Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri pre Carpi: «Infortunati solo Lemina e Pereyra. Non si può sbagliare. Del 2015 ho impressa l'occasione per Tevez in finale»

Post in rilievo

gli errori arbitrali ci sono ad ogni livello, i francesi contro di noi da questo punto di vista sono stati sfortunati ma già il fatto di essere ai quarti gli dava la possibilità di avere 2 partite e quindi avevano più chance di rimediare all'errore dell'arbitro.

e poi comunque sono due cose diverse, anche 2 anni fa contro il real ai gironi fummo fortemente penalizzati ma alla fine non me n'è fregato più di tanto perchè tanto non eravamo in grado di fare strada in champions, e la partita contro il galatasaray poi lo dimostrò, stessa cosa per i francesi... non erano certo in grado di arrivare in finale.

invece le finali spesso sono partite equilibratissime che vengono decise dai singoli episodi, ed è snervante che in ogni finale siamo vittime di gravi errori arbitrali.

 

Praticamente il discorso è che ci si può lamentare solo quando capita a noi.

Quando capita agli altri c'è sempre una giustificazione e sono piagnoni.

No, non l'accetto.

Sono elucubrazioni.

 

Come Tevez sbaglia un tiro dal limite, Suarez un esterno facile, Barza non riesce a stendere Messi o Pirlo non ha la gamba per mettersi sulla sua linea di corsa, l'arbitro può e deve poter sbagliare.

Fa parte del gioco.

 

Altrimenti siamo uguali agli altri che sfottiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 scudetti consecutivi, decima coppa Italia e lui pensa alla Champions sfumata per un soffio. Che dire, se c'è uno che può provare a vincerla con la Juve questo è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono rotto il * di essere penalizzato nelle finali di champions, perchè mentre nell'arco di un campionato si può rimediare tranquillamente a qualche decisione errata dell'arbitro in una finale di 90 minuti di champions no, gli episodi incidono.

al 70' se ci dava il rigore o andavamo sul 2 a 1 o rimanevamo sul pareggio se sbagliavamo, ma di sicuro il barça non avrebbe segnato su contropiede.

in 20 minuti contro una squadra come il barça al 99,99 % non ce la fai a rimediare ad un pesante errore arbitrale

 

Io penso che molti minimizzino il rigore (per me evidente, sarò troppo di parte ma diavolo, se non è rigore quello...) per alleviare il dolore di quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Mettendola giù come "erano troppo più forti, inutile stare a guardare le decisioni arbitrali" fa molto meno male e in effetti loro ERANO molto più forti (e aggiungerei anche "grazie al c..." sefz), ma, nell'economia della partita così com'è andata, quell'episodio ha influito molto. Pure il 2-1 per loro su contropiede, poi...ciliegina e beffa .doh

 

Certo, il rigore andava segnato e Tevez e Vidal - al 99% l'avrebbe tirato uno dei due - non mi avrebbero lasciata molto tranquilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che molti minimizzino il rigore (per me evidente, sarò troppo di parte ma diavolo, se non è rigore quello...) per alleviare il dolore di quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Mettendola giù come "erano troppo più forti, inutile stare a guardare le decisioni arbitrali" fa molto meno male e in effetti loro ERANO molto più forti (e aggiungerei anche "grazie al c..." sefz), ma, nell'economia della partita così com'è andata, quell'episodio ha influito molto. Pure il 2-1 per loro su contropiede, poi...ciliegina e beffa .doh

 

Certo, il rigore andava segnato e Tevez e Vidal - al 99% l'avrebbe tirato uno dei due - non mi avrebbero lasciata molto tranquilla.

 

Non è minimizzare l'episodio.

Si tratta, comunque la si pensi sull'episodio contingente, di accettare che l'arbitro possa sbagliare.

Che si vince o si perde indipendentemente da quello che decide l'arbitro.

Che se vincono gli altri, gli si renda onore e si lavori per migliorarsi e vincere.

Altrimenti diventiamo uguali agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il discorso è che ci si può lamentare solo quando capita a noi.

Quando capita agli altri c'è sempre una giustificazione e sono piagnoni.

No, non l'accetto.

Sono elucubrazioni.

 

Come Tevez sbaglia un tiro dal limite, Suarez un esterno facile, Barza non riesce a stendere Messi o Piro non trova la corsa per mettersi sulla sua linea di corsa, l'arbitro può e deve poter sbagliare.

Fa parte del gioco.

 

Altrimenti siamo uguali agli altri che sfottiamo.

no non è questo il punto, non è che solo noi possiamo lamentarci e gli altri se lo fanno sono piagnoni...

come spesso giustamente gli adetti ai lavori dicono: in campionato alla fine vince sempre la più forte mentre la champions è la competizione degli episodi.

un errore in campionato per quanto è grave e ti faccia perdere, lo puoi comunque compensare nell'arco di altre 37 partite.

stesso discorso vale in un girone di champions dove comunque ci sono 6 partite, e infatti io sono tra i pochi che non giustificano l'eliminazione della juve di conte con la scusa del campo di patate di instambul. c'erano altre 5 partite prima...

in una sfida con andata e ritorno già iniziano a pesare molto di più eventuali errori arbitrali, in una finale spesso sono decisivi se si affrontano 2 squadre circa sullo stesso livello.

nelle ultime 4 finali siamo stati penalizzati fortemente contro il borussia e il real e penalizzati l'anno scorso per quanto riguarda l'episodio del rigore su pogba, posso dire che mi sono stufato di essere penalizzato in finale di champions?

preferisco essere penalizzato in campionato, in coppa italia, agli ottavi o ai quarti di champions... ma * se sono in finale di champions voglio che almeno la partita venga decisa dai calciatori, e se proprio l'arbitro sbagli capiti in una finale, ma non sistematicamente sempre contro di noi quando arrivamo in finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è minimizzare l'episodio.

Si tratta, comunque la si pensi sull'episodio contingente, di accettare che l'arbitro possa sbagliare.

Che si vince o si perde indipendentemente da quello che decide l'arbitro.

Che se vincono gli altri, gli si renda onore e si lavori per migliorarsi e vincere.

Altrimenti diventiamo uguali agli altri

Tipo i prescritti sefz ?

Comunque concordo. Inoltre c'era un'espulsione grande come una casa su Vidal quella sera.

Il risultato alla fine è giusto. Loro giocarono meglio, noi fummo molto stupidi sull'1-1, dovevamo gestirla meglio invece di attaccare a testa bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il discorso è che ci si può lamentare solo quando capita a noi.

Quando capita agli altri c'è sempre una giustificazione e sono piagnoni.

No, non l'accetto.

Sono elucubrazioni.

 

Come Tevez sbaglia un tiro dal limite, Suarez un esterno facile, Barza non riesce a stendere Messi o Pirlo non ha la gamba per mettersi sulla sua linea di corsa, l'arbitro può e deve poter sbagliare.

Fa parte del gioco.

 

Altrimenti siamo uguali agli altri che sfottiamo.

 

Quotone, lamentarsi su un errore da parte dell'arbitro ha poco senso, lo stesso Vidal nel primo tempo della finale era da cartellino"arancione" per falli ripetuti in quanto completamente in bambola. Anche col Monaco siamo stati fortunati dal punto di vista arbitrale.

Fummo molto più penalizzati nella finale persa col Borussia Dortmund, ma si parla di quasi vent'anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non capisci il senso del post non posso spiegartelo. Come diceva Pitagora:" Den legontai ola se olus".

no no capisco benissimo, d'altro canto continuare a gettare letame su un allenatore che ti porta dopo 12 anni a certi livelli è comprensibile

come continuare a sostenere chi ha gettato fango sulla Juventus

si tifa prima la persona che la maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai una volta che in finale di Champions ci vada qualcosa per il verso giusto..mai .doh

Tevez, 29 gol..arriva il momento di fare quello più importante..lo sbaglia.

Io divento matto..è allucinante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che la citazione di Tevez è una frecciata bella e buona. Tra i due non correva e non corre buon sangue, non dopo il *.

.sisi Ed ha ragione il mister. Vorrei vedere pure. Dispiace ma Tevez, umanamente, si è dimostrato non un grande come lo è in campo e come mi aspettavo. Non a caso non è stato di parola con noi, intesi come società e come tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è minimizzare l'episodio.

Si tratta, comunque la si pensi sull'episodio contingente, di accettare che l'arbitro possa sbagliare.

Che si vince o si perde indipendentemente da quello che decide l'arbitro.

Che se vincono gli altri, gli si renda onore e si lavori per migliorarsi e vincere.

Altrimenti diventiamo uguali agli altri

 

Quella sera non abbiamo perso per colpa dell'arbitro e su questo siamo tutti d'accordo, penso.

Certo, quell'errore dell'arbitro (che può sbagliare) è stato pesante e non lo si può negare...poi magari avremmo perso 2-3 nei minuti di recupero, ma la partita si sarebbe messa su binari a noi favorevoli a non molto dalla fine.

Ah, torno a ripetere che, comunque, "rigore" non è "certezza del gol"...diciamo che è una buona ipoteca, però ;)

 

Di certo non rivangheremo questo episodio citandolo come unico responsabile della sconfitta di Berlino, altrimenti sì che saremmo intertristi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 scudetti consecutivi, decima coppa Italia e lui pensa alla Champions sfumata per un soffio. Che dire, se c'è uno che può provare a vincerla con la Juve questo è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo i prescritti sefz ?

Comunque concordo. Inoltre c'era un'espulsione grande come una casa su Vidal quella sera.

Il risultato alla fine è giusto. Loro giocarono meglio, noi fummo molto stupidi sull'1-1, dovevamo gestirla meglio invece di attaccare a testa bassa.

Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente voluto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine che ricorderò per sempre del 2015, e della finale, è la parata di Buffon su Dani Alves.

La conclusione di Tevez, per quanto sarebbe potuta essere decisiva, era tutt'altro che banale.

Ed inoltre ricordo un rimpallo clamoroso sul 2-1, uscito di un nulla sopra la traversa del Barcellona.

 

Ora testa al Carpi comunque, domani mi aspetto tanto dai nostri ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non è questo il punto, non è che solo noi possiamo lamentarci e gli altri se lo fanno sono piagnoni...

come spesso giustamente gli adetti ai lavori dicono: in campionato alla fine vince sempre la più forte mentre la champions è la competizione degli episodi.

un errore in campionato per quanto è grave e ti faccia perdere, lo puoi comunque compensare nell'arco di altre 37 partite.

stesso discorso vale in un girone di champions dove comunque ci sono 6 partite, e infatti io sono tra i pochi che non giustificano l'eliminazione della juve di conte con la scusa del campo di patate di instambul. c'erano altre 5 partite prima...

in una sfida con andata e ritorno già iniziano a pesare molto di più eventuali errori arbitrali, in una finale spesso sono decisivi se si affrontano 2 squadre circa sullo stesso livello.

nelle ultime 4 finali siamo stati penalizzati fortemente contro il borussia e il real e penalizzati l'anno scorso per quanto riguarda l'episodio del rigore su pogba, posso dire che mi sono stufato di essere penalizzato in finale di champions?

preferisco essere penalizzato in campionato, in coppa italia, agli ottavi o ai quarti di champions... ma * se sono in finale di champions voglio che almeno la partita venga decisa dai calciatori, e se proprio l'arbitro sbagli capiti in una finale, ma non sistematicamente sempre contro di noi quando arrivamo in finale...

 

Vidal andava espulso nel primo tempo. E il rigore c'è, ma non è così solare come lo fai apparire. A me fa incacchiare semmai che il Farsa prenda in giro i regolamenti internazionali e costruisca squadre illegali. Ma sull'arbitraggio, lascerei perdere. Ha ragione Max, se Tevez sfrutta quella palla che normalmente per lui è una sentenza probabilmente finisce diversamente. Preferisco recriminare su quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine che ricorderò per sempre del 2015, e della finale, è la parata di Buffon su Dani Alves.

La conclusione di Tevez, per quanto sarebbe potuta essere decisiva, era tutt'altro che banale.

Ed inoltre ricordo un rimpallo clamoroso sul 2-1, uscito di un nulla sopra la traversa del Barcellona.

 

Ora testa al Carpi comunque, domani mi aspetto tanto dai nostri ragazzi!

dici? Io tante cose le ho rimosse .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai una volta che in finale di Champions ci vada qualcosa per il verso giusto..mai .doh

Tevez, 29 gol..arriva il momento di fare quello più importante..lo sbaglia.

Io divento matto..è allucinante!

vabbè a quanto vedo alla maggior parte dei tifosi della juve sta bene così, mettono sullo stesso piano un errore dell'arbitro magari in un juve-pescara con un errore arbitrale in una finale di champions... questo già fa capire perchè molti siano così ossessionati dal campionato, quello che conta è il numero dei trofei non certo la qualità degli stessi.

nel calcio non sempre vincono i più forti, e noi lo sappiamo bene...

se magari all'amburgo annullavano ingiustamente il gol del vantaggio probabilmente alla fine avremmo vinto noi perchè più forti, invece loro sono stati bravi a segnare e alla fine hanno vinto...

qui invece siccome il barça aveva la rosa più forte va bene tutto, avevano la rosa più forte e quindi ci sta perdere, l'arbitro non ha influenzato... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal andava espulso nel primo tempo. E il rigore c'è, ma non è così solare come lo fai apparire. A me fa incacchiare semmai che il Farsa prenda in giro i regolamenti internazionali e costruisca squadre illegali. Ma sull'arbitraggio, lascerei perdere. Ha ragione Max, se Tevez sfrutta quella palla che normalmente per lui è una sentenza probabilmente finisce diversamente. Preferisco recriminare su quello.

vidal non andava espulso, è pazzesco il fatto che siano più gli "juventini" a sostenere questa tesi che i tifosi di altre squadre...

ma probabilmente questa fa parte della vostra revisione della realtà per cercare di giusticare l'andamento degli eventi e rimanere sereni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine che ricorderò per sempre del 2015, e della finale, è la parata di Buffon su Dani Alves.

La conclusione di Tevez, per quanto sarebbe potuta essere decisiva, era tutt'altro che banale.

Ed inoltre ricordo un rimpallo clamoroso sul 2-1, uscito di un nulla sopra la traversa del Barcellona.

 

Ora testa al Carpi comunque, domani mi aspetto tanto dai nostri ragazzi!

Allucinante. Loro dominavano e quella parata fu una svolta.

Cominciammo ad attaccare anche noi per poi pareggiarla nel 2T.

Se penso che quell'uomo ha giocato da pallone d'Oro sia contro il Milan che il Barça... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè a quanto vedo alla maggior parte dei tifosi della juve sta bene così, mettono sullo stesso piano un errore dell'arbitro magari in un juve-pescara con un errore arbitrale in una finale di champions... questo già fa capire perchè molti siano così ossessionati dal campionato, quello che conta è il numero dei trofei non certo la qualità degli stessi.

nel calcio non sempre vincono i più forti, e noi lo sappiamo bene...

se magari all'amburgo annullavano ingiustamente il gol del vantaggio probabilmente alla fine avremmo vinto noi perchè più forti, invece loro sono stati bravi a segnare e alla fine hanno vinto...

qui invece siccome il barça aveva la rosa più forte va bene tutto, avevano la rosa più forte e quindi ci sta perdere, l'arbitro non ha influenzato... .doh

 

E se avessero cacciato Vidal nel primo tempo...

E se non ci avessero concesso il rigore contro il Monaco perchè il fallo era fuori area--

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè a quanto vedo alla maggior parte dei tifosi della juve sta bene così, mettono sullo stesso piano un errore dell'arbitro magari in un juve-pescara con un errore arbitrale in una finale di champions... questo già fa capire perchè molti siano così ossessionati dal campionato, quello che conta è il numero dei trofei non certo la qualità degli stessi.

nel calcio non sempre vincono i più forti, e noi lo sappiamo bene...

se magari all'amburgo annullavano ingiustamente il gol del vantaggio probabilmente alla fine avremmo vinto noi perchè più forti, invece loro sono stati bravi a segnare e alla fine hanno vinto...

qui invece siccome il barça aveva la rosa più forte va bene tutto, avevano la rosa più forte e quindi ci sta perdere, l'arbitro non ha influenzato... .doh

bro lo sai come ragiona lo juventino medio..a me fanno incazzare come un bufalo, ma la testa non gliela cambi..

le finali sono l'eccellenza e richiedono arbitri perfetti..non esistono tutti i furti che ci hanno fatto nelle finali..è vergognoso!

Se a questo aggiungi che gli episodi decisivi nelle finali ci vanno sempre storti..allora è davvero impossibile alzare una Coppazza per noi..io sono avvilito..altro che pensare al carpi..

 

vidal non andava espulso, è pazzesco il fatto che siano più gli "juventini" a sostenere questa tesi che i tifosi di altre squadre...

ma probabilmente questa fa parte della vostra revisione della realtà per cercare di giusticare l'andamento degli eventi e rimanere sereni...

non puoi rovinare una finale lasciando una squadra in dieci..è una direttiva ben precisa .ghgh a meno che uno va a spaccare una gamba di proposito..il rigore netto invece è gravissimo..è malafede!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.