Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jäger

[Video] Alex Sandro vs Manchester City

Post in rilievo

Non ti godi Dybala?

 

Anche lui dimostra un grande talento sicuramente e per questo mi piace. Lui è un altro dei giovani talentuosi su cui costruire la Juve del futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto e ottimo giocatore , non cè che dire , ma mi vien da pensare , Asamoah pre infortunio era tanto diverso ? Secondo me il Ganese spingeva anche piu del brasiliano .

molto diversi. Asamoah inizialmente buttava palla lunga e in velocita' bruciava l'avversario. Appena gli avversari lo hanno studiato un po' in zona offensiva era poca cosa, buono a tenere palla e farla girare ma erano quasi sempre passaggi indietro. Mai un cross. 0 . Alex sandro invece appena puo' la butta in area e tenta molti piu' affondi e dribbling. Spero solo che dopo 2 partite ottime ad allegri non torni in mente di rimettere titolare evra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di cui non vado neanche a valutarne un'eventuale cessione.

 

Spero non arrivi mai il giorno in cui si inizia a far rasare fulmini e stelle in testa con conseguenti ubriacate qua e là.

In quel caso ci sarà da ragionare di cassa.

 

Fino a che continua così lo riterrò un ottimo colpo di mercato intoccabile (made in Paratici come SEMPRE).

 

Ha la gran fortuna, a differenza di Dybala, di avere un eccellente maestro, cosa da non sottovalutare.

In quella zona abbiamo un'abbondanza clamorosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro è più scarso di Jonathan, ce lo hanno detto i massimi esperti....quindi non illudiamoci e non facciamoci tanto la bocca sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto alle prime partite giocatore che sembra inserito adesso, vero ha giocato poco ma forse è un bene, e anche i compagni sembrano conoscerlo come si muove.

 

A preiscindere dal prezzo, alto per un terzino ma si rimane sempre in un zona "normale" visto i prezzi che girano, direi un buon acquisto.

 

Si vede la differenza tra quando giocava in brasile all'europa non ha piu' praterie dove poter correre ed anche il suo gioco si è dovuto adattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per me ancora gioca con il freno a mano tirato....tiratissimo...

 

la penso come te per ora fa solo le giocate semplici ma in repertorio ha ben altri numeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnica, intelligenza tattica, potenza, velocità, dribbling...è un terzino eccellente che fa benissimo le due fasi.

acquisto eccezionale. a 26 milioni è stato un affarone, considerata anche la giovane età.

deve sempre essere titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo far notare due cose in particolare del video, se non fossero già state sottolineate:

 

A 2:10 crossa, gliela ribattono, lui non se la fa addosso in stile "se sbaglio m'ammazzano, meglio darla dietro" ma la protegge, cerca il varco, se lo crea chiamando l' intervento col gioco di piedi e lo trova. ANNI che la Juve non ha terzini così.

 

A 2:26 Sandro intercetta palla in modo irruento, la chiave è Chiellini che lo protegge (seppur inutilmente) e gli indica il giocatore migliore a cui scaricare palla, e lui ci mette un attimo di troppo, infatti Aguero passa dal chiudere su Marchisio al quasi chiudere Bonucci.

 

Mi sa che come entra bene nei meccanismi difensivi Evra il campo lo vede solo se Sandro si rompe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 assist in 3 partite più diversi altri cross non sfruttati.

 

Alex Sandro dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori terzini in europa per capacità di mettere la palla in area....se riusciamo a sfruttare ancora di più i suoi cross....ad ogni partita partiamo da + 2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno. Lo sto dicendo da due anni almeno.

 

Consiglio a chi continua a ritenerlo lacunoso in fase difensiva di andarsi a rivedere i suoi interventi e, soprattutto, la sua velocità e reattività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lui dimostra un grande talento sicuramente e per questo mi piace. Lui è un altro dei giovani talentuosi su cui costruire la Juve del futuro.

Direi Paul, Sandro, Dybala, Rugani, Morata.

Il 50% del nostro futuro (spero...) ; sono dei giovani campioni.

Aggiungiamo un centromediano con le contropalle cubiche, e comincio ad essree ottimista anche sul futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo per forza ritrovare chi era quell'utente che m'ha scritto

 

"ha le movenze di doumbia "

"non ho bisogno di vederlo in campo è na pippaccia ar sugo"

 

solo che sta tipo troppo indietro con le notifiche e ormai l'ho perso , sapete come posso fare per andare indietro con le notifiche ? perchè piu' di 20 notifiche a ritroso non posso andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' te lo dico chiaro: Io non sono dell'89, e Cabrini l'ho visto giocare di prima persona.......

 

Cabrini era cosi' forte che nell'86 (se non sbaglio l'anno) quando tutti i fuoriclasse alla Juve si erano ritirati (Platini, Boniek, Zoff, ect ect ect) e si giocava con Laudurp in attaco, e mai mi scordero' che Cabrini era' cosi forte sulla fascia sinistra da solo supportava la squadra sia in difesa che in attacco (tanto che era pure il capitano). Era il Cabrini sulla via del tramonto quell'anno, ma era cosi' forte che anche se piu' vecchio degli altri giocatori di quella Juve ma brillava da solo per TUTTA la squadra. Era cosi' chiaro che pure un cieco lo avrebbe visto. Tanto era forte Cabrini, che con i fuoriclasse dei 6 campini del mondo + Platini-Boniek era uno dei tanti....... quando si sono ritirati i fuoriclasse ed era rimasto solo lui quell'anno, brillo' da solo come stella. Tanto era forte...... a 30 anni

 

Lascia perdere Cabrini, che giocatori come a lui (nel suo ruolo) ne nascono ogni 50 anni, come Maradona e Pele' nei loro ruoli.

 

Per cui quando vedo Alex Sandro contro il City si certo, ha fatto un'ottima partita, ma rispetto a come lo vedo io un terzino che dovrebbe essere un fuoriclasse, mi aspetto MOLTO di piu' da lui, perche' per me ha le qualita' per essere tale giocatore.

 

Per ora ottimo giocatore "medio". Un Evra, tanto per chiarirci. Deve elevare il suo gioco perche' ha le qualita' per farlo

Cabrini nell' 86 era tutt'altro che sul viale del tramonto.

Fu la sorpresa in nazionale nei mondiali dell' 82; nell' 86 aveva solo 29 anni...

 

io devo per forza ritrovare chi era quell'utente che m'ha scritto

 

"ha le movenze di doumbia "

"non ho bisogno di vederlo in campo è na pippaccia ar sugo"

E' il grande "Meraxes"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabrini nell' 86 era tutt'altro che sul viale del tramonto.

Fu la sorpresa in nazionale nei mondiali dell' 82; nell' 86 aveva solo 29 anni...

 

 

E' il grande "Meraxes"...

grandeeeeeeeeeee grande zio sei un grandeeeeeeeeeeeee !!!!

è proprio lui ahahahahahhahahaahahahahahahhaa come facevi a ricordarlo ? te lo sei segnato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno. Lo sto dicendo da due anni almeno.

 

Consiglio a chi continua a ritenerlo lacunoso in fase difensiva di andarsi a rivedere i suoi interventi e, soprattutto, la sua velocità e reattività.

ti diro' la verità ,io lo guardicchiavo (guardavo solo le partite in champions ) da 1 anno non da 2 e la cosa che m'ha lasciato sbigottito era piu' che altro appunto questa che dici te dei contrasti !!!

cioè era abbastanza atipico per essere un terzino brasiliano ..... atipico nel senso che .... no so come dirtelo pero' vinceva i contrasti di gioco !!! cioè quello che noi chiamiamo volgarmente "scontro" , insomma il contrasto , li vinceva sempre , se c'era una palla su cui andava sandro era palla del porto !!! guarda tutt'al piu' rimediava una rimessa laterale COMUNQUE DEL PORTO , ma non la perdeva mai !!!!

 

io ricordo questa come caratteristica principale . Ogni palla su cui andava , era sua !!!! Poi secondo me , specialmente a inizio campionato , per alcune partite , poteva essere meglio evrà ,e magari sarà meglio evrà anche in qualche altra occasione , ma non perchè è lacunoso in fase difensiva .... o per meglio dire , si , ma non perchè sia scarso a difendere ,quanto per un fisiologico discorso di ambientamento , di ricerca di automatismi con gli altri 3 difensori ... voglio dire è capace che ti fa male un fuorigioco e ti fa perdere una partita , ma parliamo di problemi di confidenza con la squadra non di problemi di caratteristiche tecniche individuali !!!! per altro pure questi problemi di automatismi con la squadra per me già l'ha superata in gran parte se non in toto ..... e infatti gioca eh !!!

 

ho solo una curiosità ..... voglio vedere come tira ..... voglio vederlo tirare qualche bel bolide di sinistro

io la butto li , per me già cosi' diventerà uno dei piu' forti terzini sinistri della juventus .... per me se questo sa tirare diventa uno dei piu' forti di sempre , sono davvero curioso di vedere come se la cava con questo fondamentale , un terzino non deve avere chissà cosa per essere forte

se difende bene e corre arrivando sul fondo e dando sempre appoggio alla manovra è un buon terzino (tipo lichtsteiner)

se difende bene , corre e sa crossare è un ottimo terzino

se difende bene , corre , sa crossare e sa dribblare è un grande terzino

se difende bene , corre , sa crossare , dribbla e sa tirare diventa un fenomeno allucinante , diventa uno che veramente ti spacca le partite (tipo maicon che per me il piu' forte di sempre)

 

e ti dico che sono indeciso se considerare sandro un grande terzino o un fenomeno assoluto , molto secondo me dipende da questo fondamentale , sono curioso di vederlo all'opera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon terzino

ah beh certamente non ai livelli di Faouzi Maldini Ghoulam.Beati voi.

 

Cabrini nell' 86 era tutt'altro che sul viale del tramonto.

Fu la sorpresa in nazionale nei mondiali dell' 82; nell' 86 aveva solo 29 anni...

 

 

E' il grande "Meraxes"...

Ma sto Meraxes disse che Sandro valeva Jonathan? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah beh certamente non ai livelli di Faouzi Maldini Ghoulam.Beati voi.

 

 

Ma sto Meraxes disse che Sandro valeva Jonathan? :risata3:

 

 

Scusa che dovevo dire....il più grande terzino di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi avete mai visto Cabrini o Maldini giocare sulla fascia sinistra?

 

Alex Sandro contro il Man City ha fatto solo la sua partita NORMALE, non ha fatto nulla di speciale. Da uno che si sono spesi 26 mln mi aspetto MOLTO di piu'.

 

Ha fatto un'ottima partita, ma non da un giocatore pagato 26 mln.

 

Ripeto, riguardatevi come giocavano Cabrini e Maldini sulla fascia sinistra e poi vediamo se pensate che Alex Sandro ha fatto sto gran partitone contro il City,

 

Ha fatto solo il suo compito, e basta. Nulla di speciale. Mi aspetto MOLTO di piu' da lui........

hai ragione

e lo dico da estimatore di A. Sandro e del suo acquisto.

 

Ormai un'intera generazione di juventini è cresciuta pensando che la Juve sia nata e destinata ad essere una squadra muscolare, con terzinacci e medianacci ad ogni dove, e attaccanti spilungoni. Per cui, al minimo cenno che un giocatore non sia così sembra chissà cosa sia o abbia fatto.

 

In questo senso, Dybala una volta sarebbe stato considerato un Ortega qualsiasi, oggi parliamo di futuro pallone d'oro.

 

Molti juventini ormai non sanno nemmeno cosa sia stato Cabrini, nettamente il miglior terzino sinistro della storia del calcio.

Maldini lo segue da par suo.......nel 93 avrebbe vinto il Pallone d'Oro su quella fascia, se non fosse esploso super Baggio.

Vederli all'opera era uno spettacolo.

 

Detto questo, se c'è qualcuno che possa evocare anche solo parzialmente le loro gesta oggi è A. Sandro, parlo del mondo e non della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perché fare un video di 7 minuti e inserire anche i passaggetti banali, anziché concentrare il meglio in pochi minuti...il dono della sintesi vale anche per la comunicazione video, a mio modesto parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.