Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

11 ore fa, robros ha scritto:

Gli ultimi quattro games giocati da Sinner confermano le mie preoccupazioni in vista di Parigi

non l'ho vista ieri per lavoro. Come mai dici questo? lo vedi stanco?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per orari (manco fossimo all'Australian Open), organizzazione, livello, dispendio di energie, Roma, prima del secondo Slam della stagione, era l'esempio perfetto di torneo da evitare, ad iniziare da Sinner per finire a Musetti.

Chissà se, con il senno di poi, entrambi avrebbero cambiato decisione su questo torneo che sta parecchio deludendo, anche per i demeriti di quelli che avrebbero dovuto essere protagonisti.

Solo Sinner, come sempre, dimostra una costanza e regolarità fuori dal comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto recupero potrebbe esserci tra Roma e il RG? non intendo i gg, quelli li conto da me. Intendo come vero recupero fisico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo come sti incapaci gesticono la giornata di domani che oggi non si dobrebbe giocare neppure un game visto la meteo.

Questi sono capaci di fare giocare Sinner di sera e lasciare la finale alle 15 di domenica.

Mi unisco alle perplessità su Sinner, vogliono spingere al massimo fino al RG che è l'obbiettivo principale della stagione, vediamo se regge.

Per me l'anno prossimo salta Madrid, e se salta Madrid non puo saltare Roma, altrimenti c'è un mese e mezzo di vuoto prima del Roland Garros.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, papia ha scritto:

non l'ho vista ieri per lavoro. Come mai dici questo? lo vedi stanco?

Dopo uno scambio impegnativo ha dato improvvisamente forti segni di affaticamento e gli ultimi game li ha vinti aggrappandosi al mestiere ed al servizio. Se Rublev avesse recuperato il break, non so sinceramente come sarebbe finita. Nelle interviste post partita ha detto chiaro che spera di recuperare dalla stanchezza e che se non ce la dovesse fare quantomeno avrebbe un po' più di tempo per prepararsi per Parigi...

Come avevo detto, sta spingendo per vincere il più possibile giorno dopo giorno, strategia che lo porterà alla seconda o terza partita del RG in condizioni non so se sufficienti a proseguire il percorso nello slam.

E' stata una scelta, che semplicemente io da tifoso non condivido. Tutti qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

quanto recupero potrebbe esserci tra Roma e il RG? non intendo i gg, quelli li conto da me. Intendo come vero recupero fisico

Sinner credo esordirà a Parigi tra il 27 ed il 28 Maggio. Quindi, se Sinner giocherà la finale a Roma, i giorni di recupero effettivi (riposo) non credo saranno più di 4 o 5, cosa che dipenderà dalle valutazioni sue e del suo team sulla base del suo stato post Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertos! ha scritto:

Per orari (manco fossimo all'Australian Open), organizzazione, livello, dispendio di energie, Roma, prima del secondo Slam della stagione, era l'esempio perfetto di torneo da evitare, ad iniziare da Sinner per finire a Musetti.

Chissà se, con il senno di poi, entrambi avrebbero cambiato decisione su questo torneo che sta parecchio deludendo, anche per i demeriti di quelli che avrebbero dovuto essere protagonisti.

Io continuo a credere che Sinner avrebbe saltato o Madrid o Roma, ma che il suo team lo abbia convinto a proseguire dritto, senza che lui, professionista pazzesco, ne fosse convinto al 100%. Non lo so, probabilmente mi sbaglio, ma dalle sue parole nei post partita, già da Madrid, a me viene questo vago sospetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Io continuo a credere che Sinner avrebbe saltato o Madrid o Roma, ma che il suo team lo abbia convinto a proseguire dritto, senza che lui, professionista pazzesco, ne fosse convinto al 100%. Non lo so, probabilmente mi sbaglio, ma dalle sue parole nei post partita, già da Madrid, a me viene questo vago sospetto

SECONDO me , che sono esausto quando faccio qualche turno alba, doveva saltare Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, robros said:

Sinner credo esordirà a Parigi tra il 27 ed il 28 Maggio. Quindi, se Sinner giocherà la finale a Roma, i giorni di recupero effettivi (riposo) non credo saranno più di 4 o 5, cosa che dipenderà dalle valutazioni sue e del suo team sulla base del suo stato post Roma

Fai confusione tra gli slams e i 1000 seoonde me. Nelgi slams non ci sono bye.

Il Rg commincia domenica 24 maggio quindi in teoria potrebbe giocare il suo primo turno quel giorno li, altrimenti giocherà molto probabilmente il lunedi 25, visto che in teoria la testa di serie numero 1 dovrebbe giocare la prima semi finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Fai confusione tra gli slams e i 1000 seoonde me. Nelgi slams non ci sono bye.

Il Rg commincia domenica 24 maggio quindi in teoria potrebbe giocare il suo primo turno quel giorno li, altrimenti giocherà molto probabilmente il lunedi 25, visto che in teoria la testa di serie numero 1 dovrebbe giocare la prima semi finale.

Oh cavolo.... hai assolutamente ragione. Ho considerato i bye...

Arrivederci allora... i potenziali giorni di riposo sono un paio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

SECONDO me , che sono esausto quando faccio qualche turno alba, doveva saltare Madrid

Vagnozzi lo ha spiegato nel dettaglio (lui, non Sinner...). Saltando Madrid, a sua valutazione, i giorni senza tornei sarebbero stati troppi, e avrebbero rischiato di vanificare una condizione e un adattamento alle condizioni terra in un momento di verticale crescendo. E che si era valutato che l'entusiasmo del vincere avrebbe controbilanciato la stanchezza mentale e nervosa del continuare a giocare.

Valutazione del tutto legittima (chi sono poi io per contestare un professionista di calibro mondiale?) ma che tradiva una considerazione per i 1000 sostanzialmente equivalente a quella per uno slam. E questo è soggettivo. Per me uno slam rimane di importanza nettamente superiore ad un 1000. Per il team di Sinner evidentemente no.

E per Sinner? Lo intuiremo (forse) nel malaugurato caso di prematura uscita da Parigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Non posso guardare per ora.

Com'è la situazione meteo, parte il match di Darderi?

Interrotta sul 4-1 per Ruud primo set 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si gioca piu oggi, imoh, prevista pioggia pure domani fino a mezzogiorno.

Vediamo se spostano la finale donne alla domenica.

Da sti geni mi aspetto di tutto, perche Binaghi puo fare il fenomeno e prendere in giro il calcio quanto vuole, ma lui col suo quinto slam fa ridere tanto quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non si gioca piu oggi, imoh, prevista pioggia pure domani fino a mezzogiorno.

Vediamo se spostano la finale donne alla domenica.

Da sti geni mi aspetto di tutto, perche Binaghi puo fare il fenomeno e prendere in giro il calcio quanto vuole, ma lui col suo quinto slam fa ridere tanto quanto.

Ma gli altri 1000 hanno la copertura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non ho potuto vedere nulla, ma Darderi era proprio cotto'?

Si, le gambe non sembrano seguire le idee. Di conseguenza qualsiasi palla non esce dal piatto corde come vorrebbe. Le lotte per arrivare in semi hanno presentato il conto, trovando un avversario a prescindere non facile sulla terra. Ha fatto un grandissimo torneo, veramente coinvolgente!

Peccato per quel "tifoso" che all'ultimo game se ne è uscito con "abbiamo pagato!" bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non ho potuto vedere nulla, ma Darderi era proprio cotto'?

Totalmente scarico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza storia la prima semifinale, Ruud lascia a Darderi appena 2 game...

Applausi cmq a Luciano che ha fatto un gran torneo, ricordiamoci che Ruud quando è in forma è un signor tennista sopratutto sul rosso, in passato ha fatto 3 finali Slam arrendendosi solo a Nadal, Djokovic e Alcaraz !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Senza storia la prima semifinale, Ruud lascia a Darderi appena 2 game...

Applausi cmq a Luciano che ha fatto un gran torneo, ricordiamoci che Ruud quando è in forma è un signor tennista sopratutto sul rosso, in passato ha fatto 3 finali Slam arrendendosi solo a Nadal, Djokovic e Alcaraz !

Ed è stato uno dei pochissimi a vincere un 1000 (Madrid) negli ultimi due anni di duopolio Sincaraz. Sul rosso se sta bene è un top player

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Medvedev su livelli top assoluti dal secondo set. Buon Sinner ma non (inevitabilmente) al top della condizione. Terzo set che si prospetta set per spiriti forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti