Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Sassuolo - Juventus 3-2 [Kastanos (2)]

Post in rilievo

Io mi farei serie domande sullo scouting e su chi sceglie le metodologie di allenamento. Infatti quando vanno in YL prendono bastonate... Indietro anni luce...

 

Questo post è da incorniciare, la sintesi perfetta di chi non capisce il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06.03.2016 13:40 - in: Primavera

La Primavera si ferma a Sassuolo

Match dai due volti quello in Emilia: bianconeri avanti, risposta dei padroni di casa nella ripresa

 

grosso_sampdoria-juventus.jpg

 

Si ferma a Sassuolo la striscia di imbattibilità dei ragazzi di Fabio Grosso, che in trasferta vengono sconfitti per 3-2 al termine di un match emozionante e letteralmente dai due volti.

Il primo tempo è a favore della Juve, che passa subito in vantaggio con Kastanos (complice la deviazione di un difensore sul suo tiro) e mantiene, praticamente per tutta la frazione, il controllo del match. È un primo tempo comunque intenso e vibrante, quello fra le due formazioni, perché se la Juve sembra in una buona giornata, il Sassuolo fa capire che non ha intenzione di demordere.

Al rientro in campo dagli spogliatoi è ancora la Juve a farsi viva un paio di volte, tentando di chiudere il match, che invece resta apertissimo e al 62’ si equilibra anche nel punteggio, grazie al pareggio di Pierini, che si avventa su una respinta corta di Audero.

La Juve si riassesta, ma deve fare i conti con i dieci minuti da assoluto protagonista di Adjapong, che al 67’ e al 78’ segna una doppietta che permette al Sassuolo di compiere di fatto il passo decisivo in chiave vittoria.

Ma si diceva che il match è bello, vibrante ed emozionante: c’è infatti ancora tempo per la seconda rete di Kastanos all’88 che mantiene viva la Juve: addirittura, nel recupero, i bianconeri sfiorano il pareggio ma la conclusione di Lirola è fuori bersaglio.

«Questa sconfitta ci sarà utile, anche se è sempre meglio vincere – le parole di Gianluca Pessotto a fine partita – Oggi non abbiamo avuto la sufficiente forza per chiudere il match e ci siamo per così dire accontentati. L’esito della partita ci insegna che non dobbiamo mollare mai e che bisogna mettere in campo la grinta necessaria anche quando siamo in vantaggio. Facciamo anche i complimenti al Sassuolo, che è restato nel match anche quando noi eravamo avanti».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta immeritata ed abbiamo pagato con il sangue gli errori.

Quello che non mi è piaciuto è l'atteggiamento...i nostri ragazzi sono più forti e lo sanno...secondo me oggi sono stati un po' "arroganti".

Speriamo maturino in fretta perché sta arrivando il finale di stagione dove bisogna finalmente raccogliere i frutti del duro lavoro.

Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho esaurito i thanks e perciò cito:

 

3 di recupero haha haha haha haha

Il portiere 2 minuti per terra, 5 cambi e 3 di recupero.

 

Assurdo quanto gli ingiustificabili 6' di recupero per la prima squadra, sia contro l'inter che contro l'atalanta. Si avvicina a grandi passi l'ora di usare il tempo effettivo.

 

Kastanos è quello di Cipro vero? mi ricordo se ne parlava 2 anni fa come il Messi cipriota (ho sempre odiato i paragoni con Messi).

 

Chi lo paragonava a Messi, evidentemente, non aveva idea di quello che diceva. Comunque una grande scoperta questo giocatore, che sta dimostrando grande forza fisica e mentale e ottima continuità. Sembra destinato a un radioso futuro, ed è pure sotto età.

 

Ma la metà di chi commenta sa minimamente i risultati di questi ragazzi o come al solito commenta a caso?

Ricordo che veniamo da un pareggio dopo 15 vittorie consecutive. A + 6 dalla seconda.

Vergognatevi. Vi toglierei il diritto di voto

 

quotone

 

Contro di noi il 90% delle squadre fan catenaccio e contropiede.

 

Mi sono spiegato male: non dicevo che il Sassuolo primavera fa catenaccio e contropiede perché prende spunto dalla squadra in A, ma che anche in primavera le squadre contro di noi fanno catenaccio.

 

In primavera quasi solo la Juve gioca a calcio, per il resto è un pianto.

 

Live vergognoso, la democrazia è lo strumento più anti meritocratico che esista. Io farei un test prima di poter scrivere sul forum (come lo farei per il diritto di voto).

Sfogate le vostre frustrazioni altrove, questi ragazzi non ne hanno bisogno e non lo meritano.

 

Aggiungerei: che vita di **** dovete avere...

 

Cambia oculista. E anche neurologo.

 

.uah

 

il discorso è lunghissimo

 

cmq uno dei motivio, il principale cmq, per cui il calcio italiano è crollato è proprio perchè la ricerca del risultato invece della crescita e della formazione è alla base del lavoro di troppi allenatori, solitamente precari e sottopagati

 

sei un illuminato .goodpost

 

Specie con le giovanili la ricerca del risultato è la più grande belinaggine che esista.

Sono altri i parametri che contano.

 

Lo si dice da sempre, ma evidentemente capirlo supera le forze di molti

 

Intervista a Pessotto ... complimenti al Sassuolo ... dice che nei ragazzi è mancata un pò di cattiveria sull'1-0 ... comunque sconfitta che può insegnare a dei ragazzi ... che non devono pensare che le partite siano finite col vantaggio ...

 

Stile Juve, grandissimo Pesso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Velo pietoso sui commenti impietosi di chi non conosce per nulla il calcio giovanile men che meno la nostra primavera. Oggi noi abbiamo giocato a calcio il Sassuolo esclusivamente sui nostri errori. Tre errori macroscopici tre goal. Il resto io ho visto progressi nei ruoli nuovi. Kastanos che inizia a fare il Clemenza segnando, anche se continua a peccare in fase di suggeritore, con le punte che purtroppo girano a vuoto spesso e non concretizzano. Sicuramente meglio Di Massimo di Vadala ma punge poco anche lui. Le punte subentrate peggio che andar di notte. Gli errori decisivi son stati troppi ma le punte sono abuliche direi ultimamente. Clemenza più propositivo e coraggioso sebbene nella giornata no di gran parte della squadra difesa onestamente malino, lui Maceck Cassata e Kstanos ovviamente i migliori. Sconfitta che però ci sta dopo una cavalcata incredibile e che risulta indolore perché siamo sempre a più 5 ed ironia della sorte, nel male della giornata, dispettuccio ai bovini, che con la nostra sconfitta si vedono soffiare il quarto posto. Vabbè ci riprenderemo presto son fiducioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando perdi palla a pochi metri dalla tua area di rigore e quando dentro l'area fai il sombrero è giusto che perdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Velo pietoso sui commenti impietosi di chi non conosce per nulla il calcio giovanile men che meno la nostra primavera. Oggi noi abbiamo giocato a calcio il Sassuolo esclusivamente sui nostri errori. Tre errori macroscopici tre goal. Il resto io ho visto progressi nei ruoli nuovi. Kastanos che inizia a fare il Clemenza segnando, anche se continua a peccare in fase di suggeritore, con le punte che purtroppo girano a vuoto spesso e non concretizzano. Sicuramente meglio Di Massimo di Vadala ma punge poco anche lui. Le punte subentrate peggio che andar di notte. Gli errori decisivi son stati troppi ma le punte sono abuliche direi ultimamente. Clemenza più propositivo e coraggioso sebbene nella giornata no di gran parte della squadra difesa onestamente malino, lui Maceck Cassata e Kstanos ovviamente i migliori. Sconfitta che però ci sta dopo una cavalcata incredibile e che risulta indolore perché siamo sempre a più 5 ed ironia della sorte, nel male della giornata, dispettuccio ai bovini, che con la nostra sconfitta si vedono soffiare il quarto posto. Vabbè ci riprenderemo presto son fiducioso!

Ho finito i like.

Ci sono tanti motivi per evitare i live delle giovanili, ma uno dei motivi per seguire la sezione, oltre che vedere cosa fanno i ragazzi, siete tu, Allen e Delsa.

Mai un post fuori luogo, sempre precisi e motivati e devo dire che, io che sono ignorante, mi tolgo il cappello e ringrazio di aver imparato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Non ho potuto vedere la partita e dai commenti faccio veramente fatica "a capire" come abbiamo giocato.

Si è perso, ma fa nulla.

Piuttosto mi spiace leggere ancora di qualche amnesia difensiva da parte di Blanco Moreno.

Il ragazzo ha buone potenzialità, qualche volta sembra pecchi di concentrazione.

Non so, a me la "verticale" Clemenza-Kastanos, non "entusiasma" finora.

Chiaro è che Clemenza deve ancora metabolizzare bene la sua nuova posizione, ma forse forse, parere personale, lì Kastanos è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto la partita...persa solo per leggerezza e leziosismo...tre errori di cui due marchiani e per troppa sufficienza...ogni tanto tornare coi piedi per terra fa bene...

alcuni dei nostri sono sotto età tipo kastanos ha appena fatto 18 anni il mese scorso...

la juve è una delle poche primavera che gioca a calcio ed ha un livello tecnico decisamente superiore a molte altre...

lunico che continua a deludere è vadala...cmq xme servirebbe una secondoa punta tecnica e veloce...e kastanos da regista offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Non ho potuto vedere la partita e dai commenti faccio veramente fatica "a capire" come abbiamo giocato.

Si è perso, ma fa nulla.

Piuttosto mi spiace leggere ancora di qualche amnesia difensiva da parte di Blanco Moreno.

Il ragazzo ha buone potenzialità, qualche volta sembra pecchi di concentrazione.

Non so, a me la "verticale" Clemenza-Kastanos, non "entusiasma" finora.

Chiaro è che Clemenza deve ancora metabolizzare bene la sua nuova posizione, ma forse forse, parere personale, lì Kastanos è meglio.

 

Bhé amnesia difensiva é riduttivo, in questo caso...diciamo che ha cincischiato in ogni modo pur di non buttare fuori il pallone, tra sombreri e dribbling, sino a far segnare l'attaccante del Sassuolo...peccato perché per il resto aveva giocato bene. Non é mancanza di concentrazione, ma é un difensore spagnolo, ama un po' troppo il bello.

A me la verticale Clemenza/Kastanos invece piace ed il cipriota sempre meglio (da regista lo vedremo l'anno prossimo penso), anche se anche lui sbaglia a volte (pure clamorosamente) la scelta di passaggio e tende un filo troppo alla giocata personale: però necessitano di attaccanti che si muovono di più e meglio. A me Di Massimo lascia qualche perplessità, prima di tutto fisica (non mi sembra avere un fisico da atleta...bisogna lavorarci), tecnicamente mi sembra avere colpi ma per ora non fenomenali. Vadalà sinora sempre vorrei ma non posso. Pozzebon invece ingiustamente sacrificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Non ho potuto vedere la partita e dai commenti faccio veramente fatica "a capire" come abbiamo giocato.

Si è perso, ma fa nulla.

Piuttosto mi spiace leggere ancora di qualche amnesia difensiva da parte di Blanco Moreno.

Il ragazzo ha buone potenzialità, qualche volta sembra pecchi di concentrazione.

Non so, a me la "verticale" Clemenza-Kastanos, non "entusiasma" finora.

Chiaro è che Clemenza deve ancora metabolizzare bene la sua nuova posizione, ma forse forse, parere personale, lì Kastanos è meglio.

giocato benino contro una una squadra con individualità molto veloci e tecniche davanti. in pratica il parma hanno acquisito dopo il fallimento

 

moreno ha giocato bene. il suo è un errore di eccessiva voglia di giocare la palla, nn è un amnesia, è una ingenuità formativa che gli fa bene perchè se la ricorderà parecchio

 

i loro gol nascono da una papera di audero che respinge come i principianti un tiro da lontano e tap in dell'attaccante

la papera di moreno su situazione sotto controllo

un contropiede da metacampo 1 vs 0 del più veloce in campo(con errore di posizionamento di coccolo, nn nuovo a errori concettuali difensivi)

 

per il resto il sassuolo nn ha fatto nulla, anzi mancano un paio di rigori alla juve e un gol annullato per un meglio identificato fuorigioco, un gol mangiato da clemenza, uno sfiorato da lirola, etc etc

 

partita da 1 a 3 e non da 3 a 2. ma ci aveva detto bene altre volte quindi la ruota gira...

 

 

kastagnos per me verrà arretrato il prossimo anno a regista, se ne capisco ancora di calcio. già su clemenza se ricordate parlavo di questa posizione due anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé amnesia difensiva é riduttivo, in questo caso...diciamo che ha cincischiato in ogni modo pur di non buttare fuori il pallone, tra sombreri e dribbling, sino a far segnare l'attaccante del Sassuolo...peccato perché per il resto aveva giocato bene. Non é mancanza di concentrazione, ma é un difensore spagnolo, ama un po' troppo il bello.

A me la verticale Clemenza/Kastanos invece piace ed il cipriota sempre meglio (da regista lo vedremo l'anno prossimo penso), anche se anche lui sbaglia a volte (pure clamorosamente) la scelta di passaggio e tende un filo troppo alla giocata personale: però necessitano di attaccanti che si muovono di più e meglio. A me Di Massimo lascia qualche perplessità, prima di tutto fisica (non mi sembra avere un fisico da atleta...bisogna lavorarci), tecnicamente mi sembra avere colpi ma per ora non fenomenali. Vadalà sinora sempre vorrei ma non posso. Pozzebon invece ingiustamente sacrificato.

toh guarda, senza volerlo abbiamo detto più o meno le stesse cose

 

su pozzebon purtroppo sono convinto NON sia maturato, fa la giocata per se stesso. quasi sempre fa la scelta sbagliata

sicuramente un pozzebon favilli è una coppia decisamente migliore di vadala di massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toh guarda, senza volerlo abbiamo detto più o meno le stesse cose

 

su pozzebon purtroppo sono convinto NON sia maturato, fa la giocata per se stesso. quasi sempre fa la scelta sbagliata

sicuramente un pozzebon favilli è una coppia decisamente migliore di vadala di massimo

 

Bhé tra intenditori (o avvinazzati...dipende dalle opinioni).

Pozzebon lo conosco troppo poco per poter dire se é maturato. Ha però segnato molto, inoltre mi pare tecnicamente dotato per una punta centrale (anche se ultimamente gioca sull'esterno sinistro..bho...). Favilli continua a piacermi così così, anche se segna molto eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocato benino contro una una squadra con individualità molto veloci e tecniche davanti. in pratica il parma hanno acquisito dopo il fallimento

 

moreno ha giocato bene. il suo è un errore di eccessiva voglia di giocare la palla, nn è un amnesia, è una ingenuità formativa che gli fa bene perchè se la ricorderà parecchio

 

i loro gol nascono da una papera di audero che respinge come i principianti un tiro da lontano e tap in dell'attaccante

la papera di moreno su situazione sotto controllo

un contropiede da metacampo 1 vs 0 del più veloce in campo(con errore di posizionamento di coccolo, nn nuovo a errori concettuali difensivi)

 

per il resto il sassuolo nn ha fatto nulla, anzi mancano un paio di rigori alla juve e un gol annullato per un meglio identificato fuorigioco, un gol mangiato da clemenza, uno sfiorato da lirola, etc etc

 

partita da 1 a 3 e non da 3 a 2. ma ci aveva detto bene altre volte quindi la ruota gira...

 

 

kastagnos per me verrà arretrato il prossimo anno a regista, se ne capisco ancora di calcio. già su clemenza se ricordate parlavo di questa posizione due anni fa...

 

Grazie mille Delsa.

Mi sembra di capire quindi una partita non giocata benissimo ma il cui risultato è frutto solo di episodi "sfortunati".

Spero Blanco Moreno prosegua nella sua crescita.

Bene Kastanos.

Per Romagna "vedi" un futuro da centrale difensivo o da centrocampista davanti la difesa?

Che ne pensi di Macek e Cassata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé amnesia difensiva é riduttivo, in questo caso...diciamo che ha cincischiato in ogni modo pur di non buttare fuori il pallone, tra sombreri e dribbling, sino a far segnare l'attaccante del Sassuolo...peccato perché per il resto aveva giocato bene. Non é mancanza di concentrazione, ma é un difensore spagnolo, ama un po' troppo il bello.

A me la verticale Clemenza/Kastanos invece piace ed il cipriota sempre meglio (da regista lo vedremo l'anno prossimo penso), anche se anche lui sbaglia a volte (pure clamorosamente) la scelta di passaggio e tende un filo troppo alla giocata personale: però necessitano di attaccanti che si muovono di più e meglio. A me Di Massimo lascia qualche perplessità, prima di tutto fisica (non mi sembra avere un fisico da atleta...bisogna lavorarci), tecnicamente mi sembra avere colpi ma per ora non fenomenali. Vadalà sinora sempre vorrei ma non posso. Pozzebon invece ingiustamente sacrificato.

 

Grazie anche a te.

Insomma per Blanco non errore da deconcetrazione ma da troppa fiducia nei propri mezzi.

Da quelli credo si impari più facilmente.

Di Massimo l'ho visto veramente pochissimo e Vadalà faccio "fatica" a caprine le potenzialità.

Mio parere personale, la verticale Kastanos-Clemenza, con il cipriota basso, sarebbe preferibile.

Però comprendo che si stia cercando di "costruire" giocatori per quella posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto quello che hanno voluto farci vedere (e quello che ho potuto …) faccio innanzitutto uno strappo alla regola e dico due cosette sull’arbitraggio (ma di norma non mi piace cercare scuse) perché in parte i commenti sono frutto del risultato, e questa cosa è stucchevole solo a pensarci, quando, per contro, con il 2-0 (buono, molto buono .. altro che fuorigioco) si parlerebbe diversamente .

 

La terna arbitrale, dicevo. Non ho capito cosa sia successo che ha portato alle polemiche di alcuni dei nostri con il direttore di gara (qualcosa è successo, e non essendo sul posto non mi sbilancio, ma non credo sia per i presunti rigore su Macek o Cassata – entrambi da giallo per simulazione): la terna di ieri mi é parsa piuttosto mediocre, priva di ascendente tecnico e di credibilità complessiva, ed in particolare l’assistente dalla parte delle panchine è apparso totalmente inadeguato a questi livelli (mi contengo, ma ha fatto annullare il gol a Vadalà – partito da dietro la palla, ha segnalato una palla uscita – dentro minimo un metro – era sempre dietro la linea del pallone e dei calciatori – in grossa difficoltà atletica … basta, va …).

 

Detto questo, la partita di ieri era importante per il sassol per la classifica e perché i loro ragazzi sono quasi tutti una propagazione dell’ex Parma (anti juventini per ricerca del nemico più prestigioso, non per altro) e non so quanto i nostri lo avessero capito.

 

Poi bisognerebbe che chi non ha voluto vedere cosa é capitato nella gara precedente si rilegga i propri commenti e li valuti alla luce di questa prestazione; io so di avere espresso perplessità nell’approccio alla gara da parte dei nostri principalmente perché “undici giocatori – poca squadra” (poi supponenza, poca concentrazione, attenzione limitata, e cosette di questo genere : regressione, è il termine che avevo usato, rispetto al recente passato).

 

Però va benone così, visto che doveva succedere, ed è bene che succeda adesso prima della viola e della finale di coppa : tornino con i piedi sulla terra che ci mettono anche poco, visto che sinora si sono alzati di pochi centimetri, perché io sono sempre più convinto che le potenzialità della maggiornanza di questi ragazzi sono notevoli ma ancora tutte da sviluppare e non più da far intravvedere; se ci riescono, sono cavoletti per gli altri .

 

I particolari, da quanto letto sommariamente, li avete già toccati e nulla penso di dover aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te.

Insomma per Blanco non errore da deconcetrazione ma da troppa fiducia nei propri mezzi.

Da quelli credo si impari più facilmente.

Di Massimo l'ho visto veramente pochissimo e Vadalà faccio "fatica" a caprine le potenzialità.

Mio parere personale, la verticale Kastanos-Clemenza, con il cipriota basso, sarebbe preferibile.

Però comprendo che si stia cercando di "costruire" giocatori per quella posizione.

 

E' il ruolo più difficile forse nel calcio moderno, insieme a quello di esterno difensivo/offensivo davvero forte (per me). Da anni cerchiamo di costruirci giocatori (ne sono passati eh...da Schiavone ad Appelt da Cevallos a Sakor; nessuno purtroppo sinora all'altezza della Juve neppure da riserva ma ribadisco che é un ruolo davvero difficile perché devi unire grosse qualità di recupero palla/schermo ed una visione di gioco superiore con una tecnica che ti permetta di cambiare gioco facilmente - se vedi il gioco ma sbagli il passaggio... -)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che sull'errore di Moreno, mi soffermerei preoccupato su quello di Audero.

esatto

 

c'è anche da dire che nn fa una partita 'vera' da tantissimo tempo. in pratica fa quasi sempre da spettatore e credo viva la primavera con distacco.

 

non mi era già piaciuto prima in un paio di occasioni, e nn parlo de rinvio sbagliato, di cui una tipo un pallonnetto che spiove in area piccola e lui sta sulla riga di porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto

 

c'è anche da dire che nn fa una partita 'vera' da tantissimo tempo. in pratica fa quasi sempre da spettatore e credo viva la primavera con distacco.

 

non mi era già piaciuto prima in un paio di occasioni, e nn parlo de rinvio sbagliato, di cui una tipo un pallonnetto che spiove in area piccola e lui sta sulla riga di porta

 

Purtroppo non ho visto la partita.

Ma l'errore sul goal mi ha riportato indietro ai tempi di Nelson Dida.

E' proprio un errore tecnico, di impostazione e postura.

 

Speriamo conseguenza di un errore di concentrazione.

Ma Clemenza passi avanti da play ne sta facendo?

Ha il "lungo" oltre che tecnica e "corto"? Vede lo spazio oltre le linee ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo molto la primavera,quindi non mi permetto piu' di tanto di giudicare.

 

Tolti gli errori che avete perfettamente descritto,l'assenza di Favilli in attacco si sente oppure è un giocatore come altri??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.