Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Fiorentina: "Rigore inesistente, Bernardeschi si lascia cadere. Manca un rigore alla Juventus"

Post in rilievo

 

Io i giornali manco li leggo , ho solo gli occhi XD

Chiellini è un non giocatore ,sa solo andare di fisico e non sa marcare . Non è il primo rigore da * che fa prendere (CL l'anno scorso non vi ricorda niente ,Real Madrid era? ) . Detto questo , in Italia ci può stare poi non lamentiamoci se fa 3 passaggi giusti a partita e se regala rigori perchè entra fuori tempo .

 

Il rigore della fiorentina per me è da fischiare , a velocità normale sembra rigore. Poi a noi manca un rigore e un rosso quello sì.

 

Borja Valero per me piglia la prova tv

Il pensiero su chiellini non buon marcatore mi basta.

 

Il rigore a velocità normale è un tuffo, rallentato e con la lente di ingrandimento si vede, forse tra un pixel grosso come un muffin e l'altro, un tocco sull'unghia.

 

Nemmeno se lo avesse falciato con lo stinco sarebbe volato così

 

questo è quello che commentano in casa Viola:

a

 

Minuto 1: Berardeschi, all'interno dell'area della Juventus, si allunga la palla.

Chiellini interviene in modo scomposto

Era calcio di rigore ed espulsione.

 

Minuto 5: Cuadrado realizza di testa il gol dell'1-1. Nella stessa azione Mandzukic viene travolto in area di rigore. Gol da annullare, Mandzukic non lascia intervenire il difensore

 

Minuto 25: Valero in area della Juventus prova a superare Evra. Il francese interviene pulito sul pallone, lo spagnolo cade. Era rigore ed ammonizione

 

Minuto 33: Ingiusta la sanzione ad Alonso

 

Ammonito Pogba. Falcia l'avversario a centrocampo.

 

Minuto 11 st: Valero viene sanzionato con un giallo, ingiustamente.

 

Minuto 17 st: Sempre Valero interviene in modo imprudente su Dybala. Il fallo era di Dybala

 

Minuto 18 st: Damato nuovamente segnala a Orsato un presunto contatto con la mano in barriera di un giocatore della Juventus.

La punizione di Dybala in realtà colpisce un giocatore della Fiorentina, era calcio d'angolo.

 

Minuto 22 st: Ilicic viene stretto in una morsa da due giocatori della Juventus. Ci stava il fallo.

Il giocatore viola inveisce ferocemente contro Orsato. Interrompe il gioco e lo ammonisce ingiustamente.

 

Un minuto dopo interviene in ritardo e in modo molto pericoloso su Sturaro. Fallo ignorato.

 

Minuto 23 st:

Vantaggio per la Juve consesso correttamente, non si concretizza...si torna indietro e si assegna la punizione, un vero scandalo!!!!

 

Minuto 26 st: Ammoniti Vecino e Mandzukic, decisione cerchiobottista. Mandzukic andava espulso

 

Minuto 29 st: Ammonito Marchisio, in ritardo su Valero, andava espulso

 

Minuto 36 st: B.Valero cerca il pallone ma il croato si oppone fallosamente.

Ennesimo errore per Orsato, doveva espellere Mandzukic

Damato assente ingiustificato

 

Minuto 45 st: Ammonito Pasqual. A palla lontana colpisce Cuadrado, che accentua il colpo. Andava ammonito per simulazione

È una moviola comica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi si lascia cadere ma il pestone di chiellini c'è... È evidente... Clamoroso invece quello non dato su mandzukic che era molto peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo c'è stato una plateale trattenuta di Alonso su Cuadrado che cercava di entrare in area. Il fallo è stato fischiato ma non è stata data ammonizione e questo è stato un altro errore grave perché giocare contro Cuadrado con un giallo sul groppone diventa obiettivamente difficile.

Tra l'altro mi pare che Alonso venga ammonito nel secondo tempo e sarebbe stato rosso.

 

Per il resto, come giustamente detto, tanti troppi errori, dal fallo fischiato a Pogba che invece aveva recuperato palla in modo notevole, all'altro rigore su Manzo. Paradossalmente, il rigore su Bernardeschi (che secondo me simula) è l'unica decisione che mi sento di accettare perché a velocità normale era difficile da valutare. La cosa strana è che quando dai un rigore dubbio dopo due minuti contro la squadra di casa, di solito scatta un minimo di compensazione. Con Orsato no. E' stato davvero coerente in questo, continuando a sbagliare quasi sempre contro di noi.

Prestazione da denuncia, anche se passa tutto in cavalleria visto il risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' una domanda molto tecnica e non avendo mai avuto il supporto di un addizionale d'area fatico a conoscere queste dinamiche.

L'errore credo pesi comunque su Orsato, nonostante l'assurda e ingiustificata mancanza di collaborazione di Damato.

 

Mah.. A me pare che la commissione ritenga sia meglio non segnalare piuttosto che segnalare e sbagliare. Fabbri è fermo dopo il rigore segnalato a Damato in Torino-Roma (mentre Damato non è stato fermato), idem La Penna qualche giornata fa. Mentre Chiffi pur non avendo segnalato all'A.E. il netto rigore su Ilicic in Sassuolo-Fiorentina esce regolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poche altre volte ho visto un arbitro più nervoso dei calciatori

Ha arbitrato in maniera oscena volendo diventare il protagonista della partita che per un arbitro è il peggio che si possa dire

Veramente pessimo in tutta la gestione della partita e non solo nei singoli episodi

Ma chi??? Ma dai ragazzi mi sembrate peggio delle fogne umane alcune volte. Ha arbitrato benone, ha lasciato giocare e il rigore c'era tutto anche se bernardeschi si lascia un po' andare il chiello fa la sua solita entrata fuori tempo pestandogli il piede. Cerchiamo di non diventare ridicoli come gli altri please.

 

Non sono d'accordo.

Il rigore ci può stare nonostante la plateale simulazione (Chiellini lo tocca inutilmente).

Per il resto d'accordo.

La moviola di vs sembra scritta su fognafans...il rigore è netto. Punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pensiero su chiellini non buon marcatore mi basta.

 

Il rigore a velocità normale è un tuffo, rallentato e con la lente di ingrandimento si vede, forse tra un pixel grosso come un muffin e l'altro, un tocco sull'unghia.

 

Nemmeno se lo avesse falciato con lo stinco sarebbe volato così

È una moviola comica

Chiellini nn sa marcare, è bravo nell'anticipo perché ha uno strapotere fisico ma col marcare nn c'entra niente. Poi pensala come vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini nn sa marcare, è bravo nell'anticipo perché ha uno strapotere fisico ma col marcare nn c'entra niente. Poi pensala come vuoi

 

La penso in maniera diametralmente oppposta : è il nostro mkiglior marcatore, grezzo0, scoordinato , ma imigliore, penalizzato dalla schifosa zona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. A me pare che la commissione ritenga sia meglio non segnalare piuttosto che segnalare e sbagliare. Fabbri è fermo dopo il rigore segnalato a Damato in Torino-Roma (mentre Damato non è stato fermato), idem La Penna qualche giornata fa. Mentre Chiffi pur non avendo segnalato all'A.E. il netto rigore su Ilicic in Sassuolo-Fiorentina esce regolarmente.

 

Qui siamo di fronte ad un palese errore della sestina, oltre naturalmente ad una mancata segnalazione di Damato.

Non verrà fermato nessuno dei due, ma l'errore a mio avviso non può che ricadere su Orsato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tra radio e tv nessuno ha parlato di quel rigore e delle gomitata di Valero su Mandzukic, a parti inverse sarebbe stato un massacro.

 

Che schifezza.

 

Vergognatevi tutti

 

Chiellini ha fatto 6 partite di fila senza il minimo errore ed è stato anche meglio di Barzagli in ste partite.... anche ieri buonissima partita..... il tocco non c'era assolutamente e non era rigore

 

Forza chiellini senza di te saremo nei guai!!!!

 

Vedrete quando dovremo trovare un suo erede in futuro come lo rimpiangerete.....

 

Il tempo è galantuomo..... intanto vergognatevi tutti

Io amo Chiellini. E' grezzo ma è una belva dalla sua parte non si passa. L'importante che non porti palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho potuto vedere la partita.. Però sono sorpreso non tanto dalla serata no di Orsato che ogni tanto anche a un mostro come lui può capitare, quanto dalla sua totale mancanza di decisione che traspare non solo dalla tua di moviola.

Che poi Damato sia tra gli arbitri nostrani quello con più "manie di protagonismo" quando ricopre il ruolo di addizionale è cosa nota e conclamata.

 

Sul rigore richiesto da noi Orsato poteva vedere o era nella zona di Damato?

 

Il guardalinee era in posizione perfetta per vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sulla Gazzetta scrivono goal regolare ?

Ho visto l'azione tre volte e dicevano ieri che non c'era ! Sulla Gazza il contrario, per fortuna hanno scritto che Borja Valero su Mario commette fallo da giallo e rigore, ma come dice non solo Zuliani il rigore al 3' non c'è proprio, Chiellini toglie il piede prima del contatto e Bernardeschi vola per terra ; giallo per simulazione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scandaloso il giallo a Pogba non commettendo nessun fallo;

il rigore per la fiorentina forse non c'era ma Giorgio deve essere meno irruento in queste circosrtanze;

il fallo di Valero di mandukic mi sembrava solo una spallata su contrasto, ma vedendo il replay il gicoatore viola cercava manzudkic disinteressandosi della palla: era rigore +espulsione.

 

borka valero potrebbe essere sanzionato con la prova tv visto che l'arbitro non ha fischiato niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borka valero potrebbe essere sanzionato con la prova tv visto che l'arbitro non ha fischiato niente?

 

Teoricamente si, devono però emergere gli estremi della «condotta violenta».

Per me, non ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi si lascia cadere ma il pestone di chiellini c'è... È evidente... Clamoroso invece quello non dato su mandzukic che era molto peggio

 

Il tocco potrebbe anche esserci, ma un pesto non dovrebbe farti prendere il volo verso l'altro proprio perchè essendo pestone...e cioè pestandoti...dovrebbe dare la reazione opposta...ovvero bloccarti a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma chi??? Ma dai ragazzi mi sembrate peggio delle fogne umane alcune volte. Ha arbitrato benone, ha lasciato giocare e il rigore c'era tutto anche se bernardeschi si lascia un po' andare il chiello fa la sua solita entrata fuori tempo pestandogli il piede. Cerchiamo di non diventare ridicoli come gli altri please.

 

 

La moviola di vs sembra scritta su fognafans...il rigore è netto. Punto e basta.

Invece per me ha arbitrato da schifo e ha sbagliato praticamente tutto nella gestione della partita dall'inizio alla fine

Alonso dopo l'ammonizione ha fatto altri 3 falli su cuadrado oltre al rigore su mandzukic con relativa espulsione di borja..se per te è arbitrare bene..per me no..un arbitro che cerca la rissa con i giocatori poi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La direzione di gara per me è stata omogenea, Orsato e Rizzoli possono sbagliare ma sono nettamente superiori agli altri. Il rigore c'è, Bernardeschi accentua ma il pestone è netto e quando sei in velocità si cade. Poi il calcio è anche furbizia onore agli Inzaghi e Nedved che facevano ammonire gli avversari e si procuravano rigori.

Ps Unica pecca, rigore ed espulsione per B.Valero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il tocco potrebbe anche esserci, ma un pesto non dovrebbe farti prendere il volo verso l'altro proprio perchè essendo pestone...e cioè pestandoti...dovrebbe dare la reazione opposta...ovvero bloccarti a terra.

Si ma dai ragazzi non è un pestone perpendicolare al terreno, è un pestone in corsa...il piede si libera èh...mica lo impala sul terreno con i tacchetti... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, infatti, cosa c'entra Salah?

Se continui a leggere i post, l'autore del topic l'ha poi spiegato in almeno un paio di post diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore di bernardeschi ho avuto in diretta la sensazione della simulazione, ma preferisco sia stato dato...altrimenti avrebbero rotto come per il gol di muntari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri 3 lanci che hanno smarcando evra e poi sandro

Si però quando parte palla al piede mi vengono i brividi.

 

Detto questo vorrei Chiellini in squadra per tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista a Damato quando arbitrava in C1. Titolo:

Damato, l' arbitro interista che stravede per Cassano

Eccallà!!! Viva il calcio pulito di oggi. A parti invertite sarebbe già stato radiato

Comunque, da questo possiamo ben capire chi temono di più i prescritti tra la Viola sotto di un punto e noi sotto di sei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.