Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

8 hours ago, PlatiniMichel said:

Per ora Zverev-Shelton 6-3 6-6

Qualcuno ha visto l'incontro di Alvarez? Come è stato accolto dal pubblico torinese?

Agressivo e Impeccabile fino al 4-1 0-40, da li in poi si sono rivisti sprazzi del Alcaraz di Nanterre, con tanti errori di diritto sopratutto, tantè che senza fare nulla di trascendentale De Minaur si ritrova 5-4 e servizio nel tie break dove ovviamente non mette la prima e gioca un diritto quasi sotto la rete sul 5-5.

Secondo set 3 break nei primi 3 games, da li in poi solo un giocatore in campo.

Per il numero 1 il discorso è praticamente chiuso al 99%. Ma dovesse incontrare Zverev in semi finale l esitto non sarà cosi scontato. Invece quello che riuscirà a spuntarla come primo nel altro girone dovrebbe avere una semi finale meno ostica.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Per ora Zverev-Shelton 6-3 6-6

Qualcuno ha visto l'incontro di Alvarez? Come è stato accolto dal pubblico torinese?

Soprassedendo sul nomignolo che non mi piace, ieri sono stato alla sessione pomeridiana. 
Sulla partita poco da dire… l’esperienza val comunque la pena. 
Certo, passare dalla semifinale dello scorso anno a questo primo turno non è stato il massimo, ma a caval donato non si guarda in bocca. 

Speravo di vedere Sinner, ancora mai visto dal vivo, e un po’ mi secca. 
Carlos è spettacolare ma l’ho visto dal vivo già quattro volte… 

Il pubblico era praticamente tutto dalla sua parte, come sempre, viene naturale per il talento immenso che si percepisce e i colpi che offre. 

Solo contro Sinner in Italia ci sarebbe una predominanza per il nostro, ovviamente; ma il tifo “contro” lo spagnolo non c’è stato nemmeno nella finale di Roma. 

Giudicare lo stato di forma di Alcaraz da questa partita non è facile; De Minaur è un ottimo giocatore ma non ha letteralmente i mezzi e la pesantezza di palla per contrastarlo. Appena cala un attimo e l’altro fa sul serio non c’è partita. 
Nel secondo set Carlitos ha regolato il dritto, nel primo ancora abbastanza scentrato, come a Parigi, dopo un inizio cosa fuochi d’artificio.

Credo, ma è una sensazione, che Sinner rimanga il grande favorito di queste Finals; per lo stato di forma di entrambi e perché su questa superficie e in queste condizioni per me è in assoluto più forte di Alcaraz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Soprassedendo sul nomignolo che non mi piace, ieri sono stato alla sessione pomeridiana. 
Sulla partita poco da dire… l’esperienza val comunque la pena. 
Certo, passare dalla semifinale dello scorso anno a questo primo turno non è stato il massimo, ma a caval donato non si guarda in bocca. 

Speravo di vedere Sinner, ancora mai visto dal vivo, e un po’ mi secca. 
Carlos è spettacolare ma l’ho visto dal vivo già quattro volte… 

Il pubblico era praticamente tutto dalla sua parte, come sempre, viene naturale per il talento immenso che si percepisce e i colpi che offre. 

Solo contro Sinner in Italia ci sarebbe una predominanza per il nostro, ovviamente; ma il tifo “contro” lo spagnolo non c’è stato nemmeno nella finale di Roma. 

Giudicare lo stato di forma di Alcaraz da questa partita non è facile; De Minaur è un ottimo giocatore ma non ha letteralmente i mezzi e la pesantezza di palla per contrastarlo. Appena cala un attimo, i l’altro fa sul serio non c’è partita. 
Nel secondo set Carlitos ha regolato il dritto, nel primo ancora abbastanza scentrato, come a Parigi. 

Credo, ma è una sensazione, che Sinner rimanga il grande favorito di queste Finals; per lo stato di forma di entrambi e perché su questa superficie e in queste condizioni per me è in assoluto più forte di Alcaraz. 

grazie del resoconto

io temo di beccarmi Shelton-Aliassime dal vivo...

vabbè pace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma perche il pubblico italiano, sopratutto quello molto piu moderato di Torino  dovrebbe essere ostico contro Alcaraz ?

La gente va li per vedere del grande tennis, non è la curva sud/nord 🙂

Ma infatti non credo che ci sarà tifo contro Alcaraz, assolutamente.

Ho visto anche il video che gira con gli insulti fori dall'albergo, ma pure quello è di qualche ragazzotto isolato, e in parte pure "meritato" da Alcaraz. Nel senso che, per esperienza personale, è l'unico giocatore che non si ferma mai neanche per mezzo autografo (mio figlio ci è rimasto malissimo, ad esempio), e sinceramente il comportamento è incomprensibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo scrollando un po' di messaggi e trovo le offese e i giudizi sul nostro Musetti di cattivo gusto e tipici dei tifosacci Italiani di calcio

Si possono esprimere le proprie opinioni verso un atleta in maniera diversa e con più educazione

24 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti non credo che ci sarà tifo contro Alcaraz, assolutamente.

Ho visto anche il video che gira con gli insulti fori dall'albergo, ma pure quello è di qualche ragazzotto isolato, e in parte pure "meritato" da Alcaraz. Nel senso che, per esperienza personale, è l'unico giocatore che non si ferma mai neanche per mezzo autografo (mio figlio ci è rimasto malissimo, ad esempio), e sinceramente il comportamento è incomprensibile...

OT - io, per mio figlio,  ho avuto la stessa esperienza con Locatelli diversi anni fa. Nemmeno mi ha guardato in faccia quando l'ho chiamato da 3 metri di distanza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

OT - io, per mio figlio,  ho avuto la stessa esperienza con Locatelli diversi anni fa. Nemmeno mi ha guardato in faccia quando l'ho chiamato da 3 metri di distanza

Sono cose assurde, francamente. Nessuno ti dice di fare come Sinner, che è in Italia e quindi si prende ogni volta 5-10 minuti per fare un giro quasi completo delle persone che stanno fuori dall'albergo. Però si può tranquillamente fare come tutti gli altri, fermarsi un paio di minuti e fare due autografi a qualche bambino che sta immediatamente davanti. Di sicuro non ti sposta la giornata di una virgola, ma la sposta a chi sta lì ad aspettarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si confermano le mie sensazioni che Musetti sarebbe stato l'aversario-materasso di queste Finals, e in iu è anche cotto, rischia seriamente un 3 sconfitte su 3, anche se con De Minaur se la può giocare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, silver1981 said:

si confermano le mie sensazioni che Musetti sarebbe stato l'aversario-materasso di queste Finals, e in iu è anche cotto, rischia seriamente un 3 sconfitte su 3, anche se con De Minaur se la può giocare

Si, un sentito grazie al trollone serbo, lui e il suo torneo di Athenes di staminghia.

Non che Musetti avrebbe avuto tante chance di battere Fritz indoor ne di passare il girone... ma cosi non ha l minima chance dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si, un sentito grazie al trollone serbo, lui e il suo torneo di Athenes di staminghia.

Non che Musetti avrebbe avuto tante chance di battere Fritz indoor ne di passare il girone... ma cosi non ha l minima chance dai.

si hai ragione ha influito sicuramente però resto della mia umile idea che Musetti con i primi 4-5 del mondo non ci incastra nulla

mentre domani Alcaraz Fritz non sarà per nulla scontata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, silver1981 said:

si hai ragione ha influito sicuramente però resto della mia umile idea che Musetti con i primi 4-5 del mondo non ci incastra nulla

mentre domani Alcaraz Fritz non sarà per nulla scontata.

Neanche Shelton o De Minaur ne tantomeno Auger che fino a 2 mesi era un desaparacido sono da top 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Adesso però hanno detto che domani si vedrà Musetti

mi sembra una scelta piu logica, essendo italiano

46 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Buon avvio per Jannik, bel match nel primo set, poi complice il guaio fisico di Felix non c'è più stata storia.

partita finita su quell'infortunio ma credo al 90% avrebbe vinto Sinner comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, platini10roi ha scritto:

Alcaraz che perde un tie-break è un evento epocale 

Se il servizio non funziona si può fare poco, soprattutto nel tie-break 

58% di prime sul cemento è bassissima come percentuale 

Vediamo sto secondo set se migliora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti