Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

è andata

ma reto dell'idea che Zverev se la sia fatta sotto anche oggi, fosse stato un Ottavo di finale avrebbe vinto in 3 set

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Peccato un quinto set così dopo 3 ottimi set.

Il romano ha fatto fin troppo, bisogna solo applaudirlo.

Ottimo tennista, tanta roba per l'Italia alle spalle di sinner ma non e' atleta da vincere uno slam

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel quinto set Zverev ha tenuto tutto dentro per non lasciarsi sopraffare dalle emozioni.

Bello il pianto finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Zverev, primo titolo Slam meritato.

Onore a un ottimo Flavio Cobolli, ha fatto un grande torneo !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Il romano ha fatto fin troppo, bisogna solo applaudirlo.

Ottimo tennista, tanta roba per l'Italia alle spalle di sinner ma non e' atleta da vincere uno slam

Non ha nulla da rimpiangere.

Dal fondo Zverev è di gran lunga superiore.

Cobolli ha avuto coraggio, ha provato a comandare il gioco, è venuto molto avanti a rete. 

Strategia che ha anche funzionato per lunghi tratti della partita.

Però troppo divario tra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zverev è un bravo ragazzo, son contento per lui.

Ovviamente è distante anni luce dai primi due, si affida tanto al servizio, ma dopo di loro c’è lui.

Cobolli ha avuto tante occasioni per fare il break, le ha sprecate, ma non mi sento di rimproverargli granché. Con una prima sotto al 50% non si può competere a questi livelli.

Ha dato tutto, deve migliorare tanto sul servizio ma anche mentalmente e questa finale gli servirà per il futuro.

Certo, non imparerà a non imprecare, sputare, e dare di matto, il carattere è quello, ma i margini di miglioramento ci sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava che alla fine del quarto set non ne avesse più Zverev e invece non ne aveva più Cobolli. Onore comunque al nostro tennista che ha fatto il massimo, nessuno se lo sarebbe aspettato in finale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, un Sinner in forma "normale" l'avrebbe tritato in 3 set il tedesco.

Bravo comunque Zverev ad approfittare dell'assenza di Alcaraz, Sinner e Djokovic, sono treni che passano una volta nella vita.

Bravo anche Flavio ad averla portata al quinto set, non era scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tedesco meritava di vincere uno Slam, con una carriera che comprendeva già 7 Master 1000, 2 Atp Finals, 1 oro olimpico e diversi altri titoli.

Non è un fenomeno come i primi due, ma la stragrande maggioranza dei tennisti fermerebbe per avere una carriera come la sua.

Una carriera simile a quella di Medveded, adesso anche un filo superiore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bravo a prescindere a Cobolli per essersi giocato una finale ed averla portata al quinto set 

Bravissimo Zverev a sfruttare le assenze/infortuni di Sinner ed Alcaraz 

E dopo tante finali perse una vittoria se la meritava tutta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai con quel servizio è incredbile essere riuscito a portarla al quinto. 

Ovviamente potrà avere dei rimpianti perche io credo che oggi Zverev avrebbe perso contro tanti giocatori e non solo Sinner a Alcaraz.

Ma dai, Flavio non è di quel livello, sarebbe un miracolo sportivo per lui fare un altra finale dello slam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cobolli ha fatto un torneo enorme e merita solo applausi. Peccato per alcuni punti fondamentali persi ma bisogna ammettere che con una prima di sevizio del genere sarebbe stato strano vincere. 

Zverev ha finalmente vinto uno slam, il pianto finale ha fatto tenerezza, giusto così. 

Rivedibile cmq l'atteggiamento dell'italiano, tra urla contro l'angolo, bestemmie, sputi e fiori mangiati non ha di certo brillato per educazione. Mi auguro possa migliorare in questo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso Flavio, peccato aver giocato senza servizio e aver accusato troppo l’emozione al 1 set ,  Zverev pur vincendo il 1 slam della carriera , conferma ancor di più quello che si è sempre detto su di lui, ovvero uno che soffre troppo le finali , comunque contento che sia riuscito a togliersi la soddisfazione di vincere uno Slam 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Dai con quel servizio è incredbile essere riuscito a portarla al quinto. 

Ovviamente potrà avere dei rimpianti perche io credo che oggi Zverev avrebbe perso contro tanti giocatori e non solo Sinner a Alcaraz.

Ma dai, Flavio non è di quel livello, sarebbe un miracolo sportivo per lui fare un altra finale dello slam.

Con quel servizio difficilmente ne fara' altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Cobolli ogni tanto mangia un fiore.

Gli sono rimasti sullo stomaco al quinto set. Cambierei dieta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Cobolli ha fatto un torneo enorme e merita solo applausi. Peccato per alcuni punti fondamentali persi ma bisogna ammettere che con una prima di sevizio del genere sarebbe stato strano vincere. 

Zverev ha finalmente vinto uno slam, il pianto finale ha fatto tenerezza, giusto così. 

Rivedibile cmq l'atteggiamento dell'italiano, tra urla contro l'angolo, bestemmie, sputi e fiori mangiati non ha di certo brillato per educazione. Mi auguro possa migliorare in questo... 

Come dicevo con quel servizio un top top non,lo diventerà mai.

Non ce lo facevo così fumantino nei comportamenti, forse perché l'avro' seguito poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giusto così, dai. Cobolli gran lottatore, ha fatto benissimo, ma sarebbe davvero stato strano avere il suo nome tra i vincitori di uno slam. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ce ne sono stati anche di peggiori ad aver vinto uno slam che Zverev.

Ogni tanto succede che i top manchino o sbaglino. Certo non succede spesso, ma succede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi mancano le finali sinner-alcaraz,fanno veramente uno sport diverso...ma zverev meritava uno slam e aver vinto a parigi dove aveva avuto quel terribile infortunio è la chiusura di un cerchio,una bella storia con un giusto finale.

La distanza tra lui e i primi due è abissale ma lo è anche tra lui e il resto del circuito e non è una cosa da poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti