Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marotta: "Critiche eccessive verso Allegri, compito della società è supportarlo. In campionato siamo ancora in una fase interlocutoria"

Post in rilievo

Sugli altri concordo, ma Mandzukic qualcosa in passato l'ha dimostrato. Può non piacere ma almeno ha un suo curriculum, sono gli altri che non hanno senso. E comunque Cuadrado nel suo "non essere un calciatore" è quello che gioca meglio...pensa tu come siamo messi. Cuadrado comunque torna utile come variabile impazzita, gli altri in nessun caso.

mandzukic è uno dei giocatori piu' scarsi che abbia mai visto .... chi dice che "ha altre caratteristiche" sbaglia .... non è che ha altre caratteristiche , o quantomeno si , se intendi che le sue caratteristiche consistono nell'essere scarso ....

non è che ha altre caratteristiche , i discorsi di complementarità valevano fino agli inizi 2000 , dopo di che gli attaccanti hanno cominciato a saper fare TUTTO , cioè non è piu' valida l'idea del vieri che sa fare un certo tipo di lavoro e di del piero che ne fa un altro e quindi non è piu' valido dire "eh non posso paragonarli sono giocatori differenti " .... NO !!! oggi giorno l'attaccante deve saper fare tutto !!! morata è l'emblema dell'attaccante moderno , tevez , sanchez , suarez ecc..... quindi se tu sei un giocatore scarso che ha solo fisico non è che sei complementare o hai diverse caratteristiche .... NO !!! SEI SCARSO PUNTO !!! o se devo usare termini politically correct sarebbe piu' corretto dire che sei un sotto insieme di calciatori veri come morata tevez sanchez lewandowsky suarez ecc...cioè non c'è una cosa , di quelle che sa fare mandzukic , che non sappiano fare anche i giocatori che t'ho elencato prima . Il fatto che abbia un curriculum non significa nulla , con robben ribery sulla fascia è abbastanza semplice segnare e si rescono a coprire alcune lacune tecniche , a mio modo di vedere imbarazzanti . "ma ti pare che sono stupidi al bayern che lo hanno fatto giocare , ah e per altro hanno pure vinto con lui centravanti quell'anno" .... eh lo so , ma infatti è una scelta , cioè giustamente hanno valutato che con quella squadra era abbastanza trascurabile chi metti come punta , cioè che ci metti mandzukic , o suarez è cmq molto probabile che vinci la champions e se non la vinci non la vinci per altri motivi (ad esempio guardiola che si impunta con idee del kaiser) E siccome uno costa 20 mln e l'altro ne costa 40 , siccome il bayern non è il city che butta soldi per il piacere di buttarli , siccome sono i numri 1 al mondo nell'ottimizzare le risorse , se tanto piu' o meno il risultato è lo stesso , mi prendo quello scarso da 20 mln .

la controprova ce l'hai ORA con lewandowsky , non c'è una cosa , di quelle che sa fare mandzukic , che non sappia fare anche lewandowsky , esistono invece una miriade di cose che sa fare lewandowsky e che non sa fare mandzukic . Risultato ? il risultato è che al netto di singole partite cervellotiche di guardiola , il bayern cmq devasta tutti , e lewa segna !! segna come non ci fosse un domani !!! e segna piu' di mandzukic !!!! perchè segna : i gol semplici (unica cosa che sa fare mandzukic), segna di testa (altra cosa che DICONO che mandzukic sappia fare) , in piu' segna tutti gli altri gol che non sa segnare mandzukic , aquindi segna da fuori , segna su azione personale , segna con tiri al volo ecc...

 

quando un giocatore sa fare meno cose di un altro giocatore non è che sono complementarti .... io volgarmente definisco piu' scarso il giocatore che sa fare meno cose , ma ripeto se vogliamo essere politically correct bisognerebbe dire che uno è il sotto insieme dell'altro ..... di fatto , concretamente , stiamo dicendo che uno è na pippa e l'altro è piu' forte .... pperchè per me se nn sai stoppà n' pallone te ne puoi pure andare , al massimo fai il panchinaro tipo zaza e allora ok , diventi un ottima alternativa , ma deve essere chiaro che fai il panchinaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic è uno dei giocatori piu' scarsi che abbia mai visto .... chi dice che "ha altre caratteristiche" sbaglia .... non è che ha altre caratteristiche , o quantomeno si , se intendi che le sue caratteristiche consistono nell'essere scarso ....

non è che ha altre caratteristiche , i discorsi di complementarità valevano fino agli inizi 2000 , dopo di che gli attaccanti hanno cominciato a saper fare TUTTO , cioè non è piu' valida l'idea del vieri che sa fare un certo tipo di lavoro e di del piero che ne fa un altro e quindi non è piu' valido dire "eh non posso paragonarli sono giocatori differenti " .... NO !!! oggi giorno l'attaccante deve saper fare tutto !!! morata è l'emblema dell'attaccante moderno , tevez , sanchez , suarez ecc..... quindi se tu sei un giocatore scarso che ha solo fisico non è che sei complementare o hai diverse caratteristiche .... NO !!! SEI SCARSO PUNTO !!! o se devo usare termini politically correct sarebbe piu' corretto dire che sei un sotto insieme di calciatori veri come morata tevez sanchez lewandowsky suarez ecc...cioè non c'è una cosa , di quelle che sa fare mandzukic , che non sappiano fare anche i giocatori che t'ho elencato prima . Il fatto che abbia un curriculum non significa nulla , con robben ribery sulla fascia è abbastanza semplice segnare e si rescono a coprire alcune lacune tecniche , a mio modo di vedere imbarazzanti . "ma ti pare che sono stupidi al bayern che lo hanno fatto giocare , ah e per altro hanno pure vinto con lui centravanti quell'anno" .... eh lo so , ma infatti è una scelta , cioè giustamente hanno valutato che con quella squadra era abbastanza trascurabile chi metti come punta , cioè che ci metti mandzukic , o suarez è cmq molto probabile che vinci la champions e se non la vinci non la vinci per altri motivi (ad esempio guardiola che si impunta con idee del kaiser) E siccome uno costa 20 mln e l'altro ne costa 40 , siccome il bayern non è il city che butta soldi per il piacere di buttarli , siccome sono i numri 1 al mondo nell'ottimizzare le risorse , se tanto piu' o meno il risultato è lo stesso , mi prendo quello scarso da 20 mln .

la controprova ce l'hai ORA con lewandowsky , non c'è una cosa , di quelle che sa fare mandzukic , che non sappia fare anche lewandowsky , esistono invece una miriade di cose che sa fare lewandowsky e che non sa fare mandzukic . Risultato ? il risultato è che al netto di singole partite cervellotiche di guardiola , il bayern cmq devasta tutti , e lewa segna !! segna come non ci fosse un domani !!! e segna piu' di mandzukic !!!! perchè segna : i gol semplici (unica cosa che sa fare mandzukic), segna di testa (altra cosa che DICONO che mandzukic sappia fare) , in piu' segna tutti gli altri gol che non sa segnare mandzukic , aquindi segna da fuori , segna su azione personale , segna con tiri al volo ecc...

 

quando un giocatore sa fare meno cose di un altro giocatore non è che sono complementarti .... io volgarmente definisco piu' scarso il giocatore che sa fare meno cose , ma ripeto se vogliamo essere politically correct bisognerebbe dire che uno è il sotto insieme dell'altro ..... di fatto , concretamente , stiamo dicendo che uno è na pippa e l'altro è piu' forte .... pperchè per me se nn sai stoppà n' pallone te ne puoi pure andare , al massimo fai il panchinaro tipo zaza e allora ok , diventi un ottima alternativa , ma deve essere chiaro che fai il panchinaro

lewandosky è uno dei più forti numeri 9 al mondo, insieme a lui metto suarez e higuain (parlo di centrvanti diciamo classici....). E infatti lewandosky costa su per giù quanto higuain e suarez.... Mandzukic è costato 20 milioni, è al suo primo anno in italia ed ha avuto 1 infortunio, la supercoppa è stata vinta grazie a lui, ha segnato finora 4 goal, tutti molto importanti.... Anche secondo me non è ai livelli di lewa ma a quei livelli al mondo ce ne sono molto ma molto pochi ma rimane un grande attaccante.... Voi dopo 3 mesi lo avete già giudicato, contenti voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lewandosky è uno dei più forti numeri 9 al mondo, insieme a lui metto suarez e higuain (parlo di centrvanti diciamo classici....). E infatti lewandosky costa su per giù quanto higuain e suarez.... Mandzukic è costato 20 milioni, è al suo primo anno in italia ed ha avuto 1 infortunio, la supercoppa è stata vinta grazie a lui, ha segnato finora 4 goal, tutti molto importanti.... Anche secondo me non è ai livelli di lewa ma a quei livelli al mondo ce ne sono molto ma molto pochi ma rimane un grande attaccante.... Voi dopo 3 mesi lo avete già giudicato, contenti voi...

eh ho capito ragazzi ... ma noi siamo arrivati in finale di champions per vari mtivi ma fondamentalmente grazie a morata e tevez .... e ti dico che se tu mi chiedi di fare uno scambio tevez - lewandowsky ..... io ci penso eh !!!! stiamo parlando di giocatori cosi' eh !!! Tu mi parli di questi livelli di giocatori come se non ce li avessimo mai avuti !!!! guarda che li abbiamo avuti eh !!! e continuiamo ad averne uno che è morata , e ti diro' , dybala deve solo imparare a proteggere meglio palla , ma come livello anche lui è a questi livelli !!!! se tu mi proponi uno scambio morata lewandowsky , ci penso un po su anche in quel caso ....

 

a me sembra che ci fomentiamo per dei giocatori che sono di uno scarso spaventoso e non capiamo l'importanza vitale dei veri campioni che abbiamo

purtroppo

con cuarado ci fai la birra

con mandzukic ci fai la birra

con hernanes ci fai la birra

 

i veri giocatori sono khedira , sandro , dybala ..... a voja a di " una rosa cosi' non ce l'ha nessuno" ....si ma non ci fai nulla con 2000 mezzi giocatori !!!! non è vero che è una squadra forte !!!! , sono state prese una manica impressionante di pippe , è l'11 titolare che conta !!!! è stato venduto un campione di livello assoluto come tevez (e secondo me giustamente, la cosa se mai sbagliata è stata non rimpiazzarlo) , e quei 2-3 ottimi giocatori che sono stati presi chi per un motivo chi per un altro non compensano questa campagna acquisti da malati mentali ..... dybala è un campione e sta facendo benissimo ed è l'unico che ci tiene un minimo a galla insieme a khedira (secondo me il migliore in assoluto ) , khedira come ho detto è il migliore ma è sempre rotto a causa di una preparazione folle imposta dalla società , sandro è un campione allucinante ma deve inserirsi dal punto di vista tattico .....

 

risultato : al momento abbiamo una squadra ai limiti del ridicolo . Gente come hernanes cuadrado mandzukic lemina ecc... te li dai in faccia , non ci fai nulla . E vedrai che appena tornano tutti disponibili questi che t'ho nominato , cuadrado , hernanes , mandzukic ecc... il campo cominciano a vederlo col binocolo . c'è poco da fare , se non saistoppare un pallone , non è che sei fuoru forma , sei scarso !!! c'è poco da fà !!! paradossalmente apprezzo piu' zaza di mandzukic , sono scarsi ugualmente , ma almeno zaza si sa che è un panchinaro e che viene a sostituire matri , e da matri a zaza secondo me è un buon passo avanti , il priblema sono i titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ho capito ragazzi ... ma noi siamo arrivati in finale di champions per vari mtivi ma fondamentalmente grazie a morata e tevez .... e ti dico che se tu mi chiedi di fare uno scambio tevez - lewandowsky ..... io ci penso eh !!!! stiamo parlando di giocatori cosi' eh !!! Tu mi parli di questi livelli di giocatori come se non ce li avessimo mai avuti !!!! guarda che li abbiamo avuti eh !!! e continuiamo ad averne uno che è morata , e ti diro' , dybala deve solo imparare a proteggere meglio palla , ma come livello anche lui è a questi livelli !!!! se tu mi proponi uno scambio morata lewandowsky , ci penso un po su anche in quel caso ....

 

a me sembra che ci fomentiamo per dei giocatori che sono di uno scarso spaventoso e non capiamo l'importanza vitale dei veri campioni che abbiamo

purtroppo

con cuarado ci fai la birra

con mandzukic ci fai la birra

con hernanes ci fai la birra

 

i veri giocatori sono khedira , sandro , dybala ..... a voja a di " una rosa cosi' non ce l'ha nessuno" ....si ma non ci fai nulla con 2000 mezzi giocatori !!!! non è vero che è una squadra forte !!!! , sono state prese una manica impressionante di pippe , è l'11 titolare che conta !!!! è stato venduto un campione di livello assoluto come tevez (e secondo me giustamente, la cosa se mai sbagliata è stata non rimpiazzarlo) , e quei 2-3 ottimi giocatori che sono stati presi chi per un motivo chi per un altro non compensano questa campagna acquisti da malati mentali ..... dybala è un campione e sta facendo benissimo ed è l'unico che ci tiene un minimo a galla insieme a khedira (secondo me il migliore in assoluto ) , khedira come ho detto è il migliore ma è sempre rotto a causa di una preparazione folle imposta dalla società , sandro è un campione allucinante ma deve inserirsi dal punto di vista tattico .....

 

risultato : al momento abbiamo una squadra ai limiti del ridicolo . Gente come hernanes cuadrado mandzukic lemina ecc... te li dai in faccia , non ci fai nulla . E vedrai che appena tornano tutti disponibili questi che t'ho nominato , cuadrado , hernanes , mandzukic ecc... il campo cominciano a vederlo col binocolo . c'è poco da fare , se non saistoppare un pallone , non è che sei fuoru forma , sei scarso !!! c'è poco da fà !!! paradossalmente apprezzo piu' zaza di mandzukic , sono scarsi ugualmente , ma almeno zaza si sa che è un panchinaro e che viene a sostituire matri , e da matri a zaza secondo me è un buon passo avanti , il priblema sono i titolari

Fai un pò di confusione.... Lemina così come sturaro stanno in panchina (o dovrebbero starci) e in panchina preferisco tenere un giovane di buone speranze che un anziano... Lemina non va valutato solo per quello che darà adesso ma anche per quello che darà in futuro... Se si cambiano 11 calciatori ci sta che si prenda un abbaglio, hernanes è un abbaglio che non ci manderà certo in rovina...

Per quanto riguarda mandzukic, il croato non è stato preso per giocare al posto di tevez ma per giocare con morata in un attacco a due con un trequartista dietro.... Il trequartista c'è ma dalla coppa america non è tornato in buone condizioni e allora, siccome hernanes è risultato più scarso di quello che si pensava e abbiamo in prestito cuadrado (che tu consideri scarso io adesso lo considero poco incisivo, cosa su cui si sta lavorando) bisogna cambiare....

Per questo le colpe che dò ad allegri sono molto poche.... le coppie erano morata mandzukic con dybala zaza sostituti a secondo dello stato di forma ed un trequartista dietro.... poi a fine mercato si è fatta confusione tra il fatto che potevi avere cuadrado gratis (l'anno prima ci hai provato ma per meno di 40 a noi la fiorentina non lo dava) e l'arruffare hernanes....

Tu dici che questa squadra non è forte, io dico che ancora la squadra titolare non ha potuto giocare assieme...

parli male di lemina come se fosse lui a dover reggere il centrocampo... Il problema della juve è stato quello di aver due centrocampisti su tre assenti per mesi (tutte le partite perse sono state senza marchisio e khedira...con solo uno dei due la storia cambia)...

La stagione è cominciata da poco, eravamo ultimi prima della prima sosta, dodicesimi/tredicesimi prima della seconda sosta, settimi prima della terza.... le attenuanti ci sono state anche se a molto non interessano... la crescita deve continuare, prima di natale è importante essere dietro le prime 4 con meno punti degli 7 che abbiamo adesso... quest'anno tutto è partito male, a cominciare dall'anticipo del calendario con noi che per la prima volta dopo 4 anni eravamo ancora a rosa incompleta....tutto questo ha portato una partenza ad handicap che poi è quella che ci sta facendo stare dietro....Darci per spacciati come fai tu però mi fa pensare che non si aspettasse altro....sarebbe un piacere per me sentirci prima a natale poi verso marzo....vediamo chi dei due ha cambiato idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. E' na pippa ar sugo, scoordinato nei movimenti incapace di muoversi in campo. Insomma, na pippa.

Ricorda molto un Brasiliano che giocava nella Pistoiese neglianni 80, ora non me viene il nome.

 

Si perchè i Brasiliani quando sono scarsi.Non scherzano...Sandro è na pippa ar sugo..Basta vedere come corre..Non sa correre.

 

E quando avresti avuto modo di valutare le qualità e i difetti del giocatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le qualità di Alex Sandro le ha viste solo Marotta. Per il resto, è xxxx che è scoordinato nei movimenti e che non ricorda neanche vagamente le movenze di un calciatore.

E' l' ennesimo bidone che il Porto ha venduto a peso d' oro..Era meglio 10000 volte Siqueira..Io lo dissi appena arrivò.

 

Questo è na pippa spaventosa...E' sui livelli di De Ceglie, l' unica differenza è che ha un nome esotico...Nei fatti, se avessimo avuto De Ceglie avrebbe giocato piu di Alex Sandro.

Ce vo coraggio a mette in campo na pippa ar sugo simmile.

 

ARIDATEME MOLINARO DE CEGLIE O GROSSO!

 

Ti ho chiesto quando avresti avuto modo di seguire il giocatore di cui si parla. Quante volte lo hai visto giocare e da quanto tempo lo segui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo se era per me giocava anche zoppo bendato e a 70 anni,,Llorente era scarso, ma rispetto a Mandzukic è Van Basten. Tevez?? Tevez voleva andarsene e il suo sostituto, Dybala è un giovane di belle speranze. Dybala e Morata davanti sono Ok.

 

Il mercato non è stato sbagliato perchè non si è sosttuito Tevez..Era impossibile sostituirlo e Dybala comunque può essere in futuro un sostituto adeguato..Poi davanti abbiamo anche Morata.

 

Gli errori del mercato?

 

1 Alex Sandro..Bidone d' oro 2015 e non solo. CAPITA ANCHE DI PRENDERE I BIDONI...CAPITAVA A TUTTI...BASTA QUADRARLI IN CAMPO.

2 Quadrato..I Bidoni manco gratis vanno presi..Aldila di questo NON SERVIVA e la sua presenza altro non ha fatto che creare confusione. CONFUSIONE DI COSA? C'è UN ALLENATORE, SE NON SA CHI SCHIERARE è COLPA DEL MERCATO? GLI UOMINI PER UN 4-4-2 CI SONO, SE L'ALLENATORE RIESCE A NON GIOCARE MAI CON RUGANI PUò FARLO ANCHE SENZA CUADRADO.

3 Regalare Llorente e pagare 19 milioni Mandzukic..Bisogna esse cerebrolesi. SE TI SEMBRA CHE MANDZUKIC SIA PEGGIO DI LLORENTE, NON SONO SOLITO DIRLO..MA CAMBIA SPORT.

4 Prendi Cuadrado che è un ala destra ( scarsissimo ma vabbè) e vendi Coman che potava giocare dall' altra parte. SE COMAN IL TUO ALLENATORE MANCO LO VEDE CHE FACCIAMO?

5 Dulcis in fundo prendi Hernanes tanto per prendere un trequartista, ma non lo volevi. SE IL TREQUARTISTA L'HA VOLUTO ALLEGRI E DI MEGLIO NON HAI SAPUTO FARE PER DIVERSI PROBLEMI CHE NOI NON SAPREMO MAI LA COLPA è NUOVAMENTE DI UN ALLENATORE CHE NON SA CAMBIARE O VEDERE ALTRI MODULI CHE NON CONTEMPLINO IL TREQUARTISTA

6 Pensare di sostituire Pirlo e Vidal con un bidone dell' immondizia come Lemina e con un rottame come Khedira...Significa trollare TROLLARE PENSARE DI CAMBIARE PIRLO CON KEHDIRA? MA VI MERITERESTE PAZIENZA TUTTA LA VITA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le qualità di Alex Sandro le ha viste solo Marotta. Per il resto, è uxxxxxxxxxche è scoordinato nei movimenti e che non ricorda neanche vagamente le movenze di un calciatore.

E' l' ennesimo bidone che il Porto ha venduto a peso d' oro..Era meglio 10000 volte Siqueira..Io lo dissi appena arrivò.

 

Questo è na pippa spaventosa...E' sui livelli di De Ceglie, l' unica differenza è che ha un nome esotico...Nei fatti, se avessimo avuto De Ceglie avrebbe giocato piu di Alex Sandro.

Ce vo coraggio a mette in campo na pippa ar sugo simmile.

 

ARIDATEME MOLINARO DE CEGLIE O GROSSO!

parli di coordinazione e nomini de ceglie (e anche più di una volta....). spero che tu stia scherzando... io non conosco bene Alex Sandro, è stato pagato tanto ma ha davanti evra (che a zizou non piace ma vuoi o non vuoi rimane uno dei più forti terzini attualmente)... Bollare un calciatore dopo 200 minuti circa però è assurdo, anche perchè quando ha giocato malissimo non ha fatto...Lo ritengo un buon potenziale ma ancora indietro ad evrà come fase difensiva ed esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAPITA ANCHE DI PRENDERE I BIDONI...

 

GLI UOMINI PER UN 4-4-2 CI SONO

 

SE COMAN IL TUO ALLENATORE MANCO LO VEDE CHE FACCIAMO?

 

Sandro non è affatto un bidone. Basta farlo giocare nel suo ruolo.

 

Non credo. Per schierare una mediana a due ti servono due centrali di centrocampo. Noi abbiamo solo Khedira, gli altri sono tutti interni. Il centrocampo della Nazionale, con Marchisio-Parolo/Soriano, non mette insieme tre passaggi di fila. Non si può fare il 442 se hai solo interni e un unico centrale di ruolo. E manca comunque l'esterno sinistro a metà campo.

 

Mandiamo via l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. E' na pippa ar sugo, scoordinato nei movimenti incapace di muoversi in campo. Insomma, na pippa.

Ricorda molto un Brasiliano che giocava nella Pistoiese neglianni 80, ora non me viene il nome.

 

Si perchè i Brasiliani quando sono scarsi.Non scherzano...Sandro è na pippa ar sugo..Basta vedere come corre..Non sa correre.

mi piacciono i tuoi interventi su marotta, ma su sandro per me stai prendendo una cantonata imho. Non è per niente scarso, ad ogni partita non è mai sceso sotto la sufficienza.. quando ha il pallone tra i piedi difficilmente lo perde, è preciso nei passaggi.. prima di giudicarlo dovremmo fargli fare un pò di partite con continuità.. da quel poco che ho potuto vedere è un gran terzino.. deve ambientarsi.. giocare con continuità lo aiuterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parli di coordinazione e nomini de ceglie (e anche più di una volta....). spero che tu stia scherzando... io non conosco bene Alex Sandro, è stato pagato tanto ma ha davanti evra (che a zizou non piace ma vuoi o non vuoi rimane uno dei più forti terzini attualmente)... Bollare un calciatore dopo 200 minuti circa però è assurdo, anche perchè quando ha giocato malissimo non ha fatto...Lo ritengo un buon potenziale ma ancora indietro ad evrà come fase difensiva ed esperienza.

 

Non ho mai detto che a me non piace Evra, sarebbe da matti. Mi limito a considerare che va per i 35 anni e per oggettive ragioni fisiologiche non riesce più a coprire tutta la fascia e latita in avanti. Questo produce scompensi tattici nell'assetto della squadra, perché costringe Pogba e Morata e presidiare la zona esterna del campo dalla metà campo in su.

 

Dopo di che, nessuno dice che Evra non debba giocare più a favore di Sandro. MI aspetterei, però, una gestione più oculata del brasiliano e un suo maggiore coinvolgimento, anche per far rifiatare il francese. Come stiamo facendo, invece, rischiamo di bruciare quello che è stato un investimento decisamente importante sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro non è affatto un bidone. Basta farlo giocare nel suo ruolo.

 

Non credo. Per schierare una mediana a due ti servono due centrali di centrocampo. Noi abbiamo solo Khedira, gli altri sono tutti interni. Il centrocampo della Nazionale, con Marchisio-Parolo/Soriano, non mette insieme tre passaggi di fila. Non si può fare il 442 se hai solo interni e un unico centrale di ruolo. E manca comunque l'esterno sinistro a metà campo.

 

Mandiamo via l'allenatore.

sandro è un terzino e avrà il suo spazio...per me evrà gli è ancora superiore

D'accordo con te sul 4-4-2

Coman era partito titolare con mandzukic sia in supercoppa che alla prima (in entrambe non c'era cuadrado ma c'era dybala in panca).... Se hai letto l'intervista di vieri capisci che il parere del calciatore è molto importante e capirai anche che se il bayern ti cerca, vedendo anche come gioca ci sta che punti i piedi e vuoi andarci..... Coman non è un ragazzo qualsiasi, ha rifiutato il rinnovo al psg tranquillamente, ha avuto l'opportunita di andare in una squadra che gioca in un modo ideale per le sue caratteristiche, una squadra che aveva sia robben che ribery infortunati e ha colto l'occasione.... poco centra il tecnico o la società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Coman era partito titolare con mandzukic sia in supercoppa che alla prima

 

 

Coman è un esterno offensivo. Allegri non lo ha mai impiegato nel suo ruolo. E il francese si è reso perfettamente conto del fatto che, con questo tecnico, innamorato di un modulo obsoleto e improduttivo che non prevede la presenza di esterni, avrebbe rischiato di bruciarsi la carriera. Aggiungi a questo che aveva la possibilità di andare in uno dei tre club più importanti al mondo e dammi un solo motivo per il quale sarebbe dovuto rimanere a Torino.

 

Resta il fatto che abbiamo dato via quello che, nel suo ruolo, è il miglior '96 che c'è in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che a me non piace Evra, sarebbe da matti. Mi limito a considerare che va per i 35 anni e per oggettive ragioni fisiologiche non riesce più a coprire tutta la fascia e latita in avanti. Questo produce scompensi tattici nell'assetto della squadra, perché costringe Pogba e Morata e presidiare la zona esterna del campo dalla metà campo in su.

 

Dopo di che, nessuno dice che Evra non debba giocare più a favore di Sandro. MI aspetterei, però, una gestione più oculata del brasiliano e un suo maggiore coinvolgimento, anche per far rifiatare il francese. Come stiamo facendo, invece, rischiamo di bruciare quello che è stato un investimento decisamente importante sotto tutti i punti di vista.

Secondo me conta anche il momento della squadra.... sai bene che anche quando sandro fa una partita normale ma non si vince (chievo ad esempio) su di lui cadono critiche eccessive....togliere uno col carisma di evrà dal campo in questi momenti è complicato, crddo che nei vari step di 7 partite alla volta alex debba giocare almeno 2 volte e credo che questo abbia fatto... sono sicuro che più avanti aumenterà il minutaggio... Nelle interviste lo sento sempre rilassato e voglioso, sa che arriverà il suo turno, il tecnico sta parlando tanto con lui e parlerà anche tanto con Rugani....loro sono il futuro che possono dare una mano anche adesso, devono aspettare però il loro momento... Lì deve essere bravo sia il tecnico che la società e credo stiano facendo bene da quel che sento dalla loro bocca perchè non è assolutamente facile tener fuori rugani (ci metto anche lui) e sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me conta anche il momento della squadra.... sai bene che anche quando sandro fa una partita normale ma non si vince (chievo ad esempio) su di lui cadono critiche eccessive....togliere uno col carisma di evrà dal campo in questi momenti è complicato, crddo che nei vari step di 7 partite alla volta alex debba giocare almeno 2 volte e credo che questo abbia fatto... sono sicuro che più avanti aumenterà il minutaggio... Nelle interviste lo sento sempre rilassato e voglioso, sa che arriverà il suo turno, il tecnico sta parlando tanto con lui e parlerà anche tanto con Rugani....loro sono il futuro che possono dare una mano anche adesso, devono aspettare però il loro momento... Lì deve essere bravo sia il tecnico che la società e credo stiano facendo bene da quel che sento dalla loro bocca perchè non è assolutamente facile tener fuori rugani (ci metto anche lui) e sandro

 

Sandro e Rugani non sono due ragazzini alle prime armi. Non possono essere trattati in questo modo. E' un mio giudizio.

 

Sandro non è nulla e se dio vole il prossimo anno lo vedremo a fare figure pietose nei campi di Lega Pro o di SerieB..Con noi a ppagargli lo stipendio perchè chi voi che li cacci i sordi pe sta pippa.

 

Per la terza volta: dove e quando hai avuto modo di valutare le qualità e i difetti del brasiliano in questione? Quante sue partite hai visto? Da quanto tempo lo segui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le qualità di Alex Sandro le ha viste solo Marotta. Per il resto, xxxxxxxxxxche è scoordinato nei movimenti e che non ricorda neanche vagamente le movenze di un calciatore.

E' l' ennesimo bidone che il Porto ha venduto a peso d' oro..Era meglio 10000 volte Siqueira..Io lo dissi appena arrivò.

 

Questo è na pippa spaventosa...E' sui livelli di De Ceglie, l' unica differenza è che ha un nome esotico...Nei fatti, se avessimo avuto De Ceglie avrebbe giocato piu di Alex Sandro.

Ce vo coraggio a mette in campo na pippa ar sugo simmile.

 

ARIDATEME MOLINARO DE CEGLIE O GROSSO!

 

 

si può dire il proprio pensiero su un giocatore,anche senza usare termini di quel genere

p.s scrivi miniscolo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ho capito ragazzi ... ma noi siamo arrivati in finale di champions per vari mtivi ma fondamentalmente grazie a morata e tevez .... e ti dico che se tu mi chiedi di fare uno scambio tevez - lewandowsky ..... io ci penso eh !!!! stiamo parlando di giocatori cosi' eh !!! Tu mi parli di questi livelli di giocatori come se non ce li avessimo mai avuti !!!! guarda che li abbiamo avuti eh !!! e continuiamo ad averne uno che è morata , e ti diro' , dybala deve solo imparare a proteggere meglio palla , ma come livello anche lui è a questi livelli !!!! se tu mi proponi uno scambio morata lewandowsky , ci penso un po su anche in quel caso ....

 

a me sembra che ci fomentiamo per dei giocatori che sono di uno scarso spaventoso e non capiamo l'importanza vitale dei veri campioni che abbiamo

purtroppo

con cuarado ci fai la birra

con mandzukic ci fai la birra

con hernanes ci fai la birra

 

Ma...scusa dici che Morata e Dybala sono a livelli di Lewa (esagerato...) e ti lamenti di mandzukic che sarebbe di fatto una riserva??? E chi ce l'ha in Europa una riserva ai livelli di mandzukic, uno che ha sempre segnato moltissimo (altro che birra...ma M. City / Juve l'hai vista??)? Chi é la riserva di lewandosky??? E di Suarez???

La rosa della Juventus é molto forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman è un esterno offensivo. Allegri non lo ha mai impiegato nel suo ruolo. E il francese si è reso perfettamente conto del fatto che, con questo tecnico, innamorato di un modulo obsoleto e improduttivo che non prevede la presenza di esterni, avrebbe rischiato di bruciarsi la carriera. Aggiungi a questo che aveva la possibilità di andare in uno dei tre club più importanti al mondo e dammi un solo motivo per il quale sarebbe dovuto rimanere a Torino.

 

Resta il fatto che abbiamo dato via quello che, nel suo ruolo, è il miglior '96 che c'è in giro.

L'anno scorso con tevez non potevamo giocare con gli esterni, penso che tu questo lo capisci bene...quest'anno cuadrado è arrivato a ridosso della prima.... non potevamo giocare con gli esterni...

Il tecnico giocando con un modulo obsoleto ci ha portato a vincere 2 trofei su tre (il terzo lo abbiamo sfiorato....). Zizou io ti stimo ma non comprendo questo tuo ostruzionismo al 4-3-1-2... forse perchè a me invece piace...... Pereyra purtroppo per noi è tornato molto malconcio dalla coppa america per poi infortunarsi e hernanes non so se bocciarlo (troppo scarso quello visto finora in qualsiasi posizione messo) ma se pereyra tornerà in forma col 4-3-1-2 ci toglieremo tante altre soddisfazioni.... Sono gusti, secondo me per fare il 4-3-3 devi avere fenomeni sulle fasce (e dico proprio fenomeni), altrimenti non lo ritengo un modulo buono ed efficace, tu invece lo adori e ci metti anche un morata visibilmente a disaggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso con tevez non potevamo giocare con gli esterni, penso che tu questo lo capisci bene...quest'anno cuadrado è arrivato a ridosso della prima.... non potevamo giocare con gli esterni...

Il tecnico giocando con un modulo obsoleto ci ha portato a vincere 2 trofei su tre (il terzo lo abbiamo sfiorato....). Zizou io ti stimo ma non comprendo questo tuo ostruzionismo al 4-3-1-2... forse perchè a me invece piace...... Pereyra purtroppo per noi è tornato molto malconcio dalla coppa america per poi infortunarsi e hernanes non so se bocciarlo (troppo scarso quello visto finora in qualsiasi posizione messo) ma se pereyra tornerà in forma col 4-3-1-2 ci toglieremo tante altre soddisfazioni.... Sono gusti, secondo me per fare il 4-3-3 devi avere fenomeni sulle fasce (e dico proprio fenomeni), altrimenti non lo ritengo un modulo buono ed efficace, tu invece lo adori e ci metti anche un morata visibilmente a disaggio....

 

Lo scordo anno, abbiamo giocato con il 433 (a prescindere dai numerati che si leggono sui giornali) a Firenze, con Pereyra altissimo a destra. Ed abbiamo disputato la migliore gara della stagione, per intensità, tecnica e gioco offensivo. Un tridente Pereyra-Tevez-Morata sarebbe stato devastante.

 

Detto questo:

 

1-Pereyra nasce esterno e dà il meglio di sé come esterno o come mezz'ala. Tanto è vero che Allegri, pur avendo lui in rosa, ha trascorso l'estate a sperare che la società gli portasse un trequartista. Se avesse considerato il Tucumano adatto a stazionare sulla trequarti nel rombo, non avrebbe chiesto a Marotta di portargliene un altro;

 

2-Ho spiegato abbondantemente i motivi per i quali, a mio modesto avviso, Morata fa fatica. E con il partire da posizione esterna nel tridente non c'entrano nulla. Alvaro giocava così anche al Real;

 

3-Oggi, tutte la squadre sono brave a difendersi al centro. Soprattutto quelle più chiuse e schierate. L'unico modo possibile per attaccarle è assicurarsi il predominio delle fasce, allargando le maglie degli avversari. Questo è un concetto ovvio a chiunque segua il calcio contemporaneo. Il rombo o 4312 che dir si voglia va in totale controtendenza con questo semplice assioma. Ed è per questo motivo che, ad alti livelli, non lo adotta nessuno. Nel calcio moderno, tutti i moduli prevedono due uomini per fascia. Tutti tranne il rombo;

 

4-Lo scorso anno abbiamo giocato con un rombo che rombo era solo sulla carta. Vidal, in realtà, era il primo dei nostri mediani ed era schierato più avanti solo per le sue capacità di pressing sui difensori avversari, Pereyra, spesso finiva per ritrovarsi sulla fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma basta con ste frasi fatte , autoreferenziali ,e per di più ostentate.non vi rende più saggi, manco apparentemente.

ho detto la mia opinione e la ribadisco, ogni topic con dichiarazioni di Marotta è pretesto per attacchi ignoranti ad hominem vuoti di qualsiasi argomentazione sui temi in topic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman è un esterno offensivo. Allegri non lo ha mai impiegato nel suo ruolo. E il francese si è reso perfettamente conto del fatto che, con questo tecnico, innamorato di un modulo obsoleto e improduttivo che non prevede la presenza di esterni, avrebbe rischiato di bruciarsi la carriera. Aggiungi a questo che aveva la possibilità di andare in uno dei tre club più importanti al mondo e dammi un solo motivo per il quale sarebbe dovuto rimanere a Torino.

 

Resta il fatto che abbiamo dato via quello che, nel suo ruolo, è il miglior '96 che c'è in giro.

 

concetto falso perchè Coman con la Juventus ha giocato esattamente nello stesso ruolo che ricopre in nazionale, vale a dire in una posizione offensiva defilata sulla sinistra perchè il giocatore ha l'indole e la naturalezza nel saltare l'uomo rientrando sul piede forte, cercando poi la giocata di conclusione o di rifinitura.

 

e se non credete a me basta che vi guardate una partita dell'Under 21 e la confrontate con quelle fatte alla Juve.

 

il vostro problema è che leggete troppo i moduli sui giornali e vi fate condizionare da quelli quindi se uno fa 4312 allora non gioca con l'esterno e se uno fa 433 o 4231 allora gioca con gli esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.