Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Fiorentina: "Rigore inesistente, Bernardeschi si lascia cadere. Manca un rigore alla Juventus"

Post in rilievo

Mi è parso che radiomercato dica che il prossimo anno Icardi sarà affiancato da Damato e Orsato molto più efficaci di Perisic e Lliajc al massimo utlizzati alla florenzi come bassi sui lati. Ma ok sono appena di parte ma passiamo il rigore su Bernarda-eschi ma dare dell'involontario all'intervento di Valero e far passare ad Alonso 5000 falli già ammonito ce ne vuole. Ovvio finita 3 a 1 la prendo sul ridere ma se fosse stato tutto decisivo? L'ammonizione su Pogba incredibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini fa fallo su Bernardeschi ( anche se si vede solo con la lente) , giusto il rigore e sbagliato non ammonire Chiello. L' ammonizione su Pogba è assolutamente inventata ( come il fallo ), il rigore di B. Valero su Mandzukich è più grande di una casa, è come un condominio. B. Valero doveva avere il secondo gialo ed andar fuori ( eravamo comunque già sul 2 a 1 ).

Trovo insopportabile il fatto che D'Amato vede un tocco che ancora nessuno ha capito se c' è stato oppure no a favore dei viola, e non vede quell' incredibile e visibilissimo rigore su Mandzukich.

Pazzesco

Rigore inesistente?

Bha io dalle decine di immagine viste in tv vedo che il piede di chiellini tocca quello di bernardeschi poi lui vola ok , però lo tocca

 

mi sa che voi a pallone nn ci avete mai giocato...

e bernardeschi ha chiaramente fatto fessi anche voi due, peccato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà a me sembrava abbastanza netto il contatto.. Non so quale replay abbiano mostrato su Mediaset.

Per il resto trovo che la gara fosse difficilissima da arbitrare, soprattutto nel primo tempo, ma che Orsato l'ha sempre tenuta in pugno dettando la condotta.

 

A parer mio è stato bravo, anche se alcuni falli "veniali" non sono stati fischiati da ambo le parti.

 

Errori sulle ammonizioni di Pogba e Ilicic.

Nettissimo invece il rigore su Mandzukic, con un fallo di Borja Valero che sembrava lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No aspetta, pogba non è che non andava ammonito, ha preso la palla...di cosa parliamo? doveva chiedere il permesso al giocatore della fiorentina? buh nn so di cosa parliamo...quello non è fallo, punto...quando l'ho visto in partita è stato uno di quei momenti in cui nn riesco a capacitarmi del perchè gli arbitri siano cosi incapaci

 

Guarda che siamo d'accordo, ho scritto che io non l'avrei ammonito. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come spesso accade, concordo quasi interamente con la moviola del buon Robert Langdon.

 

Non ho però capito perché ha fischiato la punizione al 23' del secondo tempo, in cosa il vantaggio non si sarebbe concretizzato? Sono rimasto proprio perplesso.

 

L'azione è stata piuttosto confusa. Orsato ha lasciato proseguire, la palla nel frangente successivo è arrivata ad Evra il quale era in posizione irregolare (io almeno ho ricostruito così). Siccome però il vantaggio non può definirsi in questo modo concretizzato, ha deciso di tornare sui propri passi e ha assegnato la punizione.

 

Relativamente all'episodio che citi nel primo tempo, deve essermi sicuramente sfuggito. Solitamente pongo molta attenzione a queste situazioni .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione è stata piuttosto confusa. Orsato ha lasciato proseguire, la palla nel frangente successivo è arrivata ad Evra il quale era in posizione irregolare (io almeno ho ricostruito così). Siccome però il vantaggio non può definirsi in questo modo concretizzato, ha deciso di tornare sui propri passi e ha assegnato la punizione.

 

Relativamente all'episodio che citi nel primo tempo, deve essermi sicuramente sfuggito. Solitamente pongo molta attenzione a queste situazioni .sisi

Impossibile che Evra fosse in fuorigioco, al massimo lo era l'attaccante (non ricordo se fosse Mandzukic o Dybala) in mezzo all'area sul traversone basso del francese. Ma in quel caso non si può certo considerare come vantaggio non concretizzato, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile che Evra fosse in fuorigioco, al massimo lo era l'attaccante (non ricordo se fosse Mandzukic o Dybala) in mezzo all'area sul traversone basso del francese. Ma in quel caso non si può certo considerare come vantaggio non concretizzato, no?

 

Non era in fuorigioco Evra? .uhm

Azz...allora ho ricostruito male e Orsato ha sbagliato pure qui sefz

Certo, in quel caso non lo si può considerare vantaggio non concretizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre impeccabile la moviola di Robert :d

 

incredibile il rigore non dato a mandzukic .boh in questi casi l'errore viene riconosciuto all'arbitro di gara o all'arbitro di porta?

 

E' una domanda molto tecnica e non avendo mai avuto il supporto di un addizionale d'area fatico a conoscere queste dinamiche.

L'errore credo pesi comunque su Orsato, nonostante l'assurda e ingiustificata mancanza di collaborazione di Damato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era in fuorigioco Evra? .uhm

Azz...allora ho ricostruito male e Orsato ha sbagliato pure qui sefz

Certo, in quel caso non lo si può considerare vantaggio non concretizzato.

Ricordo che ho cercato di notare la posizione di Evra nel replay, dato che in diretta non avevo assolutamente capito perché Orsato fosse tornato sui suoi passi. E, anche se l'inquadratura non era delle migliori, mi era parso di scorgere Evra in posizione nettissimamente regolare.

 

Non so come hanno commentato i telecronisti perché avevo ospiti a casa e non sentivo il volume della tv. bah.ghgh

 

Patrice era in fuorigioco

Ne sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ricordo che ho cercato di notare la posizione di Evra nel replay, dato che in diretta non avevo assolutamente capito perché Orsato fosse tornato sui suoi passi. E, anche se l'inquadratura non era delle migliori, mi era parso di scorgere Evra in posizione nettissimamente regolare.

 

Non so come hanno commentato i telecronisti perché avevo ospiti a casa e non sentivo il volume della tv. bah.ghgh

 

 

Ne sei sicuro?

Allo stadio l'ho vista così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio l'ho vista così

Allora la visuale dal basso del replay, troppo schiacciata, mi avrà ingannato. In tal caso la decisione di Orsato è certamente corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che siamo d'accordo, ho scritto che io non l'avrei ammonito. ;)

 

si era per rimarcare che nn solamente non andava ammonito, ma non c'era proprio fallo. era cosi evidente che non capisco come possano fare certi errori inspiegabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su MP Cesari dice che il rigore sarebbe secondo lui netto... bah.

Pure ingrandendo il fermo immagine e' davvero difficile dire se chiellini tocchi l'attaccante con la punta del piede. Quantomeno molto,dubbio, non so come faccia Cesari a vederlo così netto... Avrà la vista annebbiata dalle poppe della calcagno

 

A velocità normale è rigore 9 volte su 10 . Dai nn si può contare come errore , è il solito * Chiellini a metterci la gamba .

Ci manca un rigore ,fine.

Sembriamo l'inter ,leggere ste moviole fa male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me bernardeschi simula, mentre è nettissima la gomitata di borja su mandzukic....rigore e rosso

 

E menomale che è uno dei migliori... stasera pessimo!

oltre ad essere antipatico e altezzoso è anche affetto da manie di protagonismo alla collina...oggi in una partita nella media come falli, ha scaricato una valanga di cartellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simulazione grossa come una casa e cartellini dati a casaccio. Brutto arbitraggio. E si è perso anche il colpo a Manzo di Borja Valero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi. Su bernardeschi è rigore tutta la vita. Sicuramente il ragazzo accentua, ma chiello lo tocca.

Basta vedere la reazione di Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, tutto sommato non ho trovato la direzione di gara così negativa. Se vogliamo lo sbaglio, dell'arbitro, piú fastidioso é stato il giallo a Pogba.

Sui rigori, quello concesso a quello negato, le responsabilitá sono dei collaboratori.

Per me é meglio che l'abbia dato quello ai ciola.

Anche al replay non si capisce se il contatto, che c'é stato, sia stato cosí rilevante. Il tuffo é stato evidente. Peró non oso immaginare se non l'avesse concesso: apriti cielo! Fra cinque anni si stava ancora a parlare del tuffo di bernardeschi.

Quanto quello negato al Manzo in effetti era cosí clamoroso che non mi spiego come né l'arbitro né il guardalinee né il giudice di porta abbiano potuto vedere nulla.

Questa, per me, é la dimostrazione che se sei forte alla fine vinci, sopratutto in un campionato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borja Valero sicuramente da prova tv per l'episodio mancava espulsione per lui e rigore per noi.

Sinceramente il contatto Bernardeschi Chiellini anche se minimo secondo me c'è stato e dunque il rigore ci stava o no?

 

 

Ma cosa schiaccia???

 

Che berna si è fatto cadere e basta

Il contatto c'è stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.