Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cloud298

La Juve annuncia: a partire dalla Supercoppa la maglia numero 10 andrà a Paul Pogba. Paul: "Onorato!"

  

  1. 1. 10 a Pogba:scelta giusta?

    • Si
      376
    • No
      164


Post in rilievo

 

 

Tevez ti ha mandato mediaticamente a fare dentro al buco del * mollandoti nella finale più socialmente rilevante della storia della squadra e scappando via costringendoti a regalarlo a dei monnezzari.

 

Cosa ti fa pensare Pogba sarà più rispettoso?

 

La sola cosa che potrebbe farlo rimanere è un contratto a 7-8 netti a stagione, con una bella fettona di entrate dalle magliette vendute. In pratica è come se fosse già andato via.

 

Certo chr non basta, ma magari aiutetebbe...chi lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia mi ha sorpreso. In ogni caso, in bocca al lupo al nostro Paul Pogba perche' la numero 10 e' speciale. Paul l' ha richiesta espressamente, secondo Allegri e questo spero sia anche un chiaro segnale che lui ha la ferma volonta' di restare alla Juventus per tantissimi anni ancora. Superfluo aggiungere che adesso in qualita' di tifosi della Juventus ci aspettiamo da lui molto di piu' sul campo ,ma penso che abbia requisiti tecnici e qualita' morali per dimostrare di essere all' altezza di quel numero e di cio' che per noi tifosi rappresenta. Tanti auguri Paul 10 !

 

 

Paul è maturato tantissimo e non ci deluderà. #PP1

( riesci a svuotare la casella dei messaggi?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse solo per quest'anno, sarebbe una scelta veramente sbagliata. Altrimenti, benvenuto ad una nuova bandiera. Chi vivrà vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tempistica di questo annuncio lascia chiaramente intendere che qualcosa è andato storto sul mercato.

 

E' l'unica spiegazione. Pogba se la voleva l'avrebbe chiesta prima non ora, e anche se l'avesse chiesta ora se erano convinti di portare un giocatore importante non gliel'avrebbero data.

 

Per Paul sono contento perchè se la merita anche se l'anno prossimo c'è veramente il dubbio che possa rimanere di nuova vuota se lui parte. E non è nemmeno un modo per farlo affezionare e farlo rimanere. Figuriamoci se un calciatore decide il suo futuro in base a una maglia. Lui prende già il massimo salariale da noi non lo possiamo più rinnovare perchè si sforerebbe, l'anno scorso ha firmato l'ultimo contratto da noi e sarà venduto l'anno venturo.

 

Vediamo che succede sul mercato. La 10 a Paul esclude qualche nome tipo Goetze. Comunque si sono esposti sui 2 giocatori da prendere, sarebbe clamoroso se non rispettano quanto da loro detto. Allegri mi pare stia insistendo tanto su 2 giocatori da prendere. E comunque oggi è chiaro che chi arriva a centrocampo sarà o un giovane inesperto a cui non si può dare ancora la 10 o una scartuccia tipo Guarin o similari. Non proprio una bella prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo meno il mercato è chiaro.

Siqueira

Witsel o Mascherano

Un centrale (forse).

Onestamente non male, ma non mi vergogno a dire che dopo un anno come quello passato aspettavo un briciolo di coraggio in più.

Pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trovo una presa in giro... Non sono stati capaci di prendere un vero numero 10! Detto questo nulla contro Pogba, il nostro unico campione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so..ho dei dubbi per vari motivi:

 

Allegri ha confermato che lo vede mezz'ala..e nel futuro anche davanti alla difesa..non mi paiono ruoli da maglia numero 10, che vedrei sulle spalle di chi sta dietro le punte o di un falso nove tipo Tevez.

 

Ho il timore che la consegna della 10 a lui precluda l'arrivo di un altro elemento di spessore sulla trequarti..che mi sembra in tutta onestà ci manchi, dato che lo aveva detto sia allenatore che società.

 

Confesso che provo un leggero fastidio nel assegnare in pompa magna una maglia così importante ad un giocatore, seppur forte, che forse ha gia deciso di scappare a Barcellona tra 12 mesi..quella è una maglia che preferirei vedere sulle spalle di un elemento che ha fermamente intenzione di rimanere con noi almeno per i prossimi 3/4 anni.

 

Ma magari sto sbagliando tutto..chissà..e ne sarei felice ovviamente..ma la mia sensazione al momento è negativa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tempistica di questo annuncio lascia chiaramente intendere che qualcosa è andato storto sul mercato.

 

E' l'unica spiegazione. Pogba se la voleva l'avrebbe chiesta prima non ora, e anche se l'avesse chiesta ora se erano convinti di portare un giocatore importante non gliel'avrebbero data.

 

Per Paul sono contento perchè se la merita anche se l'anno prossimo c'è veramente il dubbio che possa rimanere di nuova vuota se lui parte. E non è nemmeno un modo per farlo affezionare e farlo rimanere. Figuriamoci se un calciatore decide il suo futuro in base a una maglia. Lui prende già il massimo salariale da noi non lo possiamo più rinnovare perchè si sforerebbe, l'anno scorso ha firmato l'ultimo contratto da noi e sarà venduto l'anno venturo.

 

Vediamo che succede sul mercato. La 10 a Paul esclude qualche nome tipo Goetze. Comunque si sono esposti sui 2 giocatori da prendere, sarebbe clamoroso se non rispettano quanto da loro detto. Allegri mi pare stia insistendo tanto su 2 giocatori da prendere. E comunque oggi è chiaro che chi arriva a centrocampo sarà o un giovane inesperto a cui non si può dare ancora la 10 o una scartuccia tipo Guarin o similari. Non proprio una bella prospettiva.

quoto, draxler non viene, goetze, isco, oscar none parliamo nemmeno.

 

attualmente siamo piu scarsi, al livello della roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche'?

:sorry: Ho sbagliato interpretazione(scrivere) che ci calza bene è appropriato.

(Scusami dal cellulare con il sever in continua crisi non si sto a capire nulla. :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

invece di sperperare denaro per 5/6 giocatori discreti,dovremmo essere arrivati ad un punto dove e' meglio spendere tanto su un campionissimo,che possa fare da subito il titolare nella Juve,ed elevare il livello...tanto per farti un esempio,somma cartellini ed ingaggi di Zaza ,Dybala,Manzo,e poi dimmi se non era meglio provare a prendere Cavani...

ma con questi dirigenti,che non sanno far la voce grossa con Udinese e Palermo,figuriamoci se sono in grado di andare a trattare a certi livelli

 

Punti di vista

 

senti io non ti offeso ,io scrivo nessuno ti dice di intervenire,se non sei d'accordo con me fatti un giro o parla solo con chi la pensa come te,forse forum significa gente che la pensa in maniera diversa se no si chiamerebbe club

mi devi tendere la mano per cosa,ti sei qualificato per quello che sei ,argomenti zero e offese volgari, io non ti ignoro non ti calcolo proprio

 

Mi sollevi il cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so..ho dei dubbi per vari motivi:

 

Allegri ha confermato che lo vede mezz'ala..e nel futuro anche davanti alla difesa..non mi paiono ruoli da maglia numero 10, che vedrei sulle spalle di chi sta dietro le punte o di un falso nove tipo Tevez.

 

Ho il timore che la consegna della 10 a lui precluda l'arrivo di un altro elemento di spessore sulla trequarti..che mi sembra in tutta onestà ci manchi, dato che lo aveva detto sia allenatore che società.

 

Confesso che provo un leggero fastidio nel assegnare in pompa magna una maglia così importante ad un giocatore, seppur forte, che forse ha gia deciso di scappare a Barcellona tra 12 mesi..quella è una maglia che preferirei vedere sulle spalle di un elemento che ha fermamente intenzione di rimanere con noi almeno per i prossimi 3/4 anni.

 

Ma magari sto sbagliando tutto..chissà..e ne sarei felice ovviamente.

Se questa era l'idea era più naturale (anche più adatta alla tipologia di giocatore) darla a Dybala.

Anche questo sarebbe stato coraggio, quello che la Juventus tetracampione e finalista di champions è assurdo non abbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sia anche seguendo il pensiero dei difensori del tuttoepertutto sembra comunque una presa in giro...passi mezza estate a cercare il probabile numero 10 che ti porta più vendite ecc ecc e ti fa fare il salto di qualità....poi ripieghi su uno che hai già in squadra cambiando il numero di due maglie ad agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il problema è che una società sportiva è per natura un'azienda un pò anomala, in quanto i ricavi sono condizionati dal risultato sportivo. Minori investimenti sul mercato significano risultati sportivi inferiori e, di conseguenza, minori introiti. Un investimento modesto si traduce, nel 90% dei casi, in un danno economico immediato per la società, a cui andrà poi posto inevitabilmente rimedio con il mercato della stagione successiva, magari dovendo rivendere gli elementi che non hanno reso e si sono svalutati, con una risultante minusvalenza.

In parole povere, si risparmia nel breve termine ma si spende di più nel medio-lungo termine, ovvero l'antitesi di una programmazione oculata.

A me pare che si stia scommettendo un pò troppo su quel 10% di possibilità che, vuoi per una serie di fattori concorrenti positivi, vuoi per capacità di allenatore e crescita dei giocatori, permetterebbe di ottenere risultati anche a fronte di investimenti ridotti.

Dovremmo programmare, non giocare al lotto.

 

Investimenti ridotti non descrive il comportamento finanziario della Juventus negli ultimi anni. Lessi uno studio sui dati economici della società, che parlava di spese al limite delle possibilità finanziarie. Ridotti rispetto alle 7/8 squadre ricche che ci stanno davanti per fatturato, questo sí.

Ma saprai meglio di me che le squadre spendaccione tendono a sbagliare molte spese accontentando senza condizioni i propri allenatori. Comprare Di Maria a 60 milioni non significa vincere tutto, così come non è esattamente oculato spendere 25 milioni per una riserva quando Guardiola viene stregato da un Chygrinskyi dello Shaktar.

La proporzione diretta tra spese e risultati è tutta da dimostrare, e tende ad avere valore solo quando puoi permetterti più di un colpo del genere. Ti va male Di Maria, ma ti va bene Mata. Ti va male Shaw, ma ti va bene Herrera. Spendere una quarantina di milioni per un giocatore qui a Torino è una scommessa più grande che altrove.

Quindi non ho capito la parte dello "spendiamo di più perché spendere poco è come giocare al lotto". Credo che solo l'estremo limite dello spender poco, ossia sguarnire la squadra, sia una scommessa. Se non cacciamo 60 milioni per costringere Isco a venire da noi, è perché siamo azzardati e quei 60 milioni ci frutterebbero sicuramente 6 Champions League filate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i commenti che si leggono meritereste davvero che se ne andasse al più presto possibile, invece di gioire per una presa di responsabilità cosi bella e signficativa soprattutto si piange come i bimbi dell asilo perché ora non arriva più nessuno.. Che poi chi lo ha deciso questo ? Solo voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa era l'idea era più naturale (anche più adatta alla tipologia di giocatore) darla a Dybala.

Anche questo sarebbe stato coraggio, quello che la Juventus tetracampione e finalista di champions è assurdo non abbia

 

Da un punto di vista delle caratteristiche dei giocatori si..anche io avrei visto meglio un Dybala con quella maglia..ma in effetti era troppo presto..e non puoi imporla al ragazzo se non la vuole..

 

Pogba è un grande giocatore..ma è una mezz'ala..non un trequartista..così mi pare un pò uno snaturare la maglia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari la Jueve e irritata con il Barça perche Gerson é andato alla Roma ed ha detto si vuoli Paul, il dieci della Juve, 120mln...

Magari juve ed barça hanno rotto...

 

Sorry for my italian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco hai detto l'ultima adesso aria

 

Aria lo dici a tua sorella.dovevi ignorarmi anzi non calcolarmi? Fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i commenti che si leggono meritereste davvero che se ne andasse al più presto possibile, invece di gioire per una presa di responsabilità cosi bella e signficativa soprattutto si piange come i bimbi dell asilo perché ora non arriva più nessuno.. Che poi chi lo ha deciso questo ? Solo voi

 

Perdonami eh..la mia non vuole essere una polemica..però penso che si possa anche esprimere un'opinione no? io ho argomentato i mei dubbi..non ho certo criticato o insultato il giocatore..la società o la dirigenza.

Chi mi conosce sa che sono sempre stato piuttosto pro-dirigenza ma penso che possa anche parlare eh..esprimere un dubbio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco le polemiche. La 10 va sempre sulle spalle del giocatore piu talentuoso... tutti consideriamo Pogba un possibile futuro pallone d'oro... e allora la scelta della 10 mi pare azzeccatissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.