Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2015/2016 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Come ha giocato Vitale?

bene in mezzo al nulla

 

anche se deve diventare più dinamico in campo, nn può passeggiare. sarà anche che gli manca il ritmo partita ma se vuole stare tra i prof deve tirare fuori cattiveria, grinta e farsi il * per 90 min

 

sul gol subito ad esempio si è lasciato sfilare accanto l avversario quando invece sarebbe dovuto andare al conttrasto con il coltello tra i denti e nn guardarlo passare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l unico a giocare a calcio in quella squadra

 

peccato solo nn vederlo nel suo ruolo da mezzala ma se si fa tutto il ritorno da regista non può che fargli bene

 

è diventato un marchisio, pure le verticalizzazioni di prima sono d'alto livello. ora ha un fisico da calcio professionistico

 

attento e diligente, ha giocato in maniera ordinata e matura, contando che è alla seconda apparizione. Proprio per questo motivo lo vedo ancora un po' timido nei contrasti, ma è normale visto il fisico. MI è sembrato anche molto intelligente nel gestirsi lungo l'arco di tutta la partita, sia atleticamente che tatticamente, con una discreta qualità di farsi trovare al posto giusto, che tecnicamente, alternando pulizia della palla con buone idee e geometrie. Detto questo il Lanciano è una squadra orrenda, di certo non lo hanno messo a proprio agio in campo

 

 

sul gol subito ad esempio si è lasciato sfilare accanto l avversario quando invece sarebbe dovuto andare al conttrasto con il coltello tra i denti e nn guardarlo passare

 

questo al momento è il limite che salta di più a gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uuuuu

 

io lo adoro dal primo giorno che parlò come presidente della lega di serie B

 

lo volevo come presidente della lega di seria A, peccato che io nn conti nulla

 

l'unica delusione me la diede quando appoggiò la candidatura di Tavecchio come dispetto ad Andrea Agnelli

 

ci sono buone possibilità che divnti presidente di lega, visto che infront è stata un po bastonata

 

anche quello di serie C mi pare uno valido, ho letto un intervista e mi è piaciuta

bene siamo in due, abodi ha fatto molte cose per la serie b, gli stadi, i cartellini e tutte quelle caxxate, mentre nella serie a non si fa un caxxo hah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene siamo in due, abodi ha fatto molte cose per la serie b, gli stadi, i cartellini e tutte quelle caxxate, mentre nella serie a non si fa un caxxo hah

L'unica riforma è una Serie A a 18 squadre, la serie B a 20 e la possibilità di avere le seconde squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene in mezzo al nulla

 

anche se deve diventare più dinamico in campo, nn può passeggiare. sarà anche che gli manca il ritmo partita ma se vuole stare tra i prof deve tirare fuori cattiveria, grinta e farsi il * per 90 min

 

sul gol subito ad esempio si è lasciato sfilare accanto l avversario quando invece sarebbe dovuto andare al conttrasto con il coltello tra i denti e nn guardarlo passare

Insomma è un po' il difettuccio che ha anche Clemenza da noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma è un po' il difettuccio che ha anche Clemenza da noi..

è il difetto di chi non deve lottare per sopravvivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica riforma è una Serie A a 18 squadre, la serie B a 20 e la possibilità di avere le seconde squadre.

16 squadre .... per il livello attuale nemmeno 18 squadre ci possiamo permettere ..... e poi obbligherei tutti i club professionistici a dotarsi di academy di primo livello(cosi' riduci anche il numero delle squadre pro) .....oltre ad investire il 20 % dei diritti tv nel settore giovanile .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è il difetto di chi non deve lottare per sopravvivere

 

visto che era il suo compleanno, riporto le parole dell'esempio vivente del concetto appena espresso

 

 

«Vedo tra i giovani poca voglia, poca fame. Internet gli fa credere che puoi avere tutto e subito solo perché con un clic ti connetti dall’altra parte del mondo. Ma bisogna aver la voglia di scoprire una cosa e metterci dedizione, ed è questo che fa la differenza.

Se vuoi tutto e subito non vai da nessuna parte, bisogna sempre inseguire i sogni e avere la curiosità di capire perchè uno è più bravo di te. E fare di più affinché tu possa diventare meglio di lui.

Cosa fa la differenza? La testa. Di gente con i piedi migliori dei miei ce n’era, ma io mi sacrificavo e lavoravo e questo ha fatto la differenza, oltre naturalmente alla fortuna. Se hai forza di volontà farai bene a prescindere da dove arriverai.

Perché mi sono allontanato dal calcio? Scomparsa mia moglie ho fatto una scelta di vita, quella di stare con i miei figli e crescerli come meritano.

Il momento peggiore della carriera? Non c’è. Potrei dire le finali perse, ma in realtà io credo che le sconfitte ti facciano crescere più delle vittorie, perché sono lezioni da cui si deve imparare. Sotto il profilo umano invece la morte di Andrea (Fortunato, ndr) fu terribile, eravamo molto legati anche fuori dal campo. Certe cose ti riportano a terra, capisci che nessuno purtroppo è invincibile...».

[Moreno Torricelli]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccapricciante. Ho visto questa partita perché non avevo altro da fare e quindi mi sono detto: perché non seguire Vitale?

Dopo 90 minuti di anticalcio, invece, mi chiedo e chiedo a tutti voi, riguardo alla recente discussione sulle squadre B: meglio giocare in Serie B con compagni ampiamente inadeguati tecnicamente, oppure giocare in Serie C in una squadra, seppur giovane, brava/ottima tecnicamente nella quale puoi esprimere il tuo potenziale? Senza dimenticare che ti alleneresti al fianco dei campioni della prima squadra...

 

http://www.picenotime.it/articoli/12180.html

 

incredibile

 

Cmq vitale ha messo anche un compagno a tu x tu con il portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il livello della B cmq si è alzato molto

 

è diventato un bel campionato con Abodi

 

ci sono squadre che giocano a pallone e alcune lo fanno anche bene

 

crotone cagliari ad esempio è stata una partita che in premier league nn l hanno mai vista

 

Sono pienamente d'accordo.Ed inoltre c'è abbondanza di giovani interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda forse stupida, ma perché mandragora non ha giocato ieri? Non mi sembrava fosse neanche in panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda forse stupida, ma perché mandragora non ha giocato ieri? Non mi sembrava fosse neanche in panchina...

 

era in panca. Magari vista la partita delicata, Oddo ha preferito lasciarlo fuori, per lui sarà stata sicuramente una settimana intensa e particolare e visto che il Pescara si gioca la promozione, avranno preferito così. Certo se dovessero da qui a fine stagione lasciarlo fuori per motivi legati alla cessione, ci sarebbe solo che da incazzarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era in panca. Magari vista la partita delicata, Oddo ha preferito lasciarlo fuori, per lui sarà stata sicuramente una settimana intensa e particolare e visto che il Pescara si gioca la promozione, avranno preferito così. Certo se dovessero da qui a fine stagione lasciarlo fuori per motivi legati alla cessione, ci sarebbe solo che da incazzarsi

Nono, al Pescara era in prestito dal Genoa, ora è in prestito dalla Juve, non cambia la situazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giudicate finora la stagione di Berardi?

 

(io purtroppo non sono riuscito a vederlo quasi mai)

Lo seguo spesso, ho grandissima considerazione di lui, ma non vedo nessun miglioramento rispetto all'anno scorso, zero crescita.

Per intenderci, anche quando l'anno scorso ad inizio stagione i numeri non sembravano quelli della stagione precedente, guardandolo con occhio critico la crescita, in termini di scelte di gioco, tempistiche e coinvolgimento, era evidente.

Quest'anno invece non riesco a vedere nulla di tutto ciò, mi verrebbe da dire che si sente sprecato in una squadra senza apparenti obiettivi (cosa che condiziona un po' tutti, come si può notare dall'andazzo caratterizzato da periodi bui di 3-4 partite consecutive seguite da un paio di successi utili a muovere la classifica), ma avendo scelto lui di rimanere lì la cosa è inspiegabile.

Spero per lui che il treno ripassi, altrimenti rimpiangerà molto la sua scelta di rimanere a sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male nei numeri alla voce gol. Come attenuante c'è che gli avversari hanno cominciato a conoscerlo e che il Sassuolo non è più una squadra da salvezza che si aggrappava alle sue spalle,ma è diventata una realtà da classifica medio alta che gioca più di squadra. Detto questo,resta uno dei migliori talenti italiani,che sta attraversando un periodo poco proficuo,come Morata da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giudicate finora la stagione di Berardi?

 

(io purtroppo non sono riuscito a vederlo quasi mai)

Per me Berardi è già un giocatore fatto e finito...più di quello che ha fatto a Sassuolo non può fare. Doveva venire alla Juve già dopo la prima stagione a Sassuolo,invece sta buttando via due anni della sua carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo seguo spesso, ho grandissima considerazione di lui, ma non vedo nessun miglioramento rispetto all'anno scorso, zero crescita.

Per intenderci, anche quando l'anno scorso ad inizio stagione i numeri non sembravano quelli della stagione precedente, guardandolo con occhio critico la crescita, in termini di scelte di gioco, tempistiche e coinvolgimento, era evidente.

Quest'anno invece non riesco a vedere nulla di tutto ciò, mi verrebbe da dire che si sente sprecato in una squadra senza apparenti obiettivi (cosa che condiziona un po' tutti, come si può notare dall'andazzo caratterizzato da periodi bui di 3-4 partite consecutive seguite da un paio di successi utili a muovere la classifica), ma avendo scelto lui di rimanere lì la cosa è inspiegabile.

Spero per lui che il treno ripassi, altrimenti rimpiangerà molto la sua scelta di rimanere a sassuolo.

per me ha grossi limiti mentali, alla di natale, per intenderci

 

per questo nn mi sono mai stracciato le vesti per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per me ha grossi limiti mentali, alla di natale, per intenderci

 

per questo nn mi sono mai stracciato le vesti per lui

Lo seguo dall'anno dell'esordio in b, certamente il reiterarsi dei suoi errori non indica che siamo di fronte ad una mente illuminata, ma da qui a scegliere di rimanere a casa sassuolo invece che andare alla juve ... scelta di una stupidità senza precedenti, a meno di motivi straordinari a noi ignoti (ad esempio di natale aveva un suo motivo per rifiutare, e ciò e risaputo).

Detto questo a me il giocatore colpì, ma se non si da una mossa ad accendere qualche neurone è destinato ad una carriera alla miccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo seguo spesso, ho grandissima considerazione di lui, ma non vedo nessun miglioramento rispetto all'anno scorso, zero crescita.

Per intenderci, anche quando l'anno scorso ad inizio stagione i numeri non sembravano quelli della stagione precedente, guardandolo con occhio critico la crescita, in termini di scelte di gioco, tempistiche e coinvolgimento, era evidente.

Quest'anno invece non riesco a vedere nulla di tutto ciò, mi verrebbe da dire che si sente sprecato in una squadra senza apparenti obiettivi (cosa che condiziona un po' tutti, come si può notare dall'andazzo caratterizzato da periodi bui di 3-4 partite consecutive seguite da un paio di successi utili a muovere la classifica), ma avendo scelto lui di rimanere lì la cosa è inspiegabile.

Spero per lui che il treno ripassi, altrimenti rimpiangerà molto la sua scelta di rimanere a sassuolo.

Considerazioni interessanti che condivido a livello di sensazioni.

Ci sono esperienze che insindacabilmente volgono al termine in un emiperiodo più o meno stabilito.

Così anche un calciatore, specie giovane, dopo anni di continuo miglioramento può a un certo punto stagnare specie se l'ambiente intorno a lui non propone di fatto una crescita.

Il Sassuolo è cresciuto in questi anni (dalla cavalcata in B per la promozione e da una salvezza sofferta ad una tranquilla dello scorso anno fino a questo campionato con un girone d'andata di alto livello) ma non ha un orizzonte che va oltre la situazione attuale. Inoltre è ripartito con un pieno di ragazzi giovani da crescere come Sensi e Trotta o lo stesso Politano proprio nel ruolo di Berardi.

Pertanto in un calciatore talentuoso e giovane questo può dare anche la sensazione di star lì a perdere tempo.

Tra l'altro voci di mercato (offerte dalla premier stoppate da Juve e Sassuolo in attesa di Giugno) potrebbero avere di fatto lasciato al calciatore la sensazione di doversi fare questi sei mesi supplementari a forza mentre poteva essere altrove a fare esperienze più stimolanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berardi non è ancora esploso c'è poco da dire e oramai va per i 22 anni e bisognerebbe iniziare a farlo: in effetti sia a sassuolo che quando gioca in Under ci si attende sempre tanto ma poi alla fine.. resta un po di delusione.

finora quello che si può dire è che è giocatore completo da serie A, però da questo a dire che sia giocatore da top club ne passa e purtroppo per lui passa anche il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Considerazioni interessanti che condivido a livello di sensazioni.

Ci sono esperienze che insindacabilmente volgono al termine in un emiperiodo più o meno stabilito.

Così anche un calciatore, specie giovane, dopo anni di continuo miglioramento può a un certo punto stagnare specie se l'ambiente intorno a lui non propone di fatto una crescita.

Il Sassuolo è cresciuto in questi anni (dalla cavalcata in B per la promozione e da una salvezza sofferta ad una tranquilla dello scorso anno fino a questo campionato con un girone d'andata di alto livello) ma non ha un orizzonte che va oltre la situazione attuale. Inoltre è ripartito con un pieno di ragazzi giovani da crescere come Sensi e Trotta o lo stesso Politano proprio nel ruolo di Berardi.

Pertanto in un calciatore talentuoso e giovane questo può dare anche la sensazione di star lì a perdere tempo.

Tra l'altro voci di mercato (offerte dalla premier stoppate da Juve e Sassuolo in attesa di Giugno) potrebbero avere di fatto lasciato al calciatore la sensazione di doversi fare questi sei mesi supplementari a forza mentre poteva essere altrove a fare esperienze più stimolanti.

quoto pienamente, concorderai quindi che la scelta di restare a sassuolo, che a quanto sembra ormai certo è dipesa totalmente dalla volontà del giocatore, dà l'impressione di essere sempre più stupidamente errata.

E aggiungo che i segnali c'erano tutti ed erano evidenti già un anno fa, dove un sassuolo già salvo dopo il girone d'andata mostrò una svogliatezza unica, che coincise con un apparente involuzione dei vari talenti, dopotutto senza stimoli non migliori, e attualmente sassuolo è una piazza si tranquilla, ma per nulla stimolante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto pienamente, concorderai quindi che la scelta di restare a sassuolo, che a quanto sembra ormai certo è dipesa totalmente dalla volontà del giocatore, dà l'impressione di essere sempre più stupidamente errata.

E aggiungo che i segnali c'erano tutti ed erano evidenti già un anno fa, dove un sassuolo già salvo dopo il girone d'andata mostrò una svogliatezza unica, che coincise con un apparente involuzione dei vari talenti, dopotutto senza stimoli non migliori, e attualmente sassuolo è una piazza si tranquilla, ma per nulla stimolante

Come lo stesso Zaza nella seconda metà della scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.