Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Agli ottavi sarà Juve-Bayern: commentiamo insieme il sorteggio. Andata il 23/02 a Torino, ritorno il 16/03 a Monaco

Juve-Bayern  

  1. 1. Siete soddisfatti del sorteggio?

    • Si
      131
    • No
      698
  2. 2. Quali sono le vostre sensazioni?

    • Passiamo il turno
      333
    • Verremo eliminati
      496


Post in rilievo

 

Bravo! Se poi sono tutti così imbattibili cosa ci iscriviamo a fare alla Champions? Lasciamo il posto a qualcun altro che tenga alto l'onore delle italiane. Prima giochiamo,poi parliamo. Ovvio che sono favoriti, non sono nato ieri, ma anche il Real l'anno scorso doveva rifilarcene 5 o 6

Meno male che ci sono tifosi come lei che non si cagano addosso come il resto del forum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

staremmo a veder, io dico se loro sono in forma, non ce ne Punto, sono più forti! poi certo se giochiamo tutti quanti in difesa e alziamo le barricate, allora forse perdiamo di misura, ma senza mai passare la nostra metacampo.

Perdonami, prendo ad esempio il tuo commento perché ritengo più costruttivo rispondere a te anche se fai esercizio di fatalismo estremo con le tue dichiarazioni, piuttosto che rispondere a quei quattro simpaticoni che si "inventano" di sana pianta dichiarazioni dei giocatori, riportandole come fossero virgolettati, solo per tentare per l'ennesima volta di mettere in cattiva luce Allegri (ovvio che gli roda parecchio in questo periodo visto che stiamo risalendo piuttosto agilmente la classifica).

 

Tornando al tuo commento, prendiamo come esempio la partita contro i crucchi del 2013, quando in panchina c'era Conte, avevamo Vucini - Quagliarella davanti, De Ceglie e Peluso sulle fasce, e giocavamo contro il Bayern di Heynckes, una vera macchina da guerra ben più forte del Bayern di oggi.

 

Analisi della partita tra andata e ritorno:

- non vedemmo un pallone che fosse uno;

- non riuscimmo quasi mai a tenere la palla in attacco e raramente passavamo la nostra metà campo (in una delle due gare forse riuscimmo a spingerci avanti solo in una occasione);

- Conte, che aveva perso già in partenza, non fece NULLA (ma proprio NULLA, lo zero assoluto) per tentare di cambiare un minimo l'inerzia della gara, per cercare di almeno di scombussolare per 5 minuti i piani dei crucchi, niente, nada, zero.

 

Perdemmo comunque 'di misura' (per QUEL Bayern) in entrambe le gare: 2-0 e 0-2, e gli stessi crucchi ammisero che fummo comunque la squadra che era riuscita a metterli più in difficoltà (parola grossa), visto che poi rullarono il Barcellona di Guardiola rifilandogli non so quante pere tra andata e ritorno.

 

Ora, detto questo.

Riuscite a spiegarmi per quale motivo a questo giro dovrebbe finire addirittura peggio di come andò quella volta?

Rispetto alla scorsa stagione a centrocampo siamo più deboli, d'accordo, ma siamo pur sempre i vicecampioni d'europa.

Disponiamo pur sempre di calciatori che nel 2013 potevamo solo sognare di avere in rosa (Dybala, Mandzukic, Alex Sandro e via discorrendo, giocatori TOP, non certo mezze scartine da campionato italiano quali erano Vucinic, Quagliarella, De Ceglie o Peluso).

 

Tra l'altro, rispetto all'ultima stagione con Conte in panchina, in Europa GRAZIE AD ALLEGRI abbiamo fatto, come mentalità, come attributi e come TUTTO, un salto quadruplo in avanti, che solo qualche vedova o qualche ribollito può negare giurando di non essere in malafede.

 

Perché mai dovremmo essere presi a pallate, o fare le vittime sacrificali? Perché abbiamo perso col Siviglia e siamo finiti secondi nel girone?

 

Per carità, nel complesso il Bayern resta più forte di noi, ma tutto questo disfattismo io davvero lo trovo non solo ingiustificato, ma persino grottesco ed incoerente: due anni fa tutti a piangere miseria di volere la squadra con le palle in europa, la squadra che gioca a testa alta con tutti e che non parte sconfitta in partenza. Oggi che finalmente ce l'abbiamo, tutti a piangere ed a recitare il de-profundis perché dobbiamo giocarci gli ottavi di CL contro il Bayern ... bah ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Se poi sono tutti così imbattibili cosa ci iscriviamo a fare alla Champions? Lasciamo il posto a qualcun altro che tenga alto l'onore delle italiane. Prima giochiamo,poi parliamo. Ovvio che sono favoriti, non sono nato ieri, ma anche il Real l'anno scorso doveva rifilarcene 5 o 6

certo il gap tra le 2 spagnole e il bayern e molto più ampio ripsetto al passato ma non tanto da renderla una passeggiata per loro,

dovranno anche sudarselo il successo finale

 

di esempi che non sempre vince il più forte poi ne abbiamo tanti nel calcio... per cui non vedo motivi di darsi per sconfitti a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo ci sia solo una ricetta per vincere: avere la squadra più forte possibile.

Quando avremo la squadra a livello di Bayern,Barça, Real Madrid vinceremo anche noi. Non tutti gli anni chiaramente, ma vinceremo, come abbiamo vinto quando avevamo grandi squadre.

Con questa proprietà e con queste prospettive non saremo mai a quei livelli, quindi possiamo sperare solo in qualche botta di *, tipo l'anno scorso, poi l'ammonizione di Nedved e tutto il resto sono episodi esattamente come Sturaro che devia con la punta del piede il colpo di testa di James.

 

Abbiamo fatto 3 finali consecutive quando eravamo la squadra più forte.

Ne abbiamo vinta 1 ai rigori dopo una partita assurda che avremmo dovuto vincere 3-0 nei regolamentari.

2 le abbiamo perse in modo agghiacciante (una con gol in fuorigioco di 1 metro che nessuno ricorda mai!).

Forse tutto questo devo essermelo sognato...

 

Va a finire che oggi scopro che in CC/CL abbiamo un kulo assurdo e in bacheca abbiamo 6 coppe invece di 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio adesso che dopo: se siamo forti da meritare la finale li batteremo, altrimenti è meglio uscire subito e dedicarsi allo scudo, con buona pace delle m.de sfinterista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente questo suicidio di massa non me l'aspettavo

siamo svaforiti e abbiamo preso forse il peggio del peggio, ma io tutta questa sicurezza di essere già fuori non ce l'ho.

 

personalmente seguo il bayern da inizio stagione e non lo trovo così imbattibile come si pensa

nel campionato (bundes) che tanto viene deriso ha trovato parecchie difficoltà più di una volta contro squadre nettamente inferiori

 

solo che se poi vince con un rigore inventato contro l'augsburg in casa al 90 e un tiro sempre al 90 con l'hoffenheim dici che tanto sono forti e vincono quando vogliono.

come col gladbach (5 pere da leverkusen) invece ne prendono 3

 

senza contare come è uscito dalle ultime 2 cl

 

loro forse sono il peggior avversario, ma sono sicuro che siamo gli ultimi che avrebbero voluto pescare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che se in rosa avessimo un regista basso di grande qualità tecnica la squadra in campo sarebbe registrata meglio, avremmo le idee più chiare a centrocampo, riporteremmo Marchisio nel suo ruolo di mezz'ala e toglieremmo il lavoro di raccordo dalle spalle di Dybala lasciandolo agire 10 metri più avanti.

 

Il sorteggio ci ha detto male, l'unica cosa che possiamo fare é rinforzare la rosa comprando uno forte in regia..ma forte però, non la solita "opportunità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ne basterebbe uno e creare un muro Chelsea style..

 

 

 

 

Il problema è che di partita perfetta ne puoi fare una, qui ce ne vogliono due. A Monaco ci vuole un vero e proprio miracolo per non soccombere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

da questo punto di vista sono tranquillo, noi abbiamo il manzo che li purgherebbe con estremo piacere

 

questo è vero .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perdonami, prendo ad esempio il tuo commento perché ritengo più costruttivo rispondere a te anche se fai esercizio di fatalismo estremo con le tue dichiarazioni, piuttosto che rispondere a quei quattro simpaticoni che si "inventano" di sana pianta dichiarazioni dei giocatori, riportandole come fossero virgolettati, solo per tentare per l'ennesima volta di mettere in cattiva luce Allegri (ovvio che gli roda parecchio in questo periodo visto che stiamo risalendo piuttosto agilmente la classifica).

 

Tornando al tuo commento, prendiamo come esempio la partita contro i crucchi del 2013, quando in panchina c'era Conte, avevamo Vucini - Quagliarella davanti, De Ceglie e Peluso sulle fasce, e giocavamo contro il Bayern di Heynckes, una vera macchina da guerra ben più forte del Bayern di oggi.

 

Analisi della partita tra andata e ritorno:

- non vedemmo un pallone che fosse uno;

- non riuscimmo quasi mai a tenere la palla in attacco e raramente passavamo la nostra metà campo (in una delle due gare forse riuscimmo a spingerci avanti solo in una occasione);

- Conte, che aveva perso già in partenza, non fece NULLA (ma proprio NULLA, lo zero assoluto) per tentare di cambiare un minimo l'inerzia della gara, per cercare di almeno di scombussolare per 5 minuti i piani dei crucchi, niente, nada, zero.

 

Perdemmo comunque 'di misura' (per QUEL Bayern) in entrambe le gare: 2-0 e 0-2, e gli stessi crucchi ammisero che fummo comunque la squadra che era riuscita a metterli più in difficoltà (parola grossa), visto che poi rullarono il Barcellona di Guardiola rifilandogli non so quante pere tra andata e ritorno.

 

Ora, detto questo.

Riuscite a spiegarmi per quale motivo a questo giro dovrebbe finire addirittura peggio di come andò quella volta?

Rispetto alla scorsa stagione a centrocampo siamo più deboli, d'accordo, ma siamo pur sempre i vicecampioni d'europa.

Disponiamo pur sempre di calciatori che nel 2013 potevamo solo sognare di avere in rosa (Dybala, Mandzukic, Alex Sandro e via discorrendo, giocatori TOP, non certo mezze scartine da campionato italiano quali erano Vucinic, Quagliarella, De Ceglie o Peluso).

 

Tra l'altro, rispetto all'ultima stagione con Conte in panchina, in Europa GRAZIE AD ALLEGRI abbiamo fatto, come mentalità, come attributi e come TUTTO, un salto quadruplo in avanti, che solo qualche vedova o qualche ribollito può negare giurando di non essere in malafede.

 

Perché mai dovremmo essere presi a pallate, o fare le vittime sacrificali? Perché abbiamo perso col Siviglia e siamo finiti secondi nel girone?

 

Per carità, nel complesso il Bayern resta più forte di noi, ma tutto questo disfattismo io davvero lo trovo non solo ingiustificato, ma persino grottesco ed incoerente: due anni fa tutti a piangere miseria di volere la squadra con le palle in europa, la squadra che gioca a testa alta con tutti e che non parte sconfitta in partenza. Oggi che finalmente ce l'abbiamo, tutti a piangere ed a recitare il de-profundis perché dobbiamo giocarci gli ottavi di CL contro il Bayern ... bah ...

Ma qui funziona che se arrivi in finale e perdi sei una pippa

Non ci arrivi?sei pippa

Dal 2003,a oggi abbiamo avuto delle Juve più forti di quella dell'anno scorso ma non abbiamo visto mezza finale...

Sono tutti leoni da tastiera che sanno solo lamentarsi e fare i dg e gli allenatori..all'atto pratico non saprebbero impostare nemmeno un allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho viste tutte le finali di Coppa tranne quella persa contro l'ajax di Cruyff...penso tu avrai visto anche quella...questi ragazzini viziati di oggi che pensano che tutto gli sia dovuto...hanno paura di affrontare le grandi squadri europee da sfavoriti...io ogni volta che giochiamo in coppa campioni provo una grande emozione e voglia di vincere...non ho paura del Bayern anche se sono consapevole che sono una grandissima squadra...

 

 

....be io ne ho 56 ma.... non esageriamo... la juve di allora pi.sciava sempre in testa a mezza europa...ma guarda caso spesso da favoriti l'abbiamo preso dove non batte il sole...

L'anno scorso in finale non se lo aspettava manco mago Merlino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto 3 finali consecutive quando eravamo la squadra più forte.

Ne abbiamo vinta 1 ai rigori dopo una partita assurda che avremmo dovuto vincere 3-0 nei regolamentari.

2 le abbiamo perse in modo agghiacciante (una con gol in fuorigioco di 1 metro che nessuno ricorda mai!).

Forse tutto questo devo essermelo sognato...

 

Va a finire che oggi scopro che in CC/CL abbiamo un kulo assurdo e in bacheca abbiamo 6 coppe invece di 2...

 

eravamo forti. Potevamo vincerne 2 su 3 o 3 su 3 non l'abbiamo fatto, ma eravamo forti, e una l'abbiamo portata a casa. Il Milan di capello di 3 finali consecutive ne perde 2 contro Marsiglia e Ajax, anche il Bayern ha perso 2su3 delle ultime finali giocate, addirittura col Chelsea in casa ai rigori in maniera assurda. Però loro sono forti e hanno sempre la speranza di vincerla l'anno dopo, noi no. A me questo fa incazzare, il fatto che non siamo a quel livello, e non lo siamo soprattutto perché abbiamo questa proprietà senza ambizione.

Se il Bayern ci batterà è perché è più forte e pure di tanto, come il 6 giugno ha vinto il Barça semplicemente perché era nettamente migliore di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevamo mai incontrato il Bayern Monaco prima del 2004. :|

 

Quell'anno li affrontammo nel girone, questa la loro formazione:

Kahn

Kuffour - Lucio - Linke

Sagnol - Schweinsteiger - Frings - Ballack - Salihamidzic

Ze Roberto

Makaay

 

Discreti passi in avanti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E li avresti beccati ai quarti .....

Certo ,avresti fatto un passettino in avanti ,ma alal fine a cosa serve ?

meglio allora giocare contro i migliori ,se si esce non cis arà alcun contraccolpo psicologico

come se invece giocassimo e perdessimo col wolsfburg ad esempio .

è la Champions ,abituati e FORZA JUVE

 

Visto da un punto strettamente pratico non è lo stesso trovarli adesso o ai quarti. Se vieni eliminato ai quarti prendi più soldi che se vieni eliminato agli ottavi, per non parlare del prestigio. Allora quest'ultimo potrebbe innalzarsi alle stelle in caso dovessimo vincere col Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho buone sensazioni, l´andata in casa inoltre sono abituati al campionato tedesco...se ci crediamo li sorprendiamo e se usciamo all´andata con un risultato positivo al ritorno tutto è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevamo mai incontrato il Bayern Monaco prima del 2004. :|

 

Quell'anno li affrontammo nel girone, questa la loro formazione:

Kahn

Kuffour - Lucio - Linke

Sagnol - Schweinsteiger - Frings - Ballack - Salihamidzic

Ze Roberto

Makaay

 

Discreti passi in avanti sefz

Squadra forte, ma è impressionante quanto siano migliorati negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concentriamoci sul campionato,ci credo fortemente!!

 

Lasciamo stare la champions,stavolta non fa proprio per noi...

 

Sí, fino ad un mese fa credevo di piú alla Champions, ma poco al campionato. Ora é cambiato tutto dopo le ultime sei vittorie consecutive in campionato e con la sconfitta col Siviglia. Ora credo piú al campionato che alla coppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è proprio questo. Ci sono 2 squadre fortissime (Barca e Bayern) ed una forte (Real). Prima o poi chi va avanti le deve incontrare. Lo scorso anno abbiamo avuto il sorteggio a nostro favore ed abbiamo incontrato il Real solo in semifinale... e poi abbiamo perso comunque in finale con la piu forte. Non si puo' pensare sempre di avere il sorteggio a proprio favore perchè altrimenti siamo sicuramente eliminati. Gli squadroni prima o poi vanno incontrati... ... io sta coppa la gioco sempre con la speranza di alzarla, Non mi interessa solo passare un turno in piu perchè cosi sono milioni in piu

 

Penso che il PSG sia più forte del Real quest'anno. Non uomo per uomo ma per la ragione che i blancos hanno Sanchopanza Benitez in panchina. Anche se quest'ultimo ha generalmente saputo far bene in Europa. Penso comunque che lo spoglatoio non lo voglia molto bene e che dietro le 2 superpotenze (Bayern e Barca) il Real sia un passino indietro al PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono soddisfatto, partita da brividi, quelli veri da champions. Quelle partite che aspetti dalle quattro del giorno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho viste tutte le finali di Coppa tranne quella persa contro l'ajax di Cruyff...penso tu avrai visto anche quella...questi ragazzini viziati di oggi che pensano che tutto gli sia dovuto...hanno paura di affrontare le grandi squadri europee da sfavoriti...io ogni volta che giochiamo in coppa campioni provo una grande emozione e voglia di vincere...non ho paura del Bayern anche se sono consapevole che sono una grandissima squadra...

Visto anche quella con una trasferta a Belgrado in treno bestiame. Il sorteggio ha detto Bayern. Fine delle discussioni. Andiamo a giocarcela senza paura a mente libera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah io dovrei afferrare il senso delle mie parole? :risata3:

Io sto semplicemente affermando che questa coppa fa fatica a sorriderci in generale...

Non mi pare di affermare il falso (come invece tu dici che io faccio), se sostengo che non siamo spesso fortunati in CoppaCampioni-CL.

E non è solo questione di finali e degli episodi (che di per se giustificherebbero la mia affermazione), ma anche di tanti piccole situazioni in generale.

In ultimo gli incredibili gol mangiati di Morata a Siviglia, dove un pari ti avrebbe regalato la possibilità di un sorteggio più favorevole.

O devo citare altri episodi, tipo Pavel che prende ammonizione di * e salta la finale, Pacione che si mangia l'impossibile in Juve-Barca, ecc...?

 

Sia chiaro: NON STO PIANGENDO! Qualsiasi avversario viene fuori, ogni partita va sempre giocata! E sono convinto che sapremmo dare il meglio di noi contro i tedeschi.

E non partiamo battuti con nessuno.

 

Però se dico che in questa Coppa siamo in credito con la fortuna in generale (è ovvio che ci siano stati anche episodi favorevoli in una storia temporale così lunga), di certo non dico una bugia.

 

E' UNA COSTATAZIONE, non una lamentala. Tanto per essere precisi.

 

L'unico commento che mi viene è:

 

QUANDO VEDRO' LA JUVE AVERE KULO IN QUESTA COPPA, SARA' ALLORA CHE ATTERRERANNO UFO IN MONDOVISIONE

 

Adesso rispondimi: beccare il monaco ai quarti di finale non fu kulo? L'anno scorso, siamo stati fortunati nei sorteggi. Quest'anno, ci è andata male. Incontriamo la seconda squadra più forte del mondo, ma se la battiamo kulo o non kulo ce la giochiamo con tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.