Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Sky/Mediaset Allegri post Borussia:«Sono arrabbiato, troppi errori negli ultimi 30 metri, su Dybala vengono fatte pressioni che non deve avere»

Post in rilievo

Sono un suo sostenitore ma è entrato palesemente in confusione.

 

E soprattutto chi lascia Dybala in panchina e fa entrare quella capra di Zaza non può minimamente azzardarsi a parlare di "giocare bene tecnicamente".

Rinsavisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mi dà l'impressione di essere solo un pilota, non un pilota-collaudatore, cioè di saper far girare le squadre che hanno già un gioco collaudato, non di crearne uno nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i vari conte, simeone, benitez, klopp, etcc. danno un'idea di gioco ben precisa e costruiscono una macchina perfetta; magari ti senti più al sicuro perchè sai cosa aspettarti, una squadra corta, aggressiva, e idee precise e ordinate, ovvero una macchina con tutti i tasselli apposto: ma proprio questo diventa un boomerang perchè per sfaldare una macchina perfetta basta che gli metti fuori un tassello:

le squadre di conte basta che subisce un pressing alto sulle fasce non riesce ad alzare il baricentro;

la squadra di simeone se affronta un'avversaria forte fisicamente va in diffcioltà

la squadra di benitez non riesce a fare gioco senza spazi così come Klopp...

e vedi che Allegri contro Klopp vince a mani basse la sfida tattica...

 

squadre invece come quelle di Ancelotti, Lippi, etc... (non oso accostare Allegri a loro ma come idea di calcio si) non sai come giocano effettivamente, ma sanno mettere al posto giusto i giocatori per fari esprimere la meglio e magari avranno tanti difetti, ma allo stesso tempo non sai come studiarle.

 

Quello che dici è giusto...e difatti non giudico Allegri un'idiota...ma 1) non è per me l'allenatore adatto ad aprire un nuovo ciclo

2) Non è un allenatore che può stare su una panchina calda come quella della Juventus dove sei sempre obbligato a vincere.

 

PS Ancellotti e Lippi hanno profonde idee di calcio che sono molto diverse da quelle di Allegri..Ancellotti ad esempio nasce come il discepolo di Sacchi...poi nel corso degli anni ha rivisto notevolmente le sue teorie ma ci sono dei forti cardini tattici in tutte le sue squadre...se devo trovare uno che oggi ha un'idea di gioco simile a quella di Lippi, forse quello che vi si avvicina di Più è Sarri piuttosto che Allegri..

Allegri invece si ispira molto al gioco del suo amico e mentore Giovanni Galeone (ripersonalizzata ovviamente)...ho letto la sua tesi di Coverciano dove parla in maniera attenta della sua idea di centrocampo ed è interessante....capisci tante cose come per esempio la sua gestione di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i vari conte, simeone, benitez, klopp, etcc. danno un'idea di gioco ben precisa e costruiscono una macchina perfetta; magari ti senti più al sicuro perchè sai cosa aspettarti, una squadra corta, aggressiva, e idee precise e ordinate, ovvero una macchina con tutti i tasselli apposto: ma proprio questo diventa un boomerang perchè per sfaldare una macchina perfetta basta che gli metti fuori un tassello:

le squadre di conte basta che subisce un pressing alto sulle fasce non riesce ad alzare il baricentro;

la squadra di simeone se affronta un'avversaria forte fisicamente va in diffcioltà

la squadra di benitez non riesce a fare gioco senza spazi così come Klopp...

e vedi che Allegri contro Klopp vince a mani basse la sfida tattica...

 

squadre invece come quelle di Ancelotti, Lippi, etc... (non oso accostare Allegri a loro ma come idea di calcio si) non sai come giocano effettivamente, ma sanno mettere al posto giusto i giocatori per fari esprimere la meglio e magari avranno tanti difetti, ma allo stesso tempo non sai come studiarle.

Guarda, ti dico questa cosa molto serenamente, e me ne infischio degli insulti e dei commenti che potrò ricevere: per come ci muovevamo e per l'intensità che ci abbiamo messo, specie nel primo tempo, a me la Juve di ieri sera ricordava molto la prima Juve europea di Lippi.

Il problema è che è stato fatto un pastrocchio davanti in attacco. Si doveva partire con Dybala e Morata, e secondo me oggi staremmo parlando di una qualificazione già praticamente in cassaforte.

Poi certo, alle vedove del vate ed ai detrattori di Allegri (che spesso coincidono) fa più comodo dire 'squadra vergognosa', 'non c'è uno straccio di gioco', 'siamo fisicamente e tatticamente imbarazzanti', 'se incontravamo il sassuolo o il frosinone ci facevano il * cuadro', e via discorrendo.

Che se legge i commenti uno che non segue il calcio subito pensa che abbiamo perso 0-7 in casa contro la selezione del Pio Albergo Trivulzio.

Se c'era un Tevez per dire (ma secondo me bastava e avanzava Dybala ieri sera), la partita sarebbe finita tanto a niente per noi, e nessuno avrebbe fatto un fiato, anzi, si sarebbe parlato di Juve schiacciasassi in Europa, favorita per la cavalcata verso la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è giusto...e difatti non giudico Allegri un'idiota...ma 1) non è per me l'allenatore adatto ad aprire un nuovo ciclo

2) Non è un allenatore che può stare su una panchina calda come quella della Juventus dove sei sempre obbligato a vincere.

 

PS Ancellotti e Lippi hanno profonde idee di calcio che sono molto diverse da quelle di Allegri..Ancellotti ad esempio nasce come il discepolo di Sacchi...poi nel corso degli anni ha rivisto notevolmente le sue teorie ma ci sono dei forti cardini tattici in tutte le sue squadre...se devo trovare uno che oggi ha un'idea di gioco simile a quella di Lippi, forse quello che vi si avvicina di Più è Sarri piuttosto che Allegri..

Allegri invece si ispira molto al gioco del suo amico e mentore Giovanni Galeone (ripersonalizzata ovviamente)...ho letto la sua tesi di Coverciano dove parla in maniera attenta della sua idea di centrocampo ed è interessante....capisci tante cose come per esempio la sua gestione di Pirlo.

per chiudere il discorso....

la sola cosa che non mi piace di Allegri è che per lui il centrocampo deve essere costantemente a 3; ok forma la squadra con questo schieramento ma in certe occasioni adattiti: nelle prime di campionato pur di giocare a 3 ha schierato padoin regista quando poteva provare con una mediana a 2...

o tipo ieri sera mi domandavo nel 2 tempo: ma fare entrare evrà come terzino con cuadrado e sandro sulle fasce alte provando ad allargare la difesa avversaria e facendo cross per mandukic... invece si è insistito per le vie centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È 3 partite di fila che non subiamo gol, forse nemmeno tiri in porta, e la gente critica Allegri perché non fa giocare Rugani... .doh

Mmm... quindi improvvisamente siamo diventati una squadra che quando non subisce gol per tre partite è un successo. E tutto il resto dello scempio quando lo sistemiamo? Salvezza tranquilla, bene che va gli ottavi di champions e tutti contenti... No perché a me, ad occhio e croce, mi pare che la Juve dovrebbe ambire a qualcosa di un po' più prestigioso... magari (cosa più che logica) partire dalle basi dello scorso anno per continuare a migliore e non ridimensionarsi come finora, dati CONCRETI alla mano, si sta facendo...

 

Ma da chi prende Hernanes l'ultimo giorno di mercato perché non è riuscito a fare di meglio in due mesi che ti vuoi aspettare!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ti dico questa cosa molto serenamente, e me ne infischio degli insulti e dei commenti che potrò ricevere: per come ci muovevamo e per l'intensità che ci abbiamo messo, specie nel primo tempo, a me la Juve di ieri sera ricordava molto la prima Juve europea di Lippi.

Il problema è che è stato fatto un pastrocchio davanti in attacco. Si doveva partire con Dybala e Morata, e secondo me oggi staremmo parlando di una qualificazione già praticamente in cassaforte.

Poi certo, alle vedove del vate ed ai detrattori di Allegri (che spesso coincidono) fa più comodo dire 'squadra vergognosa', 'non c'è uno straccio di gioco', 'siamo fisicamente e tatticamente imbarazzanti', 'se incontravamo il sassuolo o il frosinone ci facevano il * cuadro', e via discorrendo.

Che se legge i commenti uno che non segue il calcio subito pensa che abbiamo perso 0-7 in casa contro la selezione del Pio Albergo Trivulzio.

Se c'era un Tevez per dire (ma secondo me bastava e avanzava Dybala ieri sera), la partita sarebbe finita tanto a niente per noi, e nessuno avrebbe fatto un fiato, anzi, si sarebbe parlato di Juve schiacciasassi in Europa, favorita per la cavalcata verso la finale.

 

le valutazioni su questa squadra e sul lavoro di Allegri non son state fatte non sono per la partita di ieri..ma per tutte le partite da inizio stagione ad oggi...

 

Per me in fase di possesso abbiam giocato male anche contro il City per dire...

 

la partita giocata meglio fin ora è stata quella con il frosinone...tutte le altre partite sono state abbastanza simili da parte nostra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ti dico questa cosa molto serenamente, e me ne infischio degli insulti e dei commenti che potrò ricevere: per come ci muovevamo e per l'intensità che ci abbiamo messo, specie nel primo tempo, a me la Juve di ieri sera ricordava molto la prima Juve europea di Lippi.

Il problema è che è stato fatto un pastrocchio davanti in attacco. Si doveva partire con Dybala e Morata, e secondo me oggi staremmo parlando di una qualificazione già praticamente in cassaforte.

Poi certo, alle vedove del vate ed ai detrattori di Allegri (che spesso coincidono) fa più comodo dire 'squadra vergognosa', 'non c'è uno straccio di gioco', 'siamo fisicamente e tatticamente imbarazzanti', 'se incontravamo il sassuolo o il frosinone ci facevano il * cuadro', e via discorrendo.

Che se legge i commenti uno che non segue il calcio subito pensa che abbiamo perso 0-7 in casa contro la selezione del Pio Albergo Trivulzio.

Se c'era un Tevez per dire (ma secondo me bastava e avanzava Dybala ieri sera), la partita sarebbe finita tanto a niente per noi, e nessuno avrebbe fatto un fiato, anzi, si sarebbe parlato di Juve schiacciasassi in Europa, favorita per la cavalcata verso la finale.

con i se e i ma siamo bravi, ma poteva bastare far entrare dybala al posto di morata che per ora è in difficoltà di "pensiero".

Sarà che le punte non si conoscono ancora bene, ma ad certo punto vedevo che zaza si allargava e dybala si accentrava quando da incompetente mi chiedevo: ma simone non dovrebbe essere al centro dell'area e paulo più defilato?

 

C'è un pò di lavoro da fare, ma le basi ci sono e sono solide...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le valutazioni su questa squadra e sul lavoro di Allegri non son state fatte non sono per la partita di ieri..ma per tutte le partite da inizio stagione ad oggi...

 

Per me in fase di possesso abbiam giocato male anche contro il City per dire...

Il mio commento di prima era riferito solo alla partita di ieri.

La partita contro il City l'abbiamo giocata maluccio, visto che in quel particolare momento non avevamo una 'squadra', ma l'abbiamo ripresa per i capelli e ribaltata con la grinta e con le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le valutazioni su questa squadra e sul lavoro di Allegri non son state fatte non sono per la partita di ieri..ma per tutte le partite da inizio stagione ad oggi...

 

Per me in fase di possesso abbiam giocato male anche contro il City per dire...

 

la partita giocata meglio fin ora è stata quella con il frosinone...tutte le altre partite sono state abbastanza simili da parte nostra..

ti faccio notare che a manchester avevamo hernanes e sturaro anzichè marchisio e kedira :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i se e i ma siamo bravi, ma poteva bastare far entrare dybala al posto di morata che per ora è in difficoltà di "pensiero".

Sarà che le punte non si conoscono ancora bene, ma ad certo punto vedevo che zaza si allargava e dybala si accentrava quando da incompetente mi chiedevo: ma simone non dovrebbe essere al centro dell'area e paulo più defilato?

 

C'è un pò di lavoro da fare, ma le basi ci sono e sono solide...

Sono d'accordissimo con te. E mi permetto di aggiungere che la formazione deve essere Dybala + altri 10. Così ne verremo fuori ancora prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio notare che a manchester avevamo hernanes e sturaro anzichè marchisio e kedira :)

 

Non mi sembra che la situazione sia cambiata molto da quando giocano Marchisio e Khedira...o meglio è cambiata MOLTISSIMO per quel che riguarda il filtro del centrocampo...ed infatti la difesa acquisito di Lucidità (subiamo molto meno) ma in fase di possesso non vedo enormi differenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con te. E mi permetto di aggiungere che la formazione deve essere Dybala + altri 10. Così ne verremo fuori ancora prima.

se non gioca titolare secondo me è perchè commette errori che noi incompetenti non vediamo.... sarà il posizionamentno iniziale, sarà il tempo sbagliato di attuazione di pressing... insomma cose sottili da curare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che la situazione sia cambiata molto da quando giocano Marchisio e Khedira...o meglio è cambiata MOLTISSIMO per quel che riguarda il filtro del centrocampo...ed infatti la difesa acquisito di Lucidità (subiamo molto meno) ma in fase di possesso non vedo enormi differenze

solo 2 partite hanno disputato insieme; c'è da dire che Claudio è indietro fortissimamente di condizione...

con il bologna giocò hernanes come regista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con senno di poi siamo bravi!! Se lo avesse fatto e la partita finiva 0-0 avrei voluto vedere!

Di mettere in campo qualcuno capace veramente di fare la differenza invece come lo vedi? Ah già, quelli non ce li abbiamo perché non stavano in saldo (opinabile visto le cifre spese per mezzi giocatori)... forse, ma non ne sono del tutto sicuro, poteva giocare Bilancio... è da agosto che la società ne va fiera, ma ancora in campo non si è visto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chiudere il discorso....

la sola cosa che non mi piace di Allegri è che per lui il centrocampo deve essere costantemente a 3; ok forma la squadra con questo schieramento ma in certe occasioni adattiti: nelle prime di campionato pur di giocare a 3 ha schierato padoin regista quando poteva provare con una mediana a 2...

o tipo ieri sera mi domandavo nel 2 tempo: ma fare entrare evrà come terzino con cuadrado e sandro sulle fasce alte provando ad allargare la difesa avversaria e facendo cross per mandukic... invece si è insistito per le vie centrali

Bravo, l'ho scritto qualche messaggio fa.

Ha abbandonato troppo ma troppo presto il discorso di giocare col trequartista, o magari anche giocare col doppio mediano e tre giocatori di tecnica e fantasia dietro la punta (Morata/Mandzukic davanti, Cuadrado, Dybala e Pereyra dietro).

A me questo modulo non piace, non c'è nulla da fare, qualsiasi cosa preveda la difesa a tre, tranne che non si stia parlando dell'assassino 3-4-3 (modulo da PES .ghgh), a prescindere che sia in fase di possesso o non possesso, mi fa venire l'orticaria.

Difesa a 4 in linea, a costo di inchiodare i due che giocano terzini al prato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non gioca titolare secondo me è perchè commette errori che noi incompetenti non vediamo.... sarà il posizionamentno iniziale, sarà il tempo sbagliato di attuazione di pressing... insomma cose sottili da curare...

E però ormai il gioco non vale più la candela. Ovvero chi va in campo fa comunque peggio di quello che sicuramente, per tecnica e caratteristiche, potrebbe fare lui. Inoltre non abbiamo più il Tevez davanti che toglie le castagne dal fuoco.

La domanda che mi pongo è: preferisco rischiare di vincere 2-1 con Dybala in campo, che magari sbaglia o commette qualche errore ma mi garantisce tecnica e fantasia davanti, oppure puntare sullo 0-0 quasi sicuro con Dybala in panchina?

Io preferisco la prima opzione tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, l'ho scritto qualche messaggio fa.

Ha abbandonato troppo ma troppo presto il discorso di giocare col trequartista, o magari anche giocare col doppio mediano e tre giocatori di tecnica e fantasia dietro la punta (Morata/Mandzukic davanti, Cuadrado, Dybala e Pereyra dietro).

A me questo modulo non piace, non c'è nulla da fare, qualsiasi cosa preveda la difesa a tre, tranne che non si stia parlando dell'assassino 3-4-3 (modulo da PES .ghgh), a prescindere che sia in fase di possesso o non possesso, mi fa venire l'orticaria.

Difesa a 4 in linea, a costo di inchiodare i due che giocano terzini al prato sefz

il problema ora è che siamo senza terzini destri di ruolo e togliere uno tra barzagli bonucci e chiellini mi sa che è difficile, qualcuno vorrebbe vedere pure rugani :d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa centri Allegri e tutte queste critiche. Cioè sono i giocatori che sbagliano i passaggi o si rubano i palloni a volte. Marchisio e Khedira è la seconda partita che giocano e non sono ancora in forma ma bisogna farli giocare per crearla. L'attacco è tutto nuovo e c'è bisogno di tempo. Dybala lo vede come Morata come posizione e gioca al posto di Morata, Zaza di Manzukic. Non ci sono drammi o altro. Pogba vuole fargli fare il gol cosi magari si riprende da questa inflessione.

allora vede male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che con Lippi gente come Lemina e Dybala esploderebbe alla grande.

Lippi non ce lo vedo più in grado di allenare una Juventus (che punta a stare ad alti livelli) in italia.

Secondo me è "arrivato" (nel senso buono del termine) da parecchio tempo, difatti credo che anche in caso venisse contattato, rinuncerebbe senza neppure stare troppo a pensarci.

 

Rassegnatevi, se se ne va Allegri, preparatevi a Mazzarri o Prandelli, quelli sono i profili su cui andrà la società in caso di sostituzione del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.