Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Allegri post Sassuolo: "Ringrazio i tifosi verso i quali ho grande rispetto. Mandzukic a volte troppo generoso e poco ordinato"

Post in rilievo

Ho sentito varie interviste del mister ieri, non so, forse mi sbaglio, ma mi è sembrato come sminuire la partita di mercoledì ed ha più volte detto che domenica c'è una partita molto importante con il torino, mentre altre volte ha sempre detto di pensare partita dopo partita...

Confermo la tua stessa impressione, ah.. non sono l'unico a quanto vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic dovrebbe essere meno generoso..

Se corre dietro agli avversari in lungo e in largo per 90 minuti, è normale che sia poco lucido sotto porta.

 

Non che non apprezzi sia chiaro.. Però per me gli attaccanti devono fare gli attaccanti

 

Concordo. Dovrebbe pressare di meno, magari riducendo il raggio di pressing, così da avere più energie per metterla dentro. Ma del resto che può farci? Secondo me pressa a tutto campo perchè sa che di palloni per segnare ne arrivano zero. I nostri non crossano, e le punte come Manzo vivono di cross. Niente cross, niente gol di Manzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione su Mandzukic. É prezioso questo suo lavoro per la squadra in fase difensiva, ma dall´altra parte lo fa forse perdere luciditá ed energia per la fase offensiva. E nel calcio Italiano spesso gli attaccanti fanno troppo i difensori, mentre per esempio in Spagna pensano quasi solo ad attaccare. Per questo, ma non solo per questo, in Spagna si segna di piú.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiro moltissimo Mario, per come si spacca per la squadra, ma Allegri ha ragione e lo stavo pensando anch'io ieri sera. In certe situazioni va bene pure che rincorra l'avversario fin sotto ai piedi di Buffon, ma se corre così tanto poi in zona gol è normale che incida di meno. Credo che Allegri intendesse proprio questo, Mario non deve dimenticare che è prima di tutto una punta.

 

D'accordo, ma nell'economia di una squadra - come ho già scritto - una tale spina nel fianco degli avversari è oro colato. Lui ha nelle corde la lotta all'ultimo sangue, c'è poco da fare...e costituisce anche un esempio egregio per tutti i suoi compagni, che vedono un centravanti che ha vinto tutto tornare a sfiancarsi in difesa. Certo, se facesse qualche gol in più non mi lamenterei di certo, ma non si può contestare questo Mandzukic (e parla una che all'inizio non era troppo convinta di lui) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, veramente: nelle interviste e nelle conferenze è sempre IMPECCABILE. Lo ascolterei a oltranza .ok

Hai ragione e' un piacere ascoltarlo.

Il Mister porta rispetto a tutti giornalisti compresi

Il senso di superiorita' non e' nel suo stile, non e' permaloso ed e' apertissimo al dialogo con la battuta e il sorriso sempre pronti.

Chapeau :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo, ma nell'economia di una squadra - come ho già scritto - una tale spina nel fianco degli avversari è oro colato. Lui ha nelle corde la lotta all'ultimo sangue, c'è poco da fare...e costituisce anche un esempio egregio per tutti i suoi compagni, che vedono un centravanti che ha vinto tutto tornare a sfiancarsi in difesa. Certo, se facesse qualche gol in più non mi lamenterei di certo, ma non si può contestare questo Mandzukic (e parla una che all'inizio non era troppo convinta di lui) ;)

 

Io di certo non lo contesto, incarna il carattere che si deve avere alla Juventus.

Ma credo neanche Allegri, che lo vedo come titolare inamovibile, quella del mister è un'indicazione che condivido.

Probabilmente perchè il Mister ha in mente mercoledì, dove non basterà nemmeno fare 1-1, dove bisognerà rischiare ed essere lucidi il più possibile in attacco. Mario dovrà sbattersi come sempre ma solo nella metà campo avversaria, dietro bisognerà "accettare anche l'uno contro uno" quando saremo, se saremo, con l'acqua alla gola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda....a me lo striscione è sfuggito che c'era scritto?

 

ALLEGRI MERCOLEDI DEVE GIOCARE ALEX SANDRO CONTRO IL BAYERN!!

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione e' un piacere ascoltarlo.

Il Mister porta rispetto a tutti giornalisti compresi

Il senso di superiorita' non e' nel suo stile, non e' permaloso ed e' apertissimo al dialogo con la battuta e il sorriso sempre pronti.

Chapeau :)

 

.ok

E poi adoro la sua ironia da toscanaccio doc. Pochi sanno perculare con la sua eleganza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di certo non lo contesto, incarna il carattere che si deve avere alla Juventus.

Ma credo neanche Allegri, che lo vedo come titolare inamovibile, quella del mister è un'indicazione che condivido.

Probabilmente perchè il Mister ha in mente mercoledì, dove non basterà nemmeno fare 1-1, dove bisognerà rischiare ed essere lucidi il più possibile in attacco. Mario dovrà sbattersi come sempre ma solo nella metà campo avversaria, dietro bisognerà "accettare anche l'uno contro uno" quando saremo, se saremo, con l'acqua alla gola.

 

.ok

 

Su questo hai più che ragione, ma si tratta di un problema generale (forse il solo Dybala fa eccezione). Abbiamo bisogno di creare troppe palle gol per segnare una misera rete; ieri, inoltre, ho visto spesso e volentieri il Mandzu far partire i cross che dovrebbe essere LUI a ricevere in area. La maggior parte di quelli tentati da Cuadrado si sono infranti sul corpo degli avversari...insomma, bisogna mettere un centravanti con le sue caratteristiche nelle condizioni di fare gol, perché da solo non è in grado di inventarselo, come invece può fare un Dybala .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, ma non da centravanti

 

non abbiamo avuto un centravanti .nono

 

e il nostro gioco è stato di conseguenza

Questo è esattamente il concetto espresso da Allegri.

Il suo lavoro è fare goal, altrimenti devi affidarti ai colpi di genio...e quelli non arrivano sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

 

Su questo hai più che ragione, ma si tratta di un problema generale (forse il solo Dybala fa eccezione). Abbiamo bisogno di creare troppe palle gol per segnare una misera rete; ieri, inoltre, ho visto spesso e volentieri il Mandzu far partire i cross che dovrebbe essere LUI a ricevere in area. La maggior parte di quelli tentati da Cuadrado si sono infranti sul corpo degli avversari...insomma, bisogna mettere un centravanti con le sue caratteristiche nelle condizioni di fare gol, perché da solo non è in grado di inventarselo, come invece può fare un Dybala .ok

 

Mandzukic deve pressare la linea più bassa degli avversari, fare a sportellate con i difensori, aprire spazi ma anche prendere i cross che arrivano dentro l'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo imparare a gestire le partite in modo diverso, quelle di più facile gestione vanno bene così, quelle dove (per fortuna raramente) le forze in campo favoriscono gli avversari vanno impostate come la prima Juve Contiana.

La difesa deve essere alta, a centrocampo, le punte devono pressare la linea difensiva come se non ci fosse un domani e i centrocampisti spendersi per recuperare e impostare rapidamente, approfittando della grande densità che le linee vicine va a creare.

Uno scatto a testa, Barzagli, Bonucci e Chiellini o Rugani lo possono fare, se si teme la velocità si può inserire Alex Sandro in difesa e magari anche Cuadrado, così da poter recuperare, Manzo è un ottimo ariete e Pogba alza tantissimo la possibilità del gioco aereo... insomma gli uomini li abbiamo, la possibilità pure e purtroppo ancora un po' di gap... sopperire con polmoni e cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, andrebbe bene ugualmente :d ma una pedina di lotta, sacrificio e disturbo costante agli avversari come il Manzo è preziosissima nell'economia di una squadra.

Noi le occasioni da gol le creiamo un po' con tutti i giocatori...il problema è che ce ne servono dieci per farne uno bah

ugualmente?

il Manzo è sicuramente utile, ma preferirei un attaccante da 20 gol a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante palle gli arrivano in aerea a partita? Se va bene una. È ovvio che provi a fare altro.

Onestamente abbiamo un gioco offensivo pietoso e non è il primo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riconoscimento doveroso, anzi tardivo. Allegri ha pagato oltremisura il suo passato milanista. I risultati parlano per lui, e i tifosi dovrebbero dimostrargli il calore che merita sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante palle gli arrivano in aerea a partita? Se va bene una. È ovvio che provi a fare altro.

Onestamente abbiamo un gioco offensivo pietoso e non è il primo anno.

ma se non c'è mai in area sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono un estimatore di Mandzukic dal day 1...e che lo considero un giocatore fondamentale per questa squadra...mi concedo una battuta...l'ultima volta che Allegri ha catalogato un giocatore come disordinato e genereso è stato con Vidal dopo la finale di coppa campioni... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.