Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Stampa Allegri post Frosinone:"Creiamo molto,i gol arriveranno,importante è creare. Sono stati errori di gestione,errori di gioventù"

Post in rilievo

dopo la pausa ci sarà la juve con l11 base con la preparazione e senza infortunAti.allegri non avrà più scuse.

certo... xchè sicuramente il nostro preparatore nel frattempo non ne romperà altri.....ma come ragionate.....???nella sosta tanti nostri giocatori vanno nelle nazionali e rischiano anche lì infortuni....non vanno in vacanza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso esattamente all'opposto, noi abbiamo segnato al 50 ( e a proposito di fortuna abbiamo segnato su autogol ) e se pensi di gestire la partita per 40 minuti mi spiace ma non hai una mentalità vincente, o almeno la mentalità che vorrei avesse la mia squadra !!!!

Se per 40 minuti vuoi che la tua squadra faccia passaggi orizzontali per tenere palla mi spiace ma il gol all'ultimo minuto te lo cerchi.....

No, ma infatti io la penso come te, fatto il gol fortunoso al cinquantesimo, è criminale non attaccare con decisione un Frosinone in palese difficoltà e chiuderla subito 2 a 0, preferendo fare, invece, dell'insulsa e inutile accademia! Però, visto che ormai l'hai fatta e al novantesimo ti ritrovi sopra solo 1 a 0, sii almeno pragmatico e mettiti da quella bandierina a perdere tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Si doveva trovare il secondo gol. Ma una volta che non l'hai fatto, non sta ne in cielo ne in terra che non perdi tempo ma vai a cercare la rete senza usare il cervello gli ultimi 5 minuti.

E' una questione di testa, di esperienza, d' intelligenza calcistica aggiungo. Ecco, forse oggi ci mancano dei veri pensatori, dei giocatori fatti e finiti...e questo è normale che poi si vada a riversare la domenica al campo. Tutto abbastanza logico secondo me.

Si ok puoi pensare di perder tempo negli ultimi minuti, ma il nostro problema non è quello secondo me !!

Il problema è che non giochiamo da squadra, non abbiamo un gioco e viviamo sugli spunti dei singoli !!

Potete pensare tutti che sia sfiga, sfortuna, ma resta il fatto che fino adesso in campionato abbiamo battuto solo il Genoa, e non è che abbiamo avuto sto calendario proibitivo !!!!

 

No, ma infatti io la penso come te, fatto il gol fortunoso al cinquantesimo, è criminale non attaccare con decisione un Frosinone in palese difficoltà e chiuderla subito 2 a 0, preferendo fare, invece, dell'insulsa e inutile accademia! Però, visto che ormai l'hai fatta e al novantesimo ti ritrovi sopra solo 1 a 0, sii almeno pragmatico e mettiti da quella bandierina a perdere tempo...

Si ok, nel caso specifico posso essere daccordo con te, però rimane il fatto che non abbiamo gioco e non ci muoviamo da squdra secondo me. Poi forse mettendoti sulla bandierina a perder tempo la partita di ieri l'avresti vinta, ma il problema per me rimarrebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete mai visto uno squadra forte non vincere perché crea tanto e non segna? Dopo ieri tutto quello che dice allegri non vale più perché sono diventate scuse, che non sono al livello comico e irraggiungibile di mazzarri ma comunque sempre scuse sono. È una società in confusione se partiamo da come è andato il calciomercato, e il tutto si è riversato su preparazione allenatore e giocatori. Dobbiamo farcene una ragione, la juve è tornata 4 o 5 anni indietro, è di nuovo tutto da ricostruire. Questa è la mia idea e spero vivamente di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardiamo l'inter adesso è l'errore più grande che possiamo fare.

Perchè altrimenti ti entrano in testa tabelle di rimonta che sono solo deleterie.

O meglio, qui facciamole, ma che Allegri impedisca di leggere qualsiasi calendario.

Si gioca una partita per volta, sabato siamo a Napoli, la partita dopo non la dobbiamo nemmeno conoscere. La si impara da lunedì.

 

assolutamente d'accordo. Era solo per dire che all'oggi non si può dire che il campionato è perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati sfortunati... Siamo stati sfortunati dal inizio della stagione...

Forza Juve Amore mio! M'hai regalato 4 anni di gioa infinita, malgrado questo start troppo sbagliato, sono al tuo fianco fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora il mister deve usare un po' di carota ma anche un po' di bastone : ricordare ai ragazzi che (solo a giugno di quest' anno ) giocavano la FINALE di CHAMPION' S !!!!!! SVEGLIA!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'Inter, lo dice Mancini eh, non ha gioco e proprio ieri diceva che le partite vanno chiuse e che temeva succedesse quello che è successo alla Juventus. Mancini, non io, dice anche che tutte le grandi squadre in A hanno più o meno gli stessi problemi in questo momento e a loro sta girando bene, ma guarda che se vai a vedere quanti tiri pericolosi subiscono, sono sui nostri livelli, però creano meno occasioni.

 

Poi ci possiamo fermare al tabellino e alle pagelle di Crosetti. Ma la realtà è che il calcio è così, per tutti. A noi sta girando particolarmente male, ma Napoli, Roma, Milan non stanno facendo tanto meglio. L'Inter è l'anomalia statistica! A qualcuno doveva pure succedere che gli andassero tutte bene.

 

Queste sono solo scuse.

La verità è che il Frosinone è salito 2 volte nella nostra metà campo prendendo un palo e una mano di Barzagli, e poi facendo un gol perché Pogba non ha avuto voglia di contrastare.

 

Il calcio è fatto di episodi, vero, ma non di episodi casuali.

Non è un caso se il Chievo ci ha segnato un gol e stava per farne un secondo (poi annullato) negli unici due tiri.

 

Qualcosa non va ed è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok puoi pensare di perder tempo negli ultimi minuti, ma il nostro problema non è quello secondo me !!

Il problema è che non giochiamo da squadra, non abbiamo un gioco e viviamo sugli spunti dei singoli !!

Potete pensare tutti che sia sfiga, sfortuna, ma resta il fatto che fino adesso in campionato abbiamo battuto solo il Genoa, e non è che abbiamo avuto sto calendario proibitivo !!!!

 

 

Si ok, nel caso specifico posso essere daccordo con te, però rimane il fatto che non abbiamo gioco e non ci muoviamo da squdra secondo me. Poi forse mettendoti sulla bandierina a perder tempo la partita di ieri l'avresti vinta, ma il problema per me rimarrebbe...

Sì, i problemi ci sono, ma è più facile risolverli se porti dei risultati a casa... Se continuiamo a fare pochi risultati, i problemi non potranno che accumularsi! Le altre squadre sono piene di problemi, lo stesso Mancini li ha ammessi, il Milan di Mihajlovic è in costruzione, la Roma stessa non sta convincendo, il Napoli sta cercando una quadratura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se guardiamo l'inter adesso è l'errore più grande che possiamo fare.

Perchè altrimenti ti entrano in testa tabelle di rimonta che sono solo deleterie.

O meglio, qui facciamole, ma che Allegri impedisca di leggere qualsiasi calendario.

Si gioca una partita per volta, sabato siamo a Napoli, la partita dopo non la dobbiamo nemmeno conoscere. La si impara da lunedì.

 

Da mettere in bacheca a Vinovo.

Giustissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai girare palla in orizzontale tutti questi spazi non te li crei perchè direi che la squadra avversaria ha tutto il tempo di posizionarsi.....

Ripeto sono modi diversi di vedere il calcio, io vorrei una squadra che aggredisce l'avversario, cosa che con Allegri praticamente non si vede mai sia che si giochi 4-3-3 sia che si giochi 3-5-2 o come vi pare a voi.....

Poi magari certo con squadre come il Frosinone potresti riuscire tranquillamente a palleggiare per 40 minuti senza fargli vedere palla ma io non la vedrei comunque come una gran mossa !!!

 

Scusa ma stiamo confondendo cose diverse che non c'entrano niente l'una con l'altra.

 

1. Fase di possesso:

 

1.a. avversario scoperto: parti in contropiede e se sei in superiorità vai fino in fondo, se non sei in superiorità provi a dribblare se non vinci gia o hai bisogno del gol della sicurezza altrimenti aspetti i compagni

1.b avversario schierato: se l'avversario ti viene ad aggredire e fa densita cambi gioco dove ha meno densità, al massimo lui corre e tu ti riposi. Se invece ti aspetta basso, hai 4 possibilità:

 

a. alzi la palla e speri che qualcuno nel mezzo la butti dentro, cosa da fare se hai 5 minuti dalla fine e stai perdendo.

b. giochi palla a terra in dribbling o 1-2 cercando di saltare la prima linea e poi combinare dentro l'area, 90 su 100 sbatti contro i difensori e consegni la palla all'avversario

c. provi il tiro da fuori, ci può stare ma non può essere l'unica possibilità

d. indietreggi e cerchi di farti rincorrere per poi scavalcare l'avversario con una verticalizzazione quando si aprono gli spazi, ci vuole pazienza e devi essere te in vantaggio senno gli altri se ne stanno nei loro sedici metri...

 

2. Fase di non possesso

2.a. palla scoperta: cioè l'avversario è rivolto verso la tua porta e può pianificare la giocata, qui puoi pressare sul portatore, chiudere le linee di passaggio o indietreggiare dietro al linea della palla. Ovviamente se aggredisci il pallone o provi a chiudere le linee e loro ti passano poi sei in inferiorità numerica e rischi il contropiede.

2.a. palla coperta: avversario spalle alla porta o comunque non in grado di vedere il passaggio. Qui di solito dovresti salire e pressare a meno di non giocare con una squadra nettamente superiore.

 

Quando si parla di aggredire si parla della fase di non possesso, cosa che ieri per noi non è praticamente esistita. Il problema discusso era la fase di possesso. Preci non capisco cosa tu intenda per aggredire... Il Frosinone era molto ordinato tatticamente e raramente si è fatto trovare in inferiorità. Per cercare di scardinarlo più efficacemente Allegri, lo ha spiegato anche in tv, voleva che non si iniziasse e si finisse un azione tutta sulla stessa fascia con 7 giocatori avversari intorno, ma, passando anche da Lemina e dai difensori si cambiasse fascia facendo correre i loro centrocampisti. Inoltre se sei in vantaggio, da solo e hai 4 difensori davanti, non mi pare che ci sia il bisogno di cercare gloria con un dribbling o un tiro dai 30 metri, fai girare la palla e prova a inserirti senza palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate stwre Allegri.

È l'allenatore più intelligente che abbiamo avuto da Lippi in poi.

Ci manca solo che questa dirigenza indegna dopo un mercato indegno si permetta pure di scaricare l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono solo scuse.

La verità è che il Frosinone è salito 2 volte nella nostra metà campo prendendo un palo e una mano di Barzagli, e poi facendo un gol perché Pogba non ha avuto voglia di contrastare.

 

Il calcio è fatto di episodi, vero, ma non di episodi casuali.

Non è un caso se il Chievo ci ha segnato un gol e stava per farne un secondo (poi annullato) negli unici due tiri.

 

Qualcosa non va ed è evidente.

Angoli e palle inattive le gestiamo malissimo! Ne abbiamo tirate a milioni in queste 5 partite e non abbiamo concluso nulla, agli altri ne basta una per fare gol... Qui non è sfortuna, bisogna lavorarci e mettere mano! Nel calcio moderno, il 30% dei gol è su palla inattiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè che questo forum sia infestato dai bimbominkia che neppure guardano le partite è oramai risaputo.....altrimenti saprebbero che ogni campionato che abbiamo vinto ce lo siamo dovuti sudare.....ma quando uno guarda solo i risultati finali al televideo ha una visione alquanto ridotta...oserei dire limitata..come sono loro....

 

si se il nostro preparatore non ce li rompe di nuovo....x me la formazione nostra sarebbe competitiva...ma con i titolari e non con sturaro e palle mosce pereyra in campo da titolari!!!!

 

Sturaro giudicato uno dei migliori centrocampisti in circolazione prima di arrivare da noi, che corre come un treno tutta la partita e va a marcare pressare tutti e Pereyra che ci ha risolto un paio di partite proprio da poco ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cominciamo a contestare Allegri ci suicidiamo. Calma.

Allegri era contestato lo scorso anno, lo era al Milan e lo sarà sempre.

Non esulta come un Conte, non fa dichiarazioni al veleno e caratterialmente non appare come un leader agli occhi del pubblico che lo giudica dalla TV.

Ma Allegri è un professionista, prima che un grande allenatore.

Sta ancora cercando la quadra giusta con 12 nuovi giocatori su 25. È un compito pazzesco il suo, difficilissimo.

Non sarà facile.

 

Certo che dall'analizzare queste difficoltà al pareggiare in quel modo vergognoso ci sta in mezzo un mare.

Cioè, nemmeno la squadra più giovane e nuova della storia può fare a gara a chi fanil dribbling più fico e poi non saltare su un contrasto al 92.

Nemmeno un giovane della primavera si mette a scartare ed irridere gli avversari, salvo presentarsi davanti al portiere 5 volte sbagliando l'ultimo passaggio.

E qui Allegri c'entra poco dal punto di vista tattico, ma tanto da quello mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono solo scuse.

La verità è che il Frosinone è salito 2 volte nella nostra metà campo prendendo un palo e una mano di Barzagli, e poi facendo un gol perché Pogba non ha avuto voglia di contrastare.

 

Il calcio è fatto di episodi, vero, ma non di episodi casuali.

Non è un caso se il Chievo ci ha segnato un gol e stava per farne un secondo (poi annullato) negli unici due tiri.

 

Qualcosa non va ed è evidente.

 

Ma scusa l'anno scorso non ci tiravano in porta? Ma dove sta scritto che una squadra per essere forte non deve concedere nessuna occasione agli avversari? Noi abbiamo colpito 2 traverse e tante volte difensori o Leali. Tutte le squadre subiscono qualche occasione contro, anche netta. Noi abbiamo concesso pochissimo e solo su situazione standard, dove i valori spesso si livellano. Con Chievo e Udinese non abbiamo subito niente. Col Genoa, nonostante il loro pressing non abbiamo preso un tiro che sia uno!

 

Ma fammi il piacere!!!

 

Poi c'è da migliorare, ma chi si aspetta di scendere in campo e vedere vincere sempre 3-0 con 90% di possesso e di supremazia territoriale e meglio che guardi il tennis e tifi per Djokovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Angoli e palle inattive le gestiamo malissimo! Ne abbiamo tirate a milioni in queste 5 partite e non abbiamo concluso nulla, agli altri ne basta una per fare gol... Qui non è sfortuna, bisogna lavorarci e mettere mano! Nel calcio moderno, il 30% dei gol è su palla inattiva...

 

Infatti ci si appella alle mille mila occasioni senza pensare che queste sono gettate al vento da noi! E poi non si considera che le uniche 2 occasioni avversarie di tutto il match sono state più pericolose dei dribbling di Pereyra, Cuadrado, Pogba o Dybala!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok puoi pensare di perder tempo negli ultimi minuti, ma il nostro problema non è quello secondo me !!

Il problema è che non giochiamo da squadra, non abbiamo un gioco e viviamo sugli spunti dei singoli !!

Potete pensare tutti che sia sfiga, sfortuna, ma resta il fatto che fino adesso in campionato abbiamo battuto solo il Genoa, e non è che abbiamo avuto sto calendario proibitivo !!!!

 

Io non credo alla sfortuna.

Credo ci siano da migliorare tante cose, credo che ci vorrà tempo per fare ciò e che probabilmente tutti questi cambiamenti alla fine peseranno in modo determinante sull'andamento della stagione.

Dall'oggi al domani non si ricostruisce la Juventus, anche perché in campo non ci va Renzo Piano ma gente appena uscita dall'università.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma scusa l'anno scorso non ci tiravano in porta? Ma dove sta scritto che una squadra per essere forte non deve concedere nessuna occasione agli avversari? Noi abbiamo colpito 2 traverse e tante volte difensori o Leali. Tutte le squadre subiscono qualche occasione contro, anche netta. Noi abbiamo concesso pochissimo e solo su situazione standard, dove i valori spesso si livellano. Con Chievo e Udinese non abbiamo subito niente. Col Genoa, nonostante il loro pressing non abbiamo preso un tiro che sia uno!

 

Ma fammi il piacere!!!

 

Poi c'è da migliorare, ma chi si aspetta di scendere in campo e vedere vincere sempre 3-0 con 90% di possesso e di supremazia territoriale e meglio che guardi il tennis e tifi per Djokovic.

 

No, ma le uniche 2 del Frosinone sono state più nitide delle nostre 40. Questo è il punto da chiarire.

Poi si, sono d'accordo che si può subirne qualcuna ogni tanto.

Ma non che quando salgono su una volta segnino sempre o prendano pali o gli annullino gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto la considerazione è ovvia:

 

l'anno scorso si vinceva perchè la squadra era già bella e pronta e con tanta voglia di rivalsa.

 

L'operato di Allegri quest'anno sta dando ragione ai suoi detrattori ed io sono sempre più convinto che, sotto banco, Allegri e Marotta stiano già prendendo contatti con altri allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter, lo dice Mancini eh, non ha gioco e proprio ieri diceva che le partite vanno chiuse e che temeva succedesse quello che è successo alla Juventus. Mancini, non io, dice anche che tutte le grandi squadre in A hanno più o meno gli stessi problemi in questo momento e a loro sta girando bene, ma guarda che se vai a vedere quanti tiri pericolosi subiscono, sono sui nostri livelli, però creano meno occasioni.

 

Poi ci possiamo fermare al tabellino e alle pagelle di Crosetti. Ma la realtà è che il calcio è così, per tutti. A noi sta girando particolarmente male, ma Napoli, Roma, Milan non stanno facendo tanto meglio. L'Inter è l'anomalia statistica! A qualcuno doveva pure succedere che gli andassero tutte bene.

 

io sarò chiuso di mente ma francamente non sto a guardare le altre squadre: se hanno avuto fortuna, bravura ecc ecc.. io guardo in casa nostra e questa Juve è pietosa.

Ripeto: Lemina, Sturaro, Hernanes, Cuadrado, Dybala , Zaza ..... sono i nomi di una Fiorentina, Genoa, Udinese, non della Juve. Troppi giovani di belle speranze che avrebbero funzionato solo se immessi in un contesto rodato e forte. Dybala l'anno scorso avrebbe, probabilmente, fatto sfracelli; quest'anno è un ragazzino di 21 anni che deve sorreggere le sorti della Juve ed aiutato da tante altre belle promesse.

Un'annata del genere è inevitabile. Solo una ripresa di Marchisio e Khedira potrebbe salvarci; ma dovrebbero garantire almeno 15 partite di fila senza infortuni. Ce la faranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero che abbiamo creato molto, ma il fatto che non ci siano giocatori capaci di segnare è un limite difficilmente risolvibile..

Il punto è questo purtroppo. Non si fa goal nemmeno con le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo... xchè sicuramente il nostro preparatore nel frattempo non ne romperà altri.....ma come ragionate.....???nella sosta tanti nostri giocatori vanno nelle nazionali e rischiano anche lì infortuni....non vanno in vacanza.....

si certo il preparatore li rompe lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.