Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Stampa Allegri post Frosinone:"Creiamo molto,i gol arriveranno,importante è creare. Sono stati errori di gestione,errori di gioventù"

Post in rilievo

Non nascondiamoci dietro sempre a sta scusa dei tre che so partiti e del centrocampo.

Quest'anno sui calci piazzati rischiamo sempre, e non credo che Pirlo, VIdal e Tevez erano di fondamentale importanza nella difesa da calcio piazzato. Resto dell'idea che stia mancando più la vecchia guarda che i nuovi.

Ieri è mancato Pogba sul gol

Comunque sui calci d'angolo il Milan di Allegri pure aveva problemi

Ok la difesa loro fa schifo, ma comunque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter, lo dice Mancini eh, non ha gioco e proprio ieri diceva che le partite vanno chiuse e che temeva succedesse quello che è successo alla Juventus. Mancini, non io, dice anche che tutte le grandi squadre in A hanno più o meno gli stessi problemi in questo momento e a loro sta girando bene, ma guarda che se vai a vedere quanti tiri pericolosi subiscono, sono sui nostri livelli, però creano meno occasioni.

 

Poi ci possiamo fermare al tabellino e alle pagelle di Crosetti. Ma la realtà è che il calcio è così, per tutti. A noi sta girando particolarmente male, ma Napoli, Roma, Milan non stanno facendo tanto meglio. L'Inter è l'anomalia statistica! A qualcuno doveva pure succedere che gli andassero tutte bene.

 

A grandi spanne è così.

Il problema è che l'anomalia statistica oramai è andata via e non si può pensare di recuperarla.

Il che per la Juve, essere fuori dai giochi il 24 di settembre è assurdo.

 

Tuttavia, per il secondo posto concordo, siamo in piena corsa e lo saremo anche dopo un'eventuale sconfitta (sgraaaaat) a Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma gli accattoni si sono radunati il 3 luglio...hanno fatto 200 amichevoli a tutti i livelli dal frattocchie al real madrid mentre i nostri erano a fare i tuffi al mare....a me quello che fa vomitare è il pressapochismo e la superficialità di allegri e marotta che dovevano sapere che questa era una stagione dalle mille incognite.....ma quando si è limitati e mediocri di solito si è anche boriosi....e in quello nessuno li batte!!!!

 

Questo succede quando uno é straconvinto di essere sempre e comunque il migliore.

E qui ce ne sono a iosa che fino a ieri mattina ancora lo pensavano. Gente che diceva di tifare solo in europa perchè il campionato è scontato. Meglio che non ci penso che mi sale il crimine al cervello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che proprio in quella partita l'Udinese ha avuto due grandi occasioni proprio allo scadere per cui come vedi anche cercando di perder tempo i tuoi rischi li corri comunque ..... Poi al Milan ha detto bene per cui bravissimi, ma non sempre le cose ti girano così....

Ha rischiato a 5-6 minuti dalla fine e teniamo conto che il Milan è una squadra ancora più in costruzione di noi, con pochissimi giocatori che hanno vinto qualcosa e con minore qualità, tant'è che per vincere le partite deve giocare sempre a 100 all'ora( parole del suo stesso allenatore)! Ma dal rinvio di Diego Lopez, l' Udinese non ha più toccato palla e il Milan ha perso 5 minuti facendosi far fallo! Ecco, io non tollero che al novantesimo tu non ti metta dalla bandierina a perdere tempo, soprattutto perchè Allegri è uno che insiste moltissimo sulla gestione dei finali! E' una follia non farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto l'esempio migliore, perchè io pensavo proprio a quello... Hanno perso 4 minuti dalla bandierina, hai detto benissimo! E si parla di due giocatori neanche così navigati, semplicemente quei due avevano una voglia di vincere superiore alla nostra! Conte era esagerato con quei concetti di "Fame, grinta, mangiare l'erba", tanto da farmeli venire in odio, e curava poco il piano tecnico, ma Allegri è l'esatto opposto e questa squadra denota questo! Manca la voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi, altrimenti la cosa che ti viene più spontanea è metterti dalla bandierina e perdere tempo, non c'è bisogno che te lo dica nessuno! Hai detto cose sacrosante, ma la cosa grave è che non siano stati già abbastanza amari i bocconi di Udinese, Roma e Chievo per capire che la vittoria di ieri andava portata a casa AD OGNI COSTO.

Io non ho seguito il precampionato perché avevo altro da fare, però basta vedere numeri e date, di fatto stiamo facendo la preparazione ancora oggi. Con tutto ciò che questo può comportare in termini di risultati e pure infortuni.

Non c'è ancora una squadra, non c'è un 11 titolare tipico di un top club, non ci sono esperienza e personalità perché hai perso i tre veri punti di riferimento che hai sostituito con giovani, incognite o calciatori palesemente discutibili.

Va trovata la quadra, tutto gira attorno a questo. Non va fatto turn over a settembre ottobre secondo me, Allegri deve capire come disporre la squadra, mettere per 5 o 6 partite sempre gli stessi uomini facendo al massimo uno/due cambi per far rifiatare a turno il titolare ma deve dare punti di riferimento a questi ragazzi. Altrimenti è finita.

Posto che, ad ogni modo, rispetto alle stronzate da lui fatte nelle prime due/tre partite, oggi come oggi mi pare che la squadra stia giocando con reparti molto più compatti e vicini, in sostanza siamo in fase di ricostruzione e questo denota (ahimè, tocca ammetterlo) tutta la superficialità con cui è stata pianificata questa annata. Speriamo che la "quadra" venga trovata, anche a costo di perdere altri punti, l' importante è non mandare in vacca una stagione intera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A grandi spanne è così.

Il problema è che l'anomalia statistica oramai è andata via e non si può pensare di recuperarla.

Il che per la Juve, essere fuori dai giochi il 24 di settembre è assurdo.

 

Tuttavia, per il secondo posto concordo, siamo in piena corsa e lo saremo anche dopo un'eventuale sconfitta (sgraaaaat) a Napoli

le statistiche dicono che non accadeva da 45 anni....poi eravamo troll ad agosto.......

 

Io non ho seguito il precampionato perché avevo altro da fare, però basta vedere numeri e date, di fatto stiamo facendo la preparazione ancora oggi. Con tutto ciò che questo può comportare in termini di risultati e pure infortuni.

Non c'è ancora una squadra, non c'è un 11 titolare tipico di un top club, non ci sono esperienza e personalità perché hai perso i tre veri punti di riferimento che hai sostituito con giovani, incognite o calciatori palesemente discutibili.

Va trovata la quadra, tutto gira attorno a questo. Non va fatto turn over a settembre ottobre secondo me, Allegri deve capire come disporre la squadra, mettere per 5 o 6 partite sempre gli stessi uomini facendo al massimo uno/due cambi per far rifiatare a turno il titolare ma deve dare punti di riferimento a questi ragazzi. Altrimenti è finita.

Posto che, ad ogni modo, rispetto alle stronzate da lui fatte nelle prime due/tre partite, oggi come oggi mi pare che la squadra stia giocando con reparti molto più compatti e vicini, in sostanza siamo in fase di ricostruzione e questo denota (ahimè, tocca ammetterlo) tutta la superficialità con cui è stata pianificata questa annata. Speriamo che la "quadra" venga trovata, anche a costo di perdere altri punti, l' importante è non mandare in vacca una stagione intera.

per allegri il campionato inizia a dicembre!!Adesso stiamo giocando contro il Bassano Veneto...e la polisportiva Baraccopoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe ci sta non riuscire a concretizzare contro il real e poi essere raggiunti allo scadere.

Come!? Non era il Real ma il Frosinone che fino ad oggi non aveva fatto neanche un punto?!

Ecco... a me sta bene parlare di sfortuna quando non vinci contro un certo tipo di squadre... non quando non vinci in casa contro l'ultima in classifica (che col carpi è quasi sicuro che retrocederà). Quando non vinci in casa contro l'ultima in classifica (dopo aver perso con l'udinese... pareggiato con il chievo... e rischiato pure col Genoa che non metteva mai la testa fuori dalla sua area di rigore: Pogba l'aveva sbattuta sulla traversa pure contro il genoa... li però non ho sentito parlare di "fortuna che poi ha sbattuto contro il portiere") parlare di sfortuna è abbastanza ridicolo (vi ricordate le conferenze stampa di Inzaghi dello scorso anno?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, anche se dissento sull' altra parte del tuo post.

Secondo me Dybala è tecnicamente fortissimo ma ha tutto da dimostrare in una grande. Morata è uno da gol pesanti, ma non è un Icardi che segna pure bendato con la chiappa, è davvero un bello di notte ma non un cannoniere.

Mandzukic e Zaza sono due buoni giocatori, che io però francamente avrei evitato di prendere.

Cuadrado a zero è ottimo, però non ha credo cifre eccezionali.

Sorvolando su Pogba, che è un giocatore con potenzialità da fuoriclasse che secondo me si è veramente montato.

Ripeto, spiace dirlo, ma in questo momento gli servirebbe un generale dietro le spalle. Al primo doppio passo inutile, perché 99 volte su 100 quando fa una giocata è assolutamente priva di utilità, andrebbe preso per le orecchie e spedito in panchina. Altrimenti rischia solo di rovinarsi e rovinarci.

Condivido la tua analisi, in parte, ma i numeri dicono che abbiamo nelle corde e nei giocatori i gol per vincere un campionato e abbiamo anche molte soluzioni davanti. Anche a me poi piacerebbe avere un Pippo Inzaghi dei tempi d'oro che c'entra...

Su Pogba, condivido di nuovo. Sta passando un momento delicato della sua carriera, io tempo che non sia neanche la voglia di mettersi in mostra quanto quella di risolvere lui le partite. Si sente, credo, la responsabilità addosso e vuole fare la sua parte.

 

Aridaglie

Non parlodei gol alla Maradona, non sono cinici ed è un dato di fatto

o ti devo ricordare tutte le volte che Pogba salta 3 giocatori e sbaglia davanti alla porta? Tipo quando fa l'elastico con l'Inter e poi sbaglia il gol che neanche Giovinco sbagliava?

 

Mi hai frainteso, dico che tutti i giocatori sopra sono da doppia cifra, eccetto pereyra. I gol nelle corde ce li abbiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente voi vi fermate ad alcune parole chiave, in questo caso "inter". Perché io ho detto tutt' altro. Ho detto basta co ste stronzate della squadra giovane o nuova perché c'è chi ha cambiato molto come noi e sta a punteggio pieno.

A me del gioco non me ne frega un *, a me interessa che si vince. Di *, giocando male, come si vince si vince va bene.

 

Purtroppo il gioco è l'unica cosa che la squadra la società e l'allenatore possono controllare e migliorare. Il "vincere" passa attraverso il gioco, e se non entra oggi entrerà domani. Poi ci sono tante cose migliorabili, come l'attenzione sui calci piazzati, l'equilibrio in campo e la malizia. Altre che già sono migliorate, come la tecnica e il trovarsi in campo. Dai tempo al tempo, la squadra ieri ha giocato bene e poteva finire 4-0. La fortuna gira, se si creano occasioni e non si subiscono vuol dire che la squadra c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure dopo nemmeno un' ora il ragazzo che gioca in eccellenza lo aveva capito, non abbiamo una punta che sappia mangiarsi la porta.

E ciò non può essere possibile con 80 milioni investiti nel reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Purtroppo il gioco è l'unica cosa che la squadra la società e l'allenatore possono controllare e migliorare. Il "vincere" passa attraverso il gioco, e se non entra oggi entrerà domani. Poi ci sono tante cose migliorabili, come l'attenzione sui calci piazzati, l'equilibrio in campo e la malizia. Altre che già sono migliorate, come la tecnica e il trovarsi in campo. Dai tempo al tempo, la squadra ieri ha giocato bene e poteva finire 4-0. La fortuna gira, se si creano occasioni e non si subiscono vuol dire che la squadra c'è.

 

Ho capito, ma dando tempo al tempo siamo alla 5a con 5 punti. A 10 dalla prima. Un po mi girano le balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha rischiato a 5-6 minuti dalla fine e teniamo conto che il Milan è una squadra ancora più in costruzione di noi, con pochissimi giocatori che hanno vinto qualcosa e con minore qualità, tant'è che per vincere le partite deve giocare sempre a 100 all'ora( parole del suo stesso allenatore)! Ma dal rinvio di Diego Lopez, l' Udinese non ha più toccato palla e il Milan ha perso 5 minuti facendosi far fallo! Ecco, io non tollero che al novantesimo tu non ti metta dalla bandierina a perdere tempo, soprattutto perchè Allegri è uno che insiste moltissimo sulla gestione dei finali! E' una follia non farlo...

Io la penso esattamente all'opposto, noi abbiamo segnato al 50 ( e a proposito di fortuna abbiamo segnato su autogol ) e se pensi di gestire la partita per 40 minuti mi spiace ma non hai una mentalità vincente, o almeno la mentalità che vorrei avesse la mia squadra !!!!

Se per 40 minuti vuoi che la tua squadra faccia passaggi orizzontali per tenere palla mi spiace ma il gol all'ultimo minuto te lo cerchi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A grandi spanne è così.

Il problema è che l'anomalia statistica oramai è andata via e non si può pensare di recuperarla.

Il che per la Juve, essere fuori dai giochi il 24 di settembre è assurdo.

 

Tuttavia, per il secondo posto concordo, siamo in piena corsa e lo saremo anche dopo un'eventuale sconfitta (sgraaaaat) a Napoli

 

Il campionato è lungo, ci sono due scontri diretti che valgono 6 punti. Se valiamo lo scudetto niente è perduto. Poi, statisticamente, anche la loro fortuna ha da finire. Viste alcune partite dell'Inter e sono state spesso in bilico, più delle nostre. E gli altri l'hanno sempre buttata fuori mentre con noi beccano il tiro del secolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, ma dando tempo al tempo siamo alla 5a con 5 punti. A 10 dalla prima. Un po mi girano le balle.

 

Anche a me, ma mi girerebbero di più se l'1-1 fosse venuto da una partita dove il Frosinone fosse veramente sto al pari nostro. Inoltre, quando rientreranno Marchisio e Khedira avremmo due in mezzo al campo che hanno calpestato palcoscenici importanti e sanno come si vince. Sapranno, vedrai prendere per mano i più giovani.

 

Io la penso esattamente all'opposto, noi abbiamo segnato al 50 ( e a proposito di fortuna abbiamo segnato su autogol ) e se pensi di gestire la partita per 40 minuti mi spiace ma non hai una mentalità vincente, o almeno la mentalità che vorrei avesse la mia squadra !!!!

Se per 40 minuti vuoi che la tua squadra faccia passaggi orizzontali per tenere palla mi spiace ma il gol all'ultimo minuto te lo cerchi.....

 

Abbiamo fatto 36 tiri! 36! Allegri chiede calma quando sei in vantaggio non per fare passaggi orizzontali ma per aprire gli spazi. O forse credi che tirare al bersaglio sulla difesa schierata serva a qualcosa, eccetto che a perder palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato è lungo, ci sono due scontri diretti che valgono 6 punti. Se valiamo lo scudetto niente è perduto. Poi, statisticamente, anche la loro fortuna ha da finire. Viste alcune partite dell'Inter e sono state spesso in bilico, più delle nostre. E gli altri l'hanno sempre buttata fuori mentre con noi beccano il tiro del secolo...

 

Se guardiamo l'inter adesso è l'errore più grande che possiamo fare.

Perchè altrimenti ti entrano in testa tabelle di rimonta che sono solo deleterie.

O meglio, qui facciamole, ma che Allegri impedisca di leggere qualsiasi calendario.

Si gioca una partita per volta, sabato siamo a Napoli, la partita dopo non la dobbiamo nemmeno conoscere. La si impara da lunedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Abbiamo fatto 36 tiri! 36! Allegri chiede calma quando sei in vantaggio non per fare passaggi orizzontali ma per aprire gli spazi. O forse credi che tirare al bersaglio sulla difesa schierata serva a qualcosa, eccetto che a perder palla?

Se fai girare palla in orizzontale tutti questi spazi non te li crei perchè direi che la squadra avversaria ha tutto il tempo di posizionarsi.....

Ripeto sono modi diversi di vedere il calcio, io vorrei una squadra che aggredisce l'avversario, cosa che con Allegri praticamente non si vede mai sia che si giochi 4-3-3 sia che si giochi 3-5-2 o come vi pare a voi.....

Poi magari certo con squadre come il Frosinone potresti riuscire tranquillamente a palleggiare per 40 minuti senza fargli vedere palla ma io non la vedrei comunque come una gran mossa !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo succede quando uno é straconvinto di essere sempre e comunque il migliore.

E qui ce ne sono a iosa che fino a ieri mattina ancora lo pensavano. Gente che diceva di tifare solo in europa perchè il campionato è scontato. Meglio che non ci penso che mi sale il crimine al cervello!

vabbè che questo forum sia infestato dai bimbominkia che neppure guardano le partite è oramai risaputo.....altrimenti saprebbero che ogni campionato che abbiamo vinto ce lo siamo dovuti sudare.....ma quando uno guarda solo i risultati finali al televideo ha una visione alquanto ridotta...oserei dire limitata..come sono loro....

 

Anche a me, ma mi girerebbero di più se l'1-1 fosse venuto da una partita dove il Frosinone fosse veramente sto al pari nostro. Inoltre, quando rientreranno Marchisio e Khedira avremmo due in mezzo al campo che hanno calpestato palcoscenici importanti e sanno come si vince. Sapranno, vedrai prendere per mano i più giovani.

 

 

 

Abbiamo fatto 36 tiri! 36! Allegri chiede calma quando sei in vantaggio non per fare passaggi orizzontali ma per aprire gli spazi. O forse credi che tirare al bersaglio sulla difesa schierata serva a qualcosa, eccetto che a perder palla?

si se il nostro preparatore non ce li rompe di nuovo....x me la formazione nostra sarebbe competitiva...ma con i titolari e non con sturaro e palle mosce pereyra in campo da titolari!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè che questo forum sia infestato dai bimbominkia che neppure guardano le partite è oramai risaputo.....altrimenti saprebbero che ogni campionato che abbiamo vinto ce lo siamo dovuti sudare.....ma quando uno guarda solo i risultati finali al televideo ha una visione alquanto ridotta...oserei dire limitata..come sono loro....

fatturiamo 350 milioni di euro l'anno (noi corriamo con la ferrari gli altri ci mettono in difficoltà con l'alfetta, forse i meccanici non sono all'altezza)....il triplo degli avversari...che ci sono avanti di 10 punti.......è come se il real madrid fosse terzultimo...credo che a madrid si incazzerebbero o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatturiamo 350 milioni di euro l'anno (noi corriamo con la ferrari gli altri ci mettono in difficoltà con l'alfetta, forse i meccanici non sono all'altezza)....il triplo degli avversari...che ci sono avanti di 10 punti.......è come se il real madrid fosse terzultimo...credo che a madrid si incazzerebbero o no?

infatti...con me sfondi una porta aperta... è tutta l'estate che dico che la preparazione è stata sbagliata,che 10 infortuni e tutti muscolari sono uno scandalo , che allegri non ne ha imbroccata una e che marotta è un dg mediocre.....ora i nodi stanno venendo al pettine....tutti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna continuare a lavorare e insistere sul 4-3-3.

Lemina mi è piaciuto moltissimo, e finchè non rientra Marchisio continuerei a puntare su di lui davanti alla difesa.

Ieri abbiamo fatto una partita discreta, tante palle gol ma non ho ancora visto un gioco fluido.

Siamo ancora troppo Cuadrado-dipendenti.

A Napoli andrei così:

 

Buffon

Lichsteiner (Caceres) Bonucci Chiellini Evra

Cuadrado Hernanes Lemina Pogba Pereyra

Morata

 

Squadra compatta, reparti stretti, pronti a prendere palla e ripartire!

Se Morata non sta bene, dentro Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso esattamente all'opposto, noi abbiamo segnato al 50 ( e a proposito di fortuna abbiamo segnato su autogol ) e se pensi di gestire la partita per 40 minuti mi spiace ma non hai una mentalità vincente, o almeno la mentalità che vorrei avesse la mia squadra !!!!

Se per 40 minuti vuoi che la tua squadra faccia passaggi orizzontali per tenere palla mi spiace ma il gol all'ultimo minuto te lo cerchi.....

Sono d'accordo con te. Si doveva trovare il secondo gol. Ma una volta che non l'hai fatto, non sta ne in cielo ne in terra che non perdi tempo ma vai a cercare la rete senza usare il cervello gli ultimi 5 minuti.

E' una questione di testa, di esperienza, d' intelligenza calcistica aggiungo. Ecco, forse oggi ci mancano dei veri pensatori, dei giocatori fatti e finiti...e questo è normale che poi si vada a riversare la domenica al campo. Tutto abbastanza logico secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta confusione, siamo una squadra senza palle e senza titolari, questo è un grave problema, segno di assoluta confusione come dimostra il cambio modulo ad ogni partita, Allegri è nel pallone, ma lui è buono solo con la squadra pronta, ma quella squadra è stata smantellata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.