Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Sky/Mediaset Allegri post Borussia:«Sono arrabbiato, troppi errori negli ultimi 30 metri, su Dybala vengono fatte pressioni che non deve avere»

Post in rilievo

nessuno mi toglie dalla testa che con questa rosa Conte farebbe molto ma molto meglio......

 

Ma cosa significa... Magari Conte l'anno scorso con quella rosa avrebbe fatto molto ma molto peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa significa... Magari Conte l'anno scorso con quella rosa avrebbe fatto molto ma molto peggio...

significa che Allegri a mio avviso ha grandi colpe nel rendimento mediocre di questa squadra. difficile da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che schiera titolare x 70 minuti il paracarro croato non dovrebbe manco parlare di calcio!

 

Quando poi lo sostitusce con il Pacione lucano deve proprio cambiare mestiere.

questo è il punto

 

almeno evitasse di parlarci di tecnica poi però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

significa che Allegri a mio avviso ha grandi colpe nel rendimento mediocre di questa squadra. difficile da capire?

 

E va bene, ma inutile stare a pensare a chi potrebbe fare meglio... Che facciamo lo cacciamo per prendere chi? Mazzarri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che pogba non riesce a passare a morata libero sulla sinistra non è un "se o ma" ma un dato di fatto per esempio...

se mi dicono che con dybala vincevamo è un bel SE o MA

 

Guarda che la partita di ieri era abbastanza semplice da decifrare. Non voglio giudicare a priori negativamente la formazione del primo tempo. Scegli il croato per la fisicità e i cross che possono venire da Cuadrado e Sandro, con Morata che spazia nei 25 metri. Stabilita l'ottima organizzazione dei tedeschi che oltre a chiudere tutti gli spazi erano più veloci nell'insieme di noi ricompattandosi quasi in tutte le occasioni, quindi non lasciando spazi, per me era abbastanza ovvio nel secondo tempo detrutturare l'attacco e renderloi quanto più possibile imprevedibile. Come fare? Inserendo giocatori appunto come Pareyra e Dybala che oltre alla velocità con la palla tra i piedi sono in grado di saltare l'uomo. Invece ed è qui che critico Allegri ha lasciato un Cuadrado stanco e prevedibile per 65 minuti abbondanti, e mettendo Dybala a 10 scarsi dalla fine. Dybala lo metti a 10 dalla fine se stai vincendo, ma se vuoi cambiare il corso della gara minimo 30 minuti glieli devi dare. Mi spiace pensiero del momento, ma credo che l'argentino stia pagando il finale col Frosinone e questo se fosse vero sarebbe un limite da parte del Mister astremamente grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va bene, ma inutile stare a pensare a chi potrebbe fare meglio... Che facciamo lo cacciamo per prendere chi? Mazzarri?

io spero che l'anno prossimo, dopo l'europeo, Conte chiuda con la nazionale e torni da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, come i 2 punti di 2 anni fa.

Ma vi leggete?

io non mi lamento del rendimento in coppa, ma mi riferisco soprattutto al campionato ed alla partita indegna di ieri sera, che fa il paio con quella contro i prescritti. è l'atteggiamento in campo che mi irrita. tutti a cercare la giocata ad effetto e pochi che si fanno il mazzo per cercare la vittoria a tutti i costi.

poi rileggiti tu va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i problemi negli ultimi 30 metri li avrai sempre se metti due giocatori scarsi tecnicamente come zaza e manzu e se a centrocampo ci sono khedira, marchisio e questo pogba, perchè il gioco lo accende solo cuadrado ma se dietro ha barza, che è un muro in difesa ma che ovviamente non ha spinta risultiamo monchi e monocorde, soluzione tra i 3 del centrocampo mettere un hernanes o un pereyra, cioè l'argentino a me non è mai piaciuto ma è stato l'uomo in più, quest'anno sembra un appestato, se invece non vuole cambiare i 3 allora tolga manzu e faccia giocare dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lamentarsi dopo 7 punti su 9, dopo aver giocato contro un catenaccio che manco il trap a Bilbao.

Assurdo.

secondo me Allegri ha bisogno di qualche altro giorno per sistemare alcune cose: è da 3 settimane (compreso la sosta dove la maggior parte dei giocatori erano con le nazionali) che ha la rosa quasi al completo; dopo aver sistemato la zona difensiva deve perfezionare l'assetto offensivo cercando di formare un gioco simmetrico dove si spinge anche a sinistra e non solo sulla destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che rivuole mister "2 punti dopo l'andata del girone", quando vincendo la prossima e col city che fa lo stesso siamo già qualificati.

Il tifo juventino va sempre peggio.

 

Quindi un allenatore si giudica solo per i risultati avvenuti?

Conte ci ha dato molto più che 3 scudetti qualche supercoppa e una fnale di CI...Conte ha dato alla squadra un'anima, una filosofia preciso di gioco, dei meccanismi...ha creato una macchina....certo mica è l'unico al mondo in grado di fare ciò...ma allegri è un allenatore che non ha questo nelle corde....secondo me Allegri sarebbe molto più adatto a fare il CT per le sue caratteristiche per esempio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stesso che dopo juve benfica ha detto che la squadra non poteva fare di più e un anno dopo senza di lui era a giocarsi la finale di champions?

si quello che ti ha fatto vincere tre scudetti + 1 dopo anni di settimi posti, ma per favore va...avete la memoria corta e siete pure irriconoscenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi lamento del rendimento in coppa, ma mi riferisco soprattutto al campionato ed alla partita indegna di ieri sera, che fa il paio con quella contro i prescritti. è l'atteggiamento in campo che mi irrita. tutti a cercare la giocata ad effetto e pochi che si fanno il mazzo per cercare la vittoria a tutti i costi.

poi rileggiti tu va...

e allora prenditela con i giocatori e non con l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dallo ad uno che come Conte il "Paraccarro Croato"....poi ne riparliamo...

 

allora manzu non è scarso ma ha lo stesso problema di llorente è un tipo di giocatore che per rendere al massimo deve avere un certo tipo di gioco, se facciamo il 4-4-2 spinto con due ali che crossano, perchè cuadrado molte volte non lo fa e cmq lo fa solo lui, quindi ripeto con due ali che crossano e due terzini di spinta che crossano allora manzu diventa imprendibile, ma se tu fai il ns gioco, che non è fatto di cross ma è palla a cuadrado ed inventa allora diventa un paracarro, infatti sia guardiola e simeone che volevano cambiare tipo di gioco fatto più sul possesso e palla a terra lo hanno cacciato, non è colpa di manzu, ma diventa colpa di allegri che ha in panca dybala e fa un gioco per il quale manzu si espone solamente a brutte figure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi un allenatore si giudica solo per i risultati avvenuti?

Conte ci ha dato molto più che 3 scudetti qualche supercoppa e una fnale di CI...Conte ha dato alla squadra un'anima, una filosofia preciso di gioco, dei meccanismi...ha creato una macchina....certo mica è l'unico al mondo in grado di fare ciò...ma allegri è un allenatore che non ha questo nelle corde....secondo me Allegri sarebbe molto più adatto a fare il CT per le sue caratteristiche per esempio..

conte ci ha dato pure la cacarella in europa prendendo i suoi giocatori per scarsoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi un allenatore si giudica solo per i risultati avvenuti?

Conte ci ha dato molto più che 3 scudetti qualche supercoppa e una fnale di CI...Conte ha dato alla squadra un'anima, una filosofia preciso di gioco, dei meccanismi...ha creato una macchina....certo mica è l'unico al mondo in grado di fare ciò...ma allegri è un allenatore che non ha questo nelle corde....secondo me Allegri sarebbe molto più adatto a fare il CT per le sue caratteristiche per esempio..

si ma si fatica a farlo capire a tanta gente...vedono solo il fatto che Conte sia andato via e non riescono a perdonarglielo. senza di lui probabilmente vivremmo ancora di settimi posti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora prenditela con i giocatori e non con l'allenatore

no me la prendo anche con l'allenatore perchè questi atteggiamenti con Conte non esistevano perchè li avrebbe presi a calci nel chiulo e fatti marcire in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'erano anche gli avversari in campo eh...

E non han giocato affatto male.

 

Certo, se noi fossimo stati più precisi davanti e negli ultimi 30m avremmo segnato e vinto la gara, ma i tedeschi si sono difesi con molto ordine.

 

 

Noi paghiamo le giocate mai decisive di Cuadrado e Pogba, due che dovrebbero essere più efficaci e meno fumosi.

E poi la davanti quel Mandzukic non mi sembra questo grande attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.