Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Agli ottavi sarà Juve-Bayern: commentiamo insieme il sorteggio. Andata il 23/02 a Torino, ritorno il 16/03 a Monaco

Juve-Bayern  

  1. 1. Siete soddisfatti del sorteggio?

    • Si
      131
    • No
      698
  2. 2. Quali sono le vostre sensazioni?

    • Passiamo il turno
      333
    • Verremo eliminati
      496


Post in rilievo

Avevano detto che il calendario sarebbe stato stilato in modo da favorire le squadre impegnate in Coppa andatevi a vedere il nostro, praticamente un big match prima della Champions quasi fisso e 2 volte addirittura inserito tra la pausa x le nazionali e la Champions come è capitato a San Siro coi prescritti e col Milan!

non solo quest'anno, ripeto, è da quando siamo tornati in champions che i calendari sono sempre così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorteggio palesemente manipolato nonchè viziato dalle modifiche fatte nelle fasce di compisizione dei gironi eliminatori.

questa champions è più fasulla del wrestling :patpat:

Se c'è un anno in cui appare evidente che non è pilotato è proprio questo :d Che senso avrebbe buttarne fuori 4 forti agli ottavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano dei cacasotto. Prima insultano perchè non siamo a +25 e non chiudiamo 5-0 i primi tempi, poi hanno paura di Sassuolo e Torino.

 

Io dai tifosi della Roma e della Lazio ( sono romano ) non sento mai tutte queste manfrine quando devono affrontare squadre tecnicamente più forti di loro...solo dagli juventini di questo forum...diamine non dico di fare i presuntuosi...ma di affrontare queste partite con la consapevolezza di giocarcela sì!!! Se no tanto vale far giocare solo le tre squadre che sappiamo in coppa campioni senza fare gironi e altre amenità...per fortuna il calcio è ben diverso da come lo si dipinge quì!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra squadra sembra non abbia la minima idea di cosa sia il pressing,per Allegri e' una parola sconosciuta. Penso non lo abbia mai provato nemmeno in allenamento alteimenti non si spiegherebbe come e' possibile che quando cerchiamo di farlo i giocatori partono uno alla volta e soltanto quando e' partito il passaggio degli avversarial compagno. Ieri non ricordo una palla recuperata in pressing, partiva il croato poi con anni di ritardo arrivavano dybala, pogba, khedira.e non ditemi che non ci provavamo perche' non e' vero.il bayern con noi potrebbe tenere palla per l'80%del tempo se giochiamo come ieri. Comunque le vittorie servono e aiutano ma a me come giochiamo non piace proprio. Giro palla lentissimo, centrocampo privo di fantasia e gioco, pogba che prende palla e la porta troppo oppure che cerca di dribblare in mezzo a 2 o 3 perdendola sistematicamente.chiellini che giocando con 3 difensori dietro troppo spesso e' costretto a salire palla al piede( dovrebbero proibirlo per legge) e a inventarsi costruttore di gioco. Ovvio che ogni suo lancio sia un passaggio nel vuoto ,a fondo campo o in fallo laterale . C'e' molto da migliorare. L'attuale juve per come gioca e' spacciata, vediamo se in 2 mesi troviamo gioco e qualita'.

 

ti posso dare ragione, ma per fare pressing e soprattutto pressing alto, senno' la cosa ha poco senso devi giocare con la difesa alta e squadra corta, cio' richiede secondo me che si applichi il fuorigioco sistematico, cosa che non sappiamo fare e non si puo' nemmeno applicare cosi' dall'oggi al domani.....io credo ed è un nostro grosso limite di come siamo quest'anno, che anche con sami e pereyra al max della condizione, questa squadra non possa offrire calcio spettacolo....non abbiamo la fantasia e gli uomini a centrocampo per farlo....vedremo come dici tu pochi cambi di ritmo.....il che non vuole dire che non siamo competitivi....solamente che, come dice il mister, giocheremo a folate....e in questo senso stiamo producendo buoni risultati in campionato con questi giocatori beninteso, .....in champions cio' non puo' bastare purtroppo....ma marotta.....questo ci ha dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per concludere il mio discorso...perchè tanto non è che ci sia molto da dire...diciamo che il Bayern ci accorcia l'agonia in champions...saremmo usciti ai quarti se fossimo passati da primi....e se anche fossimo andati in finale l'avremmo persa, ci risparmiano mesi di sogni, danke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che quello che da noi era un panchinaro secco (modello Zaza) da loro è un semi titolare o quasi. Poi magari ci fa un tripletta ma insomma, mi dico, meglio affrontare Coman che Neymar o Bale.

 

Robben, Ribery, Xabi Alonso e Lahm sono tutti oltre il loro prime e molti (Ribery in primis) con evidenti acciacchi.

Questo non significa che sono delle pippe ma solo che è meglio incontrarli adesso rispetto a quando li abbiamo affrontati all'epoca Conte.

 

Rafinha, Dante non mi paiono dei fuoriclasse. E voglio vedere Boateng affrontare Dybala.

 

Detto questo

 

Thiago, Vidal, Goetze/Douglas Costa, Benatia, Alaba sono fortissimi.

 

Neuer, Muller, Lewa, sono dei fenomeni.

 

La nostra difesa secondo me quasi pareggia (Chiellini < Benatia, Barzagli > Rafinha, Bonucci = Boateng, Buffon < Neuer)

 

A centrocampo ce la giochiamo (Khedira sano = Vidal, Marchisio = Lahm, Pogba = Thiago, Alex Sandro < Alaba)

 

In attacco non c'è partita (Muller >>> Pereyra, Lewa >> Mandzukic, Goetze/Robben > Dybala)

 

Il calcio non è uno sport di figurine però. Condizione atletica, tattica, episodi, fortuna, team spirt possono sopperire all'evidente gap tecnico.

 

Ci darei un 35% di possibilità di passare il turno. Che non è male, considerando che parliamo della seconda sdquadra più forte al mondo.

 

Per una volta mi piacerebbe giocarmela senza prendere un gol nei primi secondi di gioco (vd. tiro deviato di Alaba e gol di Rakitic). Chessò arrivare al 70' sullo 0 a 0 e vedere l'effetto che fa.

 

La tua mi sembra una delle poche analisi lucide...sono sostanzialmente d'accordo sulle percentuali anche se secondo me passiamo noi ( questo lo dice il tifoso! )...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ancora alla squadra per martedì scorso. Vediamo di qualificarci alla prossima edizione, visto che questa la salutiamo prestissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... soffrono le ripartenze veloci ed organizzate.

L'Ingostaldt sabato scorso li ha fatti soffrire parecchio.

A Monaco partita ideale per gente come Dybala, Cuadrado e Morata.

 

Lui no, meglio Licht

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che non esistono partite facili

Ma una volta l'Inter, una volta un'altra

Assicurarsi che i calendari non vadano a influire con le coppe no? Dobbiamo crescere in Europa (L'italia in generale), mettici squadrette prima dei big match

Cioè nessuno si lamenterebbe visto che le squadrette potrebbero sfruttare la cosa per prendersi qualche punticino

 

E come stabilisci chi è squadretta o meno ad agosto?

 

comunque per concludere il mio discorso...perchè tanto non è che ci sia molto da dire...diciamo che il Bayern ci accorcia l'agonia in champions...saremmo usciti ai quarti se fossimo passati da primi....e se anche fossimo andati in finale l'avremmo persa, ci risparmiano mesi di sogni, danke

 

Prepariamoci psicologicamente, come per il pareggio al massimo contro la Fiorentina :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo è vero ma il problema è che tengono sempre palla e in difesa sono forti fisicamente

Di sicuro possiamo fargli male mandando la palla in avanti sulla linea del fuorigioco

Come sempre saranno alti...ci vorrà pazienza perchè il loro possesso sarà snervante

 

Hai ragione ma sai la cosa buffa? Il gioco attendista di Allegri potrebbe essere adatto per metterli in imbarazzo...potrebbero convincersi di essere in controllo...ma noi non siamo mica il Carpi...basta che un Pogba o Morata o Dybala si inventa una giocata e il goal lo facciamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche seghe mentali...

 

Abbiamo buttato le speranze a Siviglia.

Non capisco chi ha festeggiato nel live... penso troll o gente con manie di protagonismo, sto sorteggio è stato una sciagura.

 

Incontriamo la seconda-terza squadra più forte d'europa e siamo con un piede fuori; una tra Gent e Wolfsburg approderà ai quarti, così come il City...

 

Bestemmie a raffica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ancora alla squadra per martedì scorso. Vediamo di qualificarci alla prossima edizione, visto che questa la salutiamo prestissimo.

 

Perchè ci tieni tanto a qualificarti? Tanto per andare a vincerla una forte la trovi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci credo.. nei momenti di difficoltà abbiamo sempre dimostrato di saper tirar fuori il meglio

Poi oh, se non basta usciamo, ma le coppe funzionano così... o preferite dare l assist ai rosiconi per dire "eh grazie siete passati grazie ai sorteggi"

Poi da qua a febbraio ne possono cambiare di cose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno ci e' andata bene

Spero che la societa' capisca che non sempre il sorteggio e' dalla tua.

bisogna avere una squadra con tanti giocatori all altezza della situazione.

Comunque non siamo spacciati

Partiamo dallo 0-0 vediamo di arrivarci freschi e senza ulteriori infortuni

Ma a gennaio urge un acquisto a centrocampo

cosi siamo davvero contati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire lo sconforto, non capisco, però, perchè si debba partire già con l'idea di perdere. Questa Juve è più forte della Juve di un paio d'anni fa che ne prese due+due dal BM. Io sostengo solo che se Allegri avrà a disposizione la rosa al completo, pensare di passare il turno non è un insulto...anche il Real pensava di andare filato in finale l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fosse Vidal al posto di rottame Khedira e il Morata fenomeno della scorsa stagione avremmo avuto buone possibilità di andare avanti.. Così siamo spacciati in partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo per prepararla c'è, ma non poteva andare come l'anno scorso dove siamo arrivati in finale con molta fortuna nei sorteggi... Poi se usciremo ce ne faremo una ragione dandoci la colpa per non essere arrivati primi come dovevamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico ke nn dobbiamo presentarci proprio siamo già sconfitti

 

Se ti devi presentare già sconfitto meglio darla vinta a tavolino, almeno eviti figure stile Roma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno, ma proprio nessuno ha imparato come si vive la champions. Bisogna essere ignoranti e spensierati sia come tifosi che come squadra. Come tifosi non bisogna stare giorni ad ingigantire oltremisura squadre già forti, alimentando dei miti e alimentando la paura nell'ambiente. Bisogna fare come all'estero, dove anche le meno quotate si mostrano spavalde e agguerrite consapevoli di quello che possono dare e dei loro mezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso capire lo sconforto, non capisco, però, perchè si debba partire già con l'idea di perdere. Questa Juve è più forte della Juve di un paio d'anni fa che ne prese due+due dal BM. Io sostengo solo che se Allegri avrà a disposizione la rosa al completo, pensare di passare il turno non è un insulto...anche il Real pensava di andare filato in finale l'anno scorso.

Quella Juve era di molto superiore a questa.. Il centrocampo era di un altro pianeta rispetto a quello attuale. Questa attuale è una squadra in costruzione invece piena di ragazzi che devono andare contro dei cannibali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fosse Vidal al posto di rottame Khedira e il Morata fenomeno della scorsa stagione avremmo avuto buone possibilità di andare avanti.. Così siamo spacciati in partenza.

 

Dai tempo al tempo

 

Si gioca tra 70 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come stabilisci chi è squadretta o meno ad agosto?

 

 

 

Prepariamoci psicologicamente, come per il pareggio al massimo contro la Fiorentina :(

Perchè tu non sapevi chi erano le squadrette ad Agosto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.