Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri pre Carpi: «Infortunati solo Lemina e Pereyra. Non si può sbagliare. Del 2015 ho impressa l'occasione per Tevez in finale»

Post in rilievo

La Juve era partita bene, pressando alto e rubando subito palla sbagliando poi la conclusione con vidal... Poi hanno subito segnato loro e abbiamo subito ( poi allegri ha anche spiegato il perché).... Cmq con morata eravamo pericolosi ( meno di loro) nonostante un tevez assurdo... Finalmente a fine primo tempo vidal ha finito di pressare a caso e ha fatto quello che chiedeva il mister e la squadra ha preso campo... Ad inizio ripresa loro hanno spostato messi al centro e questo ci è costato due ripartenze pericolosi ma noi prendevamo sempre più campo... Anche dopo il 2-1 la partita non era finita... Ripeto e' stata una splendida partita dove loro hanno avuto più occasioni ma anche la fortuna di essere in vantaggio 70 minuti su 90...

Tutto e' partito da quel goal dopo 5 minuti, loro hanno acquisito sicurezza noi ci siamo un po' smarriti... E ripeto che 2 minuti prima il loro portiere rinvio su marchiato è solo un confusionario vidal sparacchio alto...

quel gol al'inizio .doh

se per caso passiamo noi in vantaggio non so come finisce..

altro che "hanno dominato"

finale bellissima a differenza di altre in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel gol al'inizio .doh

se per caso passiamo noi in vantaggio non so come finisce..

altro che "hanno dominato"

finale bellissima a differenza di altre in passato

 

Diciamo anche che il primo tempo ci è andata bene essere sotto solo 1-0… Poi, nulla da eccepire sul fatto che nella ripresa il vento è cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere la finale con quel Barcellona era prevedibile, erano molto più forti di noi. Ma se avessimo giocato con gli stessi attributi e la stessa voglia mostrati a Berlino contro il Milan, il Real e l'Amburgo avremmo almeno due coppe in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perche'? Stavolta hai un po' forzato il commento?

Mah, più o meno. Lo considero davvero inadeguato alla nostra panchina.

Inadeguato perché non ha il carisma necessario per farsi assecondare sul mercato dalla società. Inadeguato perché, malgrado non avesse i giocatori per farlo, si è intestardito a inizio stagione con un modulo chiaramente non idoneo alla rosa. Inadeguato perché, a causa si questo suo atteggiamento, abbiamo accumulato un distacco che con la rosa che abbiamo non avrebbe motivo di esistere (io le due partite con Pdoin titolare a fare il vice Pirlo me le ricordo, una pura Provocazione. Speriamo di non pagare quei punti a fine torneo).

Inadeguato perché, sinceramente, la sua mano nella Juventus attuale la vedo ben poco. Quando ha provato a metterci le mani ha combinato solo confusione e,, in maniera intelligente, questo per onestà lo dico, è tornato sui suoi passi ed ha virato verso il consolidato 352 (e chi dice che non è un 352 non è del tutto sincero....).

Inadeguata, poi, trovo la frase sull'errore di Tevez, come inadeguata fu la sparata dopo la partita di Berlino sul "disordinato" Vidal.

Non credo di meritare gli sberleffi e le velate minacce di espulsione che mi son piovute addosso solo perché ho il coraggio di esprimere le mie opinioni critiche solo, e soprattutto, quando le cose vanno bene.

 

 

 

Perché sarebbe inadeguato?

Vedi su!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira pensate lo faccia giocare?

Non so se schierarlo o meno al fantacalcio :d

 

Secondo me no, ma tieni presente che da inizio anno provo a indovinare la formazione dopo la conferenza stampa del mister e non ci sono MAI riuscito. :d Sta sempre molto abbottonato, lancia un paio di indizi, ma lascia anche molti punti interrogativi aperti. Bisognerebbe capire come sta esattamente Khedira, ma visto che lo ha schierato per ben due partite di seguito e sarebbe meglio non incorrere nell'ennesimo infortunio per sovraccarico, penso che potrebbe dare di nuovo una chance a Sturaro, mettendo però Cuadrado a destra. Ci provo per l'ennesima volta… :d

 

Buffon

Barza-Bonni-Chiello

Cuadrado-Sturaro-Marchisio-Pogba-Evra

Manzo-Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Spiegami una cosa: i meriti dell'aver vinto lo scudetto, coppa Italia e dell'esser arrivati in finale di Champions di chi sono secondo te?

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

ancora sta berzelletta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva metterla sul primo palo attaccando il pallone col piattone.

Come il secondo goal al Verona.

 

E' proprio questa la differenza. Nel goal che dici tu sta attaccando il pallone, nell'occasione col Barcelona la riceve sui piedi e come a volte succede in questi casi tiene il corpo troppo all'indietro e la palla va alta. Poi c'è da dire che in un caso siamo in area, nell'altro no. In un caso deve solo anticipare un difensore, nell'altro ci sono almeno quattro giocatori sulla linea del pallone e si vede costretto ad alzarla. Non era così semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bro lo sai come ragiona lo juventino medio..a me fanno incazzare come un bufalo, ma la testa non gliela cambi..

le finali sono l'eccellenza e richiedono arbitri perfetti..non esistono tutti i furti che ci hanno fatto nelle finali..è vergognoso!

Se a questo aggiungi che gli episodi decisivi nelle finali ci vanno sempre storti..allora è davvero impossibile alzare una Coppazza per noi..io sono avvilito..altro che pensare al carpi..

 

non puoi rovinare una finale lasciando una squadra in dieci..è una direttiva ben precisa .ghgh a meno che uno va a spaccare una gamba di proposito..il rigore netto invece è gravissimo..è malafede!!!!

Fiero di far parte della schiera di juventini medi che se perdono rendono onore all'avversario senza accampare scuse.

Se perdo mi complimento con chi è stato più bravo di me.

E da domani cerco di migliorarmi per prendermi la rivincita.

Le scuse, gli arbitri, i complotti e le elucubrazioni mentali le lascio agli interisti e simili.

Sono orgoglioso di essere juventino per questo.

E nessuno mi farà cambiare questo atteggiamento.

Sono juventino e non mi uniformo.

Gli arbitri fanno un mestiere difficilissimo e possono sbagliare esattamente come um attaccante o un portiere.

È una variabile del gioco come tutto il resto.

E sono orgoglioso del fatto che la notte del 6/6 società squadra e tifosi non abbiano fatto meschine figure da piagnoni e si siano limitati a rendere onore ai vincitori.

È questa la differenza tra noi e gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente era nelle sue corde un tiro del genere.

Boh, quella sera mi diede l'impressione di non indovinarne uno. Il che è molto strano per un giocatore con la sua tecnica di tiro.

 

Ha comunque "indovinato" l'unico tiro che ci ha portato al goal… Su, finitela con ste storie che aveva la testa al Boca. Non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo alcuni qua se torna conte e continuiamo a vincere sarà per merito del lavoro di conte o di quello di allegri ? .ehm

no ormai sarà sempre merito di Conte.

anche se viene Guardiola usufruirà del lavoro di Conte..non ne usciamo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutto giusto, però aspetta un minuto. Quel tiro di Tevez, se fosse stato rugby avrebbe fatto meta e non era neanche la prima meta che faceva in quella partita. In una finale di Champions non ci può stare un tiro così sbilenco, è vero che anche il Barca ha avuto azioni anche più clamorose delle nostre, ma è altrettanto vero che siamo stati bravi noi! Perché Suarez o Dani Alves non le buttavano alle stelle, le parava Buffon e se le para Buffon siamo bravi noi, se Tevez fa le mete è colpa sua, non è di certo bravo Ter Stegen.

Quindi o ci incavoliamo un con Tevez, perché in una finale di Champions ha sbagliato un occasione che i fuoriclasse di solito sfruttano meglio, oppure non lo consideriamo un grave errore e di conseguenza non bisogna considerare Tevez un fuoriclasse.

Se prendi un gol dal Barcellona in CONTROPIEDE meriti di perdere perché sei un pollo e questa é una cosa oggettiva..tevez o non tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiero di far parte della schiera di juventini medi che se perdono rendono onore all'avversario senza accampare scuse.

Se perdo mi complimento con chi è stato più bravo di me.

E da domani cerco di migliorarmi per prendermi la rivincita.

Le scuse, gli arbitri, i complotti e le elucubrazioni mentali le lascio agli interisti e simili.

Sono orgoglioso di essere juventino per questo.

E nessuno mi farà cambiare questo atteggiamento.

Sono juventino e non mi uniformo.

Gli arbitri fanno un mestiere difficilissimo e possono sbagliare esattamente come um attaccante o un portiere.

È una variabile del gioco come tutto il resto.

E sono orgoglioso del fatto che la notte del 6/6 società squadra e tifosi non abbiano fatto meschine figure da piagnoni e si siano limitati a rendere onore ai vincitori.

È questa la differenza tra noi e gli altri

le finali con le spagnole sono state due furtoni..tu lo accetti con sportività, io e qualche altro no.

Se perdo senza furti sto zitto..vedi 1983 o 2003. Quando me la ladrano no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

 

Ma io non so come fai tu e come fanno altri a scrivere ste cose e pensare che qualcuno le prenda seriamente, la rimonta di quest'anno sarebbe merito di Conte? Ma dici sul serio? E quindi l'avvio disastroso anche è colpa sua? O le cose negative stanno solo dalla parte di Allegri? Dai su perfavore, io capisco l'apprezzare il lavoro di una persone e ci sta anche nel caso di Conte ma così si passa all'idolatria, alla negazione dell'evidenza, all'assurdità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

le finali con le spagnole sono state due furtoni..tu lo accetti con sportività, io e qualche altro no.

Se perdo senza furti sto zitto..vedi 1983 o 2003. Quando me la ladrano no.

Tutti quelli che si scagliano contro la juve sono convinti di essere stati furtati.

È una forma mentis che non mi appartiene.

La lascio agli interisti.

La mia squadra deve essere più forte di tutto.

E se non ci riesce si complimenta con gli avversari, e cerca di migliorare.

Cosciente che gli arbitri possono sbagliare.

Se perdiamo questa caratteristica morale, diventiamo una squadra come le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' proprio questa la differenza. Nel goal che dici tu sta attaccando il pallone, nell'occasione col Barcelona la riceve sui piedi e come a volte succede in questi casi tiene il corpo troppo all'indietro e la palla va alta. Poi c'è da dire che in un caso siamo in area, nell'altro no. In un caso deve solo anticipare un difensore, nell'altro ci sono almeno quattro giocatori sulla linea del pallone e si vede costretto ad alzarla. Non era così semplice.

Non era semplice, sono d'accordo, ma Tevez poteva segnarlo. O perlomeno metterla nello specchio.

 

Che non stesse attaccando il pallone non sono d'accordo: non arrivava sulla corsa come contro il Verona, ma aveva avuto il tempo per i passettini di preparazione verso la palla, solo che cerca di girarla sul secondo palo piuttosto che impattarla piena mettendola sul primo palo.

 

Per le posizione sì, era più lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, più o meno. Lo considero davvero inadeguato alla nostra panchina.

Inadeguato perché non ha il carisma necessario per farsi assecondare sul mercato dalla società. Inadeguato perché, malgrado non avesse i giocatori per farlo, si è intestardito a inizio stagione con un modulo chiaramente non idoneo alla rosa. Inadeguato perché, a causa si questo suo atteggiamento, abbiamo accumulato un distacco che con la rosa che abbiamo non avrebbe motivo di esistere (io le due partite con Pdoin titolare a fare il vice Pirlo me le ricordo, una pura Provocazione. Speriamo di non pagare quei punti a fine torneo).

Inadeguato perché, sinceramente, la sua mano nella Juventus attuale la vedo ben poco. Quando ha provato a metterci le mani ha combinato solo confusione e,, in maniera intelligente, questo per onestà lo dico, è tornato sui suoi passi ed ha virato verso il consolidato 352 (e chi dice che non è un 352 non è del tutto sincero....).

Inadeguata, poi, trovo la frase sull'errore di Tevez, come inadeguata fu la sparata dopo la partita di Berlino sul "disordinato" Vidal.

Non credo di meritare gli sberleffi e le velate minacce di espulsione che mi son piovute addosso solo perché ho il coraggio di esprimere le mie opinioni critiche solo, e soprattutto, quando le cose vanno bene.

 

Sono in disaccordo su tutto, non è facile... :d :d :d

Riassumendo...

 

1 - "non ha il carisma necessario a farsi fare il mercato"

Perché conte ce l'aveva? Se n'è andato per questo...

 

2 "a inizio stagione ecc ecc"

La rosa era incompleta, non per colpa sua ovviamente, e Marchisio e Khedira erano infortunati. Solo per questo Padoin ha giocato a centrocampo, con Sturaro per giunta... ma non c'erano alternative.

 

3 - "e' tornato sui suoi passi ecc ecc"

Anche qui per mancanza di alternative. Il ritorno al 3-5-2 avviene nel secondo tempo della partita col Milan quando Hernanes si fa male e viene sostituito. Da allora, come lui stesso ha spiegato varie volte, non avendo nessuno da mettere tra le linee, è tornato al 3-5-2, ma la striscia vincente era già iniziata con due partite vinte.

 

4 "inadeguata la frase sull'erorre di tevez, ecc"

Ha espresso semplicemente un rammarico e che Vidal fosse un "tantino" disordinato era abbastanza evidente.

 

Però, te lo dico io qual è stato un errore di Allegri. Aver dato fin troppe chance a Hernanes. Dopo Napoli, credo non ci fosse più altro da testare. E invece l'abbiamo visto nuovamente in campo sia col Borussia (espulsione) che col Milan (altra terribile prestazione, fortuna che a fine primo tempo si è fatto male). Ma capisco la necessità di non perdere definitivamente un giocatore che comunque, visti gli infortuni, potrebbe diventare necessario in alcune occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in disaccordo su tutto, non è facile... :d :d :d

Riassumendo...

 

1 - "non ha il carisma necessario a farsi fare il mercato"

Perché conte ce l'aveva? Se n'è andato per questo...

 

2 "a inizio stagione ecc ecc"

La rosa era incompleta, non per colpa sua ovviamente, e Marchio e Khedira erano infortunati. Solo per questo Padoin ha giocato a centrocampo, con Sturaro per giunta... ma non c'erano alternative.

 

3 - "e' tornato sui suoi passi ecc ecc"

Anche qui per mancanza di alternative. Il ritorno al 3-5-2 avviene nel secondo tempo della partita col Milan quando Hernanes si fa male e viene sostituito. Da allora, come lui stesso ha spiegato varie volte, non avendo nessuno da mettere tra le linee, è tornato al 3-5-2, ma la striscia vincente era già iniziata con due partite vinte.

 

4 "inadeguata la frase sull'erorre di tevez, ecc"

Ha espresso semplicemente un rammarico e che Vidal fosse un "tantino" disordinato era abbastanza evidente.

 

Però, te lo dico io qual è stato un errore di Allegri. Aver dato fin troppe chance a Hernanes. Dopo Napoli, credo non ci fosse più altro da testare. E invece l'abbiamo visto nuovamente in campo sia col Borussia (espulsione) che col Milan (altra terribile prestazione, fortuna che a fine primo tempo si è fatto male). Ma capisco la necessità di non perdere definitivamente un giocatore che comunque, visti gli infortuni, potrebbe diventare necessario in alcune occasioni.

 

Condivido molto, anche se nei vari mesi di questa stagione lo stesso Allegri non è stato esente da colpe.

Hernanes, invece, non credo affatto possa diventare necessario. Gli preferisco tutti i centrocampisti della primavera e non scherzo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sono in disaccordo su tutto, non è facile... :d :d :d

Riassumendo...

 

1 - "non ha il carisma necessario a farsi fare il mercato"

Perché conte ce l'aveva? Se n'è andato per questo...

 

2 "a inizio stagione ecc ecc"

La rosa era incompleta, non per colpa sua ovviamente, e Marchio e Khedira erano infortunati. Solo per questo Padoin ha giocato a centrocampo, con Sturaro per giunta... ma non c'erano alternative.

 

3 - "e' tornato sui suoi passi ecc ecc"

Anche qui per mancanza di alternative. Il ritorno al 3-5-2 avviene nel secondo tempo della partita col Milan quando Hernanes si fa male e viene sostituito. Da allora, come lui stesso ha spiegato varie volte, non avendo nessuno da mettere tra le linee, è tornato al 3-5-2, ma la striscia vincente era già iniziata con due partite vinte.

 

4 "inadeguata la frase sull'erorre di tevez, ecc"

Ha espresso semplicemente un rammarico e che Vidal fosse un "tantino" disordinato era abbastanza evidente.

 

Però, te lo dico io qual è stato un errore di Allegri. Aver dato fin troppe chance a Hernanes. Dopo Napoli, credo non ci fosse più altro da testare. E invece l'abbiamo visto nuovamente in campo sia col Borussia (espulsione) che col Milan (altra terribile prestazione, fortuna che a fine primo tempo si è fatto male). Ma capisco la necessità di non perdere definitivamente un giocatore che comunque, visti gli infortuni, potrebbe diventare necessario in alcune occasioni.

Non concordo sul punto 3.

Il passaggio al 352 non ha solo fatto superare il periodo di risultati altalenanti.

Ha fatto recuperare logica, distanze, transizioni e solidità.

La Juventus di oggi è lontana parente di quella del primo tempo col Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a togliermi dalla testa quell'occasione da quella sera....libero di calciare senza nessuno che contrastava a 15m dalla porta. Avevamo la partita in mano e il Barcellona era stanco e in difficoltà.

 

Entrava quella palla eravamo campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.