordo. Meglio Rinderknech che vedere il russo litigare con gli arbitri per nulla e rispondere dalle tribune....

Il francese da quando si è sposato sta facendo benissimo. Unico a dare un minimo di fastidio ad Alcaraz agli Us Open prima della finale.

Finale meritata per entrambi. Ovviamente, questa è la zuppa di lettame che si merita in tutto e per tutto Gaudenzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinderknech-Vacherot finale che più a sorpresa non si può a Shangai.

Gauff-Pegula è invece la finale del 1000 di Wuhan, l'ultimo di questa stagione per le donne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, silver1981 ha scritto:

Un paragone più corretto sarebbe "come dira a un sanmarinese che è italiano". Stessa lingua, enclave. E Bonini infatti era considerato italiano ai fini del tesseramento.

Lussemburgo e Olanda neanche confinano, e parlano lingue totalmente diverse.

Poi, certo, Bonini era fiero di essere sanmarinese (e di non dover fare il militare) come Vacherot sarà fiero di essere monegasco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Un paragone più corretto sarebbe "come dira a un sanmarinese che è italiano". Stessa lingua, enclave. E Bonini infatti era considerato italiano ai fini del tesseramento.

Lussemburgo e Olanda neanche confinano, e parlano lingue totalmente diverse.

Poi, certo, Bonini era fiero di essere sanmarinese (e di non dover fare il militare) come Vacherot sarà fiero di essere monegasco.

e cmq non è vietato avere cugini di altre nazionalità 😂 sia chiaro anche io ho dei parenti in Francia che avrò visto 2 volte in vita mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non è la favola più bella della Storia di questo sport, poco ci manca, mi viene in mente solo la semifinale di Cecchinato a Parigi, però qui si tratta di un trofeo sollevato, credo che la favola di Vacherot le batta tutte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ronny80 said:

Vacherot vince il 1000 di Shanghai da numero 204 al mondo !!

Battuto Rinderknech in 3 set.

C'e' un universo parallelo in cui le condizioni ambientali di Shanghai sono la norma dappertutto, in cui lui e il cugino si contendono gli slam e il numero uno mentre Sinner si e' dato allo sci da giovane senza il minimo tentennamento.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

C'e' un universo parallelo in cui le condizioni ambientali di Shanghai sono la norma dappertutto, in cui lui e il cugino si contendono gli slam e il numero uno mentre Sinner si e' dato allo sci da giovane senza il minimo tentennamento.

Everett e Wheeler abbandonarono la teoria dei mondi multipli quando si resero conto che allora dovrebbe esistere anche un universo in cui una certa squadra di Milano sia davvero onesta. A quel punto capirono che si trattava di una cosa impossibile e lasciarono perdere.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il riposo gli ha fatto bene.

Assolutamente ingiocabile come agli Us Open.

il riposo è stato fatto unicamente x essere in forma a Novembre, scelta saggia

comunque spero che Djokovic si ritiri presto, è vero che è ancora tra i primi 5 al mondo, ma vederlo prendere queste "piallate" mi mette tanta tristezza, anche a me che non sono mai stato un suo Fan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle esibizioni, anche milionarie, fottesega (per usare un francesismo), ma sono rimasto favorevolmente impressionato dalla prestazione al servizio di Jannik; non tanto per i NOVE ace del primo set, ma soprattutto per il KICK (anche sulla seconda), davvero alto ed efficace; non l’avevo mai visto servire in kick in questo modo; la palla saltava altissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Delle esibizioni, anche milionarie, fottesega (per usare un francesismo), ma sono rimasto favorevolmente impressionato dalla prestazione al servizio di Jannik; non tanto per i NOVE ace del primo set, ma soprattutto per il KICK (anche sulla seconda), davvero alto ed efficace; non l’avevo mai visto servire in kick in questo modo; la palla saltava altissima. 

mi hai tolto le parole di bocca, l'unica cosa bella di ste esibizioni è che si vedono soluzioni nuove che magari nei tornei veri non userebbero.

l'unica costante che ho visto anche qui è la differenza netta tra i primi 2 e tutto il resto. va anche detto che un Draper o uno Shelton in forma avrebbe dato molto piu fastidio di quanto hanno fatto questo Fritz e questo Djokovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Sara' anche un giochino x sceicchi senza valore atp, ma spero che il nostro stavolta batta lo spagnolo, lo spero davvero

Bah...a parte che Jannik ha già vinto l'anno scorso; per me non cambierebbe assolutamente nulla; non si può mai nella vita paragonare un torneo esibizione, anche milionaria, ad un torneo ufficiale. 

A chi mi dice che si impegneranno e giocheranno per vincere perché ci sono milioni in palio, rispondo che anche nel set che giocano nell'ultima ora di allenamento, se si allenano assieme due di pari livello, figurarsi due top, giocano per vincere; è ovvio, per indole e perché il training sia efficacie e un test attendibile. 

Ma non c'entra nulla con una partita vera di un torneo atp. 

Lo stesso concetto vale anche ai nostri infimi livelli - tornei ufficiali fit per quarta o terza categoria, tornei amatoriali, anche con gente dalla buona classifica, ma non ufficiali, tipo tornei sociali, tpra, rodeo e robe varie - figurarsi per professionisti ai massimi livelli. 

12 ore fa, silver1981 ha scritto:

mi hai tolto le parole di bocca, l'unica cosa bella di ste esibizioni è che si vedono soluzioni nuove che magari nei tornei veri non userebbero.

Questo è vero; si possono cogliere delle indicazioni; a prescindere dal risultato. E ribadisco che Jan il Rosso ha servito alla grande; certo senza la pressione dei grandi eventi; ma il kick che salta alto due metri e mezzo, o lo sai fare, o non lo sai fare; e lui, fino a ieri non lo sapeva fare. Con l'aggiunta di una decina di ace, che non guasta mai. 

Quoto

l'unica costante che ho visto anche qui è la differenza netta tra i primi 2 e tutto il resto. va anche detto che un Draper o uno Shelton in forma avrebbe dato molto piu fastidio di quanto hanno fatto questo Fritz e questo Djokovic

Non ho visto la prima semi, solo la partita fra Nole e Jannik; mio figlio (tifoso sfegato e poco obiettivo di Sinner) mi ha detto di un Carlitos impressionante come succede sempre dagli US Open in poi; ma, ripeto, to veramente poco conto ai risultati di queste esibizioni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2025 Alle 14:14, Albert Einstein ha scritto:

Nole potrebbe chiudere in bellezza con una vittoria

Ma Meddy non sarà un ostacolo facile

visto il trend di questo 1000, e se arrivassero i due cugini in finale?

Mi autocito

e pensare che me la volevo giocare ma non l'ho fatto.

Sarei curioso quanto pagava il 10 Ottobre questa finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti